Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Mea Culpa di Thiago Motta davanti a squadra e società, il tecnico poi ha chiesto ai giocatori entusiasmo e intensità dalle prossime partite"

Post in rilievo

La lezione di Gasp che ci ha impartito e’ che si è messo da provinciale anche con uno che aveva vinto da noi, e si è messo uomo a uomo. E ha aspettato che la nostra superbia in campo e in panchina facesse il resto. Per il livello tecnico della Juve di oggi avremmo dovuto accettare il campo di battaglia e fare uscire forse il più vomitevole degli 0-0, se volevamo non perdere. Per giocare come l’abbiamo giocata servono giocatori con doti tecniche che la ns rosa manco si sogna. Non difendo nessuno con questo. Forse la nostra dimensione è quella di pareggiare con quasi tutti e poi magari vincere per umiltà e consapevolezza che magari per mille ragioni infortuni, adattamento mancato, lacune, oggi questo siamo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cade anche la (ridicola) scusa della squadra giovane… ieri il PSG che ha dominato a Liverpool aveva in campo un undici di 2 anni piu giovane del nostro contro l’Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

Putroppo, non riesco a pensarla come te. Allo stato ATTUALE, non abbiamo nessuna possibilità di arrivare davanti. Dobbiamo giocare sempre fuori e siamo mentalmente a pezzi. Abbiamo dietro una squadra come il Bologna che vola sulle ali dell'entusiasmo e ti dico che qui, pur di togliere la Champions al loro ex mister, venderebbero il loro sangue. Magari, i 6 punti sulla Roma posso darci una relativa, ma molto relativa tranquillità (si gioca a casa loro). Questa è un'analisi di oggi. Poi ripeto, nel calcio succede tutto ed il contrario di tutto. Magari da qua alla fine le vinciamo tutte. Magari.

Confermo,io sono di Bologna e già stavano avvelenati con noi adesso poi venderebbero anche la madre e infatti per me a Bologna è impossibile che la vinciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Faccio mea culpa perché non vi ho spiegato che dovevate perdere 7 a 0, adesso cerchiamo di far stampare nuove tazze ai viola, che quelle che hanno sono vecchie, magari un 5 a 0 potrebbe essere bello per loro, forza Inter e no, volevo dire Juve”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sopravvaluta e di molto le sue capacità, ha fatto un ottimo percorso a Bologna e poi è arrivato da noi con la presunzione di essere già un allenatore top, peccato che si sono visti tutti i suoi limiti nel gestire una grande squadra e praticamente sta facendo ancora gavetta ma senza imparare dai suoi errori, sentendosi Guardiola. La squadra non ha grinta e tenuta mentale in campo e ciò rispecchia esattamente quello che trasmette l’allenatore che in conferenza stampa rilascia pure dichiarazioni imbarazzanti. Non vedo come si possa continuare con lui…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DD90 ha scritto:

Per me sopravvaluta e di molto le sue capacità, ha fatto un ottimo percorso a Bologna e poi è arrivato da noi con la presunzione di essere già un allenatore top, peccato che si sono visti tutti i suoi limiti nel gestire una grande squadra e praticamente sta facendo ancora gavetta ma senza imparare dai suoi errori, sentendosi Guardiola. La squadra non ha grinta e tenuta mentale in campo e ciò rispecchia esattamente quello che trasmette l’allenatore che in conferenza stampa rilascia pure dichiarazioni imbarazzanti. Non vedo come si possa continuare con lui…

Magari fosse solo così…

questo ogni volta che apre bocca si crede uno che ha il palmares di Zidane e Guardiola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo chiuso mentalmente per sperare di raggiungere qualsivoglia obiettivo. 

Chi dovrebbe riconoscere i suoi errori non è tanto lui quanto Giuntoli.

Hai fatto una scommessa e hai toppato. Capita, non è un delitto.

Ostinarsi a non ammettere l'evidenza è molto più grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Vabbè La Rosa è giovane, capisco i giri a vuoto ma credo che Motta si stia dimostrando inadeguato proprio nel gestire questo gruppo di ragazzi. 

scusa che non regge, questa storia dei giovani deve finire.

se sei forte lo sei e basta ed anche in fretta, visto che la carriera di un calciatore intorno ai 34/35 E' PRATICAMENTE FINITAAAAAAAAAAAA

il barcellona schiera un manipolo di ragazzi, qualcuno anche minorenne.....guarda te che roba da stropicciarsi gli occhi...

suvvia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Confermo,io sono di Bologna e già stavano avvelenati con noi adesso poi venderebbero anche la madre e infatti per me a Bologna è impossibile che la vinciamo

Ma non solo, questi sono purtroppo in un momento psico-fisico assolutamente positivo. Se solo vincono anche domenica contro la Lazio sono guai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente può dire cosa vuole mi interessa poco...questa stagione è un fallimento completo,una delle più miserabili degli ultimi decenni...il quarto posto è molto importante ma non la salverà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marcoj ha scritto:

Se vero che ha ammesso errori tattici gli fa onore

Non ha mai mancato di mettersi fra i responsabili in ogni partita andata male, compreso dopo l'Empoli in cui ha rampognato la sqaudra ma si è preso in primis le responsabilità di non averla tenuta sul pezzo. Sinceramente non ho visto tecnici alla Juve fare questo passo così tanto e così spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo avrà costretto la società?

Basta scelte cervellotiche alla guardiola.

mettesse i giocatori nei propri ruoli

3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non ha mai mancato di mettersi fra i responsabili in ogni partita andata male, compreso dopo l'Empoli in cui ha rampognato la sqaudra ma si è preso in primis le responsabilità di non averla tenuta sul pezzo. Sinceramente non ho visto tecnici alla Juve fare questo passo così tanto e così spesso.

è pure vero che non lo hai visto spesso perché l’ultima volta che abbiamo preso 4 pere in casa erano gli anni 60.

Lippi per molto meno si dimise…. altra pasta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

NON BASTA.

questa squadra VA MOTIVATA. è completamente demotivata e disorientata.

ZERO LEADER.

come si fa a svegliare il paziente dal coma senza neanche toccarlo?

non so..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

NON BASTA.

questa squadra VA MOTIVATA. è completamente demotivata e disorientata.

ZERO LEADER.

come si fa a svegliare il paziente dal coma senza neanche toccarlo?

non so..........

quello non credo lo farà mai

si facesse affiancare da qualche vecchia gloria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marcoj ha scritto:

Se vero che ha ammesso errori tattici gli fa onore

Il vero onore era dire: signori, faccio schifo, mi dimetto.
Fine.
Questo gli faceva onore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Sti mea culpa iniziano ad essere tanti, troviamo le soluzioni meglio così da non doverne fare altri 

Si e però i colpi a vuoto in campionato non sono poi tantissimi, Atalanta ed Empoli e tre quattro pareggi. Abbiamo perso solo due partite di cui una soal veramente male. Con soli due/ tre  pareggi in meno eravamo in piena corsa scudetto. E sinceramente nei due tre pareggi in questione ci sono grosse responsabilità dei singoli sui gol incassati alla fine. La Champions non l'avremmo vinta comunque quasi sicuramente, è una questione di 12 ml in più...peccato per la Coppa Italia vero rimpianto. Dispiace se all interno si sta pensando che è da buttare l'acqua sporca con tutto il bambino. Che i tifosi di pancia siano catastrofisti non mi stupisce.Non vedo un ambiente tifoso gran che razionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Cade anche la (ridicola) scusa della squadra giovane… ieri il PSG che ha dominato a Liverpool aveva in campo un undici di 2 anni piu giovane del nostro contro l’Atalanta 

Difficile eh capire che proprietà transitive nel calcio contano poco e niente e che è questione di momenti della stagione...abbiamo battuto l'Inter che ha fatto un girone migliore del PSG in Champions...

poi io capisco che in questo momento si faccia il gioco al massacro ma ciò è solo indice di una perduta maturità della tifoseria.

Con tutto che le due partite con Empoli in CI e contro l'Atalanta sono condannabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Non vedo un ambiente tifoso gran che razionale.

Come puoi pretendere che non lo siano siamo gli unici tifosi ad aver subito condanne extra campo con la compiacenza del padrone qualcosa di più ridicolo ed infame io non l’ho mai visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, CHICAGO BEARS said:

per me la scusa non doveva manco esistere, in campo su 11 al massimo scendono 3-4 giocatori sotto i 22 anni (yildiz, mbangula, conceicao e savona), per il resto tutta gente sopra i 25 anni, che hanno esperienza anche in nazionale/europee (koop, locatelli, gatti, nico, mckennie, weah, kelly, cambiaso)

per non parlare del eta media del Empoli che ci ha sbattuto fuori dalla coppa italia e del PSV..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si e però i colpi a vuoto in campionato non sono poi tantissimi, Atalanta ed Empoli e tre quattro pareggi. Abbiamo perso solo due partite di cui una soal veramente male. Con soli due/ tre  pareggi in meno eravamo in piena corsa scudetto. E sinceramente nei due tre pareggi in questione ci sono grosse responsabilità dei singoli sui gol incassati alla fine. La Champions non l'avremmo vinta comunque quasi sicuramente, è una questione di 12 ml in più...peccato per la Coppa Italia vero rimpianto. Dispiace se all interno si sta pensando che è da buttare l'acqua sporca con tutto il bambino. Che i tifosi di pancia siano catastrofisti non mi stupisce.Non vedo un ambiente tifoso gran che razionale.

Non è il problema che siamo fuori da tutto.....ma che la squadra non gioca a calcio a marzo e che siamo pieni di fetecchie acquistati da Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juvecare ha scritto:

è pure vero che non lo hai visto spesso perché l’ultima volta che abbiamo preso 4 pere in casa erano gli anni 60.

Lippi per molto meno si dimise…. altra pasta

Si per carità è una questione di immagine e di orgoglio più che altro perchè avessimo perso meritatamente 0-1 a quest ora forse non c'era tutta sta ferocia disperata. Che poi vorrei capire, quei fenomeni che quando siamo arrivati a -6 facevano i disfattisti spegnenedo ogni illusione perchè poi ora si scandalizzano  che abbiamo perso con l'Atalanta , l'avevano messo in preventivo ed anche quasi auspicato.Poteva succedere di perdere, con quelli , certo 0-4 fa proprio male ed è brutto da vedere, ma mi pare eccessivo il clima che c'è. Con i media che nonvedevano l'ora di metterci un macigno sopra e i tifosi che rincarano la dose andando dietro i media.Ci sono quelli che scrivono che tanto non cambia nulla, beh se non cambia nulla arriviamo quarti e andiamo in Champions. Perchè Lazio fiorentina Bologna e compagnia non hanno fatto meglio di noi fin qui,

4 minuti fa, JKAY ha scritto:

Come puoi pretendere che non lo siano siamo gli unici tifosi ad aver subito condanne extra campo con la compiacenza del padrone qualcosa di più ridicolo ed infame io non l’ho mai visto

Eh si però mi pare che ce la si stia prendendo con uno che in questa cosa non ha colpe.E con i giocatori che non c'entrano e che subiscono oltretutto un clima arbitrale ostile vergongoso e non si può non considerare quanto ciò destabilizzi e sia frustrante per una squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Possono essere colpi a vuoto anche i 13 pareggi alcuni venuti dai singoli errori ma non è che succede solo in questa stagione l'errore del singolo alla fine purtroppo tutto fa brodo, cosi facendo allora diciamo che alla fine motta non ha colpe e le hanno solo i giocatori (per carità, sono anni che dico che i giocatori alla fine determinano) e allora qualsiasi cosa accada inutile criticare o aver dubbi chiudiamo gli occhi e aspettiamo che arrivino i giocatori giusti per vincere.... per me in questa stagione ci sono delle attenuanti (come in altre stagioni o come in tutte se vogliamo) però anche alcune aggravanti... come non prevedere un piano di gioco diverso se le cose non girano, oppure alcune gestioni per esempio... poi non era nemmeno questione di trofei,  mai come quest'anno nessuno chiedeva trofei, però alcuni dettagli potevano far pendere la bilancia dal lato dell'ottimismo, invece sono state cmq situazioni negative, come uscire col milan in supercoppa, uscire con l'empoli e uscire col psv oltre a passi falsi in campionato quando ci si aspettava una svolta..... per me non è tutto da buttare però non si possono non vedere anche le cose negative... questo non significa fare i catastrofisti, non l'ho mai fatto in stagione, ma nemmeno trovare giustificazioni sempre... poi le colpe le hanno tutti per me e la società decidere il da farsi e lo si accetta, basta però trovae in punto di svolta e non ripetere gli stessi errori anche in futuro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Insomma, gli ho anche sentito dire che rifarebbe le stesse scelte anche se si rivelarono completamente sbagliate…

il punto alla fine non è ammettere le proprie colpe e responsabilità , che come detto fosse vero gli fa onore, ma poi imparare dagli errori, ad oggi mi spiace molto ma non l’ha praticamente mai fatto. 

Difficilmente nella nostra storia, abbiamo offerto prestazioni come con l’Empoli, veniamo da un trittico Psg, Empoli e Atalanta che sotto questo aspetto “agevola” il fatto di doversi assumere parte delle responsabilità e da parte mia mettere il dito nella piaga sarebbe come sparare sulla croce rossa.

14 minuti fa, Gengar ha scritto:

Il vero onore era dire: signori, faccio schifo, mi dimetto.
Fine.
Questo gli faceva onore. 

Quello sarebbe il livello successivo, quello Onore Top😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli errori si possono ammettere il vero problema se poi continua a farli bhe a quel punto e' proprio ottuso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti