Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Mea Culpa di Thiago Motta davanti a squadra e società, il tecnico poi ha chiesto ai giocatori entusiasmo e intensità dalle prossime partite"

Post in rilievo

3 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Non è il problema che siamo fuori da tutto.....ma che la squadra non gioca a calcio a marzo e che siamo pieni di fetecchie acquistati da Giuntoli 

La sqaudra giovanissima e nuova come esperienza e gruppo ha semplicemente subito un grosso gap psicologico nelle partite decisive, considerato anche che abbiamo subito torti arbitrali in serie. Non si può pretendere che questo gruppo sia così scafato da avere il pelo sullo stomaco ancora. Così come si passa per un processo di costruzione a livello tattico si passa per un processo di costruzione a livello mentale. Ed è inevitabile che il gruppo passi anche per errori di approccio o di rendimento. Ci sono stati momenti in cui abbiamo pagato per essere troppo preoccupati o ansiosi ( PSV per esempio) altri in cui abbiamo pagato il fatto di essere troppo sicuri ( Empoli) con l' Atalanta ci siamo trovati in una partita incubo in cui non abbiamo saputo reagire ad un gol preso in maniera sinceramente ingiusta.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Insomma, gli ho anche sentito dire che rifarebbe le stesse scelte anche se si rivelarono completamente sbagliate…

il punto alla fine non è ammettere le proprie colpe e responsabilità , che come detto fosse vero gli fa onore, ma poi imparare dagli errori, ad oggi mi spiace molto ma non l’ha praticamente mai fatto. 

Difficilmente nella nostra storia, abbiamo offerto prestazioni come con l’Empoli, veniamo da un trittico Psg, Empoli e Atalanta che sotto questo aspetto “agevola” il fatto di doversi assumere parte delle responsabilità e da parte mia mettere il dito nella piaga sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Quello sarebbe il livello successivo, quello Onore Top😁

Si perchè ha specificato che con il senno di poi è facile dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

La sqaudra giovanissima e nuova come esperienza e gruppo ha semplicemente subito un grosso gap psicologico nelle partite decisive, considerato anche che abbiamo subito torti arbitrali in serie. Non si può pretendere che questo gruppo sia così scafato da avere il pelo sullo stomaco ancora. Così come si passa per un processo di costruzione a livello tattico si passa per un processo di costruzione a livello mentale. Ed è inevitabile che il gruppo passi anche per errori di approccio o di rendimento. Ci sono stati momenti in cui abbiamo pagato per essere troppo preoccupati o ansiosi ( PSV per esempio) altri in cui abbiamo pagato il fatto di essere troppo sicuri ( Empoli) con l' Atalanta ci siamo trovati in una partita incubo in cui non abbiamo saputo reagire ad un gol preso in maniera sinceramente ingiusta.

aggiungi gli infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Difficile eh capire che proprietà transitive nel calcio contano poco e niente e che è questione di momenti della stagione...abbiamo battuto l'Inter che ha fatto un girone migliore del PSG in Champions...

poi io capisco che in questo momento si faccia il gioco al massacro ma ciò è solo indice di una perduta maturità della tifoseria.

Con tutto che le due partite con Empoli in CI e contro l'Atalanta sono condannabili.

scusa se mi intrometto.

stavolta non c'è alcuna proprietà transitiva.

asserire che la squadra è giovane ed è quindi normale che sia soggetta a uscite a vuoto................anche no.

l'età c'entra relativamente, contano personalità e soprattutto lo schierare una squadra compatta in cui ognuno sa quel che deve fare ed avere la possibilità di fare sempre almeno 2/3 scelte in alternativa, evitando così di scadere nel gioco monotematico e prevedibile.

ma l'età non è una discriminante assoluta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SpaceOddity said:

Si per carità è una questione di immagine e di orgoglio più che altro perchèp avessimo perso meritatamente 0-1 a quest ora forse non c'era tutta sta ferocia disperata. Che poi vorrei capire, quei fenomeni che quando siamo arrivati a -6 facevano i disfattisti spegnenedo ogni illusione perchè poi ora si scandalizzano  che abbiamo perso con l'Atalanta , l'avevano messo in preventivo ed anche quasi auspicato.Poteva succedere di perdere, con quelli , certo 0-4 fa proprio male ed è brutto da vedere, ma mi pare eccessivo il clima che c'è. Ci sono quelli che scrivono che tanto non cambia nulla, beh se non cambia nulla arriviamo quarti e andiamo in Champios. Perchè Lazio fiorentina Bologna e compagnia non hanno fatto meglio di noi fin qui,

credo che molti, e includo me stesso, sono un po stufi per come sta giocando questa squadra, non so gli altri, ma per me, dopo questi anni di nulla a livello di risultati e di gioco, con Giuntoli e Motta, speravo di vedere almeno una squadra ben messa in campo, e che gioca bene (non pretendevo il calcio champagne a due tocchi), pero, di fatto, la squadra invece di migliorare con il tempo, e peggiorata, quest'anno l'unica partita fatta bene da inizio alla fine, per tutti i 90 minuti, era quella contro il Verona, la squadra che si era vista a tratti nel inizio di stagione, quella contro il lipsia, contro l'inter, persino i pareggi iniziali, e sparita, perché al di la del risultato vedevi una squadra ben messa in campo, che rischiava poco o nulla, e provava a fare gol, poi qualcosa si e rotto, e da li in poi abbiamo visto una squadra che palleggia fra i difensori, o piu recentemente di fare il lancio lungo verso l'attaccante centrale/esterno e che dio ce la mandi buona...

Da Novembre in poi, un totale involuzione, ci siamo illusi con i 5 partite vinte (perché in quelle partite, abbiamo rischiato, e non poco, e l'abbiamo portate a casa sui nervi e per l'imprecisione del avversario, penso a como, e persino l'inter)che ci e andata bene in perché ogni palla lunga Kolo la trasformava in qualcosa di decente, non a caso ha fatto credo 5 gol in quelle partite li.. E le parole del mister non hanno certo aiutato questo clima di rassegnazione e nervi tesi, dal "Io sono competente, voglio che i miei figli hanno un allenatore come me", "Finalmente non si parlerà più di scudetto", "Rifarei tutto", e robe varie.

La maggior parte della tifosiera non credo che voleva lo scudetto mediato, ma perlomeno, di vedere una squadra che gioca bene, ma sfortunatamente a Marzo ci troviamo una squadra in confusione, molle, e fragilissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si per carità è una questione di immagine e di orgoglio più che altro perchè avessimo perso meritatamente 0-1 a quest ora forse non c'era tutta sta ferocia disperata. Che poi vorrei capire, quei fenomeni che quando siamo arrivati a -6 facevano i disfattisti spegnenedo ogni illusione perchè poi ora si scandalizzano  che abbiamo perso con l'Atalanta , l'avevano messo in preventivo ed anche quasi auspicato.Poteva succedere di perdere, con quelli , certo 0-4 fa proprio male ed è brutto da vedere, ma mi pare eccessivo il clima che c'è. Con i media che nonvedevano l'ora di metterci un macigno sopra e i tifosi che rincarano la dose andando dietro i media.Ci sono quelli che scrivono che tanto non cambia nulla, beh se non cambia nulla arriviamo quarti e andiamo in Champions. Perchè Lazio fiorentina Bologna e compagnia non hanno fatto meglio di noi fin qui,

Eh si però mi pare che ce la si stia prendendo con uno che in questa cosa non ha colpe.E con i giocatori che non c'entrano e che subiscono oltretutto un clima arbitrale ostile vergongoso e non si può non considerare quanto ciò destabilizzi e sia frustrante per una squadra 

Ormai si è raggiunto un punto di non ritorno temo e non riesco a non giustificare noi tifosi ai quali imputo solo il non aver boicottato con ferma coscienza tutto e tutti per un amore ormai malato e deleterio … la Juventus che conoscevamo e che abbiamo visto trionfare ovunque è morta, uccisa dalle stesse mani che l’hanno fatta nascere ed è una cosa complessa da accettare ma anche l’unica razionale da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si perchè ha specificato che con il senno di poi è facile dire...

👍 e mi sta anche bene ma ti ripeto se si è esposto tanto nel verso delle scuse è perché i risultati sono stati pessimi, io spero che anche la società lo abbia spinto a fare un passo in questa direzione, perché sarebbe un buon segnale per noi tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Possono essere colpi a vuoto anche i 13 pareggi alcuni venuti dai singoli errori ma non è che succede solo in questa stagione l'errore del singolo alla fine purtroppo tutto fa brodo, cosi facendo allora diciamo che alla fine motta non ha colpe e le hanno solo i giocatori (per carità, sono anni che dico che i giocatori alla fine determinano) e allora qualsiasi cosa accada inutile criticare o aver dubbi chiudiamo gli occhi e aspettiamo che arrivino i giocatori giusti per vincere.... per me in questa stagione ci sono delle attenuanti (come in altre stagioni o come in tutte se vogliamo) però anche alcune aggravanti... come non prevedere un piano di gioco diverso se le cose non girano, oppure alcune gestioni per esempio... poi non era nemmeno questione di trofei,  mai come quest'anno nessuno chiedeva trofei, però alcuni dettagli potevano far pendere la bilancia dal lato dell'ottimismo, invece sono state cmq situazioni negative, come uscire col milan in supercoppa, uscire con l'empoli e uscire col psv oltre a passi falsi in campionato quando ci si aspettava una svolta..... per me non è tutto da buttare però non si possono non vedere anche le cose negative... questo non significa fare i catastrofisti, non l'ho mai fatto in stagione, ma nemmeno trovare giustificazioni sempre... poi le colpe le hanno tutti per me e la società decidere il da farsi e lo si accetta, basta però trovae in punto di svolta e non ripetere gli stessi errori anche in futuro....

No aspetta ...parliamo come si deve 

Inter 7 pareggi 3 sconfitte 

Napoli 7 pareggi 4 sconfitte 

Atalanta 7 pareggi 4 sconfitte 

Lazio 6 pareggi 7 sconfitte 

Bologna 11 pareggi 4 sconfitte.

Ora  non sono tutti e tredici pareggi il problema e il gap , perchè altrimenti non si fa un analisi completa, ma quelli regalati su partite già vinte che sono almeno 3 , ( Lecce Cagliari Fiorentina) visto che noi abbiamo perso solo due partite. E sarebbero sei punti che in questo memento significherebbe essere a pari merito con l Atalanta.Un tot di pareggi sono anche fisiologici.

Oppure se si vuole che tutti i pareggi fossero vittorie vediamo che avremmo 26 punti in più e saremmo a 78 punti.Ma mi pare un po' pretenzioso mi pare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

aggiungi gli infortuni 

Anche un certo clima arbitrale che ci fa partie ad handicap. Abbiamo fatto si schifo con l'atalanta ma un arbitraggio molto generoso e permissivo verso i bergamaschi ci ha fatto doppiamente male visto che quelli stavano anche in forma fisica top. Ha fischiato tutto a loro ed ha permesso infinit falli tattici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

aggiungi gli infortuni 

Gli alibi alla Juventus non sono mai esistiti e mai dovranno esserlo ma sicuramente manca da diverso tempo gente che si fa rispettare nelle sedi opportune Calvo e Chiellini sono due gatti bagnati in mezzo ai lupi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JKAY ha scritto:

Ormai si è raggiunto un punto di non ritorno temo e non riesco a non giustificare noi tifosi ai quali imputo solo il non aver boicottato con ferma coscienza tutto e tutti per un amore ormai malato e deleterio … la Juventus che conoscevamo e che abbiamo visto trionfare ovunque è morta, uccisa dalle stesse mani che l’hanno fatta nascere ed è una cosa complessa da accettare ma anche l’unica razionale da fare 

La juventus che conoscevamo e che abbiamo visto trionfare ovunque siamo stati e siamo anche noi. Ma non vedo molti prendersi questa responsabilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Thiago Motta che chiede entusiasmo non riesco proprio a immaginarmelo. Un entusiasmo travolgente. 

Per quanto riguarda l’ammissione degli errori commessi, non vedo che altro avrebbe potuto fare. 

Servono i fatti, le parole sono terminate. 

Perfetto Pablito … parole sante 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No aspetta ...parliamo come si deve 

Inter 7 pareggi 3 sconfitte 

Napoli 7 pareggi 4 sconfitte 

Atalanta 7 pareggi 4 sconfitte 

Lazio 6 pareggi 7 sconfitte 

Bologna 11 pareggi 4 sconfitte.

Ora  non sono tutti e tredici pareggi il problema e il gap , perchè altrimenti non si fa un analisi completa, ma quelli regalati su partite già vinte che sono almeno 3 , ( Lecce Cagliari Fiorentina) visto che noi abbiamo perso solo due partite. E sarebbero sei punti che in questo memento significherebbe essere a pari merito con l Atalanta.Un tot di pareggi sono anche fisiologici.

Oppure se si vuole che tutti i pareggi fossero vittorie vediamo che avremmo 26 punti in più e saremmo a 78 punti.Ma mi pare un po' pretenzioso mi pare...

Si ma non valutiamo per esempio le rimonte, ci è andata bene con il bologna, con il parma  con il venezia addirittura diciamo anche con l'inter all'andata quindi non è che abbiamo solo perso punti per errori ma ne abbiamo recuperati altri che potevano essere sconfitte quindi un po di bilanciamento c'è stato, come per esempio col como al ritorno... se noi valutiamo solo quelli persi valutiamo  a metà la questione...e tutte allora possono recriminare punti persi per errori ecc e die che potevano avercene di più se avessero  vinto ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In qualsiasi ambito, non so quanto possa servire chiedere qualcosa ai propri "sottoposti" senza essere d'esempio in prima persona. A cosa serve chiedere onestà ai dipendenti se tu sei il primo a rubacchiare? Chiedere un certo contegno e decoro a degli impiegati se tu sei sciatto? Qui è la stessa cosa: se chiedi entusiasmo ai calciatori e tu sei sempre ingessato, dubito che otterrai qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

Gli alibi alla Juventus non sono mai esistiti e mai dovranno esserlo ma sicuramente manca da diverso tempo gente che si fa rispettare nelle sedi opportune Calvo e Chiellini sono due gatti bagnati in mezzo ai lupi 

infatti

dirigenti scelti in base a una supposta signorilità che nell'ambiente dove devono operare diventa coglioneria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile che ci sia ancora qualcuno che gli trova delle attenuanti.

Si era capito sin da novembre che non è all'altezza della situazione e avrebbero dovuto esonerarlo sin da allora: è l'uomo sbagliato nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Speriamo almeno di arrivare quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, matJuventino ha scritto:

credo che molti, e includo me stesso, sono un po stufi per come sta giocando questa squadra, non so gli altri, ma per me, dopo questi anni di nulla a livello di risultati e di gioco, con Giuntoli e Motta, speravo di vedere almeno una squadra ben messa in campo, e che gioca bene (non pretendevo il calcio champagne a due tocchi), pero, di fatto, la squadra invece di migliorare con il tempo, e peggiorata, quest'anno l'unica partita fatta bene da inizio alla fine, per tutti i 90 minuti, era quella contro il Verona, la squadra che si era vista a tratti nel inizio di stagione, quella contro il lipsia, contro l'inter, persino i pareggi iniziali, e sparita, perché al di la del risultato vedevi una squadra ben messa in campo, che rischiava poco o nulla, e provava a fare gol, poi qualcosa si e rotto, e da li in poi abbiamo visto una squadra che palleggia fra i difensori, o piu recentemente di fare il lancio lungo verso l'attaccante centrale/esterno e che dio ce la mandi buona...

Da Novembre in poi, un totale involuzione, ci siamo illusi con i 5 partite vinte (perché in quelle partite, abbiamo rischiato, e non poco, e l'abbiamo portate a casa sui nervi e per l'imprecisione del avversario, penso a como, e persino l'inter)che ci e andata bene in perché ogni palla lunga Kolo la trasformava in qualcosa di decente, non a caso ha fatto credo 5 gol in quelle partite li.. E le parole del mister non hanno certo aiutato questo clima di rassegnazione e nervi tesi, dal "Io sono competente, voglio che i miei figli hanno un allenatore come me", "Finalmente non si parlerà più di scudetto", "Rifarei tutto", e robe varie.

La maggior parte della tifosiera non credo che voleva lo scudetto mediato, ma perlomeno, di vedere una squadra che gioca bene, ma sfortunatamente a Marzo ci troviamo una squadra in confusione, molle, e fragilissima.

La squadra non gioca sicuramente peggio dello scroso anno. Ha molte più skills tattiche e tecniche. Sappiamo fare cose di cui non avevamo idea.  Non buttiamo via la palla, sappiamo uscire con la palla dalle fasi difensive , sappiamo palleggiare sullo stretto. La sqaudra non gioca male. Il problema è più mentale , sicuramente di infortuni. Poi capisco che in questo momento sia l'ora della resa dei conti e tutti quelli che hanno in odio un certo tipo di calci e che devono levarsi sassolini da faide passate oggi volgiano tagliare gole  e piantare coltelli nella schiena al Cesare di turno, visto che il momento è propizio...diciamo che l'inter perde con l'atalanta Domenica, Il Napoli pareggia con l'udinese ( che ha appena fermato la lazio) e noi dovessimo vincere a Firenze cosa dite poi? Tanto per dire eh poi l'Inter rullerà L'Atalanta , il Napoli passeggerà a Udine e noi ne prenderemo 9/10 a Firenze anche se fin qui siamo al seconda miglior difesa del campionato....e voi potrete continuare a dare fuoco al villaggio e crecare casa per casa il capro espiatorio per tagliargli la gola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uomo da juve ha scritto:

Deve essere in grado di passare anche alla difesa a 3 se c'è necessità ,saper cambiare moduli può aiutare .

il problema principale, il più grave è a centrocampo.

SIAMO NULLI LI' IN MEZZO, COMPLETAMENTE NULLI.

è lì che deve cambiare necessariamente qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

La squadra non gioca sicuramente peggio dello scroso anno. Ha molte più skills tattiche e tecniche. Sappiamo fare cose di cui non avevamo idea.  Non buttiamo via la palla, sappiamo uscire con la palla dalle fasi difensive , sappiamo palleggiare sullo stretto. La sqaudra non gioca male. Il problema è più mentale , sicuramente di infortuni. Poi capisco che in questo momento sia l'ora della resa dei conti e tutti quelli che hanno in odio un certo tipo di calci e che devono levarsi sassolini da faide passate oggi volgiano tagliare gole  e piantare coltelli nella schiena al Cesare di turno, visto che il momento è propizio...diciamo che l'inter perde con l'atalanta Domenica, Il Napoli pareggia con l'udinese ( che ha appena fermato la lazio) e noi dovessimo vincere a Firenze cosa dite poi? Tanto per dire eh poi l'Inter rullerà L'Atalanta , il Napoli passeggerà a Udine e noi ne prenderemo 9/10 a Firenze anche se fin qui siamo al seconda miglior difesa del campionato....e voi potrete continuare a dare fuoco al villaggio e crecare casa per casa il capro espiatorio per tagliargli la gola...

ma ci sono dei serial killer tra noi????????????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti