Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Mea Culpa di Thiago Motta davanti a squadra e società, il tecnico poi ha chiesto ai giocatori entusiasmo e intensità dalle prossime partite"

Post in rilievo

38 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Difficile eh capire che proprietà transitive nel calcio contano poco e niente e che è questione di momenti della stagione...abbiamo battuto l'Inter che ha fatto un girone migliore del PSG in Champions...

poi io capisco che in questo momento si faccia il gioco al massacro ma ciò è solo indice di una perduta maturità della tifoseria.

Con tutto che le due partite con Empoli in CI e contro l'Atalanta sono condannabili.

cioè tu riduci tutto a Empoli in coppa italia, la champions e la partita con l'Atalanta e parla di perdita di maturità della tifoseria?

i mesi passati dove stavi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma non valutiamo per esempio le rimonte, ci è andata bene con il bologna, con il parma  con il venezia addirittura diciamo anche con l'inter all'andata quindi non è che abbiamo solo perso punti per errori ma ne abbiamo recuperati altri che potevano essere sconfitte quindi un po di bilanciamento c'è stato, come per esempio col como al ritorno... se noi valutiamo solo quelli persi valutiamo  a metà la questione...e tutte allora possono recriminare punti persi per errori ecc e die che potevano avercene di più se avessero  vinto ecc

Si ma questo vale per tutti. L'unica anomalia vera che fa differenza di classifica sono 4 / 5 pareggi in più delle prime. E un numero di pareggi sicuramente fuori range Pareggiare quando rischi di perdere è un merito non un difetto.E sintomo che la sqaudra ha carattere.

Io vedo che paghiamo moltissimo la gioventù del gruppo, e ciò influisce enormemente sull esperienza e sul fattore psicologico.Ma non sono pessimista. Questa sqaudra ha enormi margini Enormi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leppe ha scritto:

Ovviamente aspetto la partita con le melanzane per capire se trattasi di bufala giornalistica, velina ingannevole o finto pentimento ... 

Che variazioni tattiche ti aspetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

.

Io vedo che paghiamo moltissimo la gioventù del gruppo, 

le colpe vanno divise tra motta e squadra, non possiamo sempre giustificare tutto, anche gli scempi.

la juve non è per tutti, la selezione dovrebbe tornare ad essere naturalmente senza scrupoli come è stato nel passato, lo dice la nostra storia

o sei da juve o levi le tende. fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Anche un certo clima arbitrale che ci fa partie ad handicap. Abbiamo fatto si schifo con l'atalanta ma un arbitraggio molto generoso e permissivo verso i bergamaschi ci ha fatto doppiamente male visto che quelli stavano anche in forma fisica top. Ha fischiato tutto a loro ed ha permesso infinit falli tattici.

questo succede perchè gli arbitri sanno che anche se sbagliano contro di noi non succede niente. tutti buoni e zitti, dirigenti in testa e tifosi compresi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

cioè tu riduci tutto a Empoli in coppa italia, la champions e la partita con l'Atalanta e parla di perdita di maturità della tifoseria?

i mesi passati dove stavi?

I mesi passati cosa quando abbiamo perso una sola partita in campionato? quando abbiamo retto un mese di gennaio da incubo con tutte le defezioni? Va considerato tutto. anche a me sarebbe èpiaciuto andare in finale di CI e fare i quarti di Champions e perchè no vincerla...ma in questo memento vedo troppa gente che non ha misura. E che non vuole proprio stare sul piano razionale. C'è un clima da forconi e fiaccole , per carità è nel diritto di chiunque basta saperlo e dircelo. Il momento è delicato sarebbe utile stare un minimo sul pezzo ma  ci sarà un altro momento in cui si tireranno le somme anche degli atteggiamenti  che ognuno ha avuto in corso d'opera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Si ma questo vale per tutti. L'unica anomalia vera che fa differenza di classifica sono 4 / 5 pareggi in più delle prime. E un numero di pareggi sicuramente fuori range Pareggiare quando rischi di perdere è un merito non un difetto.E sintomo che la sqaudra ha carattere.

Io vedo che paghiamo moltissimo la gioventù del gruppo, e ciò influisce enormemente sull esperienza e sul fattore psicologico.Ma non sono pessimista. Questa sqaudra ha enormi margini Enormi.

Quinnon si tratta di pessimismo o di vincere lo scudetto, si tratta che non possiamo nememno dire per due tre paraggi se no saremmo davanti, perché ripeto anche le altre hanno perso un sacco di punti se no sarebbero lontanissime ora e quindi alla fine tutto si  bilancia.... per me la rosa ha qualità anche se naturalmente va completata, però certi errori si sono ripetuti tutta la stagione rimanendo sempre in bilico... poi io commento il presente del futuro non posso sapere se sia meglio o peggio perché faremmo solo un pronostico 50 e 50 per dire ho avuto ragione o meno... si valuta il presente cercado di alimentare la fiducia per il futuro  come ho sempre detto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

le colpe vanno divise tra motta e squadra, non possiamo sempre giustificare tutto, anche gli scempi.

la juve non è per tutti, la selezione dovrebbe tornare ad essere naturalmente senza scrupoli come è stato nel passato, lo dice la nostra storia

o sei da juve o levi le tende. fine.

Certo che anche Motta ha le sue colpe , lo dice per primo lui figurati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Quinnon si tratta di pessimismo o di vincere lo scudetto, si tratta che non possiamo nememno dire per due tre paraggi se no saremmo davanti, perché ripeto anche le altre hanno perso un sacco di punti se no sarebbero lontanissime ora e quindi alla fine tutto si  bilancia.... per me la rosa ha qualità anche se naturalmente va completata, però certi errori si sono ripetuti tutta la stagione rimanendo sempre in bilico... poi io commento il presente del futuro non posso sapere se sia meglio o peggio perché faremmo solo un pronostico 50 e 50 per dire ho avuto ragione o meno... si valuta il presente cercado di alimentare la fiducia per il futuro  come ho sempre detto...

Sintomo di un campionato equilibrato

Dei punti che ha perso l'Inter 3 li ha persi con noi per esempio.

Che alla fine tutto si bilancia vale anche per la Fiorentina per esempio? Che overperformava e veniva dipinta come il Real Madrid de noantri?E ora si è schiantata? 

Sai cosa? Quello che vedo è che la maggior parte di tifosi sul forum sono terrorizzati di qualunque avversario ed esaltano le caratteristiche di qualunque avversario compreso che classifica alla mano ha fatto oggettivamente peggio di noi fin qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SpaceOddity said:

La squadra non gioca sicuramente peggio dello scroso anno. Ha molte più skills tattiche e tecniche. Sappiamo fare cose di cui non avevamo idea.  Non buttiamo via la palla, sappiamo uscire con la palla dalle fasi difensive , sappiamo palleggiare sullo stretto. La sqaudra non gioca male. Il problema è più mentale , sicuramente di infortuni. Poi capisco che in questo momento sia l'ora della resa dei conti e tutti quelli che hanno in odio un certo tipo di calci e che devono levarsi sassolini da faide passate oggi volgiano tagliare gole  e piantare coltelli nella schiena al Cesare di turno, visto che il momento è propizio...diciamo che l'inter perde con l'atalanta Domenica, Il Napoli pareggia con l'udinese ( che ha appena fermato la lazio) e noi dovessimo vincere a Firenze cosa dite poi? Tanto per dire eh poi l'Inter rullerà L'Atalanta , il Napoli passeggerà a Udine e noi ne prenderemo 9/10 a Firenze anche se fin qui siamo al seconda miglior difesa del campionato....e voi potrete continuare a dare fuoco al villaggio e crecare casa per casa il capro espiatorio per tagliargli la gola...

e secondo me a qui che ti sbagli, senza alcun polemica per carità che io non sono ne un giochista, ne un allegriano, o un anti-questo o quel altro, faccio solamente delle considerazioni.

Quella frase in grassetto, se me li dicevi prima di novembre, ti avrei dato ragione, anche dopo i tanti pareggi, perche sono assolutamente d'accordo che la squadra giocava bene, subiva poco, e cercava di attaccare, ovviamente i meccanismi non erano perfezionate, ma qualcosa la vedevi in campo, senza dubbio.

Pero mi pare che, dopo novembre, la squadra si e involuta, e abbiamo subito di piu l'avversario, come ai tempi di Allegri, difendere bassi e fare lanci lunghi, e credo che piu di tutto, questo che contestano i tifosi, o almeno io e questo che mi fa girare le *, perche e da novembre che vedo una squadra rassegnata, che gioca male, che fa bene il primo tempo per poi sparire nel secondo (e quando sparisce si rivede quel gioco di Allegri), o vice versa, con l'atalanta poi subendo quella goleada che non accadeva da 60 anni fa male, e per questo che tanti sono con il dente avvelenato.

Il possesso palla e bello, ma conta cosa fai con la palla, contro l'atalanta avevamo 70% del possesso, e che bello, pero e l'atalanta che ti ha lasciato a farlo, perche il possesso lo tenevi al limite della tua metacampo perche l'atalanta non ti ha lasciato a salire di piu, non eri pericoloso, e la squadra sembrava senza voglia, rassegnata, e, se mi permetti, senza *, elementi che, per come vedo il calcio io, e competenza del allenatore di trasmettere la giusta motivazione, la giusta grinta, e quando vedo una squadra quasi rassegnata senza orgoglio, mi fa pensare che l'allenatore non e riuscito a trasmettere le giuste motivazioni per una partita cosi importante, oppure ha trasmesso troppa pressione e quindi sono scesi in campo impauriti (su questo ero d'accordo con Allegri che si deve giocare con halma..).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

I mesi passati cosa quando abbiamo perso una sola partita in campionato? quando abbiamo retto un mese di gennaio da incubo con tutte le defezioni? Va considerato tutto. anche a me sarebbe èpiaciuto andare in finale di CI e fare i quarti di Champions e perchè no vincerla...ma in questo memento vedo troppa gente che non ha misura. E che non vuole proprio stare sul piano razionale. C'è un clima da forconi e fiaccole , per carità è nel diritto di chiunque basta saperlo e dircelo. Il momento è delicato sarebbe utile stare un minimo sul pezzo ma  ci sarà un altro momento in cui si tireranno le somme anche degli atteggiamenti  che ognuno ha avuto in corso d'opera. 

Gli atteggiamenti tranne quelli ditruttiviz sono figlie dei momenti, se in futuro vinceremo trofei, domineremo ecc gli atteggiamenti saranno conseguenti in positivo in linea generale... se no ripeto dobbiamo tacere e dire che in futuro andrà tutto bene... criticate qualcosa senza denigrare non è che  diventa una colpa che loi in futuro deve esswre rinfacciata, si crirjca se qualcosa non gira, si elogia se gira bene.... la questione sta nel non fare i denigratori o i giustificatori di tutto....anche perché se le cose andassero male per l'ultima frase che hai scritto allora dovremmo tirre le somme su chi sta giustificando tutto... invece avere fiducia non significa dover avere i paraocchi ed aspettare, significa valutare le cose nel presente, se poi saranno ottime nel futuro lo si dirà  e apprezzerà... inutile mettersi dan lato sempre denigratorio o da quello del.semlrw  va tutto bene cosi da dire vel l'avevo detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

ma ci sono dei serial killer tra noi????????????????????

eh metaforicamente.... diciamo che sul piano allenatori c'è gente che ha parecchi scalpi, alla cintola negli ultimi anni , poi c'è chi ne ha uno magari preso due volte... diciamo che alcuni ci stanno prendendo gusto va...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sintomo di un campionato equilibrato

Dei punti che ha perso l'Inter 3 li ha persi con noi per esempio.

Che alla fine tutto si bilancia vale anche per la Fiorentina per esempio? Che overperformava e veniva dipinta come il Real Madrid de noantri?E ora si è schiantata? 

Sai cosa? Quello che vedo è che la maggior parte di tifosi sul forum sono terrorizzati di qualunque avversario ed esaltano le caratteristiche di qualunque avversario compreso che classifica alla mano ha fatto oggettivamente peggio di noi fin qui.

Si vale anchenper la fiorentina e tutte le altre tutto si bilancia, non si puo solo recriminare e tralasciareil resto perché tutte potrebbero farlo alla fine si ha quello che si è meritato sul campo... intifosi sul forum vivono il momento, quelli che invece sono disfattisti  o giustificatori vivono solo le prorpie idee, a prescindere dal momento, tant'è che alcuni di entrabi gli opposti di volta in volta spariscono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

il problema principale, il più grave è a centrocampo.

SIAMO NULLI LI' IN MEZZO, COMPLETAMENTE NULLI.

è lì che deve cambiare necessariamente qualcosa

Certo , e qualcuno alla juventus dovrebbe spiegare il mistero del trio koop ,Nico , Luiz .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomo da juve ha scritto:

Certo , e qualcuno alla juventus dovrebbe spiegare il mistero del trio koop ,Nico , Luiz .

forse ce lo dovrebbe spiegare motta del perchè non è riuscito a farli performare a dovere.

non abbiamo comprato degli scappati di casa, lo fossero significa che i nostri osservatori (e poi dirigenti) sono degli inetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

e secondo me a qui che ti sbagli, senza alcun polemica per carità che io non sono ne un giochista, ne un allegriano, o un anti-questo o quel altro, faccio solamente delle considerazioni.

Quella frase in grassetto, se me li dicevi prima di novembre, ti avrei dato ragione, anche dopo i tanti pareggi, perche sono assolutamente d'accordo che la squadra giocava bene, subiva poco, e cercava di attaccare, ovviamente i meccanismi non erano perfezionate, ma qualcosa la vedevi in campo, senza dubbio.

Pero mi pare che, dopo novembre, la squadra si e involuta, e abbiamo subito di piu l'avversario, come ai tempi di Allegri, difendere bassi e fare lanci lunghi, e credo che piu di tutto, questo che contestano i tifosi, o almeno io e questo che mi fa girare le *, perche e da novembre che vedo una squadra rassegnata, che gioca male, che fa bene il primo tempo per poi sparire nel secondo (e quando sparisce si rivede quel gioco di Allegri), o vice versa, con l'atalanta poi subendo quella goleada che non accadeva da 60 anni fa male, e per questo che tanti sono con il dente avvelenato.

Il possesso palla e bello, ma conta cosa fai con la palla, contro l'atalanta avevamo 70% del possesso, e che bello, pero e l'atalanta che ti ha lasciato a farlo, perche il possesso lo tenevi al limite della tua metacampo perche l'atalanta non ti ha lasciato a salire di piu, non eri pericoloso, e la squadra sembrava senza voglia, rassegnata, e, se mi permetti, senza *, elementi che, per come vedo il calcio io, e competenza del allenatore di trasmettere la giusta motivazione, la giusta grinta, e quando vedo una squadra quasi rassegnata senza orgoglio, mi fa pensare che l'allenatore non e riuscito a trasmettere le giuste motivazioni per una partita cosi importante, oppure ha trasmesso troppa pressione e quindi sono scesi in campo impauriti (su questo ero d'accordo con Allegri che si deve giocare con halma..).

Diciamo anche che la mazzata crociato di Bremer non è stata proprio una psseggiata di salute? No?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Diciamo anche che la mazzata crociato di Bremer non è stata proprio una psseggiata di salute? No?

Bravo..di sfiga tanta..non tutti hanno la fortuna che si spacchino Scamacca e Scalvini e i sostituti siano pure meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SpaceOddity said:

mah certo, ci ha tolto una delle nostre sicurezze, ma giustifica come la squadra sta scendendo in campo? E bremer si e rotto a inizio ottobre, mi pare che in ottobre abbiamo fatto delle belle prestazioni anche senza di lui.

Io fatico a capire, e su questo che critico Motta, come mai si passa da una squadra che tira fuori le * a Lipsia, con una rimonta clamorosa, in 10 uomini, con l'infortunio di bremer, a passare ad una squadra che, per un rigore dubbio, perde l'anima, nel secondo tempo di napoli, sparisce, cioè un involuzione a livello mentale clamoroso, ecco perche che qualcosa si e rotto, e che magari le voci di un spogliatoio spaccato non sono solamente invenzioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

forse ce lo dovrebbe spiegare motta del perchè non è riuscito a farli performare a dovere.

non abbiamo comprato degli scappati di casa, lo fossero significa che i nostri osservatori (e poi dirigenti) sono degli inetti

Qualcuno comunque deve dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, matJuventino ha scritto:

mah certo, ci ha tolto una delle nostre sicurezze, ma giustifica come la squadra sta scendendo in campo? E bremer si e rotto a inizio ottobre, mi pare che in ottobre abbiamo fatto delle belle prestazioni anche senza di lui.

Io fatico a capire, e su questo che critico Motta, come mai si passa da una squadra che tira fuori le * a Lipsia, con una rimonta clamorosa, in 10 uomini, con l'infortunio di bremer, a passare ad una squadra che, per un rigore dubbio, perde l'anima, nel secondo tempo di napoli, sparisce, cioè un involuzione a livello mentale clamoroso, ecco perche che qualcosa si e rotto, e che magari le voci di un spogliatoio spaccato non sono solamente invenzioni..

E' un problema di gioventù appunto, normale che così giovani ci volgia tempo per maturare una costanza a livello di esperienza e di solidità psicologica. E non basta volere o impegnarsi ci va del tempo e purtroppo anche degli sbagli con realtive musate,. L'importante è crescere e imparare.Giocassero per l'Udinese sarebbe diverso, ma qui devi vincere ogni partita e se canni ina decisiva i tifosi ti scuoiano. Vuoi mettere le pressioni che ci sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Certo che anche Motta ha le sue colpe , lo dice per primo lui figurati.

Per primo? 

L ha detto dopo la gara con l Atalanta. 

È tutto l anno che dice che rifarebbe le stesse scelte e non si prende un minimo di responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus non ha gioco. Quello proposto da Motta è un possesso di palla esasperato che non porta a nulla. Lasciamo perdere la partita di domenica dove a fronte del nostro unico tiro l’Atalanta poteva fare 6 o 7 gol, ma a guardare bene anche contro il derelitto Verona l’abbiamo sbloccata alla fine. Non parliamo delle scellerate partite col Cagliari o col Venezia, la serie degli innumerevoli pareggi con le ultime in classifica e, da mettere in cornice, quella che è peggio della sconfitta col Maccabi: l’eliminazione dalla coppa Italia da parte di un Empoli venuto a Torino imbottito di riserve e con tre giovanissimi.INDIFENDIBILE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

La sqaudra giovanissima e nuova come esperienza e gruppo

mi auto-cito e ti chiedo:

ti sembra davvero una squadra giovanissima?

Vediamo questa rosa giovane contro l'Atalanta (i titolari con relativa età), giusto per smontare una delle baggianate che il tecnico vuole farci ingoiare a forza:

Di Gregorio 27

Weah  25

Gatti   25

Kelly   26

Cambiaso  25

Locatelli    27

Thuram   23

Yildiz    19

McKennie  26

Gonzalez  26

Kolo Muani  26

a me tutta questa gioventù non risulta, i giocatori dovrebbero essere nel pieno della loro forza..... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti