Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 ore fa, garrison ha scritto:

Sì infatti, chi dice che questa Juve é scarsa non si ricorda quella.

Che resse per un po' ma poi é ovvio che se il tuo centrocampo é Aquilani/Felipe Melo...

C'é da dire che venne costruita come si poteva da Marotta e Paratici, arrivati a giugno dalla Samp, senza aumento di capitale che avvenne l'anno dopo (in cui spendemmo molto di più - e molto bene - per costruire la squadra a Conte), spendendo quasi tutto per Krasic e Martinez, oltre al prestito di Quagliarella (dopo il famoso rifiuto di Di Natale), vendendo Diego Ribas che era l'unico con un po' di mercato.

Diversi acquisti come Pepe, Bonucci, Barzagli, Matri veenro però valorizzati l'anno dopo, quando inizialmente sembrarono inadeguati alla Juve.

Anche lì però ci si mise la sfortuna perché prima dell'infortunio di Quagliarella eravamo secondi a pochi punti dal Milan (se non davanti) che poi vinse, salvo poi crollare al ritorno.

ricordo un Matri arrivato a Gennaio come una manna dal cielo...ed effettivamente quell'anno fece 20 gol compresi quelli di Cagliari

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  20 ore fa, Matte#91 ha scritto:

ricordo un Matri arrivato a Gennaio come una manna dal cielo...ed effettivamente quell'anno fece 20 gol compresi quelli di Cagliari

Quella Juve aveva bisogno di un manico vero, di un fenomeno a centrocampo e dello stadium, ovvero di un progetto serio. Questa ha bisogno esattamente delle stesse cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  20 ore fa, fjgt ha scritto:

Ma non scherziamo.

Un Simone Pepe oggi sarebbe il fenomeno della squadra talmente siamo poveri sulle fasce.

Buffon, Del Piero, Marchisio ecc...

Mah! Nico per me non sarebbe inferiore a Pepe, soprattutto tecnicamente. Ma Pepe il primo anno di Conte era estremamente più efficace...la squadra girava come un orologio e lui riusciva a dare il meglio di sé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  20 ore fa, SuperT ha scritto:

Quella Juve aveva bisogno di un manico vero, di un fenomeno a centrocampo e dello stadium, ovvero di un progetto serio. Questa ha bisogno esattamente delle stesse cose.

Buttiamo giù lo stadium e realizziamone uno nuovo...che da sinonimo di fortezza è ormai diventato un groviera...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  22 ore fa, AntonioL ha scritto:

I giovani che voi incensate come "quelli che avremmo dovuto tenere" non sarebbero assolutamente in grado di migliorare la situazione odierna.

Anzi è più probabile che saremmo messi anche peggio.

Lo hanno dimostrato alcuni la scorsa stagione, lo stanno dimostrando anche in questa.

Soule, Nicolussi, Miretti, Iling, Barrenechea ecc. non sono, AD OGGI, assolutamente migliori di quelli che abbiamo, anzi..

Infatti il problema non riguarda loro che non sono in grado, ma che non sono in grado Nico Gonzalez koopmeiners Douglas Luiz e compagnia. 

Gente cioè che hai comprato coi soldi di quelli lì che in teoria dici di essere inadeguati (ma guardacaso adeguati si sono dimostrati mbangula e Savona addirittura.. insomma non è detto).

Eh sì, andavano tenuti loro se si dovevano utilizzare le plusvalenze in quel modo. non è gente che ti faceva la differenza ma alcuni di quelli (non tutti) potevano occuparti posto in rosa gratis ,risparmiando a tutti gli effetti, e magari facendo acquisti più oculati. 

Saremmo stati messi peggio? discorso che ci può stare ma probabilmente la prospettiva della squadra a lungo termine sarebbe stata diversa. Se Soule ti fa schifo ci sono enormi probabilità che nel giro di anni le cose possano cambiare,se iniziano a faticare i Koop Nico G le prospettive sono minori (anche di rivendita) e ci sono da fare riflessioni più grandi (allenatore/contesto o valore intrinseco individuale) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  20 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Dico che in caso di esonero di motta, qualcuno dopo due anni vorrà avere voce in capitolo...

e chi che in società non sanno la differenza tra un pallone e una pallina da golf?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  21 ore fa, garrison ha scritto:

Sì però é anche ovvio che Luis Enrique, che ha vinto la ChL, in una Juve con Yldiz e Savona e che può spendere 1/3 del PSG ovviamente non ci viene.

I nostri profili sono appunto quelli alla Motta, inutile pensare di avere gente con chissà che curriculum.

Anche perché, per me giustamente, non lo vogliamo paagre più un allenatore 7 milioni l'anno, tanto mica vincono da soli.

Secondo me ci verrebbe invece.

Non oggi ovvio, oggi ha appena messo a punto il suo PSG, però secondo me se in passato fosse stato cercato con decisione, non credo avrebbe rifiutato di netto....non l'ho mai visto come un nome infattibile, così come non vedo infattibile quello di Touchel ad esempio (che però io non vorrei)

21 ore fa, peter parker ha scritto:

mah, sai che prima di arrivare a Del Neri deve mangiarne di polenta eh

Appunto, figurati ad arrivare al livello di Luis Enrique (che ha vinto sia con il Barcellona che con la Nazionale Spagnola)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  21 ore fa, dragon89 ha scritto:

Delneri a 42 anni allenava in C2,non esageriamo,non bisogna dimenticare l'età quando si fanno certi paragoni,lo stesso luis enrique è profondamente diverso da quello di roma,dove ha fallito e probabilmente gli è servito per crescere,quindi io andrei sempre ben cauto con le bocciature trancianti.

Delneri si è fatto la gavetta vera perché non era un grande calciatore, per quello a 42 anni allenava in C2 (se ti chiami Pirlo, Motta o Nesta è più facile arrivarci prima...)

Delneri prima di venire alla Juve aveva portato in Champions il Chievo e la Sampdoria con 2 miracoli sportivi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  20 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Secondo me ci verrebbe invece.

Non oggi ovvio, oggi ha appena messo a punto il suo PSG, però secondo me se in passato fosse stato cercato con decisione, non credo avrebbe rifiutato di netto....non l'ho mai visto come un nome infattibile, così come non vedo infattibile quello di Touchel ad esempio (che però io non vorrei)

Ti dico la verità, é poco popolare dirlo oggi, vista l'impresa di Lpool freschissima, ma,a parte la simpatia umana e per le sue sfortunate vicende familiari, come allenatore non mi convince molto.

L'ho sempre trovato molto "talebano" (altro che Motta) e ha bisogno di qualcuno che gli cucisca su misura la squadra (ma noi non abbiamo quei soldi).

Comunque meglio di Tuchel, che anche umanamente a pelle mi sta davvero sul *.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  23 ore fa, adrian85 ha scritto:

questo è falsissimo...la juve è una società appetibilissima e con un fortissimo brand. Fosse messa in vendita, verrebbe acquistata in un nano secondo e salvata da fantomatici fallimenti.

Guarda che grazie alla federcalcio e ai loro compari ormai abbiamo una pessima reputazione pure all´estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  20 ore fa, dragon89 ha scritto:

Vivaddio,che noia se non ci fosse un po di disaccordo .ghgh comunque l'ho visto molto spesso quest'anno (la roma la guardo per godermi la tecnica di paulo, è una mia debolezza) e onestamente,pur crescendo nelle ultime partite, è stato mediamente deludente e ha dei limiti che tra l'altro avevo notato anche a frosinone,la poca potenza nel tiro o la tanta confusione quando deve scegliere la giocata per esempio.

Poi magari tra un anno parliamo di un campione, oggi onestamente no.

I limiti e le caratteristiche che hai descritto di Soule credo che a oggi siano oggettive. 

Erano evidenti già l'anno scorso, infatti lungi dal considerarlo un campione fatto e finito. E sono tutt'altro che sicuro che lo diventerà in futuro. Di certo però è un giocatore molto valido tecnicamente, che ha belle giocate in rifinitura, sa battere le punizioni come pochi in serie A (e questa è una cosa sempre più rara) e in generale sembra avere un bel tocco, belle intuizioni. 

Insomma, tanti limiti e tante qualità. 

Il punto però è che nella situazione in cui eravamo e in cui siamo, secondo me ci avrebbe fatto comodo. Ma non perché Soule oggi ci farebbe vincere il campionato, ma perché era già nostro, non ti costava niente e ha caratteristiche che gli altri in rosa non hanno. Infatti, stiamo giocando con McKennie trequartista. 

Se hai Kakà, Nedved, Gerrard, in quella posizione allora puoi anche farne a meno con più tranquillità per finanziare altri colpi. Ma in un momento di ricostruzione io penso che sia più logico tenere i giocatori bravi che si hanno a disposizione, soprattutto se giovani. Li metti in rosa, saranno comunque utili e hai tempo per valutarli e studiarne in modo più attento le qualità e il percorso di crescita. Alle brutte hai sempre tempo per venderli e farci soldi. Poi se ci fari 6-7 milioni in meno o in più, non credo che cambi chissà cosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zona Juve mi dicono che anche in caso di sconfitta domenica si va avanti con Motta. addirittura mi parlano di conferma anche per anno prossimo.

Agresti

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  20 ore fa, fjgt ha scritto:

Ma non scherziamo.

Un Simone Pepe oggi sarebbe il fenomeno della squadra talmente siamo poveri sulle fasce.

Buffon, Del Piero, Marchisio ecc...

Ma per favore. Anch'io penso che quella squadra fosse più forte, ma non è il caso di spararle così grosse per avvalorare una tesi. Pepe sarebbe uno dei tanti, certamente inferiore a Francisco e Yildiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  20 ore fa, major ha scritto:

Ci sono, semplicemente non riporto la notizia, perchè si è deciso di non partire così presto con il discorso del toto allenatore, pertanto condivido il pensiero dei mod, per non entrare in un via vai di notizie..

Se prendono Conte almeno non leggeremo che cerca casa a Torino perché ne ha 32 li 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  20 ore fa, garrison ha scritto:

Ti dico la verità, é poco popolare dirlo oggi, vista l'impresa di Lpool freschissima, ma,a parte la simpatia umana e per le sue sfortunate vicende familiari, come allenatore non mi convince molto.

L'ho sempre trovato molto "talebano" (altro che Motta) e ha bisogno di qualcuno che gli cucisca su misura la squadra (ma noi non abbiamo quei soldi).

Beh Si, sicuramente è un altro che verrebbe per imporre le sue idee sono d'accordo.

A me personalmente non dispiacerebbe il ritorno di Deschamps e sono convinto che se non ci fosse stato il mondiale, sarebbe stato un nome papabilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  20 ore fa, garrison ha scritto:

Comunque meglio di Tuchel, che anche umanamente a pelle mi sta davvero sul *.

Concordo. Mi piace molto come persona (non solo per la tragedia e per il modo in cui è andato avanti, proprio per come si pone), ma pochissimo come allenatore. Sarebbe un fiasco da noi, temo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  20 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Zona Juve mi dicono che anche in caso di sconfitta domenica si va avanti con Motta. addirittura mi parlano di conferma anche per anno prossimo.

Agresti

sisi, lo abbiamo già sentito..."Allegri è la nostra punta di diamante" (cit.)

Zona Juve non si dovrebbe proprio ascoltare in questo momento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  20 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Agresti

Continuano a seguirla loro io passo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  22 ore fa, AntonioL ha scritto:

I giovani che voi incensate come "quelli che avremmo dovuto tenere" non sarebbero assolutamente in grado di migliorare la situazione odierna.

Anzi è più probabile che saremmo messi anche peggio.

Lo hanno dimostrato alcuni la scorsa stagione, lo stanno dimostrando anche in questa.

Soule, Nicolussi, Miretti, Iling, Barrenechea ecc. non sono, AD OGGI, assolutamente migliori di quelli che abbiamo, anzi..

Ci sarebbero costati un decimo di quelli che stanno facendo schifo, avremmo avuto molta più possibilità di manovra per sistemare la rosa

Tutta sta gente insieme non costava neanche 10 milioni a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.