Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, Bill Carson ha scritto:

correggimi se sbaglio ma ad oggi la società, attraverso Giuntoli, ha dichiarato che Motta rimarrebbe con il quarto posto mentre la squadra non ha mai dato segni evidenti, nonostante le difficoltà, di aver scaricato Motta.

piu evidente di come entrano in campo e giocano non sò cosa ci sia la nostra rosa non sarà quella del real madrid ma neanche un accozzaglia di scappati di casa come stà sembrando

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  11 ore fa, marko77 ha scritto:

sapete che vi dico? giustamente ci siamo dividendo sui nomi, ma come potremmo mai essere daccordo su qusto o quello quando a mancare è la fiducia in chi decide? Come potrebbe mai essere solo colpa del tecnico quello che sta succedendo, e come di conseguenza si puo pensare di svoltare solo cambiando chi sta in panca?

certo uno mi puo dire: e la roma? come ha fatto? certo dico io, puo succedere che facendo delle scelte anche audaci a volte ti possa dire bene, non lo metto in dubbio, ma nel caso della juventus a non andare è tutta la giostra, sembra che ci lamentiamo perche la macchina non va visto la ruota sgonfia quando dentro e il motore a non partire.

La Roma non ha sollevato nulla perché adesso iniziano i matches con le mediante, per fortuna o sfortuna loro tutti concentrati nella seconda parte del girone di andata o ritorno. Vediamo quanti punti farà da qui a fine anno. Un pò come il nostro recente filotto positivo in campionato dove addirittura ci sono stati Inter e forse anche Milan.

L'allenatore fa molto meno di una società presente e di una rosa ben costruita e da noi non abbiamo né una società presente, né tanto meno una rosa ben assortita.

Personalmente nonostante gli evidenti errori di Motta, non penso sia il primo né tanto meno l'unico dei problemi.

Anzi, sono abbastanza convinto che un ingresso di Chiellini Team Manager e ADP Presidente operativo con deleghe a entrambi alle interviste ci basterebbe per arrivare in carrozza nelle prime 3, 4 posizioni.

Serve una chiara linea di comando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  10 ore fa, kaedes ha scritto:

Posso fare il malizioso? Per me sono messe ad hoc solo per mettere pepe al * a qualcuno.

Conosciamo Giuntoli ormai.

Giuntoli si sta comportano come l'anno scorso con allegri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  10 ore fa, romeo l'assassino ha scritto:

piu evidente di come entrano in campo e giocano non sò cosa ci sia la nostra rosa non sarà quella del real madrid ma neanche un accozzaglia di scappati di casa come stà sembrando

siamo entrati male in campo con la Dea? A me sembra semplicemente che siamo andati in difficoltà tattica ma è ben diverso dal sostenere che la squadra abbia scaricato Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esonero domenica sera e l'arrivo di Mancini o Tudor avrebbe dato almeno una speranza per il quarto posto. Adesso si aspetta la sconfitta con i Viola per mandare via il "sono competente" col rischio di aver compromesso definitivamente il posto champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  10 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque bargiggia aveva anticipato tutti su Motta con i nomi di pioli e baroni in pole

ed era febbraio

c'è da dire che i nomi quelli sono...la cosa brutta è che si parla solo di allenatori italiani...veramente una mentalità provinciale. Ormai tutti i big team europei hanno allenatori stranieri alla guida. Solo in Italia sembra che ci sia la lobby degli allenatori...o presunzione di essere i migliori tattici al mondo...cosa non vera, anzi il calcio italiano è indietro anni luce a quello europeo e abbiamo annualmente delle dimostrazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo entrati male in campo con la Dea? A me sembra semplicemente che siamo andati in difficoltà tattica ma è ben diverso dal sostenere che la squadra abbia scaricato Motta

finita sta pena vedrai che qualcosa uscirà fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  10 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque bargiggia aveva anticipato tutti su Motta con i nomi di pioli e baroni in pole

ed era febbraio

Bargiggione nostro. Ha dei capelli che giustificano l'arresto del suo parrucchiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me questo modo di lasciare l'allenatore da solo non piace. Bersagliato da giornalisti in conferenza e sui giornali ormai da mesi.

Non mi piacque l'anno scorso con Allegri, che pur non volevo, e non mi sta piacendo quest'anno con Motta.

Anche questo ci da la misura di ciò che siamo diventati.

Si vince e si perde di squadra. Abbiamo anche perso le basi dello sport.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  10 ore fa, marko77 ha scritto:

e proprio cosi, ammeno che, e lo stanno dicendo piu o meno tutti, a firenze non succede l'imponderabile.

amico mio, da tifoso mi auguro che stiano preparando la partita come se fosse una (semi)finale. Stanno preparando il terreno perché sia una vittoria a qualunque costo, e non tiro fuori il dna juve, qualunque tifoso spera che la sua squadra vinca anche nella tempesta, sia essa esterna o interna.

Non tiferò mai contro la mia squadra per far fuori il mister. Da Contiano di ferro quale sono (per me dovrebbe essere il nostro ferguson, ma prima che qualcuno lo dica, sono che con lui non si può). Gli avrei fatto un tempo indeterminato in panchina già 5 anni fa.

Ma ora sto con Motta, non perché mi sia simpatico ma perché se lui fa bene la MIA squadra fa bene. e mi interessa solo questo, a bocce ferme faranno quello che ritengono opportuno... spero per il meglio.

La debacle a firenze oggi non la voglio prendere nemmeno in considerazione. domenica sera semmai ci penserò

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  10 ore fa, kaedes ha scritto:

Posso fare il malizioso? Per me sono messe ad hoc solo per mettere pepe al * a qualcuno.

Conosciamo Giuntoli ormai.

Concordo al 100%.

Ma la campagna di Giuntoli per fare pressione a Motta è iniziata tempo fa, la stessa intervista era un altro esempio di apprezzamento per la nostra punta di diamante.

Poi però Giuntoli e i suoi mercati sono responsabili peggiori di Motta nella debacle di quest' anno. Motta pagherà anche colpe non sue.

Secondo le alternative che circolano sono improbabili, o allenatori d'Arabia o mediocri giovani alla Tudor.

Motta lo sa, temo.

Il solo vero cambiamento potrebbe esserci a Giugno, sperando non sia troppo tardi, ma parecchi degli acquisti di Giuntoli, se viene Conte o Gasp li spediranno sulla luna. Potrebbe anche essere che il prossimo allenatore verrà imposto a Giuntoli, la cui posizione è oggettivamente indebolita dalle scelte fatte.

È una situazione da tripla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  10 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Comunque a me questo modo di lasciare l'allenatore da solo non piace. Bersagliato da giornalisti in conferenza e sui giornali ormai da mesi.

Non mi piacque l'anno scorso con Allegri, che pur non volevo, e non mi sta piacendo quest'anno con Motta.

Anche questo ci da la misura di ciò che siamo diventati.

Si vince e si perde di squadra. Abbiamo anche perso le basi dello sport.

appunto...

sono pochi gli allenatori che anche da soli hanno spalle così larghe da farcela. Sarebbe giusto comunque aiutarlo perché ci sono in ballo troppe cose per tutta la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioli sopravvalutato.

Mancini interista di * e credo che se dovessimo mettere ognuno un aggettivo dispregiativo nei suoi confronti la lista sarebbe tendente all’infinito.

Quando si valuta un allenatore per me sarebbe da valutarne nei risultati ottenuti in tutte e 3 le competizioni, Pioli alla Zaccheroni un anno e poi sempre deludente.

Conte anche se insopportabile ti dà la certezza del campionato, non è poco.

De Zerbi e Italiano sarebbero due salti nel

buio ma potrebbero darci quello che non ha dato Tiago gioco e bei risultati in campionato e coppe.

Spalletti un medioman sufficiente meno di Conte e Mancini , Emery sarebbe la più bella sorpresa per quello che ci è sempre mancato nelle coppe europee ma troppo lontano dalle abitudini di scelte juventine.

Alla fine la scelta migliore sarebbe Conte per un paio d’anni e poi Italiano se continua a crescere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  10 ore fa, Dark Side ha scritto:

appunto...

sono pochi gli allenatori che anche da soli hanno spalle così larghe da farcela. Sarebbe giusto comunque aiutarlo perché ci sono in ballo troppe cose per tutta la società.

Siamo scollati su tutti i livelli, dal campo alla società.

Ho l'impressione che ognuno pensi per prima cosa a salvare se stesso. Anzi, ad essere onesto l'unico che mi da l'impressione, con tutti i suoi limiti ed errori, di soffrire per la situazione e per la squadra è proprio Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  10 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Siamo scollati su tutti i livelli, dal campo alla società.

Ho l'impressione che ognuno pensi per prima cosa a salvare se stesso. Anzi, ad essere onesto l'unico che mi da l'impressione, con tutti i suoi limiti ed errori, di soffrire per la situazione e per la squadra è proprio Motta.

pare lasciato da solo, magari non è così ma dall'esterno la sensazione è forte. e a prescindere dalle preferenze di ognuno, non è corretto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  11 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Rottura tra giuntoli e Thiago Motta,sarà separazione in estate

matteo moretto

A me dispiace solo che Giuntoli non si prenda mai le sue responsabilità. 

La debacle deriva in primis da lui , Motta ce l’ha messo lui e i giocatori schierati da Motta li ha trattati lui. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  10 ore fa, adrian85 ha scritto:

c'è da dire che i nomi quelli sono...la cosa brutta è che si parla solo di allenatori italiani...veramente una mentalità provinciale. Ormai tutti i big team europei hanno allenatori stranieri alla guida. Solo in Italia sembra che ci sia la lobby degli allenatori...o presunzione di essere i migliori tattici al mondo...cosa non vera, anzi il calcio italiano è indietro anni luce a quello europeo e abbiamo annualmente delle dimostrazioni.

vorresti mettere pure un allenatore straniero? Nessuna preclusione ma siamo sempre lì, se prendi l’allenatore del Bournemouth che al secondo pareggio fa tenerezza mentre magari parla come Stanlio e Olio…

10 ore fa, euroventus ha scritto:

Concordo al 100%.

Ma la campagna di Giuntoli per fare pressione a Motta è iniziata tempo fa, la stessa intervista era un altro esempio di apprezzamento per la nostra punta di diamante.

Poi però Giuntoli e i suoi mercati sono responsabili peggiori di Motta nella debacle di quest' anno. Motta pagherà anche colpe non sue.

Secondo le alternative che circolano sono improbabili, o allenatori d'Arabia o mediocri giovani alla Tudor.

Motta lo sa, temo.

Il solo vero cambiamento potrebbe esserci a Giugno, sperando non sia troppo tardi, ma parecchi degli acquisti di Giuntoli, se viene Conte o Gasp li spediranno sulla luna. Potrebbe anche essere che il prossimo allenatore verrà imposto a Giuntoli, la cui posizione è oggettivamente indebolita dalle scelte fatte.

È una situazione da tripla.

siamo realisti per favore, un conto è credere che questi possano rivitalizzarsi nel limite del possibile, un altro credere che siano inviabili sulla Luna. Costerebbe tanti soldi spedirli, conviene mettersi il cuore in pace e non credere ai continui ribaltoni. Io addirittura credo rimanga anche Dusan, figurati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/03/2025 Alle 15:47, adrian85 ha scritto:

dire che AA sia andato dal cugino a rompergli le scatole perchè voleva andare alla juve è da terrapiattisti? va bene ok...hai ragione tu...si vede che ne capisci e conosci di dinamiche familiari di gruppi imprenditoriali...

lascia stare, sono dei fissati e hanno scelto JE come il loro idolo assoluto, ormai tanti hanno la memoria corta.

Lascia stare il 2006 e il 2022, ma la scelta di Agnelli fu fatta da JE (oltre al cugino che rompeva le scatole) perché la societa era sotto grande pressione dalla tifoseria, e non era un semplice contestazione di 4 persone dalla curva, una contestazione iniziata a Dicembre 2009 per tutto il resto della stagione, con cori che invocavano Agnelli. La Dirigenza essendo dei fenomeni avevano pure richiamato Bettega per 'calmare i tifosi', la pietra tombale di una Società scarsa. JE dopo il 2006 aveva affidato la Juve a Cobolli Gigli (un disastro) poi a Blanc (un altro disastro). I tifosi nella stagione 2009/10 si sono rotto i * e da dicembre 2009 ebbe inizio una contestazione durissima contro squadra e società, insulti a tutti, con cori "Ridate la Juve ad Agnelli" e roba varia, c'era un clima teso tanto che c'era un tifoso che aveva addirittura dato uno schiaffo a Zebina se ricordo bene, insomma, quella stagione li fu un inferno sotto tutti i punti di vista, tifoseria che contesta, squadra scarsa, società in confusione etc. (in quella stagione la Juve aveva pure cambiato a stagione in corso, non che non fosse giustificata, ma una cosa del genere non succede quasi mai alla Juve, questo per capire quanto era un disastro quella stagione li)

Poi mi vengono a dire che JE aveva messo AA quindi e merito suo i 9 anni di successi .ghgh non dicono che JE aveva messo 2 pupazzi a gestire "l'asset" prima di essere costretto dal ambiente a mettere Agnelli... senza quella contestazione li col * che JE metteva il cugino come presidente, perche lo poteva mettere prima ma ha preferito i Cobolli Gigli e i Blanc .ghgh, senza quel putiferio creato dai tifosi il buon JE metteva un altro pupazzo li senza ombra di dubbio, magari metteva quello che abbiamo oggi, il buon Ferrero Gobbo Vero .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  10 ore fa, matJuventino ha scritto:

lascia stare, sono dei fissati e hanno scelto JE come il loro idolo assoluto, ormai tanti hanno la memoria corta.

Lascia stare il 2006 e il 2022, ma la scelta di Agnelli fu fatta da JE (oltre al cugino che rompeva le scatole) perché la societa era sotto grande pressione dalla tifoseria, e non era un semplice contestazione di 4 persone dalla curva, una contestazione iniziata a Dicembre 2009 per tutto il resto della stagione, con cori che invocavano Agnelli. La Dirigenza essendo dei fenomeni avevano pure richiamato Bettega per 'calmare i tifosi', la pietra tombale di una Società scarsa. JE dopo il 2006 aveva affidato la Juve a Cobolli Gigli (un disastro) poi a Blanc (un altro disastro). I tifosi nella stagione 2009/10 si sono rotto i * e da dicembre 2009 ebbe inizio una contestazione durissima contro squadra e società, insulti a tutti, con cori "Ridate la Juve ad Agnelli" e roba varia, c'era un clima teso tanto che c'era un tifoso che aveva addirittura dato uno schiaffo a Zebina se ricordo bene, insomma, quella stagione li fu un inferno sotto tutti i punti di vista, tifoseria che contesta, squadra scarsa, società in confusione etc.

Poi mi vengono a dire che JE aveva messo AA quindi e merito suo i 9 anni di successi .ghgh non dicono che JE aveva messo 2 pupazzi a gestire "l'asset" prima di essere costretto dal ambiente a mettere Agnelli... senza quella contestazione li col * che JE metteva il cugino come presidente, perche lo poteva mettere prima ma ha preferito i Cobolli Gigli e i Blanc .ghgh, senza quel putiferio creato dai tifosi il buon JE metteva un altro pupazzo li senza ombra di dubbio, magari metteva quello che abbiamo oggi, il buon Ferrero Gobbo Vero .ghgh 

e la juve di oggi è del tutto analoga a quelle pre AA....gli stessi difetti, gli stessi sogni in estate e fallimenti durante il campionato.

vorresti mettere pure un allenatore straniero? Nessuna preclusione ma siamo sempre lì, se prendi l’allenatore del Bournemouth che al secondo pareggio fa tenerezza mentre magari parla come Stanlio e Olio

perchè dovremmo prendere l'allenatore del Bournemouth? 

dobbiamo prendere gli Emery, i Tuchel (lo scorso anno era libero), i Flick, i Nagelsmann ecc ecc ci sono diversi allenatori stranieri importanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.