Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minutes ago, WiseJoe said:

La Red Bull vuole la Juve: Agnelli presidente e Klopp allenatore?

Il gruppo Red Bull farebbe parte della cordata di investitori messa in piedi da Andrea Agnelli per acquistare la Juventus da Exor, società che fa capo al cugino John Elkann: a rilanciare la notizia è "Dagospia", che ha anche precisato come le voci in tal senso siano state smentite.

In realtà, però, pare che Red Bull sia davvero interessata alla Juventus, e che avrebbe pronto il nome di Jurgen Klopp come tecnico con funzioni da manager.

L'idea del gruppo austriaco sarebbe quella di creare un modello vincente, come fatto con Salisburgo e Lipsia, basato su infrastrutture di primissimo livello e l'acquisto di giovani campioni da far crescere. 

Dagospia è credibile?

Screenshot_2025-03-13-11-01-51-99_0311c9f6806a66343c45622522faa000.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Alla fine gli hai fatto un complimento...

Cioè, noi siamo troppo scarsi per Thiago Motta.

non volevo né fargli complimenti né offenderlo . Solo inquadrarlo come allenatore. Ognuno ha le sue caratteristiche a questi livelli. Non c'è manco quello più scarso o quello più bravo casomai c'è quello più adatto per allenare certi contesti e squadre..

forse quando sarà più chiaro questo la si smetterà di litigare se è più scarso X o più forte Y..

Certo la differenza poi c'è perché un allenatore come TM magari (ma pure Guardiola) nn avrà mai la capacità di lettura o le intuizioni di un Ancelotti così come Ancelotti a livello didattico non sarà mai bravo come guardiola..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ovviamente io ero ironico...

Secondo te penso che Motta possa recuperare questa situazione?

Scrivo da mesi cosa pensi di lui ed è un allenatore irrecuperabile...

Motta è stato già abbandonato da tempo, non è stato esonerato ancora perchè Giuntoli spera di salvarsi  la faccia

situazione dilettantistica, l'esonero sarebbe dovuto arrivare molto prima almeno dopo il Venezia

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Che è la definizione di non credibile sefz

Anche le pubblicazioni scientifiche su PubMed bisogna saperle leggere.

Non è credibile su tutto, certo.

Ma poi sta cosa di RedBull non è una loro notizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

a me sembra palese che sia così, mandare via Motta sarebbe di gran lunga la più dura e pesante delle sconfitte stagionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La permanenza alla Juventus di Federico Gatti in vista della prossima stagione non sarebbe del tutto certa: come riportato da "Calciomercato.com", il difensore centrale classe 1998 dei bianconeri non avrebbe un buon rapporto con Thiago Motta, e potrebbe dunque essere messo sul mercato qualora il tecnico italo-brasiliano dovesse essere confermato.

La situazione cambierebbe invece drasticamente in caso di addio di Motta, dal momento che il rendimento offerto da Gatti in stagione avrebbe comunque soddisfatto le aspettative. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai intrapreso un progetto con i giovani che si basa sul gioco devi prendere un allenatore per continuare con questa idea, non possiamo ripartire col progetto da 0 ogni anno, cosi sprechiamo tempo e soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

My two cents: se si vuole uscire dal loop lo si fa una volta per tutte, non solo quando ci fa comodo. Perché mi pare siamo diventati selettivi anche nel superare il campanilismo. .ghgh Altrimenti diciamo chiaro e tondo che scegliamo solo a sentimento, senza nasconderci dietro scuse campanilistiche.

Se davvero la Juventus vuole tornare in alto, serve professionalità, non romanticismo da tifosi. Se l'allenatore è bravo e porta risultati, chi se ne frega di cosa ha fatto 10 anni fa?

Quoto, io prenderei pure mourinho se avessi la certezza di tornare a vincere subito. L'allenatore è il mezzo, a me importa vedere la Juve vincere e sopratutto uscire da questo infernale vortice di mediocrità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, tantra said:

allegri-massimiliano-allegri.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, A.S.intomatico said:

Mat,forse sarebbe giusto dare un altro anno,ma a fronte di vedere uno spiraglio di possibilità di "crescita" che sinceramente non si vede, provo a spiegarmi:

Lui è convinto che sono i giocatori a doversi adattare al suo gioco,capisci che il cambio di questa filosofia e quindi di una crescita, sarebbe un cambio drastico che non può avvenire in un anno. Un talebano come Sarri nella prima conferenza disse "che solo un pazzo non si adatta ai giocatori che ha", Ancelotti nella famosa intervista a Condò disse "come faccio a fare il pressing alto con Benzemà o dire a Modric che movimenti fare a CC".

e sono d'accordo su tutto quello che dici, ma poi quando vedo i nomi che girano per rimpiazzarlo, non vedo nomi che sono sintomi di una programmazione seria, maggioranza dei tifosi stanno pregando per il ritorno di Conte, l'ex di turno, dopo il ritorno di allegri adesso vogliamo il ritorno di Conte.

Grande allenatore per carità, ma tutti sappiamo i suoi limiti, con Conte fai un campionato da protagonista, ma nient altro secondo me, l'europa puoi anche non andare a giocarla, a livello di gioco non e che fa vedere un calcio propositivo, anzi...E uno che fa della vittoria la sua priorità, arriva come arriva E poi Conte ti fa 2-3 anni e se ne va, e devi ricominciare da capo, che fai poi? richiami Allegri?

Sai che ti dico, e sara un opinione molto impopolare, ma tra i nomi fatti, preferirei un Xavi a questo punto, perché come concetto di gioco penso che continuerebbe sul lavoro che ha provato a fare Motta, e sembra piu umile e ha gia esperienza in un club di un certo livello.

E un altra scommessa, si, ma per me, in questo ambiente, ogni scelta e una scommessa, perché di garanzie per quelli che vengono qui non esistono, mai avrei immaginato che le prestazioni di Koop, Nico, D.Luiz sarebbero quelli visti fino ad ora, stesso discorso per Motta, da li nasce la mia 'preferenza' di tenere Motta invece di andare su Pioli, Mancini, Gasp, Conte, o se devo cambiare, vado su uno straniero come Xavi.

Poi insomma, non ho la sfera di cristallo, magari portano Conte e ci fa giocare un calcio moderno, e migliorerà anche il suo cammino in champions, chissà, faccio solo delle considerazioni che, per come la vedo, se dovessero venire i Conte, i Gasp, mi auguro che i miei considerazioni sono sbagliate .ok 

Poi, per dirla tutta, sono un scettico di natura, e non amo tanto i cambiamenti, ma mi adeguo lo stesso .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Non è credibile su tutto, certo.

Ma poi sta cosa di RedBull non è una loro notizia.

Non so di chi sia, io non gli andrei troppo dietro. Ma qualcuno potrebbe accusarmi di pessimismo cosmico sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

My two cents: se si vuole uscire dal loop lo si fa una volta per tutte, non solo quando ci fa comodo. Perché mi pare siamo diventati selettivi anche nel superare il campanilismo. .ghgh Altrimenti diciamo chiaro e tondo che scegliamo solo a sentimento, senza nasconderci dietro scuse campanilistiche.

Se davvero la Juventus vuole tornare in alto, serve professionalità, non romanticismo da tifosi. Se l'allenatore è bravo e porta risultati, chi se ne frega di cosa ha fatto 10 anni fa?

Appunto.

Se.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Io sì.

C'é un gruppo organizzato per andare a farlo, col bus, o ci si organizza individualmente?

Alle 11 della mattina non ho più Mi piace, ma se c'e' un bus prenoto il posto🙋‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

la situazione è imbarazzante altro che Giuntoli miglior dirigente italiano, ha floppato anche lui come Motta.

più che altro ha sbagliato scelta dell'allenatore e gli ha dato troppo potere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Non so di chi sia, io non gli andrei troppo dietro. Ma qualcuno potrebbe accusarmi di pessimismo cosmico sefz

Per me è una balla epocale, ma basta vedere le società della galassia RedBull per capire che la Juventus non sarà mai tra queste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

La permanenza alla Juventus di Federico Gatti in vista della prossima stagione non sarebbe del tutto certa: come riportato da "Calciomercato.com", il difensore centrale classe 1998 dei bianconeri non avrebbe un buon rapporto con Thiago Motta, e potrebbe dunque essere messo sul mercato qualora il tecnico italo-brasiliano dovesse essere confermato.

La situazione cambierebbe invece drasticamente in caso di addio di Motta, dal momento che il rendimento offerto da Gatti in stagione avrebbe comunque soddisfatto le aspettative. 

strano cè chi pensa che tutta la squadra sia innamorata del panettone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, adp10onelove said:

usi internet explorer ammettilo

Siete in due visto che ora c'è Edge...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

Vedi, queste sono le classiche veline riprese da un archivio molto impolverato e ritirate fuori nei momenti opportuni anche se nel frattempo hanno perso assolutamente di senso e credibilità.

Non è stato lo stesso Federico a dichiarare qualche settimana fa di voler rimanere a lungo alla Juve?

Ma no, le cose vanno male, aggiungiamoci pure un altro carico anche se vecchio e muffoso, tanto il tifoso beone e trincone non si accorge di nulla...:d

Io per primo, lo sottolineo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Allegri racconta che all'inizio non sapeva come prendere caratterialmente l'ottimo Mangiukic perché panchinandolo nei momenti di down questo si deprimeva giocandogli di pupù le volte successive.

Allora cos'ha fatto Acciughina? Ha chiesto a dei colleghi croati un consiglio su come gestirlo con loro che gli hanno spiegato che in generale i calciatori croati con un carattere molto forte hanno bisogno di sentire e riconoscere un leader attaccandosi ad esso in modo quasi maniacale. Da quel giorno Allegri ha dovuto litigare con preparatori e medici perché Mario non dava ascolto a nessuno se non al nostro grande Max. Se i medici gli dicevano di fermarsi lui chiedeva conferma all'allenatore, se il preparatore gli diceva di fare degli esercizi lui volgeva lo sguardo su Allegri :d

Cosa ti voglio dire? Semplicemente che in una società ben strutturata e ben assemblata c'è sempre chi decide, chi ascolta, chi suggerisce e chi si fa ascoltare per riconosciuta aura conquistata con tanto di cicatrici a dimostrarlo.

Motta a mio personalissimo parere ha trovato un ex diesse che si è montato la testa perché si è trovato magicamente catapultato nel ruolo di direttore megagalattico dell'intero settore sport di uno dei club più importanti del mondo ed impegnato nel suo nuovo mondo magico dandogli carta bianca perché troppo preso ad abbattere le piramidi esistenti per costruirci sopra le sue palafitte personalizzate.

Non ha avuto alcuna guida, molto semplicemente si è ritrovato a fare tutto da solo potendo dar sfogo a quell'ego smisurato di cui è naturalmente dotato e come ben sai quando i canguri scappano dal recinto valli tu a ripigliare...:d

vero ho sentito anche io quel convegno in cui lo spiegò. C'era Caressa.

Ma anche adattarsi o cercare di capire la cultura di un calciatore significa in un certo senso mostrare una ben precisa apertura mentale, cambiare il tuo metodo per andare incontro al calciatore.

Secondo me TM non ne sarebbe capace,sembra il tipo che è molto meccanico a parte didatticamente ma anche nel rapportarsi ai giocatori. A me addirittura i cambi sembrano decisi a tavolino prima della partita per dirti..

anche in questo senso per me è spigoloso, non ha quelle caratteristiche secondo me. O si procede in un certo modo o niente 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

vero ho sentito anche io quel convegno in cui lo spiegò. C'era Caressa.

Ma anche adattarsi o cercare di capire la cultura di un calciatore significa in un certo senso mostrare una ben precisa apertura mentale, cambiare il tuo metodo per andare incontro al calciatore.

Secondo me TM non ne sarebbe capace,sembra il tipo che è molto meccanico a parte didatticamente ma anche nel rapportarsi ai giocatori. A me addirittura i cambi sembrano decisi a tavolino prima della partita per dirti..

anche in questo senso per me è spigoloso, non ha quelle caratteristiche secondo me. O si procede in un certo modo o niente 

A mio modesterrimo avviso a Motta serve un referente che ne capisca di calcio, che abbia un curriculum che lo confermi, che sappia prenderlo in giro ma allo stesso tempo mandandogli dei messaggi ben precisi.

I caratteri spigolosi sono i più facili da "craccare" :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Cioè alla fine è Thiago Motta a essere superiore alla Juventus. Ok, ci sta 

Scusaci per queste brutte figure, mister 

No, è un'interpretazione delle parole del mister.

Se leggi il quote si capisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

Scusate il francesismo, ma chi caxxo lo può volere Gatti? O per meglio dire, che squadra almeno di pari livello nostro può essere interessata al giocatore?

Gli unici 2 che possono ambire ad andare in meglio sono forse Cambiaso ed Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Per me è una balla epocale, ma basta vedere le società della galassia RedBull per capire che la Juventus non sarà mai tra queste. 

Tante parole, il massimo che attualmente si potrebbe verificare é

Elkann ancora socio di maggioranza

Agnelli presidente e socio di minoranza

Theter sponsor e socio di minoranza

Red bull sponsor e socio di minoranza

Con passaggi di quote da Elkann agli altri negli anni a seguire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.