Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pensa che bel clima in panchina tra i due sefz 

😂😂😂 io ricordo ancora a memoria il video degli autogol con Mancini che fa “baciami stupido” e quell’altro con le famose frasi 😂😂

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

beh diciamo che a inizio anno erano altre le premesse, non ricordo chi forse Scanavino a sky disse che avevamo l'obiettivo di giocare "bene" a pallone.

Tutto passa in secondo piano, ovviamente, se non vanno i risultati. Ma mi sembra oggettivo che ci siano state partite giocate bene, e diverse anche, poi sprecate per un gol all'ultimo minuto o errori dei nostri, che dunque vanno nel dimenticatoio. È ovvio, e anche giusto che sia così, ma non possiamo dire che quest'anno abbiamo giocato sempre male perché è oggettivamente falso. Per esempio negli ultimi 3 anni non ho mai visto un dominio di gioco e occasioni come fatto dalla Juve contro il Cagliari (andata, ritorno e Coppa Italia), Verona, Fiorentina per dire le prime che mi vengono in mente.

Dico subito, prima di ricevere risposte che già immagino, so che sono squadre non all'altezza della nostra rosa e soprattutto NON sto giustificando il brutto rendimento di Motta. Ma se parliamo solo di prestazioni, il passo in avanti c'è stato, seppur poi ci siano stati anche passi falsi come PSV ritorno, Empoli e Stoccarda (considerando anche che quelli che oggi consideriamo "passi falsi", erano le prestazione che vedevamo ogni domenica da Allegri).

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me pioli è molto sottovalutato

A me Pioli non piace, ma ha fatto bene al Milan e ha portato uno scudetto veramente clamoroso per rendimento che ha avuto. Però onestamente se devo prendere lui, mi tengo Motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Per uscire dal solito toto allenatori, per quanto mi riguarda ho sempre apprezzato Luis Enrique.

Ormai pure lui è andato....

Mammamia prima di Allegri ci speravo perché era libero ed era uscita anche qualche notizia… ci rimasi da schifo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fjgt ha scritto:

La carriera e lo status ti dice l'opposto. 

Pioli è solamente l'ennesimo talebano calcistico che sta bene in Arabia.

La carriera nata dai tribunali non mi interessa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Però non avrebbe senso restare con Motta visto l’andazzo della squadra… si da uno scossone ci si mette il Montero (di turno) a traghettare e a fine stagione si trova l’allenatore 

Si ma cambia relativamente poco, se i giocatori hanno staccato (incomprensibilmente) la spina non basta un motivatore per farli riprendere.

Fosse per me, se l'intenzione è prendere il Conte/Gasperini/Pioli di tuno (ossia uno non libero adesso) si deve arrivare a fine stagione con Motta cercando di limitare i danni, ovvio se a Firenze finisce in disfatta non hai altra soluzione se non esonerarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, CHICAGO BEARS said:

Per me comunque Motta si è fatto nemico mezzo spogliatoio se non di più… l’altra metà l’ha fatta sloggiare

Motta ha un pessimo approccio col prossimo, questo ormai lo abbiamo capito, pure nelle conferenze stampa sembra uno ottuso che ama le sue idee e non e' disposto a metterle in discussione  perseguendo i propri obiettivi ostinatamente e senza guardarsi intorno, da un lato lo ammiro, io non sono affatto cosi, dall'altro un briciolo di autocritica ci vorrebbe e non solo nel dire e' tutta colpa mia ma proprio nel rivalutare le scelte fatte. 

Fatta questa premessa occorre anche chiarire che qualora parte dello spogliatoio, presumibilmente la cosidetta "vecchia guardia" si fosse in qualche modo schierata di traverso ostacolando il lavoro del tecnico, e in questo non voglio essere d'accordo con la tua affermazione in quanto ritengo i ragazzi abbastanza intelligenti da non commettere errori simili, allora io li manderei tutti via a fine anno, a prescindere dalla permanenza di Motta.

Gli amici del giaguaro e i remacontro sono il male di qualsiasi squadra di calcio, sono situazioni da eliminare.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Una società seria cambiava allenatore a dicembre… 

Concordo.

A dicembre si era già ampiamente intuito che sarebbe andata così la stagione, un top club avrebbe dato una sterzata per salvare il salvabile e sarebbe bastato eliminare il Psv per ripagarsi l’ingaggio del nuovo allenatore.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

una società serie non lo prendeva proprio visti i precedenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé considerato che avevamo Danilo centrale difensivo (che regalò un rigore con un intervento in assoluto ritardo come invero anche kalulu quella partita) era inevitabile...ci fece vedere le streghe il Parma con Danilo in difesa, figuriamoci l'inter.

Confermare Danilo centrale in quella partita dopo Stoccarda fu un errore assurdo. Riconfermarlo la partita dopo con il Parma fu una cosa oscena.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Motta ha un pessimo approccio col prossimo, questo ormai lo abbiamo capito, pure nelle conferenze stampa sembra uno ottuso che ama le sue idee e non e' disposto a metterle in discussione  perseguendo i propri obiettivi ostinatamente e senza guardarsi intorno, da un lato lo ammiro, io non sono affatto cosi, dall'altro un briciolo di autocritica ci vorrebbe e non solo nel dire e' tutta colpa mia ma proprio nel rivalutare le scelte fatte. 

Fatta questa premessa occorre anche chiarire che qualora parte dello spogliatoio, presumibilmente la cosidetta "vecchia guardia" si fosse in qualche modo schierata di traverso ostacolando il lavoro del tecnico, e in questo non voglio essere d'accordo con la tua affermazione in quanto ritengo i ragazzi abbastanza intelligenti da non commettere errori simili, allora io li manderei tutti via a fine anno, a prescindere dalla permanenza di Motta.

Gli amici del giaguaro e i remacontro sono il male di qualsiasi squadra di calcio, sono situazioni da eliminare.

Concordo su tutto e ripropongo la famosa intervista di Lippi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minuti fa, matJuventino ha scritto:

mah contro il lipsia sicuramente di no visto che eravamo fuori casa e in 10 uomini, quella partita li poteva essere la svolta su qui basare tutta la stagione, peccato che le p*lle e grinta mostrata in quella partita non si e vista piu.

Le lamentele li trovi sempre e communque, ci si lamentava quando facevamo le finali e i quarti di champions vincendo gli scudetti e coppa italia, figurati ora.

Ma secondo me la maggior parte dei tifosi quest'anno piu che altro volevano vedere una squadra giocare bene a calcio, il fatto che ci troviamo a Marzo con una squadra senza un identità di gioco e voci continui di spaccature al interno dello spogliatoio e senza risultati beh ovvio che ci si lamenta.

Parlerò per me, dopo la partita di como nonostante il 2-1 non ero troppo contento e l'ho anche detto, la squadra dimostrava gia li una insicurezza e fragilità e non si puo soffrire in quel modo. Io quest'anno piu che altro cercavo delle risposte in campo e di vedere l'evoluzione di un progetto che aveva come primo obbiettivo di far giocare bene la squadra, e penso che e cosi per tanti altri tifosi

Dusan a Lipsia ha trovato due gol, il grosso della differenza è tutta lì. Se poi crediamo che sia l’allenatore a dover rendere più bravi di quel che sono i calciatori, auguri, è possibile eh, ma sono alchimie rare e pressoché irraggiungibili se il gruppo squadra non è oltretutto aiutato sempre e comunque, nelle sconfitte come nelle vittorie, neanche dai propri tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Da quanto ci ha spiegato il Prof. Bava (Prof. ordinario di economia aziendale) secondo lui Ferrero e Scanavino avendo ricevuto un compito ben preciso rimarranno in sella fino al raggiungimento del pareggio di bilancio, pareggio che è previsto entro il 2027.

Per ciò che riguarda invece il settore sportivo spero ardentemente che restringano un po' il recinto intorno a Gengis Giuntoli Khan affiancandogli una figura di spessore e di campo che possa fare da tramite tra squadra e management, non un pupazzo bensì un Oriali o un Ramaccioni ovvero gente che opera nell'ombra ma che ha un peso specifico MOLTO importante.

Anche io la penso così, per questo parlavo di ex allenatori come Lippi, Gentile, Prandelli ma erano proprio nomi buttati lì. Altri nomi verosimili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé considerato che avevamo Danilo centrale difensivo (che regalò un rigore con un intervento in assoluto ritardo come invero anche kalulu quella partita) era inevitabile...ci fece vedere le streghe il Parma con Danilo in difesa, figuriamoci l'inter.

Beh, considerato che Gatti era in panca abile e arruolabile, la necessità di schierare un terzino come centrale non c’era.

6 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Non avrebbe avuto senso, però. Eravamo tipo 10mi in Champions, in coppa Italia e a ridosso del 3/4to posto in campionato. 

Avrebbe avuto senso solo se Motta fosse stato inviso a tutta la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Beh, considerato che Gatti era in panca abile e arruolabile, la necessità di schierare un terzino come centrale non c’era.

Ha detto la stesso Gatti che aveva un problemino quel periodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Anche io la penso così, per questo parlavo di ex allenatori come Lippi, Gentile, Prandelli ma erano proprio nomi buttati lì. Altri nomi verosimili?

Giuntoli finchè resterà al comando non vorrà nessuno tra i piedi.

Non a caso chiellini è stato mandato a fare pranzi e cene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

Mi pare che all'epoca in società non ci fosse (anche se è noto il suo rapporto con AA).

Conte però a quanto amesso da marotta fu una scelta diretta di AA, come anche Allegri.

Si mi sembra che si consulto' con Baldini mi pare, in ogni caso la differenza e' che oggi non abbiamo un presidente tifoso che magari si informa e decide confrontandosi con lo staff perche' vuole il meglio per la Juventus, il mio unico timore e' che si tratti di una scelta maturata da Giuntoli in solitaria per la quale il suo unico interlocutore e' Elkann, spero non ci si trovi di fronte a una situazione di questo tipo perche' le scelte in solitaria le temo, mi piacerebbe molto un ex bandiera come presidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Concordo.

A dicembre si era già ampiamente intuito che sarebbe andata così la stagione, un top club avrebbe dato una sterzata per salvare il salvabile e sarebbe bastato eliminare il Psv per ripagarsi l’ingaggio del nuovo allenatore.

Bastava non fare i "fenomeni" nella ricerca del nome esotico (il Veiga/Kelly di turno), tapparsi il naso e prendere quello che era il giocatore più utile e pronto a disposizione sul mercato (Skriniar).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Bastava non fare i "fenomeni" nella ricerca del nome esotico (il Veiga/Kelly di turno), tapparsi il naso e prendere quello che era il giocatore più utile e pronto a disposizione sul mercato (Skriniar).

posso anche essere d'accordo, ma cosa sarebbe cambiato rispetto ad oggi?

quindi bene ha fatto a spendere il meno possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

nella ripresa potevamo prendere altri due o tre goal.

Mamma mia, Digre ci salvò il....risultato più volte.

Dopo il 4-2 l'Inter poteva dilagare, poi per fortuna crollarono...

6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Era il periodo in cui Gatti era "infortunato" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.