Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il_commentatore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, adp10onelove ha scritto:

e teniamoci nico, meglio

dire che non li voglio tutti e due è reato? non ho capito
c'è una legge che ci obbliga ad avere o uno o l'altro? 😄

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Se prendi Motta te lo devi tenere per anni, a meno di disastri inenarrabile che - al netto della vulgata - non ho visto. Siamo dove si pensavo saremmo stati. Quindi manca tutto il lavoro di fino dietro le quinte del Marotta di turno, che smussa gli angoli e fa il pompiere come faceva col Conte sanguigno del decennio scorso. 

Supercoppa persa manco in finale, ma col milan piu scarso degli ultimi tempi. 

Champions 20 su 24 e fuori col psv

coppa italia fuori con l'empoli 

Boh. Il prossimo disastro che potrebbe essere? le cavallette? la retrocessione?

Io condivido in parte la tua affermazione, se solo ci fossero stati anche minimi segni di crescita, di costruzione. 

Invece è proprio tutto il contrario, siamo peggiorati di partita in partita, e invece di costruire abbiamo distrutto tutto. Se siamo 4 lo siamo perchè le nostre avversarie fanno CAGAR3. Non so quanti pareggi abbiamo fatto, in un campionato di medio livello, saremmo già tipo ottavi o decimi. ( tipo la maxi classifica champions)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancini sarebbe un buon allenatore, non fissato con un modulo, che sa come trattare uno spogliatoio importante.

il problema sarebbe il suo passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Mancini io non sono convinto.. ma quel che è certo è che ha esperienza ad alti livelli, sa cosa vuol dire vincere, su questo non c'è dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Non è che ripetendo sta cretinata a memoria la situazione cambi. In 182 abbiamo detto che il punto sia l'esperienza presente o mancante nel bagagliaio personale di ogni calciatore e non che abbia 23 o 21 anni.

Allora bisognerebbe parlare di squadra inesperta e non pronta per i grandi palcoscenici.

Posto che ai grandi palcoscenici non ci siamo nemmeno avvicinati, a parte la partita col City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini dipende con quale entusiasmo arriva… se arriva con l’intenzione di intascarsi il più possibile i soldi senza nessun senso di appartenenza ai nostri colori e nessuna ambizione di riportare in alto la Juve, allora è una pessima scelta. Rischiamo di ritrovarci in casa un altro allenatore da cacciare via dopo un anno. Se invece i contatti sono stati positivi e c’è da parte sua la reale intenzione di lavorare in questo progetto, ben venga… purtroppo temo più la prima ipotesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, davjuve ha scritto:

Se prendi Motta te lo devi tenere per anni, a meno di disastri inenarrabile che - al netto della vulgata - non ho visto. Siamo dove si pensavo saremmo stati. Quindi manca tutto il lavoro di fino dietro le quinte del Marotta di turno, che smussa gli angoli e fa il pompiere come faceva col Conte sanguigno del decennio scorso. 

Dav ma in sto caso, come fu per Sarri, non c’e’ solo il problema societario..

Non e’ colpa di Giuntoli se Motta non sta trasmettendo nulla alla squadra e sta facendo errori su errori.

Fosse stato solo colpa della società, a Motta non gli si poteva dir nulla.. Ma qui abbiamo un allenatore che non ha assolutamente capito cosa voglia dire allenare un grande club, pensa di stare ancora al bologna e non e’ manco aperto mentalmente, cose che a Bologna era ma con meno attenuanti.

Questo Motta non e’ quello di Bologna e io l’ho seguito quasi sempre perche’ mi piaceva come faceva giocare la squadra.

Quindi, cambiando allenatore, rimane il problema societario, ma comunque l’allenatore bisogna cambiarlo perche’ ci ha messo letteralmente del suo, come K.Thuram in panchina per diverse partite quando stava non bene, di piu’.

Questa sua fissazione di usare Nico a sinistra e Yildiz a destra..

Troppi troppi errori che non hanno senso.

E io sono uno che avrebbe dato senza alcun problema un altro anno a Sarri, con tutto che lo schifavo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Vediamo se Motta è veramente talebano o schiavo delle idee.

Che significa? Che se vuole salvare il posto deve un attimo mettere da parte il suo ego e fare solo punti da qui alla fine.

Un cambiamento tattico a questo punto sarebbe auspicabile. Difesa a tre , più coperti, più verticali e cattivi sulle ripartenze.

Se vogliamo continuare a fare quella proposta li, Motta è già fuori.

Non lo farà. 

Ci puoi scommettere il mondo. E lo sai perchè? perchè non la fare. Sa fare solo una cosa. e male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Io condivido in parte la tua affermazione, se solo ci fossero stati anche minimi segni di crescita, di costruzione. 

Invece è proprio tutto il contrario, siamo peggiorati di partita in partita, e invece di costruire abbiamo distrutto tutto. Se siamo 4 lo siamo perchè le nostre avversarie fanno CAGAR3. Non so quanti pareggi abbiamo fatto, in un campionato di medio livello, saremmo già tipo ottavi o decimi. ( tipo la maxi classifica champions)

su 36*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Dopo qualche anno di assenza, mi fa piacere vedere un clima più disteso e costruttivo rispetto al passato. Questo è merito di tutti voi, che partecipate con passione e rispetto, ma anche del lavoro costante dei moderatori.

Ma come * ti permetti? Se ti becco in giro ti investo.

uhuh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anakin Skywalker ha scritto:

'Sta cosa fa sempre pariare. I nostri meriti sono demeriti degli altri mentre i nostri demeriti sono meriti degli altri. Andremo lontano, sicuramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Motta è già fuori.

Ho aperto la porta e non c’è nessuno .boh 

A parte gli scherzi, sono d’accordo. Ma non lo farà mai.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma, oddio, il campionato inglese è ultra competitivo e vincere tre trofei, di cui un campionato, non è per niente semplice. In Italia ha vinto tantissimo, è innegabile, per quanto sia tutto figlio di calcioploli ma con questo mancini non centra nulla, lui si è dimostrato all'altezza di guidare una squadra di vertice e questo conta. Poi tralasciando il risultato con la nazionale.....,ma che vuol dire? Un europeo è un traguardo super prestigioso, lo dici come se fosse niente. Quali allenatori ci sarebbero di più titolati? Gasperini? Palladino? Ma nemmeno conte ha più titoli di Mancini...... Idem Spalletti.....

Chi vorresti sulla nostra panchina?

Qualcuno che non ha sputato sulla mia storia e non è stato parte dello schifo che abbiamo subito.

Non credo sia chiedere troppo visto che di allenatori ce ne sono millemila vuoi dirmi che l'unico buono è l'usurpatore di scudetti?

Sui nomi da prendere ad oggi giuntoli è lautamente pagato per conoscerli, non vedo che possa aggiungere la conoscenza o meno di bravi allenatori prendibili da parte dei tifosi. Lui è pagato (lautamente) per fare quel lavoro. Lo faccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non potete immaginare quanto * so deluso e amareggiato…

Tra Motta che pensavo fosse pronto e poi sti nomi ridicoli.

Un club del genere trattato in sto modo

ecco è questo il punto

ci consideriamo ancora "un club del genere"...... ma in realtà non lo siamo più

probabilmente dobbiamo iniziare a pensare alla Juventus diversamente da come siamo abituati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Il problema è che mentalmente ha fallito da noi

io una  Juve così spaventata non la ricordo

sono tutti mosci, non sanno prepararsi mentalmente alle partite

Già come dico da tempo …. La sua carenza è nel non saper trasmettere e grinta determinazione voglia di lottare. Roba non da poco. Così facendo, grazie alla e carenze di costui, salta dopo 35 anni giù di lì la possibilità di cambiare qualcosa alla Juve…. Ora torniamo all’usato sicuro…..Che due c….. ni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Motta ormai non riuscirà più a recuperare. E' un dead man walking...
Mancini e Pioli non li conosco bene e non mi entusiasmano per niente.
 Conte e Gasp non credo ci siano i tempi a causa del mondiale.

Ma Motta ormai...

Dopo Firenze salta in ogni caso? Perché Mancini e Pioli sono nomi per "Adesso"...per Giugno potrebbero esserci molte più possibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davjuve ha scritto:

Piccolissimo particolare che forse sfugge, visti gli ultimi anni....siamo la Juventus, non l'udinese....di disastri ne ha già fatti parecchi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MitraMatri 92 ha scritto:

L'età media di questa rosa è tra le più giovani della serie a, ora non mi ricordo quale sia ma siamo sui 25/26 anni di età media. Questo conta.....

Si ma con l'età media bassa non vinci le partite.

I "giovani" sono oggettivamente 5 (Savona, Alberto Costa, Mbangula, Adzic ed Yildiz), il problema è che quello che devono fare la differenza (scegli tu a casa tra i vari DL, Koop, Locatelli, Nico, Cambiaso, Vlahovic, ecc) hanno avuto un rendimento leggermente altalenante e leggermente sotto le aspettative.

Abbiamo già picchiato pesantemente il naso 10 mesi fa quando pensavamo che bastava cambiare allenatore ed improvvisamente certi giocatori magicamente acquisivano caratteristiche che non avevano mai minimamente fatto intravedere nelle stagioni precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ddedo ha scritto:

Qualcuno che non ha sputato sulla mia storia e non è stato parte dello schifo che abbiamo subito.

Non credo sia chiedere troppo visto che di allenatori ce ne sono millemila vuoi dirmi che l'unico buono è l'usurpatore di scudetti?

Sui nomi da prendere ad oggi giuntoli è lautamente pagato per conoscerli, non vedo che possa aggiungere la conoscenza o meno di bravi allenatori prendibili da parte dei tifosi. Lui è pagato (lautamente) per fare quel lavoro. Lo faccia.

Questo è un discorso che posso comprendere, ma comunque Mancini con calcioploli non c'entra nulla, semplicemente ai tempi allenava l'Inter.....

Al di là di ciò, dal punto di vista tecnico e strettamente tecnico, c'è qualcuno di meglio disponibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Vediamo se Motta è veramente talebano o schiavo delle idee.

Che significa? Che se vuole salvare il posto deve un attimo mettere da parte il suo ego e fare solo punti da qui alla fine.

Un cambiamento tattico a questo punto sarebbe auspicabile. Difesa a tre , più coperti, più verticali e cattivi sulle ripartenze.

Se vogliamo continuare a fare quella proposta li, Motta è già fuori.

Basterebbe mettere i giocatori nei propri ruoli.

Gonzalez a destra, Yildiz a sinistra.

Mckennie mezz'ala  e non 3/4 a fare sponde spalle alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hydargos ha scritto:

non è questione solo di cazzimma, è incapacità di capire in che ambiente stai lavorando

Ma sicuramente caro….. ha appalesato gravi carenze come uomo più che come mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davjuve ha scritto:

L'unica è capire se questo veramente ha la squadra contro oppure no. Spero decidano in base a valutazioni oggettive e non al sentimento popolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, davjuve ha scritto:

Poche volte, infatti non ho detto che sarebbe successo spesso proprio perché Motta è stato dipinto come un allenatore che non è, anche se non si fa scrupoli a prendersi rischi in campo a parte quando bisogna farlo (delle volte sbagliando clamorosamente come domenica). Siamo stati puniti per l'incapacità dei difensori di leggere le palle alte e i cross avversari dalle fasce, al netto degli scivoloni di Cambiaso che fanno il 60% delle sliding door del campionato ed esulano al 100% dal contesto tecnico-tattico (con 4 punti in più saremmo tutti più tranquilli), lo stesso Cambiaso che si fa saltare in testa da Bellanova mentre Gatti va a marcare Di Gregorio. Se la risposta a questo è Huijsen, un centrocampista di 19 anni messo in difesa, fa un po' ridere. Avrebbe avuto gli stessi problemi di lettura. 

si ma almeno l'avevi gratis. Non spendevi per altri, avevi un posto in rosa già occupato, etc. La sua plusvalenza non so fino a che punto è stata utile sul serio se poi mi ritrovo con i "suoi" soldi spesi per Kelly, kalulu ecc sul groppone. Gente non so se più forte oggi , nell'immediato figuriamoci in prospettiva.

Siccome ti leggo sempre e sono sempre stato d'accordo con te,trovo il tuo pensiero moooolto più accondiscendente, meno severo del mio. Secondo me è superficiale dire che si è cambiato tanto e quindi le cose nn possono andare bene, o che l'ambiente è difficile, o che abbiamo 4 punti in meno perché cambiaso fa * 

Le * di Cambiaso sono più o meno alla stregua di quelle che fa l'allenatore o il dirigente, ci sono stati degli errori marchiani di valutazione dirigenziali e del mister ingiustificabili in base a fattori esterni che c'entrano poco o possono spiegare solo in parte cose che non funzionano, non è che facciamo ridere perché il tifo è pieno di boomer ecco.

Le pressioni,la squadra giovane ecc , incidono fino a un certo punto su alcune cose che non vanno, sullo sciogliersi come neve al sole alla prima difficoltà,non saper reagire, non vedere entusiasmo. 

questo al netto delle difficoltà che ci possono essere state, infortuni , nuovo insediamento, giocatori non all altezza, ecc. Vlahovic sempre detto nn fosse all altezza, ma manco Muani va bene, boh. Per me alcune scelte e la linea gestionale di giuntoli non è concepibile né giustificabile con una situazione di difficoltà. Gli stessi errori di cambiaso non che esulino dai limiti del giocatore,ma  è un giocatore che fa anche la differenza in positivo se fatto giocare in un certo modo, logicamente non va messo a difendere nella prima linea, se vedi questi errori ripetersi tante volte o trovi una soluzione individuale per migliorarlo o fai in modo che quell errore recidivo lo faccia in altre zone del campo, quella diagonale la chiedi a qualcun altro ecc. 

Cambiaso giocatore di livello superiore eh che come contiamo i 4 punti in meno bisognerebbe contare pure quelli che ti ha portato. 

sulla next gen e il Barcellona, non è che sono tutti yamal, la tradizione del barca è proprio quella di formarsi i giocatori per utilizzarli in prima squadra, non che se non sono fenomeni li dai tutti via, logicamente se il metro di paragone è yamal o il Barcellona guardiolano di xavi Iniesta busquets a quel punto in prima squadra non ci potrebbe stare nessuno, ma la tradizione del Barcellona è sempre stata quella, sono investimenti su strutture e scouting che ti servono ad abbattere i costi della prima squadra perlomeno all' inizio perché poi i soldi per mantenere un certo livello li devi spendere e devi fare in modo che rientrino coi risultati sportivi. Ma ogni anno partecipano 20 e vince solo uno. 

presumo anche che in questi anni nemmeno lì i tifosi siano stati contenti e anche loro hanno buttato un botto di soldi per cercare di tornare competivi, per poi tornare a farlo con la gente della next gen.

I nostri non saranno fenomeni come i loro ma il nostro livello standard da raggiungere per essere competitivi in serie A è ben diverso (molto più basso della spagna), può pure essere inadeguato Soule in assoluto ma nel nostro contesto attuale lo era eccome,sta portando dei punti alla Roma che sta più o meno dove siamo noi e forse se cominciava subito con Ranieri ce l'avevamo davanti. Soule per dire un nome a caso del listone di quelli ritenuti inadeguati. Cambiaso stessa cosa,quante se ne dicevano prima che venisse qui a dimostrare, mbangula e Savona che erano semisconosciuti hanno dimostrato di poter stare a un certo livello, questo poteva valere anche per altri magari. Paradossalmente quello che sta deludendo di più è il giocatore su cui si era maggiormente puntato dandogli pure l'investitura della 10. Logico che queste mosse contribuiscono a aumentare le pressioni sul giocatore che fisiologicamente non può mantenere. 

insomma, non è che parliamo di una squadra che gioca o ha identità e che e' in difficoltà per questioni fisiologici o perché cambiaso fa le * e kalulu liscia. Ci sono delle cose che mancano a livello proprio di ABC , non è che mi cambiano quei 4/5 punti per errori individuali, manca proprio una base secondo me a livello mentale, caratteriale, tattico pure perché i punti maggiori sono arrivati praticamente quando abbiamo smesso di giocare e tener palla e abbiamo iniziato a lanciare dalla difesa palloni alti per le punte. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.