Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il_commentatore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Supercoppa persa manco in finale, ma col milan piu scarso degli ultimi tempi. 

Champions 20 su 24 e fuori col psv

coppa italia fuori con l'empoli 

Boh. Il prossimo disastro che potrebbe essere? le cavallette? la retrocessione?

Io condivido in parte la tua affermazione, se solo ci fossero stati anche minimi segni di crescita, di costruzione. 

Invece è proprio tutto il contrario, siamo peggiorati di partita in partita, e invece di costruire abbiamo distrutto tutto. Se siamo 4 lo siamo perchè le nostre avversarie fanno CAGAR3. Non so quanti pareggi abbiamo fatto, in un campionato di medio livello, saremmo già tipo ottavi o decimi. ( tipo la maxi classifica champions)

Non sono disastri, sono risultati in linea col valore della squadra, Motta non può farci nulla se Gonzalez e Vlahovic sbagliano tre gol davanti al portiere con l'Empoli e se prepara una partita e vanno in campo completamente scazzati (come se non fosse mai successo che Juve ben più forti si facessero buttare fuori dalla Coppa Italia dalla medio-piccola di turno). Mi sembrano questi paro paro i discorsi dell'anno scorso con chi credeva di giocarsi lo scudetto con una rosa che non faceva 2 passaggi di fila.
Poi eh liberissimo di pensarla come si vuole, il mio parere personale è sempre stato coerente sul fatto che sarebbe stata una stagione difficile; che sarebbe stata una stagione dove la curva di crescita si sarebbe appiattita per tante ragioni: dagli infortuni di giocatori chiave, a giocatori inadatti sul piano tecnico a giocatori assolutamente non pronti per avere un rendimento costante. Per quanto mi riguardo è incompetenza buttare tutto a mare dopo 8 mesi e non dopo 3 anni, invece che inseguire la chimera dell'esonero che cambia magicamente le carte in tavola.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Questo è un discorso che posso comprendere, ma comunque Mancini con calcioploli non c'entra nulla, semplicemente ai tempi allenava l'Inter.....

Al di là di ciò, dal punto di vista tecnico e strettamente tecnico, c'è qualcuno di meglio disponibile?

memoria corta brutta bestia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, davjuve ha scritto:

Se prendi Motta te lo devi tenere per anni, a meno di disastri inenarrabile che - al netto della vulgata - non ho visto. Siamo dove si pensavo saremmo stati. Quindi manca tutto il lavoro di fino dietro le quinte del Marotta di turno, che smussa gli angoli e fa il pompiere come faceva col Conte sanguigno del decennio scorso. 

20° classificati in Champions.

Eliminati in casa ai quarti di Coppa Italia contro una squadra che nelle precedenti 11 partite ne aveva perse 9.

Ma la cosa più grave è l'incapacità di saper leggere le partite e saper trovare un piano B in caso in cui la partita si mettesse in maniera diversa da quanto preparato/sperato, si parte con il solito 4231 (con un mediano a fare il finto trequartista) e si chiude con il solito 4231 (con un mediano a fare il finto trequartista).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avoglia voler cambiare un'altra volta allenatore, poi ci fiacciamo le pippe su Coneicao grande giocatore, Locatelli nuovo Redondo e Koopmeiners alla Ronaldinho.

Poi se non fa una giocata Yildiz, 20enne, stiamo a farci le seghe fra la nostra difesa e la trequarti.

Come anno scorso "Vorrei vedere questa rosa in mano ad un allenatore", sempre le solite storie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non sono disastri, sono risultati in linea col valore della squadra, Motta non può farci nulla se Gonzalez e Vlahovic sbagliano tre gol davanti al portiere con l'Empoli e se prepara una partita e vanno in campo completamente scazzati. Mi sembrano questi paro paro i discorsi dell'anno scorso con chi credeva di giocarsi lo scudetto con una rosa che non faceva 2 passaggi di fila.
Poi eh liberissimo di pensarla come si vuole, il mio parere personale è sempre stato coerente sul fatto che sarebbe stata una stagione difficile; che sarebbe stata una stagione dove la curva di crescita si sarebbe appiattita per tante ragioni: dagli infortuni di giocatori chiave, a giocatori inadatti sul piano tecnico a giocatori assolutamente non pronti per avere un rendimento costante. Per quanto mi riguardo è incompetenza buttare tutto a mare dopo 8 mesi e non dopo 3 anni, invece che inseguire la chimera dell'esonero che cambia magicamente le carte in tavola.

Infatti sempre detto che quello che deve cambiare, prima dell'allenatore, è il board dirigenziale.

Ds giuntoli ok

Ma poi ci vuole un vero presidente

e un DG. 

E solo dopo, puoi scegliere l'allenatore con cognizione di causa. 

Su motta, mi spiace ma non sono daccordo. Troppe troppe volte ha dato prova di essere inadeguato. E se poi questa juve, questa rosa è inferiore all'empoli B alzo le mani. 

Se però cominci a far giocare i peggiori da mesi, TITOLARI, se metti i migliori in ruoli assurdi, se fai cambi allucinanti e li sbagli SEMPRE. beh. 

E' come giocare con qualcuno che di volta in volta ti sabota le prestazioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

20° classificati in Champions.

Eliminati in casa ai quarti di Coppa Italia contro una squadra che nelle precedenti 11 partite ne aveva perse 9.

Ma la cosa più grave è l'incapacità di saper leggere le partite e saper trovare un piano B in caso in cui la partita si mettesse in maniera diversa da quanto preparato/sperato, si parte con il solito 4231 (con un mediano a fare il finto trequartista) e si chiude con il solito 4231 (con un mediano a fare il finto trequartista).

Lippi si fece buttare fuori dalla Champions con una partitaccia a Leverkusen (squadra che all'andata nel girone battemmo mi pare 4-0).

La Juvesupermegaforte di Capello si fece buttare fuori dalla Coppa Italia dall'Atalanta poi retrocessa.

Sono cose che capitano.

Più da vedere la costanza in campionato, non siamo a giocarci lo scudetto per degli episodi sfigati e per errori assurdi individuali che nulla c'entrano con le fissazioni (assolutamente da smussare certo) dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, davjuve ha scritto:

Se prendi Motta te lo devi tenere per anni, a meno di disastri inenarrabile che - al netto della vulgata - non ho visto.

Ad oggi la stagione è pressochè fallimentare.

È rimasta solamente la qualificazione alla Champions a dare un senso a questa stagione.... ed è tutt'altro che scontata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, davjuve said:

Non sono disastri, sono risultati in linea col valore della squadra, Motta non può farci nulla se Gonzalez e Vlahovic sbagliano tre gol davanti al portiere con l'Empoli e se prepara una partita e vanno in campo completamente scazzati (come se non fosse mai successo che Juve ben più forti si facessero buttare fuori dalla Coppa Italia dalla medio-piccola di turno). Mi sembrano questi paro paro i discorsi dell'anno scorso con chi credeva di giocarsi lo scudetto con una rosa che non faceva 2 passaggi di fila.

Butti tutto se prendi un allenatore completamente estraneo ai dettami tattici di quest'anno...

Ma motta si è dimostrato inadeguato, non c'è un segnale uno di crescita...e non ha senso portare avanti qualcosa sperando nel tempo se non ci sono elementi a suffragare un miglioramento...

Non stiamo parlando del Napoli di Sarri che arrivava terzo o secondo perché non aveva una rosa adatta a competere con quella Juve, ma che dimostrava di saperci fare e crescere concretamente...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Mancini con calcioploli non c'entra nulla

T’invito a cercare cosa DISSE, in una certa aula a quei tempi e non era a scuola o all’università.

Che schifo dovesse venire veramente, che schifo.

Addirittura piu’ schifoso e offensivo di quando venne Sarri.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Lippi si fece buttare fuori dalla Champions con una partitaccia a Leverkusen (squadra che all'andata nel girone battemmo mi pare 4-0).

La Juvesupermegaforte di Capello si fece buttare fuori dalla Coppa Italia dall'Atalanta poi retrocessa.

Sono cose che capitano.

Più da vedere la costanza in campionato, non siamo a giocarci lo scudetto per degli episodi sfigati e per errori assurdi individuali che nulla c'entrano con le fissazioni (assolutamente da smussare certo) dell'allenatore.

Gli episodi sfortunati/sfavorevoli a questo punto della stagioni li possono recriminare tutti.

Secondo me il vero problema è che in 8 mesi non si è visto e creato nulla, siamo a metà Marzo e stiamo ancora discutendo su quale sia il ruolo di Yildiz, è partito da trequartista centrale, poi è andato a fare l'esterno sx, adesso sta facendo l'esterno dx, gestione assurda di quello che doveva essere il fulcro principale del progetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

memoria corta brutta bestia.

Ma al di là di dichiarazioni e robe varie ha orchestrato lui calcioploli? Ha nascosto lui le intercettazioni di Facchetti? Ha contribuito alla pressione politica e mediatica che ha portato alla sentenza? Era semplicemente l'allenatore dell' Inter, avrà fatto dichiarazioni fuori luogo, sbagliate, tutto quello che vuoi, ma non ci ha mandato lui in serie B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

gurata di enri78

Senza offesa per nessuno, aspetterei riscontri...

Anche su Tuttosport.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sono cose che capitano.

Si ma scusami un attimo eh. Stai parlando di capello e di lippi, cioè lippi ha vinto il mondiale e la champions con noi sfiorandola altre 3 volte. 

Ora motta è ai livelli di sti 2? 

Dai non scherziamo su. 

Se motta avesse vinto una champions con noi, sa che me ne fotte di perdere la coppa italia con l'empoli? Meno di zero. 

Capello ha vinto 2 scudetti con noi, quella stessa squadra che quasi interamente era in finale al mondiale italia francia. 

e mi paragoni perdere con leverkusen o con l'atalanta retrocessa,quando però nel frattempo hai vinto tutto?

Quelle sono appunto cose che capitano, sono eccezioni in un percorso brillante. 

Con motta, le vittorie sono le eccezioni, la costante i pareggi e le figure di m3rda. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma al di là di dichiarazioni e robe varie ha orchestrato lui calcioploli? Ha nascosto lui le intercettazioni di Facchetti? Ha contribuito alla pressione politica e mediatica che ha portato alla sentenza? Era semplicemente l'allenatore dell' Inter, avrà fatto dichiarazioni fuori luogo, sbagliate, tutto quello che vuoi, ma non ci ha mandato lui in serie B

Presumo tu sia troppo piccolo per poter asserire con fermezza quello che dici e onestamente mi dispiace che tu non abbia potuto avere coscienza di cosa eravamo nell’ultimo quinquennio abbondante degli anni 90 la Juve post farsa è stata una grande squadra ma quella era un’altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

T’invito a cercare cosa DISSE, in una certa aula a quei tempi e non era a scuola o all’università.

Che schifo dovesse venire veramente, CHE SCHIFO.

Può aver detto ciò che vuoi, non ha fatto lui le intercettazioni, né ha nascosto lui le intercettazioni di Facchetti, ne ha esercitato pressioni politiche per arrivare ad una dura sentenza...... Non ci ha mandati lui in serie B. Capisco possa stare antipatico, anche a me è sempre stato antipatico, però...... Non è zeman ecco, le cui dichiarazioni sfociarono in un processo..... Le macchinazioni che portarono a calcioploli nulla hanno a che fare con Mancini e le sue dichiarazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

A che pagina c'è la gurata di Enri 78?

Tra 45 e 50 se non ricordo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.