Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il_commentatore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma data la situazione odierna, non converrebbe rilasciare la soffiata di @major 

Ormai il totoallenatore è partito..

@SuperT

Io mi attengo a ciò che i mod suggeriscono..come si preferisce..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Può aver detto ciò che vuoi, non ha fatto lui le intercettazioni, né ha nascosto lui le intercettazioni di Facchetti, ne ha esercitato pressioni politiche per arrivare ad una dura sentenza...... Non ci ha mandati lui in serie B. Capisco possa stare antipatico, anche a me è sempre stato antipatico, però...... Non è zeman ecco, le cui dichiarazioni sfociarono in un processo..... Le macchinazioni che portarono a calcioploli nulla hanno a che fare con Mancini e le sue dichiarazioni.

Lui ando’ in un’AULA DI TRIBUNALE A DIRE CHE AVEVAMO RUBATO.

PAGHERETE TUTTO TU E QUELLI DI TORINO RIFERITO ALL’ARBITRO ROSETTI, chi lo disse?

cosi come altre castronerie uscite dalla sua bocca.

Ma guarda, siccome calciopoli e’ un argomento che anche se so passati anni e’ sempre molto delicato, non ti rispondo piu’, d’altronde abbiamo preso uno come Sarri che ci ha sempre dato dei ladri e mandato pure a *, ci sta prendere un’interista infame di * che ha pure il coraggio di professarsi Juventino.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, davjuve ha scritto:

Questo è proprio il motivo per cui siamo condannati ad un'eterna mediocrità che perdura di fatto da quasi 30 anni, sussulti della storia a parte come ce l'ha l'Inter o il Borussia Dortmund di turno.

bene, andiamo 30 anni indietro, ti riassumo brevemente il tutto: dal 95 al 99 4 finali europee ed una semifinale (buttata al vento da Carletto, quello che sta a madrid), oltre alla finale intercontinentale e supercoppa....poi altre tre finali fino ai giorni nostri. Non credo il Borussia abbia un simile pedigree

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Stessi discorsi precisi dell' anno scorso. Poi mi pare che alla fine in Champions ci siamo arrivati tranquilli.

State certi che i giocatori stessi non vogliono farsi un anno di Europa League...

non credo dipenda dalla volontà dei calciatori.... se la squadra non gira, c'è poco da fare

sei ottimista, io invece parecchio preoccupato visto le partite che ci aspettano... e le nostre attuali prestazioni imbarazzanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, davjuve ha scritto:

Se prendi Motta te lo devi tenere per anni, a meno di disastri inenarrabile che - al netto della vulgata - non ho visto. Siamo dove si pensavo saremmo stati. Quindi manca tutto il lavoro di fino dietro le quinte del Marotta di turno, che smussa gli angoli e fa il pompiere come faceva col Conte sanguigno del decennio scorso. 

su che basi te lo devi tenere, sul fatto che è di formazione catalana sa bene il 4231 ed è arrivato quarto col Bologna? per me devi dimostrare qualcosa di tangibile per essere tenuto alla Juventus,se poi il concetto è teniamolo fino a quando le cose si affinano da sole perché anche l'orologio rotto segna l'ora giusta 2 volte al giorno ok.

Lo stesso conte aveva spigoli ma aveva mostrato ben altre capacità tattiche gestionali e comunicative.

non è che siccome si è scelto un allenatore di un certo tipo va tenuto a prescindere.

poi oh aspettiamo tanto, in questa serie A prima o poi si torna a vincere, ma come ti capita l'anno in cui Milan Roma fanno schifo ti può capitare pure quello dove overperformano e tu ti trovi sempre nella stessa posizione e con la scusa del dover aspettare. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha fallio tatticamente e umanamente... con la Juve ha chiuso!!!

Il prossimo anno mi aspetto un altro allenatore... se non vince a Firenze per me sarà già fuori!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Mancini pesa un grosso dubbio ed è con quale stato torni dall' Arabia.

A me non è mai piaciuto ma dalla sua ha un ottimo lavoro svolto in nazionale ed è il profilo esperto che serve ad una squadra priva di esperienza.

Il discorso su allenatori giovani e aperti mentalmente è affascinante, ma è invece stra assodato che sono i giovani ad essere i più inflessibili talebani (anche perché devono credere nelle loro idee per farsi avanti).

Però oggettivamente così come non prenderei un giocatore di ritorno dall' Arabia, non prenderei neanche un allenatore, rischia di essere già in pensione, ben più di un Gasperini.

Secondo me questo non è farina del sacco di Giuntoli cmq.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sicuramente andró contro corrente in questo caso, ma Mancini mi soddisfa. Del 2006 non me ne frega nulla in questo contesto, faceva l’allenatore per un altro club e tirava i buoi dalla parte sua, come hanno fatto capello e tanti altri prima di arrivare alla juve, anche lo stesso allegri. Come tecnico, mi sembra uno che sappia lavorare con i giovani, ma che ha comunque quel caratterino per litigare alla grande quando serve. E sinceramente, come ha fatto giocare quell’italia, e mi riferisco all’anno precedente dell’europeo vinto, mi ha colpito, dato lo scarso materiale umano di cui era dotata quella nazionale, dal cc in su. 

E secondo me ha anche l’ambizione di tornare a dire la sua in un club. È uno che comunque sa benissimo cosa vuol dire vincere. Ma soprattutto sa cambiare modulo, cosa che il talebano sulla nostra panchina è incapace di fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Può aver detto ciò che vuoi, non ha fatto lui le intercettazioni, né ha nascosto lui le intercettazioni di Facchetti, ne ha esercitato pressioni politiche per arrivare ad una dura sentenza...... Non ci ha mandati lui in serie B. Capisco possa stare antipatico, anche a me è sempre stato antipatico, però...... Non è zeman ecco, le cui dichiarazioni sfociarono in un processo..... Le macchinazioni che portarono a calcioploli nulla hanno a che fare con Mancini e le sue dichiarazioni.

E tu pensi che l’allenatore delle fogne non fosse perfettamente a conoscenza del sistema criminale messo in atto dai suoi? Delle conversazioni con i designatori di facchetti? Dello spionaggio di tronchetti provera usando i mezzi della Telecom? Delle malefatte di oriali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tyreke ha scritto:

semplicemente nico non lo mettevi a bilancio subito, cosa che invece hai fatto con la cessione di Soulé. Cosa che ti ha permesso di ottenere liquidità per pagate Koopmeiners. Il punto è stato questo, hanno preso subito soldi liquidi da investire su Koop, gli altri li hanno presi in prestito (nico, chico e kalulu)

Eppure è semplicemente sbagliato. 

Ho letto le condizioni, la cessione di Soulé per 24 mln è divisa in 4 tranches di pagamento annuali. 

Quindi quest'anno entrano in cassa 6 mln.

Nico Gonzales, invece, 8 milioni subito e i restanti 25 mln nei prox tre esercizi.

Insomma, dal punto di vista della cassa nell'esercizio corrente  siamo a -€3mln se consideriamo queste due operazioni insieme, negli esercizi successivi fai te il calcolo (cassa negativa).

Non confondiamo l'effetto economico/bilancio, quello sarebbe un altro discorso che non mi va di approfondire ma non mi pare che una plus di 22 mln possa coprire l ammortamento di un giocatore pagato in totale di 8+30 (tra oneri ecc) quindi solo di cartellino 8/9 mln l anno e immaginiamo la differenza di stipendio ...a naso ti dico che se isoliamo queste due operazioni ti confermo che non c'è né risparmio, né guadagno, né nessun tipo di convenienza. Fidati che sono un financial controller e qualcosa ne capisco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anakin Skywalker ha scritto:

Io non penso che siano cosi pazzi da prendere mancini. 

Significa proprio rendere lo stadium invivibile. 

Ma al di là di quello,è reduce da esperienze disastrose,non ultima quella da ct dell'Arabia Saudita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi motta andato? ...e quanto ci costerà lo scherzetto? ...giusto per sapere, perchè solitamente leggo di trattative juve di mercato che durano giorni perchè 'balla' un milione... i soldi x gli allenatori invece non si contano? come funziona? ...perchè ora sono diversi annetti che facciamo e disfiamo nel giro di poco... tutt'appost?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ma al di là di quello,è reduce da esperienze disastrose,non ultima quella da ct dell'Arabia Saudita.

Ma infatti è proprio un profilo sbagliato. 

Se dovessi, da DS, scegliere un profilo che vada oltre i vari conte e gasperini, punterei su Emery. Magari qualcosa si combinerebbe in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

E tu pensi che l’allenatore delle fogne non fosse perfettamente a conoscenza del sistema criminale messo in atto dai suoi? Delle conversazioni con i designatori di facchetti? Dello spionaggio di tronchetti provera usando i mezzi della Telecom? Delle malefatte di oriali?

Secondo me no, allora a questo punto lo sapevano anche i calciatori. 

In ogni caso, qualsiasi cosa abbia fatto l'ha fatta da allenatore dell' Inter e, giustamente, faceva i propri interessi. Niente di diverso da ciò che fecero capello e Sarri prima di arrivare alla Juve, e mi sembra che per nessuno dei due sia risultato impossibile vincere con noi a dispetto di qualsiasi dichiarazione passata, o sbaglio? E' ora di tornare a vincere, e non vedo molti profili migliori di Mancini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

La juventus agli juventini

Chiellini Dg e Mancini allenatore

Che e’ na presa per il * questa?

Il baratro deve ancora arrivare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la società non paga una caterva di soldi per Mancini. Ormai siamo al mercato delle vacche magre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

La juventus agli juventini

Chiellini Dg e Mancini allenatore

Che e’ na presa per il * questa?

“Quando uno vince barando, viene premiato quello che viene dopo” (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

“Quando uno vince barando, viene premiato quello che viene dopo” (cit.)

😂😂😂

Incredibile cosa stanno per combinare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Anche Gatti di testa è fortissimo, avrà sbagliato 20 letture di posizionamento in area di rigore. 

I giovani erano fondamentali per fare mercato E assolutamente non all'altezza per un piazzamento tra le prime quattro (e già ci si lamenta per questa posizione, figurarsi qualche punto in meno). Non vuoi fare mercato? tieniti una stagione Soulé e Yildiz a pestarsi i piedi con una media gol che Piccoli scansati e finisci ottavo. Gonzalez è un acquisto concettualmente non sbagliato, in quanto ala offensiva\centravanti che lavora molto senza palla e abile nel gioco aereo e di taglio al centro, e quindi complementare a chi c'era già, tutta gente che vuole palla sul piede (ma sì, aggiungiamoci pure Soulè!). Se poi il giocatore non rende per x motivi non cambia il concetto. 

Io di esterni come Nico Gonzalez ne vedo pochi in giro per l'Europa....Sarà forse che magari non sono così utili e di conseguenza meno ricercati? Tralasciando  gli aspetti tecnici, l'errore grave è stato fatto a priori con un investimento sconsiderato per un giocatore  mediocre che veniva da una piazza mediocre . Non è un leader né tecnico  né carismatico, nemmeno Soulè lo è per il momento ma i numeri al momento  sono tutti a favore del giocatore della Roma. Hujisen ha 19 anni, vedremo il prossimo anno dove andrà a giocare e chi invece avremo noi nelle nostre file...se bisognava spendere 200 milioni per arrivare quarti o quinti credo che valeva la pena rischiare con i giovani....difficilmente avrebbero fatto  peggio di Luiz Gonzalez e Koopmeiners 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.