Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il_commentatore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minutes ago, adrian85 said:

A mancini bisognerebbe preferire tutto e tutti. E non è un discorso calcistico ma di extra campo.

Non mi capacito di leggere utenti contenti di un potenziale arrivo. 

non facciamo i difficili, io invece non mi capacito di leggere utenti che ancora sperano in un miracolo di Motta già da domenica

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Wembley said:

non facciamo i difficili, io invece non mi capacito di leggere utenti che ancora sperano in un miracolo di Motta già da domenica

Si batte la viola e qui dentro si torna a parlare di scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

vabbè capito... alla fine la mia idea che nel mondo del calcio il 90% di chi ci lavora sono dei mezzi miracolati non è tanto strampalata

è un ambiente settoriale e chiuso come una bolla e che va avanti per ereditarietà e canali di conoscenze dirette.

Chi ha fatto il calciatore diventa più facilmente allenatore ad alto livello o dirigente ad alto livello , figli di X messi a fare la stessa cosa dei padri, ecc ecc. possibile che tutti quelli bravi sono parenti tra loro o conoscenti tra loro? Questo è il discorso. si arriva facilmente in alto se c'è familiarità 

lo stesso vale per le giovanili (occhi di riguardo per X, quello deve giocare più di Y ecc). È da anni diventato uno sport aristocratico. Altro che sport di strada 

ho visto tra dilettanti Direttori ed Allenatori molto più preparati di molti pro. Così come quelli che vengono dalle categorie minori fino alla serie A grazie alle loro competenze 

È che poi ti succede come Sarri nel caso più positivo che può capitare. Cioè arrivi tardi ad altissimi livelli perché hai sguazzato anni tra la serie D- serie C e non è sempre lineare il percorso 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

Ma perché il campionato lo vinse Sarri e la coppa Italia Allegri? 

Per me lo vinsero i giocatori! 

Nessun miracolo da Motta, ma purtroppo non mi aspetto nemmeno nessun miracolo dagli 11 in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio devo soffrire.. Pioli, almeno ha giocato anche nella Juve…

mannaggia la * mannaggia, mi auguro che non succeda veramente

Mancini o pioli! Ma che * abbiamo fatto di male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, musdur ha scritto:

io il dito medio mostrato non lo dimentico. Sta ancora cercando lo scudetto perso in albergo a Firenze, che pagliaccio mamma mia 

Tutto quello che vuoi tu, ma se lo prendi lo devi sostenere e non delegittimare. E comunque abbiamo un fottìo di nemici, non è che se dovessimo scegliere chi ci vuol bene abbiamo uno spettro ampio di tecnici capaci eh…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Auguri con Mancini....

In fondo c'è lo meritiamo 

io no...ma se si presentano con mancini e ci ritroviamo lo stadio pieno e festante allora vuol dire che la tifoseria in generale si, se lo merita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Sono riusciti a far crollare anche Anton10.

Con Mancini crolla pure Garrison 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

è un ambiente settoriale e chiuso come una bolla e che va avanti per ereditarietà e canali di conoscenze dirette.

Chi ha fatto il calciatore diventa più facilmente allenatore ad alto livello o dirigente ad alto livello , figli di X messi a fare la stessa cosa dei padri, ecc ecc. possibile che tutti quelli bravi sono parenti tra loro o conoscenti tra loro? Questo è il discorso. si arriva facilmente in alto se c'è familiarità 

lo stesso vale per le giovanili (occhi di riguardo per X, quello deve giocare più di Y ecc). È da anni diventato uno sport aristocratico. Altro che sport di strada 

ho visto tra dilettanti Direttori ed Allenatori molto più preparati di molti pro. Così come quelli che vengono dalle categorie minori fino alla serie A grazie alle loro competenze 

È che poi ti succede come Sarri nel caso più positivo che può capitare. Cioè arrivi tardi ad altissimi livelli perché hai sguazzato anni tra la serie D- serie C e non è sempre lineare il percorso 

eh infatti... alla fine più che la competenza conta la conoscenza... è tutta politica e poco merito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ancora molto confuso e non entro nel merito delle ultime voci riguardanti l'allenatore e i diversi nomi usciti. 

Di certo, auspico però due cose: la prima, è che si strutturi al più presto, immediatamente un asset dirigenziale di livello e che la scelta sia appunto condivisa, perché di Giuntoli a oggi non mi fido.

Secondo, che il nome sia frutto di attente valutazioni, delle giuste considerazioni, colloqui, magari anche la giusta dose di ispirazione e fortuna ma che non sia solo una scelta "comoda", di moda, che debba piacere per forza ai tifosi, figlia dell'hype del momento. 

Sono dei professionisti pagati per questo no? Hanno decine di osservatori, team di esperti, dati a disposizione che noi non possediamo. Possono pensare e fare questo h24 7 giorni su 7. Avere contatti diretti, colloqui con i vari profili e studiare al meglio la situazione. Ecco, lo facessero allora.

Dopodiché, facessero le dovute scelte. In un senso o in un altro. Per ora me ne frego sentire i pareri della maggiorparte dei tifosi, con tutto il rispetto, perché la maggiorparte dei tifosi (e con loro Giuntoli) aveva ritenuto Douglas Luiz il giocatore adatto insieme a Koopmeiners per ricreare un centrocampo di livello mondiale. Tanto per fare un esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wembley ha scritto:

Ma quali difficili. È uno che ha sputato sulla Juve, ballato sul nostro cadavere nel 2006.non è fare i difficili, è pura questione di dignità. 

Non so quanti anni tu abbia, ma chi ha vissuto il 2006 non può volere mancini. A meno di una perdita di memoria grave 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque molte scelte sembrano essere state fatte più per hype, che non per altro. Perché se prendi Koop e non funziona, Motta e non funziona, Luiz idem, eccetera, vuol dire che effettivamente i profili in questione non sono stati scelti accuratamente ma solo perché quelli più in vista del momento. Ed è quello che ho detto più volte qua. Possibile che non conoscessero l'aspetto umano, psicologico, il carattere, di un Koopmeiners potendolo studiare h24, parlare direttamente con lui, con lo zio, il nipote, la mamma? Idem per Luiz, possibile che arriva e non si trova bene con i metodi di allenamento e non gli si riesca a trovare un ruolo adatto? Ma non avevano valutato prima queste cose? 

Più qui ti dicono "eh col senno di poi facile". Beh ma caz io mica posso studiare h24 i giocatori, non ho certo un team di osservatori a disposizione, non posso neanche parlare direttamente con i diretti interessate e accedere a contatti/informazioni di un certo tipo. Chi viene pagato per svolgere questo lavoro ai massimi livelli, e ha tutto ciò a disposizione, possibile che non valuti attentamente ogni dettaglio e che si possano cannare in questo modo tutte le valutazioni?

A me sembra davvero assurdo 

Secondo me tutti trascurano il fatto che il rendimento di un giocatore è condizionato da una serie di fattori. Il giocatore in sé, l'ambiente, i compagni, la posizione in campo, il rapporto con l'allenatore.....salvo che tu non abbia preso un fenomeno. Puoi avere comprato la cioccolata migliore, ma se devi fare uno stracotto ci fai poco. Koop è forte, pochi caxxi, se fa schifo probabilmente c'è più di un motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Ma perché il campionato lo vinse Sarri e la coppa Italia Allegri? 

Per me lo vinsero i giocatori! 

Nessun miracolo da Motta, ma purtroppo non mi aspetto nemmeno nessun miracolo dagli 11 in campo 

schifo entrambi, ma non possiamo paragonare due allenatori navigati con uno che non sa neanche cosa ci fa alla Continassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Richiamate a Sarri, Pirlo, mettete bonucci ma non quel prescritto di * di Mancini!

Antò, se dovessimo cambiare allenatore e quello nuovo non ti piacerà, penso sia la volta buona che abbiamo scelto bene

Con tutto il rispetto eh 😄

ma è la prima volta che non ti vedo esaltato, e questo per me è un buon segnale ahah

(si scherza dai)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, musdur ha scritto:

io il dito medio mostrato non lo dimentico. Sta ancora cercando lo scudetto perso in albergo a Firenze, che pagliaccio mamma mia 

si, però va anche detto che il dito medio non l'ha fatto ai tifosi juventini in generale o allo stadio...lo ha fatto a quattro disadattati che erano li a insultare lui e il pulmann che passava

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Antò, se dovessimo cambiare allenatore e quello nuovo non ti piacerà, penso sia la volta buona che abbiamo scelto bene

Con tutto il rispetto eh 😄

ma è la prima volta che non ti vedo esaltato, e questo per me è un buon segnale ahah

(si scherza dai)

Io non scherzo e concordo alla grande. 

Da che é arrivato qui col suo "ottimismo" ha portato na sfiga terrificante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la sicurezza sull'arrivo di Mancini è scaturita da un articolo di Tuttosport?

Mi sembra un po' eccessivo sinceramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la sicurezza sull'arrivo di Mancini è scaturita da un articolo di Tuttosport?

Mi sembra un po' eccessivo sinceramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate l' OT, ma quanto fa ridere il video degli Autogol sul Titanic Juve?

Per stemperare un po' e farci una risata su una situazione (sportiva) semi tragica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

schifo entrambi, ma non possiamo paragonare due allenatori navigati con uno che non sa neanche cosa ci fa alla Continassa

Dai giocatori non mi aspetto molto dall’allenatore ormai nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Sono riusciti a far crollare anche Anton10.

Con Mancini crolla pure Garrison 

Vanno bene tutti, ma mancini ed altri collusi e che odiano la Juventus no!

Avevo accettato Sarri a hulo stretto solo perche’ si doveva provare a far qualcosa di nuovo.

Puo’ anche venire e farci ritornare a vincere ma starei in mazzarri mode lo stesso.

La sua eventuale scelta e’ offensiva per tutta la storia recente della Juventus.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, adrian85 said:

Ma quali difficili. È uno che ha sputato sulla Juve, ballato sul nostro cadavere nel 2006.non è fare i difficili, è pura questione di dignità. 

Non so quanti anni tu abbia, ma chi ha vissuto il 2006 non può volere mancini. A meno di una perdita di memoria grave 

assolutamente d'accordo, io ho vissuto il 2006 e mi ricordo benissimo le parole di Mancini, ma se me lo mettono al posto di Motta mi fanno un favore

e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere la sua faccia quando gli chiederanno quanti scudetti ha la Juve?  sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Io non scherzo e concordo alla grande. 

Da che é arrivato qui col suo "ottimismo" ha portato na sfiga terrificante.

Infatti, sto leggendo reazioni negativissime da parte di quei 3-4 utenti con i quali di solito non mi trovo mai d'accordo e sono quasi sempre esaltati... e allora ho pensato: "caz è lui, è Mancini il nome" 😄

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.