Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Premesso che a noi servirebbe gente di carattere e leadership - che poi sono caratteristiche e qualità innate, a prescindere dall'età -, servono però anche e soprattutto giocatori forti. Tecnicamente e caratterialmente. Che poi, tutti sti giovani in squadra quali sarebbero? Locatelli, Kalulu, DiGregorio, Gatti, Koopmeiners, Douglas Luiz, Vlahovic, Kolo Muani, McKennie, Nico Gonzalez, Perin, Cambiaso, Kelly sono giovani? A parte Mbangula (che comunque fa piu panchina che altro) Savona (che è scomparso) e Yildiz quali sarebbero questi giovanissimi?

Possiamo parlare di squadra con poco carattere, poca qualità, poca tecnica, non lo so. Ma tutti sti giovani che giocano regolarmente dove sono? Semmai non abbiamo vscchi che alzano l'età media, questo si. Ma la maggiorparte dei giocatori hanno dai 24 ai 27 anni, quindi non mi pare che stiamo giocando con con i diciottenni. Che poi i due più bravi li abbiamo venduti, ma questo vabè, altro discorso 

Era il senso del mio discorso, inutile lavarsi la faccia con parole come progetto giovani e inesperienza per poi vedere kelly in difesa locatelli a centrocampo e in panchina Savona e Rouhi....Giuntoli sta facendo più danni della grandine

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Guarda che conveniva in primis a Exor, mica alla signora Maria che tifa da cosa. 

Così per dire, non perché sembra ci abbiano fatto un favore solo a noi tifosi

Io lo so benissimo. Se non vendono si vedene che possono continuare a sostenere la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E appunto che convenienza ha avuto??

le mie sarebbero solo illazioni

pesieri dettati dall'odio che provo verso JE (in merito alla Juve)

dunque scriverei queste mie considerazioni senaza la lucidità necessaria

però magari poi è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

Innanzitutto devi vedere CHI ti compra...citofonare Manchester Utd

perchè lo united ha problemi economici? Hai parlato di fallimento non di vincere o altro. Se mi dici che devo ringraziare Exor per averlo evitato ti dico che non è vero. Poi io non vorrei una juve senza Agnelli per un'identità italiana.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Artyom ha scritto:

A volte sembra che ci si dimentichi che, se non fosse stato per Exor, saremmo già falliti

a volte sembra che ci si dimentichi cosa è successo nel 2006 file.php?avatar=8068_1361498849.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Era il senso del mio discorso, inutile lavarsi la faccia con parole come progetto giovani e inesperienza per poi vedere kelly in difesa locatelli a centrocampo e in panchina Savona e Rouhi....Giuntoli sta facendo più danni della grandine

Infatti, il problema è che abbiamo riempito la squadra di 27enni non adatti, non abbastanza bravi, non sufficientemente talentuosi e soprattutto non carismatici. Altro che giovani, perché io di giovani fenomeni presi in sede di mercato non ne vedo neanche uno. Anzi, ne abbiamo due in meno rispetto a questa estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già ieri avevo bollato come bufala la notizia che riguardava AA che si prende la Juve con la partnership di Red Bull e Klopp in panchina.

Credo in un riassetto ma non nel disimpegno di Exor, augurandomi per tutti noi di veder sedere al posto di pisolo un Presidente degno della nostra storia supportato da un DS esperto e abile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque piccola nota, Psg e Barcellona sono piene zeppe di ragazzini sotto i 23 anni e da inizio campionato continuano a rullare tutti senza sosta, compresi Real e Liverpool.

Se vuoi puntare su dei ragazzini  devi puntare sui migliori che ti offre il mercato...Soule andava tenuto, bisognava strappare Camarda al Milan  trattare per Guler e Nico Paz che non trovano spazio a Madrid anziché buttare soldi su medioman  come Gonzalez e Koopmeiners che a 27 anni veniva da una provinciale come L atalanta. Secondo voi Yamal Pedri e compagnia varia soffrono di inesperienza oppure vanno a 3000 perché sanno di avere il mondo nelle loro mani?

1. Camarda il Milan non lo dà e lui, dopo che c'erano state quelle voci, ha rinnovato col Milan nonostante gli dia pochissimo spazio.

2. Nico Paz è del Real, che ha la recompra a pochissimi soldi e attiva per i prossimi 3/4 anni. Vogliamo fare la provinciale che lo prendiamo e poi a fine stagione il Real se lo riprende a 10mln? Vi siete lamentati fino allo sfinimento (non parlo di te in particolare, ma del forum) dei prestiti secchi, ma si cerca Nico Paz che, naturalmente, il Real non si libererà a titolo definitivo, e quindi sembreremmo una provinciale

3. Guler ci può stare, ha veramente dimostrato poco al Real, ma le qualità le ha

4. Soulé onestamente aveva fatto già nulla di eccezionale al Frosinone (metà o più gol su rigore), e alla Roma ha trovato zero spazio, a parte questo mini exploit di questo periodo che, per un acquisto da 30 mln, sarebbe dovuto essere la normalità da agosto. Non ci vedo un fenomeno su cui puntare ma è chiaro che, per arrivare agli altri, quella di Soulé è stata una cessione necessaria (per questo non possiamo paragonarci alle altre realtà, che prendono i più forti giovani sul mercato a prezzi da capogiro). Noi per farlo dobbiamo vendere.

Per chiudere, il Barca ha una cantera clamorosa, in cui ogni anno escono fior fior di fenomeni, in cui noi come penso tutte le altre realtà d'Europa, non possiamo confrontarci (ma nonostante ciò ultimamente stiamo facendo uscire dalle nostre giovanili tanti giovani interessanti). Per quanto riguarda il PSG, la maggior parte dei giovani sono stati pagati dai 50 ai 60 mln. Certo col senno di poi sarebbe stato meglio spendere i 60 mln di Koop su altro, ma è facile ora. Ad agosto prendere un centrocampista da 15 gol e 7 assist è stata un'ottima notizia per tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Occorrevano ben più soldi di quelli che abbiamo speso.

Poi non penso proprio che con Soulé, Nico paz, Camarda ecc. competevi per lo scudetto, anzi, manco quarto arrivavi.

PSG e barcellona hanno speso tantissimo e comunque parliamo di squadre che mica sono state costruite quest'estate ma nel corso degli anni, andando incontro anche a delusioni e sconfitte.

Non esiste nessuna ricetta magica.

Che discorsi, con Nico Paz camarda suole non sei competitivo OGGI ma probabilmente lo sarai tra 3/4 anni 

Con koopmeiners Kelly Nico Gonzalez non sei competitivo né oggi né mai 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

perchè lo united ha problemi economici? Hai parlato di fallimento non di vincere o altro. Se mi dici che devo ringraziare Exor per averlo evitato ti dico che non è vero. Poi io non vorrei una juve senza Agnelli per un'identità italiana.

EXOR ha effettuato tre operazioni di ricapitalizzazione negli ultimi quattro anni, per un totale di 900 milioni. Non posso dire con certezza dove saremmo oggi senza questi fondi, ma è evidente che senza di essi non ce la saremmo cavata bene. È ovvio che la Juventus sia un club molto appetibile, ma quello che bisogna davvero capire è CHI ti compra. Mi è venuto in mente il caso del Manchester United, che ormai di 'united' non ha più nulla, con i tifosi infuriati contro la proprietà. Potremmo anche citare il caso di Tohir, se vogliamo restare in Italia. O magari vorresti un acquirente come Comisso? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non c'entra il proprietario ma chi decide l'assetto societario. In quel periodo comandava AA, ogni qualvolta ci ha messo mani JE ha fatto seri danni. Dai Cobolli (e) Gigli ad oggi. C'è un filo conduttore evidentissimo e negarlo è impossibile.

Andrea Agnelli lo ha scelto Elkann eh, mica è arrivato e si è imposto per grazia divina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Che discorsi, con Nico Paz camarda suole non sei competitivo OGGI ma probabilmente lo sarai tra 3/4 anni 

Questo è un tuo parere soggettivo che rispetto. Camarda ha dimostrato ZERO, ha giocato praticamente solo in Serie C. Chi dice che ad alti livelli valga? Nessuno. Soulè anch'esso ha dimostrato zero e, al primo salto in alto (e non è andato mica al Real, alla Roma e ha trovato ZERO spazio, nonostante sia tra l'altro una delle squadre meno forti della Roma degli ultimi anni, in cui dunque poteva imporsi). Nico Paz è l'unico su cui posso darti ragione sul talento, ma è impossibile prenderlo considerando che il Real non se ne libererà facilmente e ha una recompra bassissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Artyom ha scritto:

EXOR ha effettuato tre operazioni di ricapitalizzazione negli ultimi quattro anni, per un totale di 900 milioni. Non posso dire con certezza dove saremmo oggi senza questi fondi, ma è evidente che senza di essi non ce la saremmo cavata bene. È ovvio che la Juventus sia un club molto appetibile, ma quello che bisogna davvero capire è CHI ti compra. Mi è venuto in mente il caso del Manchester United, che ormai di 'united' non ha più nulla, con i tifosi infuriati contro la proprietà. Potremmo anche citare il caso di Tohir, se vogliamo restare in Italia. O magari vorresti un acquirente come Comisso? .ghgh

Se tu parli di fondi, nello united ci hanno messo più soldi di quanto ne ha messi Exor per la juve. Inoltre prima di parlare di mettere, devi considerare quanto ha preso. Quanto ha utilizzato l'universo Agnelli negli anni, sia per temi politici che economici con l'entrata in borsa. Senza parlare dei fattacci del 2006 dove JE ebbe il suo lauto tornaconto.

Quindi se parli di soldi, non ho nulla da ringraziare e ce la saremmo cavata benissimo anche senza di loro contrariamente a quanto affermi.

Sul chi vorresti come acquisto si vede che non hai letto la mia risposta. ti ho già detto che non vedo la juve senza Agnelli. Ma questo non significa dire che dobbiamo ringraziare perchè ci hanno evitato il fallimento perchè  è falso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Occorrevano ben più soldi di quelli che abbiamo speso.

Poi non penso proprio che con Soulé, Nico paz, Camarda ecc. competevi per lo scudetto, anzi, manco quarto arrivavi.

PSG e barcellona hanno speso tantissimo e comunque parliamo di squadre che mica sono state costruite quest'estate ma nel corso degli anni, andando incontro anche a delusioni e sconfitte.

Non esiste nessuna ricetta magica.

Ma si, non sono mica tutti Yamal! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Questo è un tuo parere soggettivo che rispetto. Camarda ha dimostrato ZERO, ha giocato praticamente solo in Serie C. Chi dice che ad alti livelli valga? Nessuno. Soulè anch'esso ha dimostrato zero e, al primo salto in alto (e non è andato mica al Real, alla Roma e ha trovato ZERO spazio, nonostante sia tra l'altro una delle squadre meno forti della Roma degli ultimi anni, in cui dunque poteva imporsi). Nico Paz è l'unico su cui posso darti ragione sul talento, ma è impossibile prenderlo considerando che il Real non se ne libererà facilmente e ha una recompra bassissima.

Era un discorso generale non sui nomi specifici.

Insomma è difficile che uno che vai a strapagare dalla provincia ed ha già "scollinato" a livello anagrafico venga alla Juventus a farti il salto di qualità e ti faccia la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Andrea Agnelli lo ha scelto Elkann eh, mica è arrivato e si è imposto per grazia divina

ma non è assolutamente vero...si sono messi d'accordo per farlo gestire a lui...mica Andrea è un Giutoli o un Calvo che viene scelto da JE. non scherziamo...Come se i successi di Umberto furono grazie a Gianni perchè l'aveva scelto lui.

Sono scelte di famiglia e non scelte di manager. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Voglio capire Kelly, ma Koop e Nico vengono da anni importanti nelle rispettive squadre quindi sulla carta (soprattutto Koop) dovevano essere la nostra colonna portante.

Poi se vogliamo dire che si sapeva fin dall'inizio che avrebbero fatto cosi male alzo le mani. 

Non dimentichiamoci che Koop prima che da noi è stato cercato dal Napoli e sopratutto dal Liverpool quindi qualcosa nel giocatore sicuramente avevano visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giovani che voi incensate come "quelli che avremmo dovuto tenere" non sarebbero assolutamente in grado di migliorare la situazione odierna.

Anzi è più probabile che saremmo messi anche peggio.

Lo hanno dimostrato alcuni la scorsa stagione, lo stanno dimostrando anche in questa.

Soule, Nicolussi, Miretti, Iling, Barrenechea ecc. non sono, AD OGGI, assolutamente migliori di quelli che abbiamo, anzi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exor è il pilastro fondamentale per la Juve, senza i suoi 900 milioni di ricapitalizzazione non so oggi dove saremmo.

Poi di chiacchiare da bar se ne fanno tante, ma i soldi veri li ha messi John Elkann.

Sento ancora cose tipo che elkann ci ha sacrificato a questo e quello, ma non si sa ancora bene cosa ci ha guadagnato.

900 milioni in meno nelle sue tasche ?

Io sono grato alla Exor che oggi in tempi bui per tutto il calcio italiano ci da stabilità.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Bhé competitivi per il quarto posto, che penso fosse l'obbiettivo credibile, lo siamo.

Poi abbiamo preso anche diversi ragazzi come Conceicao, Thuram, Alberto Costa, Adzic e promosso gente dalla NG.

E Koop viene trattato come una segaccia ma é stato uno dei migliori centrocampisti in Europa lo scorso anno, per me inserito in un giusto contesto e con meno pressioni personali può fare benissimo anche da noi (su Nico posso essere d'accordo che fosse un normal player ed infatti non condividevo il suo acquisto a certi costi al netto che probabilmente ad attirare era sopratutto la possibilità di rpenderlo in prestito).

Qest'estate peraltro tutte queste critiche al mercato di Giuntoli non è che le leggevo, anzi quando avevo provato a sollevare dei dubbi mi é stato intimato di stare zitto in quanto "allegriano"...il senno di poi é una scienza esatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

ma non è assolutamente vero...si sono messi d'accordo per farlo gestire a lui...mica Andrea è un Giutoli o un Calvo che viene scelto da JE. non scherziamo...Come se i successi di Umberto furono grazie a Gianni perchè l'aveva scelto lui.

Sono scelte di famiglia e non scelte di manager. 

No, ti ricordi male.

Basta cercare gli articoli di giornale del 2010 o l’annuncio ufficiale sul nostro sito o persino Wikipedia. Andrea Agnelli è stato nominato da Elkann e dal CDA presidente Juve nello stesso modo in cui fu nominato Cobolli Gigli ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Era un discorso generale non sui nomi specifici.

Insomma è difficile che uno che vai a strapagare dalla provincia ed ha già "scollinato" a livello anagrafico venga alla Juventus a farti il salto di qualità e ti faccia la differenza 

Sono d'accordo, ma Koop per dirne uno non doveva fare il salto di qualità, l'aveva già fatto. Penso che nessuno si sarebbe aspettato un involuzione del genere, ma altrettanto nessuno chiedeva di migliorare le scorse stagioni. Ci si aspettava che mantenesse più o meno la qualità già vista fino a poco tempo fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

le mie sarebbero solo illazioni

pesieri dettati dall'odio che provo verso JE (in merito alla Juve)

dunque scriverei queste mie considerazioni senaza la lucidità necessaria

però magari poi è vero

Eh infatti mi sembra che in realtà quando si fanno questi discorsi "ci hanno venduto per loro convenienza" non si facciano altro che appunto illazioni, al confine col complottismo, dati concreti zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Echezeaux said:

Comunque piccola nota, Psg e Barcellona sono piene zeppe di ragazzini sotto i 23 anni e da inizio campionato continuano a rullare tutti senza sosta, compresi Real e Liverpool.

Se vuoi puntare su dei ragazzini  devi puntare sui migliori che ti offre il mercato...Soule andava tenuto, bisognava strappare Camarda al Milan  trattare per Guler e Nico Paz che non trovano spazio a Madrid anziché buttare soldi su medioman  come Gonzalez e Koopmeiners che a 27 anni veniva da una provinciale come L atalanta. Secondo voi Yamal Pedri e compagnia varia soffrono di inesperienza oppure vanno a 3000 perché sanno di avere il mondo nelle loro mani?

non e' che devi puntare sui ragazzini o sui vecchi. anche il real ha una squadra molto giovane.