Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il_commentatore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Secondo me qui si sottovaluta troppo l'importanza capitale che ha Giuntoli nella Juventus oggi.

Nel bene e nel male , per quanto riguarda le decisioni di campo , siamo nelle sue mani.

Bisogna solo pregare che si dimostri migliore di quello che fino ad ora si è dimostrato , ma questo é.

JE é stato più che chiaro lo scorso e non sarà certamente una stagione negativa che andrà a cambiare certi equilibri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

però come deve esser sto allenatore da mondo Juve?

perchè il concetto che sta passando è che van bene solo i catenacciari, da sudore e fatica

Giovane , elastico, bravo a gestire il gruppo, capacità di adattarsi e mettersi in discussione (altro che io sono competente o vorrei avere i miei figli allenati da me), e gran comunicatore.

Questo a prescindere da qualsiasi stile di gioco e caratteriale (puoi giocare più d'attacco o più di difesa, puoi essere "un duro" o uno bonaccione, ecc ecc). 

Facile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Per me é forte davvero ma a che ci serve mi domando? A vendere Yildiz?

Sinceramente dopo Koop me ne guardo bene dal comprare dall'Atalanta, anche perché non è che li regalino sefz 

Lookman all'Atalanta è molto forte, dubito che altrove possa giocare a sti livelli.

Detto ciò è inutile parlare di mercato ora, io mi auguro solo non ci sia un'altra rivoluzione ma solo delle cessioni necessarie per aggiustare la squadra al nuovo tecnico. 

Certamente sperare in Giuntoli dopo ste sessioni (l'ultima in particolare) è veramente durissima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lilibet ha scritto:

Sinceramente dopo Koop me ne guardo bene dal comprare dall'Atalanta, anche perché non è che li regalino sefz 

Lookman all'Atalanta è molto forte, dubito che altrove possa giocare a sti livelli.

Detto ciò è inutile parlare di mercato ora, io mi auguro solo non ci sia un'altra rivoluzione ma solo delle cessioni necessarie per aggiustare la squadra al nuovo tecnico. 

Certamente sperare in Giuntoli dopo ste sessioni (l'ultima in particolare) è veramente durissima.

Lookman andrà a Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lilibet ha scritto:

Io sono più alla frutta di Giuntoli. Mi so proprio rotto il * infatti sono in sciopero dal calcio a tempo indeterminato. Guardo highlights e commento qualche notizia, fine.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Giovane , elastico, bravo a gestire il gruppo, capacità di adattarsi e mettersi in discussione (altro che io sono competente o vorrei avere i miei figli allenati da me), e gran comunicatore.

Questo a prescindere da qualsiasi stile di gioco e caratteriale (puoi giocare più d'attacco o più di difesa, puoi essere "un duro" o uno bonaccione, ecc ecc). 

Facile 

per me deve essere intenso, offensivo, moderno

non voglio mai più vedere in vita mia * alla cortomuso, alla Sonetti e catenacci o gente che gioca di posizione senza intensità

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mde ha scritto:

sono d'accordo con te ma Giuntoli ha comprato il centrocampista migliore della serie a, il secondo terzo centrocampista in premier e guarda caso nessuno dei due è emerso, anzi sono solo regrediti al limite dell'imbarazzo. Cosa può fare Giuntoli? Ovvio l'allenatore l'ha scelto lui ed ha fallito (come Marotta scelse Del Neri), ora ci vorrà qualcuno che da sopra, come fece Agnelli, che scelga per il bene della squadra; il problema purtroppo è che ora non c'è nessuno capace di farlo.

Su Luiz onestamente non l'avevo pressochè mai visto giocare, e contagiato dall'entusiasmo generalizzato verso di lui mi sono pure io lasciato trascinare dall'hype.... per cui all'epoca non potevo dare un giudizio e sono stato molto, molto sorpreso dall'andamento della sua stagione.

Su Koopmeiners invece qualche avvisaglia che potesse andare male secondo me c'era. Centrocampista migliore della serie a ma in una squadra come l'atalanta da cui tanti, troppi, quasi tutti oserei dire sono usciti negli anni passati come fenomeni e in altri contesti si sono ridimensionati clamorosamente.

Pagato una cifra davvero notevole (ok, non sono i soldi a scendere in campo ma ciò influenza le aspettative e le valutazioni su un giocatore... lo sappiamo noi e non lo sa giuntoli?), dopo una trattativa estenuante che alla fine ci ha visti accettare le condizioni altrui bloccando a lungo il mercato e pure gli investimenti in altri ruoli che parevano più urgenti da sistemare o proprio da creare, vedasi la voragine in rosa tra gli attaccanti.

Quindi non è che il progetto fosse fantastico e ci sono capitate solo enormi sfighe a mandarlo a monte. Ok, una componente di sfiga c'è stata soprattutto nel doppio infortunio a Bremer e Cabal ma tra allenatore e società di responsabilità ce ne sono parecchie.
Perchè se Koopmeiners fa schifo, e non ce lo si aspettava, e Luiz fa poco o nulla, e pure qua non ce lo si aspettava, la colpa è loro ma come minimo condivisa con la gestione schizofrenica che ne ha fatto l'allenatore.

E Giuntoli in pubblico a parte delle dichiarazioni tra lo sciapo e il disastroso (quella sul ridimensionamento) non mi pare abbia fatto un granchè, in privato non so ma se anche avesse tirato un cazziatone a Motta o ai giocatori mi pare che il primo sia andato avanti imperterrito a gestirli come ha fatto e i secondi abbiano continuato senza mostrare progressi.

Per non parlare di dove Giuntoli ha sbagliato evidentemente e sfido chiunque a dimostrare il contrario: partire con un  solo attaccante in rosa, intervenire a rilento e apparentemente in modo confusionario sul mercato di gennaio per i difensori.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Io sono più alla frutta di Giuntoli. Mi so proprio rotto il * infatti sono in sciopero dal calcio a tempo indeterminato. Guardo highlights e commento qualche notizia, fine.

Io così da due anni e mezzo sefz 

Avevo iniziato quest'anno con buoni propositi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini, pioli e tutti gli altri nomi sono tutti piani alternativi alla prima scelta che è ovviamente Antonio Conte. Mi pare abbastanza evidente. L' unico che può risollevarci. Se si può prendere stavolta non se lo faranno scappare. Altrimenti, ecco le alternative. E andrei dritto su gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iniesta ha scritto:

Il ragionier Giuntoli fino a quando è legato alla Juventus?

Il mega direttore ha 5 anni di contratto mi pare, questo che si sta concludendo in maniera trionfale è il secondo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

per me deve essere intenso, offensivo, moderno

non voglio mai più vedere in vita mia * alla cortomuso, alla Sonetti e catenacci o gente che gioca di posizione senza intensità

Si ma stai parlando di lato tattico/tipo di Gioco 

Per me quello può essere di qualunque filosofia o scuola di pensiero .

Cioè l'impostazione di gioco può essere di qualsiasi modo secondo me 

Deve essere adatta ai giocatori che hai però. Quindi meglio uno che sa fare più cose in modo sufficiente che uno che sa fare solo una cosa in modo ottimo ma non sa fare altro 

Cioè  meglio uno che ha in pagella tutti 6 ,di uno che ha 10 in una materia e tutti altri 4 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Il prossimo allenatore della Juventus potrebbe essere non scelto da Giuntoli nel caso Motta venga esonerato

Agresti

E chi lo sceglierebbe? Kinder e Ferrero? O bandiscono un concorso per titoli ed esame?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

E chi lo sceglierebbe? Kinder e Ferrero? O bandiscono un concorso per titoli ed esame?

Io un idea la tengo, penso che stesso da qui porto il mio amico e conte a Torino🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Il prossimo allenatore della Juventus potrebbe essere non scelto da Giuntoli nel caso Motta venga esonerato

Agresti

Se fanno davvero Chiellini Dg, secondo me Giuntoli salta.

Lo credevo impensabile fino a qualche settimana fa, sia perché ha un contratto blindato sia perché poco più di un anno fa Elkann lo ha "investito" direttamente nell'assemblea degli azionisti.

Però questi movimenti sono strani.

Anche Romeo a Juventibus ha detto

"io non riesco ad immaginare un nuovo allenatore con QUESTO MANAGEMENT"

Forse vogliono affiancare un nuovo DS a Chiellini...

Certo che sarebbe veramente clamoroso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.