Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minutes ago, adrian85 said:

questo è falsissimo...la juve è una società appetibilissima e con un fortissimo brand. Fosse messa in vendita, verrebbe acquistata in un nano secondo e salvata da fantomatici fallimenti.

Il punto è che in un nanosecondo la acquisterebbe un fondo tipo redbird probabilmente...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

No, ti ricordi male.

Basta cercare gli articoli di giornale del 2010 o l’annuncio ufficiale sul nostro sito o persino Wikipedia. Andrea Agnelli è stato nominato da Elkann e dal CDA presidente Juve nello stesso modo in cui fu nominato Cobolli Gigli ecc. 

una cosa è la forma, l'altra è la sostanza...JE non nomina un Agnelli come un Cobolli Gigli. poi pensala come vuoi ma è talmente assurda la tua affermazione che non ci sarebbe neanche bisogno di smentirlo. Si sono semplicemente divisi i compiti in famiglia 

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che in un nanosecondo la acquisterebbe un fondo tipo redbird probabilmente...

sicuro. E infatti non lo vorrei. Però senza Exor non saremmo falliti. E i risultati sportivi non sono migliori di quelli ottenuti dalla squadra comprata da redbird. o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

I giovani che voi incensate come "quelli che avremmo dovuto tenere" non sarebbero assolutamente in grado di migliorare la situazione odierna.

Anzi è più probabile che saremmo messi anche peggio.

Lo hanno dimostrato alcuni la scorsa stagione, lo stanno dimostrando anche in questa.

Soule, Nicolussi, Miretti, Iling, Barrenechea ecc. non sono, AD OGGI, assolutamente migliori di quelli che abbiamo, anzi..

Ma infatti, personalmente rimpiango un po' Huijsen e mi viene da ridere quando si fanno paragoni con la politica dei giovani di Barca e PSG che hanno talenti che fanno paura. 

Il problema VERO è stato quello di investire 140 milioni di soldi VERI (più un paio di figurine) in Koop, Nico, DL e Kelly; quello è stato catastrofico. In più ci si sono messi la sfiga (infortuni, in primis Bremer) e un allenatore finora dimostratosi completamente inadatto a gestire la situazione e l'ambiente. 

Se vogliamo, ampliando il discorso, potremmo mettere l'aggiunta di quanto sostenuto dal buon @Dale_Cooper, e cioè che dovremmo decidere se essere carne o pesce; possono andar bene entrambe, ma insieme no. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exor (Elkann) quando la Juve era in difficoltà economiche ha sempre ripianato.

Probabilmente non è appassionato di calcio e neppure particolarmente Juventino, ma la mano al portafoglio l'ha sempre messa per mettere le pezze alla società.

Quando sognate la cessione della proprietà, ricordatevi che sarebbe molto più probabile finire in mani come quelle di Zhang o Gerry Cardinale, che a novelli Florentino Perez.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, adrian85 said:

perchè lo united ha problemi economici? Hai parlato di fallimento non di vincere o altro. Se mi dici che devo ringraziare Exor per averlo evitato ti dico che non è vero. Poi io non vorrei una juve senza Agnelli per un'identità italiana.

La dirigenza del MU è la migliore del mondo senza storie...poi chiaro, per un tifoso sono dei dannati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

una cosa è la forma, l'altra è la sostanza...JE non nomina un Agnelli come un Cobolli Gigli. poi pensala come vuoi ma è talmente assurda la tua affermazione che non ci sarebbe neanche bisogno di smentirlo. Si sono semplicemente divisi i compiti in famiglia 

Invece lo ha proprio fatto nello stesso modo. 

Juve, John Elkann disegna il futuro "Andrea Agnelli sarà il presidente"

Dopo quasi cinquant’anni un Agnelli torna alla guida della Juventus. Quella che sembrava una suggestione si è trasformata in realtà: John Elkann, presidente di Exor e, da pochi giorni, della Fiat, in una intervista a La Stampa che uscirà domani assegna la presidenza al cugino. «Andrea sarà presidente della Juventus», dice Elkann. «La Juve è molto importante per la mia famiglia e per me, c’è bisogno di una vicinanza costante».

Se poi vogliamo inventarci storie in stile terrapiattisti va bene eh, ma i fatti sono questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Voglio capire Kelly, ma Koop e Nico vengono da anni importanti nelle rispettive squadre quindi sulla carta (soprattutto Koop) dovevano essere la nostra colonna portante.

Poi se vogliamo dire che si sapeva fin dall'inizio che avrebbero fatto cosi male alzo le mani. 

Non dimentichiamoci che Koop prima che da noi è stato cercato dal Napoli e sopratutto dal Liverpool quindi qualcosa nel giocatore sicuramente avevano visto

puoi capire quel che ti pare, non mi sembra ci volesse Nostradamus per capire che forse Koopmeiners era iper valutato e l avevo capito io vedendolo dal vivo e sono l'ultimo degli scemi. E anche perché, fondamentalmente, prima di tutto all Atalanta overperformano tutti,seconda cosa sono giocatori che sono stati in provincia per anni e non è assolutamente detto che ti facciano bene anche in una top (pressioni diverse, attenzioni diverse da parte di avversari e media). Il Liverpool voleva koop guardacaso a certe cifre l'abbiamo preso solo noi, e non mi sembra che le inglesi abbiano così tante difficoltà a prendere chi vogliono se davvero sono interessate 

Quando si spendono certe cifre i calciatori vanno attenzionati e studiati bene soprattutto dal lato caratteriale. Poi per carità ci può stare sbagliare dopo tutto sono anni che sbagliamo acquisti (vedi Vlahovic) ma sai com'è si era preso Giuntoli credo apposta per sbagliare qualcosa in meno ed azzeccare qualcosa in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Dopo quasi cinquant’anni un Agnelli torna alla guida della Juventus. Quella che sembrava una suggestione si è trasformata in realtà: John Elkann, presidente di Exor e, da pochi giorni, della Fiat, in una intervista a La Stampa che uscirà domani assegna la presidenza al cugino. «Andrea sarà presidente della Juventus», dice Elkann. «La Juve è molto importante per la mia famiglia e per me, c’è bisogno di una vicinanza costante».

Se poi vogliamo inventarci storie in stile terrapiattisti va bene eh, ma i fatti sono questi

dire che AA sia andato dal cugino a rompergli le scatole perchè voleva andare alla juve è da terrapiattisti? va bene ok...hai ragione tu...si vede che ne capisci e conosci di dinamiche familiari di gruppi imprenditoriali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, adrian85 said:

sicuro. E infatti non lo vorrei. Però senza Exor non saremmo falliti. E i risultati sportivi non sono migliori di quelli ottenuti dalla squadra comprata da redbird. o no?

Juve Milan e Inter non falliranno mai...pur senza exor, Fininvest e Saras...

Il problema è che probabilmente si andrà sempre più verso i fondi a meno di cambiare il calcio europeo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

dire che AA sia andato dal cugino a rompergli le scatole perchè voleva andare alla juve è da terrapiattisti? va bene ok...hai ragione tu...si vede che ne capisci e conosci di dinamiche familiari di gruppi imprenditoriali...

Andrea Agnelli lavorava già per la Juventus da anni prima di diventare presidente. È stato promosso da Elkann dal settore comunicazione e marketing.

A me sembra che voi viviate nel mondo delle favole, ignorando i fatti proprio alla base.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il fatto che si possa fare un paragone serio tra le stagioni di Soule e Nico, Miretti e Koop, Barrenechea/ Nicolussi e Douglas Luiz

Quindi tu in estate tra Soule e Nico avresti tenuto Soule, tra Miretti e Koop avresti tenuto Miretti e tra Barrenechea/Nicolussi e Luiz i primi due. Io sinceramente in estate tra Nico che veniva da 40 gol e 20 assist in tre stagioni a firenze e Soule avrei sempre preso Nico. Tra Koop miglior centrocampista delle passate stagioni con 30 gol in tre anni a Bergamo e Miretti avrei sempre preso il primo. E lo stesso discorso vale anche per l'ultimo confronto...ceh mi sembra anche assurdo star qui a metterli a paragone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mediterraneo. said:

Exor (Elkann) quando la Juve era in difficoltà economiche ha sempre ripianato.

Probabilmente non è appassionato di calcio e neppure particolarmente Juventino, ma la mano al portafoglio l'ha sempre messa per mettere le pezze alla società.

Quando sognate la cessione della proprietà, ricordatevi che sarebbe molto più probabile finire in mani come quelle di Zhang o Gerry Cardinale, che a novelli Florentino Perez.

Si ok, però ragazzi ha ricapitalizzato perché costretto eh...non è che potesse rifiutarsi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello vedere come la exor si sia esposta subito a smentire le voci su una possibile cessione della società, ma quando ci spalano * da ogni dove non si fanno mai trovare....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Andrea Agnelli lavorava già per la Juventus da anni prima di diventare presidente. È stato promosso da Elkann dal settore comunicazione e marketing.

A me sembra che voi viviate nel mondo delle favole, ignorando i fatti proprio alla base.

certo certo. Andrea è un dipendente di JE e fa quello che dice lui. Come no. hai ragione tu. Se non ti sembra assurdo quello che scrivi mentre lo fai, non so cosa dirti. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, garrison said:

Occorrevano ben più soldi di quelli che abbiamo speso.

Poi non penso proprio che con Soulé, Nico paz, Camarda ecc. competevi per lo scudetto, anzi, manco quarto arrivavi.

PSG e barcellona hanno speso tantissimo e comunque parliamo di squadre che mica sono state costruite quest'estate ma nel corso degli anni, andando incontro anche a delusioni e sconfitte.

Non esiste nessuna ricetta magica.

Eh sì, perché con Nico Gonzalez, Koopmeiners, Douglas Luiz e Kelly siamo competitivi ai massimi livelli, invece. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Bello vedere come la exor si sia esposta subito a smentire le voci su una possibile cessione della società, ma quando ci spalano * da ogni dove non si fanno mai trovare....

credo debbano farlo per un tema di borsa...ci hanno contestato di peggio nel passato. Serve a placare la speculazione azionaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma infatti, personalmente rimpiango un po' Huijsen e mi viene da ridere quando si fanno paragoni con la politica dei giovani di Barca e PSG che hanno talenti che fanno paura. 

Il problema VERO è stato quello di investire 140 milioni di soldi VERI (più un paio di figurine) in Koop, Nico, DL e Kelly; quello è stato catastrofico. In più ci si sono messi la sfiga (infortuni, in primis Bremer) e un allenatore finora dimostratosi completamente inadatto a gestire la situazione e l'ambiente. 

Se vogliamo, ampliando il discorso, potremmo mettere l'aggiunta di quanto sostenuto dal buon @Dale_Cooper, e cioè che dovremmo decidere se essere carne o pesce; possono andar bene entrambe, ma insieme no. 

Siamo un po' vitello tonnato insomma.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Il Dottor Destino said:

Ma mica l'ha scelto come si fa con un dipendente...era una strategia familiare... Legata anche ad altri accordi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Liverpool voleva koop guardacaso a certe cifre l'abbiamo preso solo noi, e non mi sembra che le inglesi abbiano così tante difficoltà a prendere chi vogliono se davvero sono interessate 

Ma guarda che per Koop il Liverpool aveva offerto più di 80 milioni l'anno precedente e la stessa cifra nostra quest'anno (confermato da Fabrizio Romano) solo che ha poi prevalso la volontà del giocatore...quindi si, alla fine l'abbaglio a quanto apre anche gli inglesi l'avevano preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ma mica l'ha scelto come si fa con un dipendente...era una strategia familiare... Legati anche ad altri accordi...

sei un terrapiattista!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Bianchi40000 said:

Quindi tu in estate tra Soule e Nico avresti tenuto Soule, tra Miretti e Koop avresti tenuto Miretti e tra Barrenechea/Nicolussi e Luiz i primi due. Io sinceramente in estate tra Nico che veniva da 40 gol e 20 assist in tre stagioni a firenze e Soule avrei sempre preso Nico. Tra Koop miglior centrocampista delle passate stagioni con 30 gol in tre anni a Bergamo e Miretti avrei sempre preso il primo. E lo stesso discorso vale anche per l'ultimo confronto...ceh mi sembra anche assurdo star qui a metterli a paragone

Nico Gonzalez, medioman per eccellenza alla Kostic, 38 gol in tutte le competizioni li ha fatti in 3 anni, prestazioni orride quando contava, injury prone per eccellenza, lo avresti SEMPRE preso al posto di Soulé, che alla sua prima stagione in Serie A stava per, da solo, salvare il Frosinone.

Okay. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma mica l'ha scelto come si fa con un dipendente...era una strategia familiare... Legata anche ad altri accordi...

Strategia familiare ecc lo ha comunque scelto e nominato lui, così come Cobolli Gigli, così come Scanavino. Di certo non si è eletto presidente da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Penso siano obbligati per questioni mercato borsistico, anche per evitare l'aggiottaggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

devono farlo per forza perchè siamo quotati in borsa.. Poi questa "storiella" è stata riportato da La Stampa, gruppo Gedi il cui presidente è Scanavino.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.