Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, starveling ha scritto:

Premesso che è tutto da vedere se sia vero o meno, in che senso staremmo trattando Oriali?

Oriali credo abbia messo il veto su Milan e Juventus in caso Conte dovesse accasarsi su una di quelle due panchine. Poi non so se siano rumours o meno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Echezeaux said:

Comunque piccola nota, Psg e Barcellona sono piene zeppe di ragazzini sotto i 23 anni e da inizio campionato continuano a rullare tutti senza sosta, compresi Real e Liverpool.

Se vuoi puntare su dei ragazzini  devi puntare sui migliori che ti offre il mercato...Soule andava tenuto, bisognava strappare Camarda al Milan  trattare per Guler e Nico Paz che non trovano spazio a Madrid anziché buttare soldi su medioman  come Gonzalez e Koopmeiners che a 27 anni veniva da una provinciale come L atalanta. Secondo voi Yamal Pedri e compagnia varia soffrono di inesperienza oppure vanno a 3000 perché sanno di avere il mondo nelle loro mani?

Tranquillo che se per miracolo tra i nostri giovani spunta uno Yamal (o anche qualcosa di meno appariscente) ce ne accorgiamo eccome, soprattutto nella mediocrita che abbiamo adesso. Soule semplicemente non era nulla di che tant'e' vero che gioca (quando gioca) alla Roma, non al Psg e nemmeno al Barcellona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Boh guarda non so che dire... onestamente Giuntoli è LA FIGURA CARDINE del nostro organigramma sportivo. Mandarlo via dopo solo 2 anni per mano della proprietà sarebbe qualcosa di assolutamente inaspettato, per quel che mi riguarda... soprattutto per il modus operandi di Elkann.

Però lui "sotto" Chiellini non ci starà mai...anzi già sono rimasto sorpreso quando ho saputo che Giorgio sarebbe rientrato in società (e infatti lo hanno allontanato dalla parte sportiva ad oggi).

O Chiellini rimane al suo posto e si fa il suo percorso "politico" all'interno della società, oppure mi sa che Giuntoli salta..vediamo

Tra l'altro dopo avergli affidato praticamente tutta l'area sportiva con dichiarazione urbi et orbi di JE.

Siamo una società commissariata e anche schizofrenica mi vien da dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dai ragazzi per scegliere un Conte o un Emery non ci vuole un esperto di dirigenza sportiva. Tra l'altro se son furbi cercheranno di calmare la piazza. E c'è un solo nome che possa calmarla dando prospettive di risultati. Solo un nome. 

E per farlo non serve essere un luminare...basta un bambino di 10 anni.

Condivido, ma questi sono come gli dei dell'Olimpo descritti da Omero: se sbattono...beh credo sostanzialmente di tutto. Tanto per dire non servono grandi slanci di juventinità per capire che se hai una carica istituzionale, addormentarti durante un evento che rappresenta la società e ti rappresenta è una cosa disdicevole.

Ieri ho sentito parlare Tacchinardi e negli aneddoti che raccontava si percepiva la partecipazione di tutti a tutti i livelli per arrivare all'obeittivo. Ha detto anche "Capitava con alcuni giocatori di non guardarci nemmeno in faccia, ma poi si andava in campo e si faceva il nostro lavoro oltre il professionismo, perchè era quello che la società voleva da noi". Qui non siamo manco all' ABC del comportamento da management serio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Oriali credo abbia messo il veto su Milan e Juventus in caso Conte dovesse accasarsi su una di quelle due panchine. Poi non so se siano rumours o meno.

Confermo, almeno così ha detto in una puntata di qsvs Gianluca Rossi, giornalista che segue l'inda da oltre 30 anni e che conosce benissimo Lele Oriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

LELE ORIALI!

dubito che se lo porterebbe dietro. Ma non ne farò mai una questione di bandiera, se fosse disponibile l'allenatore giusto ma bandiera dell'inter, mi farei 0 problemi. 

Il nome di mancini è soprattutto quello di un allenatore sopravvalutato per i buoni uffici che ha nei media. 

Poi il suo problema ulteriore non è essere ex inter ma aver partecipato a farsopoli e averci tirato quintalate di fango. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini sarebbe l'ennesima scelta sbagliata di questa società ed è francamente inspiegabile come abbia dei consensi qui dentro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ovviamente.

Da quello che so Oriali aveva comunicato a Conte che lo avrebbe seguito ovunque tranne alla Juventus ed al Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

E' chiaro che è bello avere juventinità al comando, soprattutto per inculcare la mentalità della vincita ad ogni costo che è un dogma di questa società.

Se vuoi juventinità assoluta la scelta è CONTE, se vuoi tanto ma un po' meno c'e' il GASP...poi si sarebbe Tudor...ma non credo scaldi l'animo di nessuno
le voci su Mancini non mi stupiscono, è un profilo radical chic che si sposa con il mondo elkaniano.

Mi viene da piangere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

dubito che se lo porterebbe dietro. Ma non ne farò mai una questione di bandiera, se fosse disponibile l'allenatore giusto ma bandiera dell'inter, mi farei 0 problemi. 

Il nome di mancini è soprattutto quello di un allenatore sopravvalutato per i buoni uffici che ha nei media. 

Poi il suo problema ulteriore non è essere ex inter ma aver partecipato a farsopoli e averci tirato quintalate di fango. 

Continuando di questo passo vi verranno pure i denti marci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Spalletti a Napoli, come tutti gli allenatori a Napoli, li porta il pappone....lì chi comanda è lui. Si attribuiscono a Giuntoli meriti che non ha avuto a Napoli (e ne ha avuti tanti...)

Motta era la moda del momento....poi parli con me che non ero tra i pro...Ma va detto che il gradimento dell'angolo non è sintomo di successo...anzi...

Ieri cazzeggiando sui social sono capitato su un intervento di Viviano (ex portiere) che parlando di dirigenti calcistici, ma si riferiva chiaramente a Giuntoli, faceva notare questa continua ricerca al nome "esotico" per far emergere la bravura del dirigente ("Eh sono stati io a prenderlo quando nessuno lo conosceva") piuttosto che prendere il nome migliore possibile facendo il perfetto esempio di Skriniar al posto di Kelly/Veiga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Mancini sarebbe l'ennesima scelta sbagliata di questa società ed è francamente inspiegabile come abbia dei consensi qui dentro.

Nel paese più potente del mondo hanno eletto un matto... è la democrazia bellezza (semicit.) .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque piccola nota, Psg e Barcellona sono piene zeppe di ragazzini sotto i 23 anni e da inizio campionato continuano a rullare tutti senza sosta, compresi Real e Liverpool.

Se vuoi puntare su dei ragazzini  devi puntare sui migliori che ti offre il mercato...Soule andava tenuto, bisognava strappare Camarda al Milan  trattare per Guler e Nico Paz che non trovano spazio a Madrid anziché buttare soldi su medioman  come Gonzalez e Koopmeiners che a 27 anni veniva da una provinciale come L atalanta. Secondo voi Yamal Pedri e compagnia varia soffrono di inesperienza oppure vanno a 3000 perché sanno di avere il mondo nelle loro mani?

E Huijsen vogliamo parlarne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Joe Strummer ha scritto:

Ma solo io ho una paura maledetta di domenica?

Beato te, io spesso ho paura anche durante i giorni feriali.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Continuando di questo passo vi verranno pure i denti marci.

pensa, l'inter ha cominciato il suo attuale ciclo con Marotta - Conte ex juventini. Credo che ci fossero molti interisti a pensarla come te.

Parliamo di professionisti e fanno il loro lavoro. il tifo o la discendenza conta 0.

io sono juventino fino al midollo ma se l'inter mi cercasse, offrendomi 1 milione di euro l'anno, ci vado a piedi e faccio il mio meglio per farli vincere. E così ogni persona che tiene al proprio lavoro e lavora con professionalità.

Il resto sono idee da tifosi provinciali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Tra l'altro dopo avergli affidato praticamente tutta l'area sportiva con dichiarazione urbi et orbi di JE.

Siamo una società commissariata e anche schizofrenica mi vien da dire.

La definirei in modo diverso.

Siamo una società con una proprietà forte economicamente quanto poco interessata all'asset specifico, proprietà che ha delegato la gestione della stessa a due ottimi manager che non hanno MAI lavorato nel mondo del calcio e dando in gestione l'INTERA area sport (il core business di una società di calcio) ad una figura che prima di allora aveva lavorato SEMPRE a stretto contatto con dei Presidenti MOLTO decisionisti come Bonacini a Carpi e de Laurentis a Napoli imponendogli poi come strategia quasi unica quella di abbassare i costi di gestione della rosa

Diciamo che John Elkann ha badato prima a sistemare i conti di una controllata che bruciava centinaia di milioni l'anno e poi alla Juventus come club di calcio?

Voi avreste fatto diversamente al suo posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque puntuale come le tasse, arrivano le considerazioni a posteriori fatte prendendo come esempio i risultati nell'immediato.
"PSG e Barcellona hanno tutti giovani e stanno andando bene, loro sì che hanno un progetto serio sui giovani"
Ma conoscete il percorso di queste squadre? il PSG è dal cambio di proprietà che cerca la propria squadra, son stati perculati per anni da tutti proprio perché hanno speso un patrimonio vincendo solo la Ligue 1 con un budget 100 volte superiore alla seconda in classifica, solo adesso hanno impostato un progetto serio, ma ha richiesto tempo, fatica, e stanno raccogliendo adesso i frutti. Il Barcellona, lasciando perdere tutte le considerazioni perché fossimo stati in un mondo normale sarebbe fallita 5 volte, anche loro han cambiato tanto, sbagliato tanto, passato annate negative..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

pensa, l'inter ha cominciato il suo attuale ciclo con Marotta - Conte ex juventini. Credo che ci fossero molti interisti a pensarla come te.

Parliamo di professionisti e fanno il loro lavoro. il tifo o la discendenza conta 0.

io sono juventino fino al midollo ma se l'inter mi cercasse, offrendomi 1 milione di euro l'anno, ci vado a piedi e faccio il mio meglio per farli vincere. E così ogni persona che tiene al proprio lavoro e lavora con professionalità.

Il resto sono idee da tifosi provinciali.

E grideresti pure FOZZA INDA!!!???

Ammazza come siete messi male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tantra ha scritto:

E' più facile che ne facciamo 3 noi che li prendiamo

Chi pensi si porti dietro Andonio?

Che è ben diverso da dire che stiamo trattando Oriali, che magari neanche verrebbe, o magari sì, di certo non è Oriali il nostro obiettivo, siamo d'accordo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ieri cazzeggiando sui social sono capitato su un intervento di Viviano (ex portiere) che parlando di dirigenti calcistici, ma si riferiva chiaramente a Giuntoli, faceva notare questa continua ricerca al nome "esotico" per far emergere la bravura del dirigente ("Eh sono stati io a prenderlo quando nessuno lo conosceva") piuttosto che prendere il nome migliore possibile facendo il perfetto esempio di Skriniar al posto di Kelly/Veiga.

che tra l'altro è quello che dice Capello accusando Guardiola. Dice che è un grandissimo allenatore ma che vuol fare il fenomeno con scelte azzardate per poi sentirsi dire che la vittoria è merito dei suoi colpi di genio. Dice che senza queste cose avrebbe 2 champions in più. E lo dice Capello, non io.

Motta ha fatto e sta facendo le stesse cose....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ovviamente.

Milan e Juve non sarebbe andato con Conte.

Già detto a giugno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ovviamente.

Bhe io mi rifiuto eventualmente di supportare uno schifo del genere.

Ci vuole anche dignità nella vita...

Questo, per tutti quelli che vorrebbero quel personaggio orrido di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me pioli è molto sottovalutato

Pioli ha la caratteristica di partire fortissimo, e spegnersi col tempo.

Prendiamolo 6 mesi alla volta uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.