Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il_commentatore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, starveling ha scritto:

Che è ben diverso da dire che stiamo trattando Oriali, che magari neanche ci verrebbe, o magari sì, di certo non è Oriali il nostro obiettivo, siamo d'accordo?

Però sarebbe a libro paga Juventus, mica lo paga Andonio...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

E grideresti pure FOZZA INDA!!!???

Ammazza come siete messi male.

mi piacerebbe sapere cosa fai per vivere. Io sono un professionista serio e il lavoro è lavoro. La vita esterna è la vita esterna. Per il mio lavoro devo giudicare delle persone e non posso farmi trasportare da affetto o altro. Giudicherei in modo onesto anche mia madre e mio padre. 

il tuo è populismo di ultimo livello....chiunque professionista serio ti direbbe le cose che ho scritto io. E molti lo hanno fatto...dai Lippi ai Conte...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Però sarebbe a libro paga Juventus, mica lo paga Andonio...

A quanto pare Oriali non lo seguirebbe alla Juventus o al Milan, ma comunque anche venisse onestamente non me ne fregherebbe nulla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

E' chiaro che è bello avere juventinità al comando, soprattutto per inculcare la mentalità della vincita ad ogni costo che è un dogma di questa società.

Se vuoi juventinità assoluta la scelta è CONTE, se vuoi tanto ma un po' meno c'e' il GASP...poi si sarebbe Tudor...ma non credo scaldi l'animo di nessuno
le voci su Mancini non mi stupiscono, è un profilo radical chic che si sposa con il mondo elkaniano.

Conte e juventinita sono parole che non possono stare più insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tra i nomi che circolano, quello di Mancini mi interesserebbe per due motivi principali:

- Il primo è la sua attenzione ai giovani e generale selezione giocatori. Nella Nazionale oltre ad aver valorizzato molti giovani (Frattesi, Scamacca, era riuscito ad inserire pure Zaniolo nel contesto...) ha pure essenzialmente scoperto Retegui. Considerando una certa continuità con il progetto Next Gen e il voler crescere talenti dall'interno, un profilo con questa sensibilità potrebbe rivelarsi funzionale.

- Il secondo aspetto riguarda il suo staff di fiducia. Mancini si è sempre circondato da collaboratori esperti e rodati, come Lombardo e Evani come assistenti, oltre ai preparatori Scanavino (lol) e Donatelli. Non va dimenticato neanche il possibile ritorno di Gagliardi, che mi interesserebbe non poco.

Poi oh, anch'io vorrei altri profili, ma tra i nomi che girano sinceramente non sputerei su un Mancini. sefz

In più è juventino...e finalmente arriva a Torino 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tra i nomi che circolano, quello di Mancini mi interesserebbe per due motivi principali:

- Il primo è la sua attenzione ai giovani e generale selezione giocatori. Nella Nazionale oltre ad aver valorizzato molti giovani (Frattesi, Scamacca, era riuscito ad inserire pure Zaniolo nel contesto...) ha pure essenzialmente scoperto Retegui. Considerando una certa continuità con il progetto Next Gen e il voler crescere talenti dall'interno, un profilo con questa sensibilità potrebbe rivelarsi funzionale.

- Il secondo aspetto riguarda il suo staff di fiducia. Mancini si è sempre circondato da collaboratori esperti e rodati, come Lombardo e Evani come assistenti, oltre ai preparatori Scanavino (lol) e Donatelli. Non va dimenticato neanche il possibile ritorno di Gagliardi, che mi interesserebbe non poco.

Poi oh, anch'io vorrei altri profili, ma tra i nomi che girano sinceramente non sputerei su un Mancini. sefz

Io sì.

C'é un gruppo organizzato per andare a farlo, col bus, o ci si organizza individualmente?

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Io sì.

C'é un gruppo organizzato per andare a farlo, col bus, o ci si organizza individualmente?

lo organizziamo. guido io il bus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

E grideresti pure FOZZA INDA!!!???

Ammazza come siete messi male.

Non sono più tifosi, ma bambini che vogliono solo vincere ad ogni costo, anche se questo vorrebbero dire calpestare la propria d ignita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

che tra l'altro è quello che dice Capello accusando Guardiola. Dice che è un grandissimo allenatore ma che vuol fare il fenomeno con scelte azzardate per poi sentirsi dire che la vittoria è merito dei suoi colpi di genio. Dice che senza queste cose avrebbe 2 champions in più. E lo dice Capello, non io.

Motta ha fatto e sta facendo le stesse cose....

Esatto, non capisco questa volontà di far emergere il proprio ego quando le soluzioni più comode ed ovvio sono sotto il naso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

Concordo al 100%.

Ma la campagna di Giuntoli per fare pressione a Motta è iniziata tempo fa, la stessa intervista era un altro esempio di apprezzamento per la nostra punta di diamante.

Poi però Giuntoli e i suoi mercati sono responsabili peggiori di Motta nella debacle di quest' anno. Motta pagherà anche colpe non sue.

Secondo le alternative che circolano sono improbabili, o allenatori d'Arabia o mediocri giovani alla Tudor.

Motta lo sa, temo.

Il solo vero cambiamento potrebbe esserci a Giugno, sperando non sia troppo tardi, ma parecchi degli acquisti di Giuntoli, se viene Conte o Gasp li spediranno sulla luna. Potrebbe anche essere che il prossimo allenatore verrà imposto a Giuntoli, la cui posizione è oggettivamente indebolita dalle scelte fatte.

È una situazione da tripla.

Ma te lo vedi Elkann che sceglie l'allenatore ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Io sì.

Onestamente anche io preferirei altri profili, per tutta una serie di motivi che sappiamo tutti, detto questo mai arrivasse farei giudicare i risultati e come giocherebbe la squadra il criticare o lo sputare su qualcuno a prescindere lo trovo assurdo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

I Friedkin stanno spingendo tantissimo chiedendo a Ranieri di sedersi in panchina anche l'anno prossimo ma dal canto suo il Mister ha risposto che ci deve pensare a fondo perché fisicamente non ce la fa più a fare tante trasferte, soprattuto europee.

Probabilmente Motta è troppo immaturo per questa Juventus, sarebbe stato perfetto per una squadra che sopra poteva vantare una società solida e di sostegno ma con quella attuale non so nemmeno se uno come Van Gaal sarebbe in grado di resistere a tutte le forze centrifughe presenti oggi a Torino.

Penso e credo che oggi un allenatore anche bravo ha almeno il 60-70% di possibilità di bruciarsi venendo alla Juve.

ma il mio pensiero su Motta è che funzionerebbe poco anche in una società che sta bene.. voglio dire è troppo spigoloso su troppe cose. È un allenatore adatto a certi contesti magari anche top ma più radicali su una filosofia di gioco precisa e dove si mette quella davanti a tutto.

Cioè TM potrebbe andare bene,forse, al Barcellona, cose così. Non in un contesto dove , cmq vada, devi un po' adattarti ai giocatori. TM funzionerebbe bene in questi contesti qui, è tipo uno Xavi, ten hag ecc secondo me. Cioè puoi rendere al top quando hai giocatori forti e compatibili con quella idea tanto da poterti permettere di fare sempre la stessa cosa (stesso modulo, stesso atteggiamento ecc) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Conte e juventinita sono parole che non possono stare più insieme.

E' un opinione. Io credo invece che nel suo sangue scorra tanto sangue juventino. Lo scazzo che ha avuto con Agnelli è passato alla storia, si narra anche che abbiano risolto a livello personale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi prendero degli insulti e dei 'non sei Juventino'

ma la scelta di andare su Conte-Oriali mi lascerebbe scettico sul futuro di questo Club onestamente, nel giro di 4 anni avremmo richiamato due ex-allenatori degli anni d'oro... dimostrando che idee nuove non ci sono e non ci saranno.

opinione impopolare ma visti i nomi che circolano darei un altro anno a Motta sperando nella sua crescita, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Ma te lo vedi Elkann che sceglie l'allenatore ?

Credo che Allegri II sia stato avallato con forza dallo stesso Elkann...era l'anno in cui AA era in rampa di lancio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

mi piacerebbe sapere cosa fai per vivere. Io sono un professionista serio e il lavoro è lavoro. La vita esterna è la vita esterna. Per il mio lavoro devo giudicare delle persone e non posso farmi trasportare da affetto o altro. Giudicherei in modo onesto anche mia madre e mio padre. 

il tuo è populismo di ultimo livello....chiunque professionista serio ti direbbe le cose che ho scritto io. E molti lo hanno fatto...dai Lippi ai Conte...

Sono contento della tua integrità morale e professionale molto "teutonica".

Ti auguro di poter vivere tutta la tua vita con questi principi alla sua base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tantra ha scritto:

Siamo proprio diventati l'Inter di Moratti.

Cominciamo a trattare pure gli stessi uomini: Mancini, Oriali...

Poi ci divertiamo davvero... perchè l'abisso non è stato ancora raggiunto... 

Società Juventus morta e sepolta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

A quanto pare Oriali non lo seguirebbe alla Juventus o al Milan, ma comunque anche venisse onestamente non me ne fregherebbe nulla. 

Scusa, vado a vomitare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La definirei in modo diverso.

Siamo una società con una proprietà forte economicamente quanto poco interessata all'asset specifico, proprietà che ha delegato la gestione della stessa a due ottimi manager che non hanno MAI lavorato nel mondo del calcio e dando in gestione l'INTERA area sport (il core business di una società di calcio) ad una figura che prima di allora aveva lavorato SEMPRE a stretto contatto con dei Presidenti MOLTO decisionisti come Bonacini a Carpi e de Laurentis a Napoli imponendogli poi come strategia quasi unica quella di abbassare i costi di gestione della rosa

Diciamo che John Elkann ha badato prima a sistemare i conti di una controllata che bruciava centinaia di milioni l'anno e poi alla Juventus come club di calcio?

Voi avreste fatto diversamente al suo posto?

No.

Infatti questa ossessione per John Elkann è una follia.

Evidentemente si preferiscono i Cardinale o gli Oaktree di turno, quest'ultimi  non sanno neanche i colori delle divise probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Oriali alla Juve sarebbe come mandare Malgioglio in uno spogliatoio di rugbisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Oriali alla Juve sarebbe come mandare Malgioglio in uno spogliatoio di rugbisti.

un po' come mandarci Mancini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, lokom said:

Qui ci sono tifosi, Giuntoli quando fa firmare un contratto milionario ad un allenatore deve sapere vita morte e miracoli di Motta, di come lavora, i suoi punti deboli.

Giuntoli sta dimostrando di non essere da Juve.

• Il responsabile dell'area sportiva / Managing Director Football non può essere cosi carente dal punto di vista comunicativo
  • La sua scelta Motta, dopo il 75% della stagione 24/25, è stata chiaramente sbagliata (allenatore senza empatia che ha problemi di gestione dello spogliatoio, testardo nell'utilizzare solo un'idea tattica, poco bravo nelle letture durante la partita...)

Se:

• il nuovo allenatore non sarà di sua emanazione
  • sarà affiancato da qualcun altro (si vocifera in questi giorni di Chiellini) 

Ci sarà chiaramente la pietra tombale alla sua esperienza alla Juventus. Immagino prima un demansionamento e successivamente l'uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

ma il mio pensiero su Motta è che funzionerebbe poco anche in una società che sta bene.. voglio dire è troppo spigoloso su troppe cose. È un allenatore adatto a certi contesti magari anche top ma più radicali su una filosofia di gioco precisa e dove si mette quella davanti a tutto.

Cioè TM potrebbe andare bene,forse, al Barcellona, cose così. Non in un contesto dove , cmq vada, devi un po' adattarti ai giocatori. TM funzionerebbe bene in questi contesti qui, è tipo uno Xavi, ten hag ecc secondo me. Cioè puoi rendere al top quando hai giocatori forti e compatibili con quella idea tanto da poterti permettere di fare sempre la stessa cosa (stesso modulo, stesso atteggiamento ecc) 

E' un vero peccato che non sia riuscito, almeno fino ad ora, poi magari chissa in futuro, a fare questo salto quantico e crescere dal punto di vista "allenatore" già quest'anno da noi. Eppure per lui (e per noi) era una bella occasione, io sinceramente fossi stato in lui me la sarei giocata molto meglio. Sarri si adattò molto di più di lui e condusse comunque la nave in porto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Credo che Allegri II sia stato avallato con forza dallo stesso Elkann...era l'anno in cui AA era in rampa di lancio...

Veramente le dimissioni arrivarono nel novembre 2022, mentre di fatto Allegri fu ripreso nella primavera del 2021 quando si sognava la Superlega. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Mancini sarebbe l'ennesima scelta sbagliata di questa società ed è francamente inspiegabile come abbia dei consensi qui dentro.

Allenatore preparato e senza dettami tattici ottusi, che ha vinto, che ha allenato grandi giocatori, che sa far crescere i giovani, che sa "scegliersi" molto bene i giocatori anche in fase di mercato, che ha dimostrato con l'ultima Nazionale anche di poter esprimere un gioco attuale moderno e collettivo

Delle "bandierine ideologiche" me ne sbatto...a quel livello sono tutti professionisti, e primi tifosi del proprio lavoro e della propria società.

Oggi è sicuramente uno dei profili migliori e prendibili per il nostro contesto attuale.

Unico dubbio, il fatto che non allena un club da qualche anno, ma non credo sarebbe un grosso problema.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.