Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il_commentatore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Pioli ha la caratteristica di partire fortissimo, e spegnersi col tempo.

Prendiamolo 6 mesi alla volta uhuh 

Sei un genio .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa malissimo leggere gente che avalla questi nomi ma definisce TM un interista e la serpe in seno... 

Cara Juventus te la sei cercata..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Veramente le dimissioni arrivarono nel novembre 2022, mentre di fatto Allegri fu ripreso nella primavera del 2021 quando si sognava la Superlega

ci fu la famosa partita del cuore (o roba del genere) dove Max e JE sembravano due piccioncini in amore....per dimissioni a Novembre, vuol dire che ci sono discussioni che andavano avanti da mesi. Non sono cose che succedono dall'oggi al domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma il mio pensiero su Motta è che funzionerebbe poco anche in una società che sta bene.. voglio dire è troppo spigoloso su troppe cose. È un allenatore adatto a certi contesti magari anche top ma più radicali su una filosofia di gioco precisa e dove si mette quella davanti a tutto.

Cioè TM potrebbe andare bene,forse, al Barcellona, cose così. Non in un contesto dove , cmq vada, devi un po' adattarti ai giocatori. TM funzionerebbe bene in questi contesti qui, è tipo uno Xavi, ten hag ecc secondo me. Cioè puoi rendere al top quando hai giocatori forti e compatibili con quella idea tanto da poterti permettere di fare sempre la stessa cosa (stesso modulo, stesso atteggiamento ecc) 

O in contesti piccoli.Quanto detto da Marocchi è abbastanza emblematico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

A quanto pare Oriali non lo seguirebbe alla Juventus o al Milan, ma comunque anche venisse onestamente non me ne fregherebbe nulla. 

Concordo, è abbastanza patetico etichettare una persona per i suoi trascorsi, che si scelga qualcuno in base alle competenze e non a dove è stato tesserato X anni prima.

Estremizzando il concetto, se reputano la micidiale combo Mourinho-Materazzi le persone adatte a risollevarci vuol dire che ci tapperemo il naso e tiferemo per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Fa malissimo leggere gente che avalla questi nomi ma definisce TM un interista e la serpe in seno... 

Cara Juventus te la sei cercata..... 

Motta non viene criticato per il suo passato all'inter, viene criticato perché si sta dimostrando un allenatore totalmente impreparato ad allenare un club come il nostro.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Allenatore preparato e senza dettami tattici ottusi, che ha vinto, che ha allenato grandi giocatori, che sa far crescere i giovani, che sa "scegliersi" molto bene i giocatori anche in fase di mercato, che ha dimostrato con l'ultima Nazionale anche di poter esprimere un gioco attuale moderno e collettivo

Delle "bandierine ideologiche" me ne sbatto...a quel livello sono tutti professionisti, e primi tifosi del proprio lavoro e della propria società.

Oggi è sicuramente uno dei profili migliori e prendibili per il nostro contesto attuale.

Unico dubbio, il fatto che non allena un club da qualche anno, ma non credo sarebbe un grosso problema.

Grazie.

Perché parlare di profili internazionali, Juventus che deve essere moderna e altre palle varie e poi non volere un allenatore per il passato di vent'anni fa sinceramente mi fa ridere. Quando poi abbiamo fatto la festa ad uno del triplete di Mou, apice di quegli anni vergognosi, tra l'altro. .ghgh 

Sarebbe ora di finirla una volta per tutte, come giustamente ci si era comportati l'estate scorsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

E' un vero peccato che non sia riuscito, almeno fino ad ora, poi magari chissa in futuro, a fare questo salto quantico e crescere dal punto di vista "allenatore" già quest'anno da noi. Eppure per lui (e per noi) era una bella occasione, io sinceramente fossi stato in lui me la sarei giocata molto meglio. Sarri si adattò molto di più di lui e condusse comunque la nave in porto. 

Sarri sec me ha avuto anche il vantaggio di venire ad allenare diciamo una squadra più matura secondo me, anche se lui ebbe una furbizia superiore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Dopo il 5-0 Maldini fece quadrato intorno a Pioli, presero Ibra e Kjaer per avere leadership nello spogliatoio ed esperienza in campo e silurarono quelli che non remavano dalla stessa parte.

Dopo lo 0-4, il proprietario Juventus va a Melbourne per l'inizio della stagione della Formula 1 e nessuno della dirigenza, dopo quattro giorni, ha rilasciato mezza dichiarazione.

Ovviamente io ero ironico...

Secondo te penso che Motta possa recuperare questa situazione?

Scrivo da mesi cosa pensi di lui ed è un allenatore irrecuperabile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, starveling ha scritto:

No.

Infatti questa ossessione per John Elkann è una follia.

Evidentemente si preferiscono i Cardinale o gli Oaktree di turno, quest'ultimi  non sanno neanche i colori delle divise probabilmente.

Non a caso i Friedkin appena trovato un professionista di VERO spessore come Ranieri gli si sono attaccati con le mani, coi piedi e coi rispettivi birilli...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ma te lo vedi Elkann che sceglie l'allenatore ?

"Scanavino, ho consultato gli almanacchi, voglio questo Rinus Michels ad allenare la Juve, ne parlano benissimo"

"E' passato a miglior vita da vent'anni, signore"

"Va bene, allora direi questo Nils Liedholm"

"Signore, forse é meglio lasciar fare a Giuntoli, signore"

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ovviamente io ero ironico...

Secondo te penso che Motta possa recuperare questa situazione?

Scrivo da mesi cosa pensi di lui ed è un allenatore irrecuperabile...

Non c'è niente di irrecuperabile basterebbe mantenere la media attuale di 1,80 o giù di li per fare 18 punti nelle ultime 10 ed arrivare in champions, poi salutare Motta e dirgli arrivederci e tanti saluti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

"Scanavino, ho consultato gli almanacchi, voglio questo Rinus Michels ad allenare la Juve, ne parlano benissimo"

"E' passato a miglior vita da vent'anni, signore"

"Va bene, allora direi questo Nils Liedholm"

"Signore, forse é meglio lasciar fare a Giuntoli, signore"

"Abbiamo perso 4 a 0 in casa con l'Atalanta? E' indicibile, mi faccia parlare con il proprietario"

"Signore ma è lei il proprietario"

"Allora so già tutto"

(Cit.)

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, yanzot ha scritto:

Giuntoli sta dimostrando di non essere da Juve.

• Il responsabile dell'area sportiva / Managing Director Football non può essere cosi carente dal punto di vista comunicativo
  • La sua scelta Motta, dopo il 75% della stagione 24/25, è stata chiaramente sbagliata (allenatore senza empatia che ha problemi di gestione dello spogliatoio, testardo nell'utilizzare solo un'idea tattica, poco bravo nelle letture durante la partita...)

Se:

• il nuovo allenatore non sarà di sua emanazione
  • sarà affiancato da qualcun altro (si vocifera in questi giorni di Chiellini) 

Ci sarà chiaramente la pietra tombale alla sua esperienza alla Juventus. Immagino prima un demansionamento e successivamente l'uscita.

Ho avuto il tuo stesso pensiero. Ma hai dimenticato un punto, anche a livello di mercato ha toppato quasi tutto bruciando 200mln, quindi dubito gli faranno fare grandi operazioni anche li. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Oriali alla Juve sarebbe come mandare Malgioglio in uno spogliatoio di rugbisti.

Si divertirebbe quindi. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, matJuventino ha scritto:

mi prendero degli insulti e dei 'non sei Juventino'

ma la scelta di andare su Conte-Oriali mi lascerebbe scettico sul futuro di questo Club onestamente, nel giro di 4 anni avremmo richiamato due ex-allenatori degli anni d'oro... dimostrando che idee nuove non ci sono e non ci saranno.

opinione impopolare ma visti i nomi che circolano darei un altro anno a Motta sperando nella sua crescita, 

Mat,forse sarebbe giusto dare un altro anno,ma a fronte di vedere uno spiraglio di possibilità di "crescita" che sinceramente non si vede, provo a spiegarmi:

Lui è convinto che sono i giocatori a doversi adattare al suo gioco,capisci che il cambio di questa filosofia e quindi di una crescita, sarebbe un cambio drastico che non può avvenire in un anno. Un talebano come Sarri nella prima conferenza disse "che solo un pazzo non si adatta ai giocatori che ha", Ancelotti nella famosa intervista a Condò disse "come faccio a fare il pressing alto con Benzemà o dire a Modric che movimenti fare a CC".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non a caso i Friedkin appena trovato un professionista di VERO spessore come Ranieri gli si sono attaccati con le mani, coi piedi e coi rispettivi birilli...:d

Ma anche i Friedkin secondo me sono un altro esempio di come non vada gestita una società.

Poi per carità sono soldi loro, a conti fatti questi sono a 0 qualificazioni in Champions all'attivo ed hanno speso tantissimi soldi, portando a casa una coppetta del nonno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, Moeller73 ha scritto:

No lo menerebbero come farebbero i rugbisti con Malgioglio.

E perché mai dovrebbero picchiarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LorenzoC ha scritto:

Me la sono persa, che ha detto?

Che a lui non risulta che sarà Giuntoli a scegliere il prossimo allenatore, ma i piani alti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, garrison said:

Io sì.

C'é un gruppo organizzato per andare a farlo, col bus, o ci si organizza individualmente?

Spero arrivi mancini per scoprire come lo difenderai....fuma

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Spero arrivi mancini per scoprire come lo difenderai....fuma

hai trovato un pro all'arrivo del mancio ahahah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, yanzot ha scritto:

Giuntoli sta dimostrando di non essere da Juve.

• Il responsabile dell'area sportiva / Managing Director Football non può essere cosi carente dal punto di vista comunicativo
  • La sua scelta Motta, dopo il 75% della stagione 24/25, è stata chiaramente sbagliata (allenatore senza empatia che ha problemi di gestione dello spogliatoio, testardo nell'utilizzare solo un'idea tattica, poco bravo nelle letture durante la partita...)

Se:

• il nuovo allenatore non sarà di sua emanazione
  • sarà affiancato da qualcun altro (si vocifera in questi giorni di Chiellini) 

Ci sarà chiaramente la pietra tombale alla sua esperienza alla Juventus. Immagino prima un demansionamento e successivamente l'uscita.

per me semplicemente ha un ruolo che non gli compete, un po quello che è stato fatto con Paratici
Giuntoli aveva un ruolo ben preciso a Napoli, ossia il DS, e qua si è ritrovato a fare il DG / AD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Red Bull vuole la Juve: Agnelli presidente e Klopp allenatore?

Il gruppo Red Bull farebbe parte della cordata di investitori messa in piedi da Andrea Agnelli per acquistare la Juventus da Exor, società che fa capo al cugino John Elkann: a rilanciare la notizia è "Dagospia", che ha anche precisato come le voci in tal senso siano state smentite.

In realtà, però, pare che Red Bull sia davvero interessata alla Juventus, e che avrebbe pronto il nome di Jurgen Klopp come tecnico con funzioni da manager.

L'idea del gruppo austriaco sarebbe quella di creare un modello vincente, come fatto con Salisburgo e Lipsia, basato su infrastrutture di primissimo livello e l'acquisto di giovani campioni da far crescere. 

Dagospia è credibile?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.