Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il_commentatore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ok è andato all-in con Motta… non si presenta mai davanti alle telecamere per difenderlo, tranne quella intervista concordata con Sky… lo ha abbandonato decisamente e non capisco ancora il perché 

magari Motta non piace ai piani alti e di conseguenza per salvare la sua posizione ha intrapreso questa linea?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

lascia perdere và: dichiarazione imbarazzante.

Esatto, soprattutto quanto poi qui dentro qualsisia cosa viene decontestualizzata solo per portare acqua al proprio mulino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, CHICAGO BEARS said:

Ok è andato all-in con Motta… non si presenta mai davanti alle telecamere per difenderlo, tranne quella intervista concordata con Sky… lo ha abbandonato decisamente e non capisco ancora il perché 

Perché pensa alla propria poltrona...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

magari Motta non piace ai piani alti e di conseguenza per salvare la sua posizione ha intrapreso questa linea?

Ai piani alti (Exor ed i suoi contabili presenti in dirigenza) Motta interessa meno di 0 e guardano solamente i numeri che andranno a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jekks ha scritto:

Vabbe è chiaro, i superstiti del vecchio ciclo non lo hanno mai accettato e anche lui non si è saputo adeguare alla situazione.. Gatti, Fagioli, Danilo, Vlahovic, Cambiaso.. Tutti legatissimi al vecchio allenatore

L'anno scorso nell'orribile girone di ritorno scrivevano tutti che i giocatori non ne potevano più che Allegri se ne andasse.

Questa roba dei giocatori che seguono/non seguono l'allenatore dipende solo dai risultati...quando le cose vanno male, gli allenatori hanno sempre lo spogliatoio contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un allenatore e personaggio che detesto.

Ma non mi piaceva manco Allegri eh, nell'immediato post Conte (non ai livelli di Mancini ma quasi).

Poi io non tifo contro nessuno alla Juve, quindi tiferei anche la Juve allenata da Mancini (come ho tifato la nazionale da lui allenata), giudicando obbiettivamente il suo lavoro.

Di sicuro non mi sarà MAI simpatico.

Anche io non stappo la bottiglia buona se arriva Mancini, anzi ...

Ma se devo scegliere tra lui e uno Yes Man come Pioli scelgo, seppur a malincuore, il primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

L'anno scorso nell'orribile girone di ritorno scrivevano tutti che i giocatori non ne potevano più che Allegri se ne andasse.

Questa roba dei giocatori che seguono/non seguono l'allenatore dipende solo dai risultati...quando le cose vanno male, gli allenatori hanno sempre lo spogliatoio contro.

Mai creduto a questa roba infatti dopo la finale tutti erano con lui a fesetggiare.. Con motta è evidente che ci sono stati problemi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

unico motivo per la quale non è stato esonerato

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ai piani alti (Exor ed i suoi contabili presenti in dirigenza) Motta interessa meno di 0 e guardano solamente i numeri che andranno a bilancio.

beh credo che ai contabili ed Exor interessino i risultati sportivi perchè sono quelli  che poi ti portano soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

No, è un'interpretazione delle parole del mister.

Se leggi il quote si capisce.

Si, avevo letto ma non mi sembra intendesse dire quello che hai scritto tu. 

Comunque, al di là del messaggio in questione, io riponevo grandi attese su Motta e immaginavo sinceramente fosse un allenatore e una persona meno rigida. 

Anche più "studioso" e analitico sinceramente, quindi capace di saper cambiare e apporre accorgimenti tattici, senza necessariamente venir meno alla sua filosofia (di una squadra che gioca con intensità, possesso palla, eccetera).

Invece finora ha dimostrato il contrario, di essere inflessibile sulle proprie idee e di non cambiarle mai, sia quando le cose vanno bene che quando vanno male. Di non cambiare mai spartito tattico, di lettura della gara. 

Inoltre, ci sarebbe tutto il discorso di gestione del gruppo, sul quale si evince che anche caratterialmente non abbia portato il gruppo dalla sua parte. Non abbia empstizzato particolarmente con i giocatori. Del resto, i vecchi li fai fuori in malo modo, passi la fascia di capitano da un giocatore all'altro senza un criterio. Accantonamento di giocatori senza una logica precisa per poi riprenderli così all'improvviso.

Insomma, io spero che possa essere ancora lui il nostro allenatore e che la scelta sia stata quella giusta. Ma a oggi si è rivelato inadeguato e ha sfruttato male questa opportunità e giocato male le sue carte, perché ha trovato un dirigente che lha assecondato sul mercato e anche sulle scelte più drastiche. 

Menzione a parte meriterebbe il suddetto dirigente, per me gravemente insufficiente nonché vera e grande delusione, ma il focus del discorso era sul mister. Anche se ovviamente per me non sono del tutto scindibili i discorsi inerenti allo staff dirigenziale/staff tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Esatto, soprattutto quanto poi qui dentro qualsisia cosa viene decontestualizzata solo per portare acqua al proprio mulino

i giornalisti fanno esattamente quello e con la fruibilità dei social c'è un effetto ancora più ampliato. Per questo c'è da stare attenti a quel che si dice e come 

Sarà decontestualizzata ma l'ha detta e sono cose che poi proprio a livello mediatico ti rinfacciano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Sono d'accordo, però così torniamo a bomba.

Manca una struttura societaria di stampo sportivo.

Quando torneremo ad avere una società strutturata in questo modo? (al di la dei nomi, ognuno ha le sue preferenze).

Per dirla in altra maniera: quanto tempo ancora devono restare in sella i due revisori? Fino al pareggio di bilancio? Oppure una volta intrapresa la via virtuosa JE li può sollevare da questo (per loro) fastidio?

Da quanto ci ha spiegato il Prof. Bava (Prof. ordinario di economia aziendale) secondo lui Ferrero e Scanavino avendo ricevuto un compito ben preciso rimarranno in sella fino al raggiungimento del pareggio di bilancio, pareggio che è previsto entro il 2027.

Per ciò che riguarda invece il settore sportivo spero ardentemente che restringano un po' il recinto intorno a Gengis Giuntoli Khan affiancandogli una figura di spessore e di campo che possa fare da tramite tra squadra e management, non un pupazzo bensì un Oriali o un Ramaccioni ovvero gente che opera nell'ombra ma che ha un peso specifico MOLTO importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

beh credo che ai contabili ed Exor interessino i risultati sportivi perchè sono quelli  che poi ti portano soldi.

Si ma loro non è che dicono "mi piace X" o "non mi piace X", loro sono contabili e vedono solamente "numeri" a prescindere che in panchina ci sia X e se per ottenere quei "numeri" si gioca bene o male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A dir la verità un'intervista a Sky l'ha fatta, dopo la Coppa Italia, confermandolo in pieno.

Non è che deve farne ogni giorno.

Motta è al suo posto anche post Atalanta e tanto basta.

Poi questa cosa che si legge qui tutti i giorni che "Giuntoli pensa solo alla sua poltrona"...Giuntoli é il DS della Juve ed anche chi ha scelto l'allenatore. Scelta che si può sbagliare o rivelarsi sfortunata (li han sbagliati anche Boniperti Moggi e Marotta gli allenatori eh...alcuni in maniera clamorosa...anche a Napoli sbagliarono l'allenatore con Gattuso ed Ancelotti). Quindi nel caso, se i risultati contineranno ad essere scarsi, ne sceglierà un altro, come tutti i DS, non é che si stia comportando in maniera diversa da come succede sempre nel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

beh se per questo Motta per giustificare partite oscene usa la storiella della rosa giovane per portare acqua al suo mulino peccato però che non va a dire che l'Empoli con la primavera ci ha eliminati dalla coppa italia.

Mi sembra di rivivere lo scorso anno quando si diceva di non decontestualizzate le parole di Allegri solo perchè lo si voleva via, qui mi sembra che tutti credevano in Motta e con le sue stesse mani si è rovinato portandoci alla situazione attuale, se Motta le vince tutte da domenica fino a Giungo a me sta bene che resti pure.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

E Huijsen vogliamo parlarne?

In generale credo siano stati fatti degli errori troppo grandi per poter dare la sufficienza a Giuntoli e la sua equipe.

Il problema è che queste persone alla juve vengono pagate per non commettere errori e invece le cose azzeccate si contano sulle dita di una mano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Giuntoli alla fine della fiera ha dimostrato limiti di personalità imbarazzanti;

arrogante in privato ma latente in pubblico all'atto pratico di assumersi le responsabilità, atteggiamento che definirei da immaturo.

Dopo 2 anni da DG il giudizio non può che essere che gravemente negativo, in sintesi inadeguato.

Al limite può fare solo il DS.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Non c'è niente da difendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Appunto doveva esonerarlo… anche perché tutti i mirabolanti acquisti che ha fatto (sulla carta) sono andati in vacca soprattutto per le idee talebane dell’allenatore tra giocatori fuori ruolo e quel maledetto modulo mai cambiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Cambiaso legatissimo ad Allegri .ghgh

Nono infatti non lo sopportava, basterebbe riguardare le immagini dei festeggiamenti della coppa italia per farsi un idea.. Ma non è questo il topic adatto per parlare di ciò, meglio tornare in topic e parlare dell'attuale stagione.  Spero che i problemi palesati questa stagione vengano analizzati a fondo per vivere una stagione serena la prossima soprattutto dal punto di vista dei rapporti umani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, avevo letto ma non mi sembra intendesse dire quello che hai scritto tu. 

Comunque, al di là del messaggio in questione, io riponevo grandi attese su Motta e immaginavo sinceramente fosse un allenatore e una persona meno rigida. 

Anche più "studioso" e analitico sinceramente, quindi capace di saper cambiare e apporre accorgimenti tattici, senza necessariamente venir meno alla sua filosofia (di una squadra che gioca con intensità, possesso palla, eccetera).

Invece finora ha dimostrato il contrario, di essere inflessibile sulle proprie idee e di non cambiarle mai, sia quando le cose vanno bene che quando vanno male. Di non cambiare mai spartito tattico, di lettura della gara. 

Inoltre, ci sarebbe tutto il discorso di gestione del gruppo, sul quale si evince che anche caratterialmente non abbia portato il gruppo dalla sua parte. Non abbia empstizzato particolarmente con i giocatori. Del resto, i vecchi li fai fuori in malo modo, passi la fascia di capitano da un giocatore all'altro senza un criterio. Accantonamento di giocatori senza una logica precisa per poi riprenderli così all'improvviso.

Insomma, io spero che possa essere ancora lui il nostro allenatore e che la scelta sia stata quella giusta. Ma a oggi si è rivelato inadeguato e ha sfruttato male questa opportunità e giocato male le sue carte, perché ha trovato un dirigente che lha assecondato sul mercato e anche sulle scelte più drastiche. 

Menzione a parte meriterebbe il suddetto dirigente, per me gravemente insufficiente nonché vera e grande delusione, ma il focus del discorso era sul mister. Anche se ovviamente per me non sono del tutto scindibili i discorsi inerenti allo staff dirigenziale/staff tecnico

La gestione delle risorse umane è davvero un punto interrogativo gigantesco lato TM.

Soprattutto perchè già nelle esperienze passate c'erano stati segnali piuttosto evidenti in questo senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Non c'è niente da difendere

Ho capito ma se io metto una persona a guidare un gruppo e questo me lo distrugge e me lo fa lavorare uno schifo o lo faccio o mi metto dalla sua parte, Giuntoli non ha fatto niente di tutto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Gentile nn puo più lavorare ad alti livelli purtroppo ha il veto della Figc. Vecchie storie della schifezza che hanno fatto durante calciopoli.

Lippi si gode la pensione e la sua aura da leggenda del calcio..chi glielo fa fare di inguaiarsi con la Juventus. 

Un Prandelli? boh dico nomi di ex che potrebbero rientrare a sostegno di un allenatore ed aiutarli nella gestione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.