Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, avevo letto ma non mi sembra intendesse dire quello che hai scritto tu. 

Comunque, al di là del messaggio in questione, io riponevo grandi attese su Motta e immaginavo sinceramente fosse un allenatore e una persona meno rigida. 

Anche più "studioso" e analitico sinceramente, quindi capace di saper cambiare e apporre accorgimenti tattici, senza necessariamente venir meno alla sua filosofia (di una squadra che gioca con intensità, possesso palla, eccetera).

Invece finora ha dimostrato il contrario, di essere inflessibile sulle proprie idee e di non cambiarle mai, sia quando le cose vanno bene che quando vanno male. Di non cambiare mai spartito tattico, di lettura della gara. 

Inoltre, ci sarebbe tutto il discorso di gestione del gruppo, sul quale si evince che anche caratterialmente non abbia portato il gruppo dalla sua parte. Non abbia empstizzato particolarmente con i giocatori. Del resto, i vecchi li fai fuori in malo modo, passi la fascia di capitano da un giocatore all'altro senza un criterio. Accantonamento di giocatori senza una logica precisa per poi riprenderli così all'improvviso.

Insomma, io spero che possa essere ancora lui il nostro allenatore e che la scelta sia stata quella giusta. Ma a oggi si è rivelato inadeguato e ha sfruttato male questa opportunità e giocato male le sue carte, perché ha trovato un dirigente che lha assecondato sul mercato e anche sulle scelte più drastiche. 

Menzione a parte meriterebbe il suddetto dirigente, per me gravemente insufficiente nonché vera e grande delusione, ma il focus del discorso era sul mister. Anche se ovviamente per me non sono del tutto scindibili i discorsi inerenti allo staff dirigenziale/staff tecnico

La gestione delle risorse umane è davvero un punto interrogativo gigantesco lato TM.

Soprattutto perchè già nelle esperienze passate c'erano stati segnali piuttosto evidenti in questo senso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Non c'è niente da difendere

Ho capito ma se io metto una persona a guidare un gruppo e questo me lo distrugge e me lo fa lavorare uno schifo o lo faccio o mi metto dalla sua parte, Giuntoli non ha fatto niente di tutto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Gentile nn puo più lavorare ad alti livelli purtroppo ha il veto della Figc. Vecchie storie della schifezza che hanno fatto durante calciopoli.

Lippi si gode la pensione e la sua aura da leggenda del calcio..chi glielo fa fare di inguaiarsi con la Juventus. 

Un Prandelli? boh dico nomi di ex che potrebbero rientrare a sostegno di un allenatore ed aiutarli nella gestione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma loro non è che dicono "mi piace X" o "non mi piace X", loro sono contabili e vedono solamente "numeri" a prescindere che in panchina ci sia X e se per ottenere quei "numeri" si gioca bene o male.

beh diciamo che a inizio anno erano altre le premesse, non ricordo chi forse Scanavino a sky disse che avevamo l'obiettivo di giocare "bene" a pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

Mai creduto a questa roba infatti dopo la finale tutti erano con lui a fesetggiare.. Con motta è evidente che ci sono stati problemi 

Cosa ovvia.

Se avessimo vinto qualcosa anche quest'anno sarebbero tutti con Motta a festeggiare.

Non c'é per me nessun problema di spogliatoio, la squadra non é niente di eccezionale (e magari l'allenatore non riesce ad impostarla nel modo migliore) ma non sta andando male perché qualcuno "rema contro", come non abbiamo fatto schifo nel girone di ritorno dello scorso campionato perché qualcuno remava contro l'allenatore.

Semplicemente a molti Motta non piace, quindi é facile credere a chi dice che anche alcuni giocatori non lo sopportino, perché alimenta e conferma il loro pregiudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, matJuventino ha scritto:

e sono d'accordo su tutto quello che dici, ma poi quando vedo i nomi che girano per rimpiazzarlo, non vedo nomi che sono sintomi di una programmazione seria, maggioranza dei tifosi stanno pregando per il ritorno di Conte, l'ex di turno, dopo il ritorno di allegri adesso vogliamo il ritorno di Conte.

Grande allenatore per carità, ma tutti sappiamo i suoi limiti, con Conte fai un campionato da protagonista, ma nient altro secondo me, l'europa puoi anche non andare a giocarla, a livello di gioco non e che fa vedere un calcio propositivo, anzi...E uno che fa della vittoria la sua priorità, arriva come arriva E poi Conte ti fa 2-3 anni e se ne va, e devi ricominciare da capo, che fai poi? richiami Allegri?

Sai che ti dico, e sara un opinione molto impopolare, ma tra i nomi fatti, preferirei un Xavi a questo punto, perché come concetto di gioco penso che continuerebbe sul lavoro che ha provato a fare Motta, e sembra piu umile e ha gia esperienza in un club di un certo livello.

E un altra scommessa, si, ma per me, in questo ambiente, ogni scelta e una scommessa, perché di garanzie per quelli che vengono qui non esistono, mai avrei immaginato che le prestazioni di Koop, Nico, D.Luiz sarebbero quelli visti fino ad ora, stesso discorso per Motta, da li nasce la mia 'preferenza' di tenere Motta invece di andare su Pioli, Mancini, Gasp, Conte, o se devo cambiare, vado su uno straniero come Xavi.

Poi insomma, non ho la sfera di cristallo, magari portano Conte e ci fa giocare un calcio moderno, e migliorerà anche il suo cammino in champions, chissà, faccio solo delle considerazioni che, per come la vedo, se dovessero venire i Conte, i Gasp, mi auguro che i miei considerazioni sono sbagliate .ok 

Poi, per dirla tutta, sono un scettico di natura, e non amo tanto i cambiamenti, ma mi adeguo lo stesso .ghgh 

Anche io per mia natura non sono propenso ai cambiamenti, però penso anche che alcuni di loro potrebbero fare al caso nostro, con i loro pregi e difetti ,esempio:

Gasp, allenatore fantastico nel valorizzare i giocatori,con un gioco propositivo, ma di difficilissima gestione sul piano "umano" a 360°

Baroni, ottimo allenatore, non un talebano, a Verona a gennaio gli hanno venduto mezza squadra e la portata alla salvezza,la lazie oggettivamente sta overperformando con 2 competizioni ancora in ballo, vero è che sono realtà lontane dalla nostra , perchè bisogna sempre ricordare che per giocare/allenare la JUVE ci voglioni * d'acciaio!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ok è andato all-in con Motta… non si presenta mai davanti alle telecamere per difenderlo, tranne quella intervista concordata con Sky… lo ha abbandonato decisamente e non capisco ancora il perché 

eh forse ha visto cose che non gli son piaciute ed ha capito di aver sbagliato a prenderlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ok è andato all-in con Motta… non si presenta mai davanti alle telecamere per difenderlo, tranne quella intervista concordata con Sky… lo ha abbandonato decisamente e non capisco ancora il perché 

non il massimo, ma è lo stesso trattamento che subì Del Neri da un management societario portato come esempio da imitare.Scelta fatta da Marotta, contratto triennale, da gennaio  in poi mai una parola, abbandonato a se stesso e usato come unico responsabile del fallimento:  tanto è vero che in una delle ultime conferenze stampa fu lo stesso allenatore a dire : " siccome qui non parla mai nessuno e nessuno parla con me e voi volete sapere se rimango o no, ve lo dico io che non resterò alla Juventus". Anche Marotta lo abbandonò per salvarsi il posteriore e non fu cacciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Giuntoli alla fine della fiera ha dimostrato limiti di personalità imbarazzanti;

arrogante in privato ma latente in pubblico all'atto pratico di assumersi le responsabilità, atteggiamento che definirei da immaturo.

Dopo 2 anni da DG il giudizio non può che essere che gravemente negativo, in sintesi inadeguato.

Al limite può fare solo il DS.

La penso anche io così, qualcuno storcerà il naso come al solito ma io manderei via anche lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Un Prandelli? boh dico nomi di ex che potrebbero rientrare a sostegno di un allenatore ed aiutarli nella gestione

Prandelli era (é forse...) un bravissimo allenatore, lui sì che ha fatto bene quasi ovunque con i mezzi a disposizione.

Certo ora è fuori dal giro da parecchio e forse si é addirittura ritirato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Ranieri non ha mai smesso di allenare. Gli altri due non allenano da decenni

Però Ranieri ha preso la Roma da traghettatore per poi spostarsi come tramite tra allenatore e società. Io intendo proprio una figura del genere, uno carismatico, e capace di gestire la persona e non il calciatore. Vialli per esempio con Mancini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, A.S.intomatico ha scritto:

Baroni, ottimo allenatore, non un talebano, a Verona a gennaio gli hanno venduto mezza squadra e la portata alla salvezza,la lazie oggettivamente sta overperformando con 2 competizioni ancora in ballo, vero è che sono realtà lontane dalla nostra , perchè bisogna sempre ricordare che per giocare/allenare la JUVE ci voglioni * d'acciaio!

Baroni mi ricorda un po' il Lippi pre-Juve.

Anche lui con una lunga (non sempre soddisfacientema anche con ottimi risultati) esperienza in squadre minori, anche lui non giovanissimo, anche lui rivelazione al Napoli (che portò in Europa dopo tanti anni).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

per me hanno comunque deciso non sarà Firenze a far cadere o meno Motta.

Il famoso "patto Champions" sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

per me hanno comunque deciso non sarà Firenze a far cadere o meno Motta.

C’è anche la sosta… almeno per scuotere quei viziati nello spogliatoio… se si fa la figuraccia a Firenze e Motta resta possono vederseli da soli le partite restanti così come il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Cosa ovvia.

Se avessimo vinto qualcosa anche quest'anno sarebbero tutti con Motta a festeggiare.

Non c'é per me nessun problema di spogliatoio, la squadra non é niente di eccezionale (e magari l'allenatore non riesce ad impostarla nel modo migliore) ma non sta andando male perché qualcuno "rema contro", come non abbiamo fatto schifo nel girone di ritorno dello scorso campionato perché qualcuno remava contro l'allenatore.

Semplicemente a molti Motta non piace, quindi é facile credere a chi dice che anche alcuni giocatori non lo sopportino, perché alimenta e conferma il loro pregiudizio.

Vabbè anche pensare che vada tutto bene nello spogliatoio non mi sembra una ricostruzione verosimile, poi è ovvio che ci si ricami sopra tantissimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Non c'è fretta said:

magari Motta non piace ai piani alti e di conseguenza per salvare la sua posizione ha intrapreso questa linea?

mettendomi nei panni dello "chef", io, se Mancini è abile arruolabile, caccerei Motta già dopo la fiorentina indipendemente dal risultato, puntando alla rivalutazione dei vari bidoni presi in estate già nel brevissimo termine, in modo da difendere il mio stesso operato e facendo passare l'ex allenatore come unico responsabile di questa stagione fallimentare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Prandelli era (é forse...) un bravissimo allenatore, lui sì che ha fatto bene quasi ovunque con i mezzi a disposizione.

Certo ora è fuori dal giro da parecchio e forse si é addirittura ritirato.

Ha raccontato poco fa in un'intervista che ha mollato per la malattia della moglie, comunque non parlo necessariamente di un allenatore ma uno che conosce il calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Vabbè anche pensare che vada tutto bene nello spogliatoio non mi sembra una ricostruzione verosimile, poi è ovvio che ci si ricami sopra tantissimo. 

Mettere fuori rosa il capitano a gennaio è evidentemente un caso isolato. .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Il famoso "patto Champions" sefz

ma se non si trovano caratterialmente non avrebbe senso proseguire per poi rinviare il problema nella prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

beh diciamo che a inizio anno erano altre le premesse, non ricordo chi forse Scanavino a sky disse che avevamo l'obiettivo di giocare "bene" a pallone.

Si ma sono le classiche dichiarazioni di facciata perchè inutile girarci tanto intorno, alla fine l'unica cosa che conta è il risultato finale.

Spesso leggo di ottime prestazioni contro per esempio Lipsia o l'andata contro l'Inter o contro il City, ma se le partite fossero finite 2-2 o 4-2 o 1-1 l'ottima prestazione magicamente diventava meno ottima e si cominciava/continuava a lamentarsi della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi parliamo parliamo, ma sbaglio o ieri Agresti ha detto che Motta verrà confermato in caso di 4 posto per l'anno prossimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Baroni mi ricorda un po' il Lippi pre-Juve.

Anche lui con una lunga (non sempre soddisfacientema anche con ottimi risultati) esperienza in squadre minori, anche lui non giovanissimo, anche lui rivelazione al Napoli (che portò in Europa dopo tanti anni).

Non dimentichiamo che Baroni da noi ha già allenato la Primavera, vincendo ,tra l'altro, il torneo più prestigioso per quella categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.