Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, SuperT said:

Ma vi pare che Allegri, che ha dovuto “rescindere”, voglia tornare a lavorare con Giuntoli e co? Per me, nemmeno se gli danno 15 milioni netti annui..

Allegri direzione Milan 100%

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Motta ha un pessimo approccio col prossimo, questo ormai lo abbiamo capito, pure nelle conferenze stampa sembra uno ottuso che ama le sue idee e non e' disposto a metterle in discussione  perseguendo i propri obiettivi ostinatamente e senza guardarsi intorno, da un lato lo ammiro, io non sono affatto cosi, dall'altro un briciolo di autocritica ci vorrebbe e non solo nel dire e' tutta colpa mia ma proprio nel rivalutare le scelte fatte. 

Fatta questa premessa occorre anche chiarire che qualora parte dello spogliatoio, presumibilmente la cosidetta "vecchia guardia" si fosse in qualche modo schierata di traverso ostacolando il lavoro del tecnico, e in questo non voglio essere d'accordo con la tua affermazione in quanto ritengo i ragazzi abbastanza intelligenti da non commettere errori simili, allora io li manderei tutti via a fine anno, a prescindere dalla permanenza di Motta.

Gli amici del giaguaro e i remacontro sono il male di qualsiasi squadra di calcio, sono situazioni da eliminare.

Personalmente, per gioventù della rosa, mancanza di figure carismatiche e perchè siamo la Juventus, non credo in una fronda interna che si sia messa di traverso, sono più propenso a cogliere la frustrazione di chi sul campo è chiamato a far tutto ed il contrario di tutto (la famigerata duttilità) senza vedere i frutti della idea tattica di Motta e come questa non solo sia difficile da applicare e priva di risultati che ne sostengano la bontà, ma porta ad uno svilimento tecnico del singolo giocatore spesso adattato ad altro che non siano qualità ed attitudini personali, per soddisfare la linea tattica dell'allenatore, oltre a quelli che vengono del tutto marginalizzati. La sensazione è dunque che non riescano oggettivamente a "stargli dietro", a comprenderne e condividerne fattualmente le scelte tattiche e tecniche, e questo anche perché il profilo di Motta è quello di una persona ego-riferita, algida e distaccata cui mancano elementi centrali nella gestione delle risorse umane come l'empatia, il carisma e la cura ... quelle per cui i calciatori si getterebbero nel fuoco.

Ritengo il fattore umano un pre requisito ... sopratutto per un novizio alla Juventus.

Mi piace rammentare la tipica domanda da "primo contatto", tra i giocatori ed il nuovo tecnico, della scorsa estate con cui si cercava di carpire quel quid di personale, quella capacità dell'allenatore di entrare nella testa del giocatore ... "cosa Vi siete detti con Motta ?!" ... non ricordo, anche nella curiosità se non entusiasmo per il "nuovo", alcun giocatore offrire una risposta centrata sulla domanda, come se in realtà non ci fosse stato quell'elemento empatico o di imprinting (termine improprio ma comprensibile nel suo significato gergale) ... niente di niente !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

1) Gasperini 

2) Zidane

3) conte

4) Emery 

5) Klopp

Concordo però secondo me sono restii a prendere uno straniero come al solito 

Gasperini accontenterebbe un po’ tutti ed è l’unico insieme a Conte capace di rivitalizzare quello zombie di Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Concordo, però vanno via dall’Atalanta e fanno pena quindi per me e parlo esclusivamente per me l’Atalanta è Gasperini

L'Atalanta sono anche tutte le persone che con due spicci vanno in cerca dei migliori giocatori di seconda o terza fascia (perché non possono certo permettersi i giovani campioni di primo pelo) allestendo ogni anno una squadra atleticamente dominante. Un modello non replicabile qui alla Juventus per ovvi motivi ma degno di stima dagli addetti ai lavori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Mancini perlomeno sa costruire da zero

All' Inter al City e in nazionale le basi le ha messe lui ,ed ha anche vinto.

Noi in questo momento abbiamo bisogno di uno che sappia mettere le fondamenta per poter ricostruire uno zoccolo duro e una spina dorsale degna della nostra storia.

all'Inter le basi le ha messe Tronchetti Provera

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

ElMachico, tu chiaramente non ne sai niente. Quindi ti prego, quantomeno con me, evita. Leggi il loro organigramma e guarda come gestiscono le cose per un club del loro livello. 

Ma lo so anche io che sono bravi a Bergamo eh, non sono demente fino a questo punto.

Sto solo dicendo che tutti questi fenomeni presi in giro in questi dall'Atalanta, non giocano in nessun grande club.

Il 90% sono tutti giocatori che ha trasformato Gasperini.

Sono passati 5 anni e io devo ancora scoprire dove sono sti grandi fenomeni presi da Bergamo che hanno sfondato in altri club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ah ecco...questo penso che lo saprebbe fare anche un Gasperini con la differenza che poi ti aggiunge altre voci al tuo elenco:

Saper far giocare la squadra con schemi tattici e idee vincenti

Portarla a competere in Europa senza fare figure da paperino 

Far rendere i calciatori oltre il loro reale valore

Il problema vero di Pioli e che ad oggi non ho ancora capito quali sono le sue idee di gioco oltre al fatto che se lo metti in una squadra come la Juventus di oggi viene sopraffatto dallo spogliatoio, sicuramente su un punto hai ragione, riporta la calma, ma non sempre questo e' un bene.

Prova a chiedere ai tifosi del Milan se oggi rivorrebbero Pioli.

Gasperini se viene (come anche Conte) viene per imporre il "SUO" calcio...come anche Motta.

A noi ad oggi serve un allenatore che si adatti alle caratteristiche dei giocatori a disposizione, che sappia dosare bastone e carota e che riesca a tenere compatto lo spogliatoio.

Lo abbiamo già visto quest'anno cosa fa questo gruppo squadra con un "Sergente".

Al Milan Alcuni Pioli lo rivorrebbero altri no...un po' come oggi da noi c'è chi rivorrebbe alcuni altri ex allenatori e altri invece assolutamente no...queste cose lasciano il tempo che trovano.

I fatti dicono che quando era arrivato lui il Milan era in condizione abbastanza disperate, con lui hanno vinto uno scudetto, sono arrivati 2 volte secondi e in semifinale di CL.

Andato via lui, la squadra è finita al nono posto in campionato e ha già bruciato 2 allenatori (uno dei quali secondo me, molto preparato come Coincecao)

Ripeto non è il miglior allenatore del mondo ma un "profilo" del genere credo sarebbe esattamente quello che serve in questo momento a questo gruppo squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Gasp per me con Giuntoli cozza purtroppo...temo che Giuntoli preferisca tutti allenatori low profile...scarsamente reattivi e medioman.

Probabile.

Però con Spalletti andavano bene credo, e Spalletti è un altro mezzo esaurito che è scappato piu che altro per Delamentis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Leppe said:

Personalmente, per gioventù della rosa, mancanza di figure carismatiche e perchè siamo la Juventus, non credo in una fronda interna che si sia messa di traverso, sono più propenso a cogliere la frustrazione di chi sul campo è chiamato a far tutto ed il contrario di tutto (la famigerata duttilità) senza vedere i frutti della idea tattica di Motta e come questa non solo sia difficile da applicare e priva di risultati che ne sostengano la bontà, ma porta ad uno svilimento tecnico del singolo giocatore spesso adattato ad altro che non siano qualità ed attitudini personali, per soddisfare la linea tattica dell'allenatore, oltre a quelli che vengono del tutto marginalizzati. La sensazione è dunque che non riescano oggettivamente a "stargli dietro", a comprenderne e condividerne fattualmente le scelte tattiche e tecniche, e questo anche perché il profilo di Motta è quello di una persona ego-riferita, algida e distaccata cui mancano elementi centrali nella gestione delle risorse umane come l'empatia, il carisma e la cura ... quelle per cui i calciatori si getterebbero nel fuoco.

Ritengo il fattore umano un pre requisito ... sopratutto per un novizio alla Juventus.

Mi piace rammentare la tipica domanda da "primo contatto", tra i giocatori ed il nuovo tecnico, della scorsa estate con cui si cercava di carpire quel quid di personale, quella capacità dell'allenatore di entrare nella testa del giocatore ... "cosa Vi siete detti con Motta ?!" ... non ricordo, anche nella curiosità se non entusiasmo per il "nuovo", alcun giocatore offrire una risposta centrata sulla domanda, come se in realtà non ci fosse stato quell'elemento empatico o di imprinting (termine improprio ma comprensibile nel suo significato gergale) ... niente di niente !

Questo e' un problema enorme ma teoricamente risolvibile, a me le idee di Motta piacciono e se devo sostituirlo con uno con zero idee di gioco mi tengo Motta...il vero quesito e'...perche' al posto di Motta dovrei prendere uno diametralmente opposto in un mercato dove l'offerta allenatori e' cosi abbondante e tu ti chiami Juventus e non Udinese ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Tra Pioli e nessuno meglio nessuno.

Cmq veramente logorante, i soliti nomi...

Non va bene motta? Scegli qualcuno di simile in primis, perlomeno a livello di alcune didattiche, poi prendi qualcuno di nuovo...non necessariamente un emergente, ma neppure qualcuno che va per i 60...

Boh...vediamo quante di queste voci sono effettivamente fondate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa dissi che questa "non dirigenza" o "dirigenza fantasma", chiamatela come volete, ha un indiscusso record: SBAGLIA TUTTO CIO' CHE FA E DECIDE, proprio il 100% di probabilità assolute di sbagliare qualsiasi cosa, record mondiale. 

Mancini (o Pioli)...non ho altro da aggiungere o da dichiarare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ElMachico said:

Probabile.

Però con Spalletti andavano bene credo, e Spalletti è un altro mezzo esaurito che è scappato piu che altro per Delamentis.

Perche' al Napoli Giuntoli non comandava e lui e Spalletti avevano entrambi uno sopra che decideva tutto in modo asfissiante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Probabile.

All'inizio aveva avuto divergenze anche con lui, poi però è scoppiato un feeling reciproco.

Sarri è un altro allenatore con cui si è trovato molto bene e Sarri con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Perche' al Napoli Giuntoli non comandava e lui e Spalletti avevano entrambi uno sopra che decideva tutto in modo asfissiante.

Anche questo è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dio Zigo said:

Non va bene motta? Scegli qualcuno di simile in primis, perlomeno a livello di alcune didattiche, poi prendi qualcuno di nuovo...non necessariamente un emergente, ma neppure qualcuno che va per i 60...

E' quello che mi sto chiedendo da stamattina...questa involuzione nelle scelte mi farebbe pensare a un desiderio di accentramento dei poteri di Giuntoli che dopo due anni alla Juventus comincia ad assaporare il gusto del comando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Baroni mi ricorda un po' il Lippi pre-Juve.

Anche lui con una lunga (non sempre soddisfacientema anche con ottimi risultati) esperienza in squadre minori, anche lui non giovanissimo, anche lui rivelazione al Napoli (che portò in Europa dopo tanti anni).

A me proprio no... visto che Baroni ha quasi 60 anni e lippi arrivo alla Juve a 46 anni o giù di li... poi tutto puo' essere e la  Lazio non mi dispiace come gioca... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Spalletti ha un contratto con la nazionale e pensa al mondiale altrimenti ci buttavo sicuramente my 2 cents

Sarebbe stato sicuramente la primissima scelta di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, La Koop sei Teun ha scritto:

E se Chiellini ti portasse Mancini, vista la sua esperienza in azzurro? Ti andrebbe bene?

no. Mai Mancini. Va oltre un tema tecnico tattico dove posso sbagliarmi non capendo nulla di calcio. Va nell'ambito del rispetto dei tifosi e di chi ha vissuto il 2006.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Motta ha un pessimo approccio col prossimo, questo ormai lo abbiamo capito, pure nelle conferenze stampa sembra uno ottuso che ama le sue idee e non e' disposto a metterle in discussione  perseguendo i propri obiettivi ostinatamente e senza guardarsi intorno, da un lato lo ammiro, io non sono affatto cosi, dall'altro un briciolo di autocritica ci vorrebbe e non solo nel dire e' tutta colpa mia ma proprio nel rivalutare le scelte fatte. 

Fatta questa premessa occorre anche chiarire che qualora parte dello spogliatoio, presumibilmente la cosidetta "vecchia guardia" si fosse in qualche modo schierata di traverso ostacolando il lavoro del tecnico, e in questo non voglio essere d'accordo con la tua affermazione in quanto ritengo i ragazzi abbastanza intelligenti da non commettere errori simili, allora io li manderei tutti via a fine anno, a prescindere dalla permanenza di Motta.

Gli amici del giaguaro e i remacontro sono il male di qualsiasi squadra di calcio, sono situazioni da eliminare.

ma per me non c'è manco una vecchia guardia,si poteva dire se magari c'erano Danilo Rabiot ecc, oggi non ci sono giocatori con la pelle dura ecco, o con personalità così forti e di spessore da fare una lobby contro l'allenatore. Credo sia più plausibile vedere questa squadra che non si riconosce nel mister, magari questo sì, quindi senza spina dorsale, senza carattere, e senza un condottiero riconosciuto dallo spogliatoio. Fare combutta contro l'allenatore è un altro discorso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E' come la barzelletta del figlio che torna dalla mamma e dice...mamma ho preso 2 in matematica...che cosaaaaa ??? dueeee ? ma sei pazzo ?...no mamma scherzavo ho preso 4....ahhhhh meno male.

Appunto cioè voglio dire.....ce semo capiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Dio Zigo said:

e quando non sono i soliti nomi sono degli azzardi senza fondamento, anzi fondamento amicizia  (ogni riferimento a pirlo e' voluto sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Giuntoli voglia prendere qualcuno che rivaluti per esempio Koop e Gonzales in primis

quindi giusto pensare a Gasperini o un Conte…anche se il primo ho paura vada a Roma

come avete detto voi purtroppo secondo me vuole uno yesman senza attributi e quindi non saprei, mi toccherebbe sperare nel licenziamento di quest’ultimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.