Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il_commentatore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

A mancini bisognerebbe preferire tutto e tutti. E non è un discorso calcistico ma di extra campo.

Non mi capacito di leggere utenti contenti di un potenziale arrivo. 

Infatti.

Alla disperazione, almeno per dignità, dovremmo porre un limite di decenza.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, silver1981 ha scritto:

sapessi quanti ne conosco di allenatori di Eccelllenza, Promozione, Prime Categorie, super fogati per le nuove mode alla  Adani, 80% possesso palla, ripartenze dal basso ecc

puntualmente vengono esonerati ogni anno   .ghgh

Una banda di neo scienziati che pensano di aver scoperto il vero calcio 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jun-toh Lee ha scritto:

però pochi mesi fa era considerato una sorta di messia...

Perché l'erba del vicino è sempre più verde. Si conoscono solo gli aspetti positivi e si evitano i negativi. In più non ha mai avuto così tanto potere se non a Carpi. 

A Napoli comanda ADL... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Sta roba mi manda ai matti. Ma come * si fa a tornare indietro dopo una stagione? Come? Ma allora gli innumerevoli allenatori che hanno fatto * al primo anno e dopo hanno raccolto i frutti che potere avevano? Drogavano I dirigenti e la tifoseria? Ma perché solo in questo club esiste questa isteria collettiva? Ma la gente ha altro oltre al calcio? Io boh. La roba preoccupante è che quando non si progetta, quando si reagisce solo agli eventi, non si fa altro che ritardare la rinascita e aggiungo che se un dirigente dovesse comportarsi così sarebbe un dilettante. La capacità di comando e il coraggio delle scelte passano da momenti come questi. Altrimenti so boni tutti a farsi sopraffare dalle onde.

A parte tutti questi allenatori che hanno fallito al primo anno, per poi vincere...forse è l'eccezione (Klopp) e non la regola...ma se segui la Juventus con lo stesso trasporto di una gara di pesca, forse sarebbe più indicato un forum di meditazione zen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Conoscere una persona per sentito dire e conoscenze è un conto, lavorarci insieme quotidianamente un altro

ho capito ma in quell'ambiente si conoscono un po' tutti tra di loro... le voci girano, le cose si sanno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

ma scusate un attimo... posso capire il tifoso medio che legge sui giornali e sa poco altro... ma ora che leggo di tutti questi limiti di motta... caratteriali e tecnici... uno come giuntoli che è in quel mondo da anni, non conosceva questi sui potenziali limiti? ...tra addetti ai lavori bene o male sapranno vita morte e miracoli di ognuno... qui pare che abbia visto la merce in vetrina e si sia occorto che è difettosa quando è arrivato a casa. motta pare quasi un alieno atterrato sul pianeta juve che nessuno conosceva, come funziona sta cosa?

Comunque molte scelte sembrano essere state fatte più per hype, che non per altro. Perché se prendi Koop e non funziona, Motta e non funziona, Luiz idem, eccetera, vuol dire che effettivamente i profili in questione non sono stati scelti accuratamente ma solo perché quelli più in vista del momento. Ed è quello che ho detto più volte qua. Possibile che non conoscessero l'aspetto umano, psicologico, il carattere, di un Koopmeiners potendolo studiare h24, parlare direttamente con lui, con lo zio, il nipote, la mamma? Idem per Luiz, possibile che arriva e non si trova bene con i metodi di allenamento e non gli si riesca a trovare un ruolo adatto? Ma non avevano valutato prima queste cose? 

Più qui ti dicono "eh col senno di poi facile". Beh ma caz io mica posso studiare h24 i giocatori, non ho certo un team di osservatori a disposizione, non posso neanche parlare direttamente con i diretti interessate e accedere a contatti/informazioni di un certo tipo. Chi viene pagato per svolgere questo lavoro ai massimi livelli, e ha tutto ciò a disposizione, possibile che non valuti attentamente ogni dettaglio e che si possano cannare in questo modo tutte le valutazioni?

A me sembra davvero assurdo 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Sta roba mi manda ai matti. Ma come * si fa a tornare indietro dopo una stagione? Come? Ma allora gli innumerevoli allenatori che hanno fatto * al primo anno e dopo hanno raccolto i frutti che potere avevano? Drogavano I dirigenti e la tifoseria? Ma perché solo in questo club esiste questa isteria collettiva? Ma la gente ha altro oltre al calcio? Io boh. La roba preoccupante è che quando non si progetta, quando si reagisce solo agli eventi, non si fa altro che ritardare la rinascita e aggiungo che se un dirigente dovesse comportarsi così sarebbe un dilettante. La capacità di comando e il coraggio delle scelte passano da momenti come questi. Altrimenti so boni tutti a farsi sopraffare dalle onde.

Quindi fammi capire, ti tenevi del neri? Ti tenevi Pirlo ? Sarri pure? 

Gente da tenere perché ha l'idea di calcio? 

La rinascita è fisiologica specialmente se ormai sono 5 anni dall' ultimo scudetto e se la serie A è di questo livello. Ti eri preso motta per un progetto ma anche per migliorare subito,penso io. 

Il tuo ragionamento è anche valido ma estremizzando ti devi tenere chiunque perché tempo si deve dare a tutti, non esisterebbe l'esonero come concetto, ma un circolo infinito in cui se uno fa male va tenuto perché prima o poi farà bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Passate le giornate a piangere su ridatemi la Juventus gne gne e poi volete Mancini

Che schifo 

Mancini è l'apice della tristezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Perché l'erba del vicino è sempre più verde. Si conoscono solo gli aspetti positivi e si evitano i negativi. In più non ha mai avuto così tanto potere se non a Carpi. 

A Napoli comanda ADL... 

vabbè capito... alla fine la mia idea che nel mondo del calcio il 90% di chi ci lavora sono dei mezzi miracolati non è tanto strampalata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

A mancini bisognerebbe preferire tutto e tutti. E non è un discorso calcistico ma di extra campo.

Non mi capacito di leggere utenti contenti di un potenziale arrivo. 

Ma anche a livello di campo. Non allena da 10 anni in serie A, dopo lo Zenit (figura barbina) e nazionali varie (con alterne fortune, ma è un altro mestiere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Mi chiedo perché il nome di Emery non venga mai preso in considerazione 

gionni stecchino non sa manco chi è

juntolee al massimo ti porta pioli

siamo in mano a sta gente qui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh secondo me ad oggi tolte le scelte migliori possibili di Conte e Gasperini non mi dispiacerebbe  Mancini. Sono certo che avrebbe la motivazione a palla e l’esperienza giusta quantomeno per riportare la Juve a essere competitiva.

non mettiamo in mezzo il discorso carciofo perché noi abbiamo avuto uno dei nostri simboli che è andato ad allenare l’Inter. Ormai acqua passata purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jun-toh Lee ha scritto:

vabbè capito... alla fine la mia idea che nel mondo del calcio il 90% di chi ci lavora sono dei mezzi miracolati non è tanto strampalata

Beh qua dentro si era un po' diffusa l'idea che questi "mega manager super professionisti" avessero chissà quali grandi super poteri. Invece, alla fine, parliamo di calcio eh, mica di diventare docente alla Normale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jun-toh Lee ha scritto:

Non è tanto quella ma che non esiste una ricetta perfetta e dirigenti infallibili. Vince chi commette meno errori. Poi in gioco ci sono tanti soldi ed enormi interessi. Marotta bazzicava con gli stessi procuratori, giuntoli immanicato con mendes ecc ecc. 

C'è tanta politica poi....

Il nostro errore è stato di dare in mano il potere ad una sola persona. A parte boniperti, nessuno ha mai avuto tali poteri. Nessuno. Neanche Moggi. 

In questo contesto il fallimento era scritto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SGUB said:

gionni stecchino non sa manco chi è

juntolee al massimo ti porta pioli

siamo in mano a sta gente qui

lapo-elkann-talking.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Passate le giornate a piangere su ridatemi la Juventus gne gne e poi volete Mancini

Che schifo 

Da fissarlo ovunque!! 
Anche negli spogliatoi dello Stadium!! 
Insieme ai 38 scudi!! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Sì ma dopo che ci hanno fatto credere a Mancini, Mourinho sarebbe un sospiro di sollievo 

Che non facciano * e tengano sta gentaglia lontana dalla Juve...Giuntoli si è professato Juventino, portasse sta gente alla Juve per me può fare la valigia e tornare da dove è venuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Che schifo 

poter anche solo considerare decente l'arrivo di mancini è un punto molto basso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Non è tanto quella ma che non esiste una ricetta perfetta e dirigenti infallibili. Vince chi commette meno errori. Poi in gioco ci sono tanti soldi ed enormi interessi. Marotta bazzicava con gli stessi procuratori, giuntoli immanicato con mendes ecc ecc. 

C'è tanta politica poi....

Il nostro errore è stato di dare in mano il potere ad una sola persona. A parte boniperti, nessuno ha mai avuto tali poteri. Nessuno. Neanche Moggi. 

In questo contesto il fallimento era scritto. 

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

Che schifo 

Mica la società sceglie in base alle preferenze degli utenti dell'angolo. Tranquillo che non influenzano la scelta del nuovo allenatore. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.