Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

yanzot

Chi tenere dell'attuale rosa nella stagione 2025/2026

Chi tenere dell'attuale rosa nella stagione 2025/2026  

1. 1. Chi terresti dell'attuale rosa nella prossima stagione (a 10 partite al termine del campionato e alla luce del cammino nelle varie competizioni)?

• Di Gregorio
      228
    • Perin
      250
    • Pinsoglio
      206
    • Bremer
      287
    • Kalulu (riscatto)
      278
    • Gatti
      266
    • Kelly (riscatto)
      38
    • Veiga (prestito)
      189
    • Cabal
      196
    • Cambiaso
      221
    • Savona
      80
    • Alberto Costa
      148
    • Rouhi
      7
    • Locatelli
      155
    • Douglas Luiz
      61
    • Thuram
      290
    • McKennie
      214
    • Koopmeiners
      137
    • Weah
      221
    • Yildiz
      271
    • Conceicao (riscatto)
      191
    • Nico Gonzalez
      49
    • Mbangula
      203
    • Vlahovic
      47
    • Milik
      3
    • Kolo Muani (prestito)
      177

Post in rilievo

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

La penso in maniera molto diversa.

Non basta prendere giocatori forti e metterli insieme. Serve che li faccia giocare come e dove serve. 
E lo dimostra proprio l’allenatore che vorresti sulla nostra panchina.

Senza giocatori forti non vinci

L atalanta ha giocatori forti 

Non servono fenomeni ma servono giocatori forti 

Quando l atalanta non ha azzeccato la campagna acquisti è arrivata 7 e 8 anche con gasp

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Senza giocatori forti non vinci

L atalanta ha giocatori forti 

Non servono fenomeni ma servono giocatori forti 

Quando l atalanta non ha azzeccato la campagna acquisti è arrivata 7 e 8 anche con gasp

Si, abbiamo visto come sono forti i giocatori dell’Atalanta di Gasperini quando vanno altrove. 
Immagino che per te Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, Bellanova, De Roon ecc. siano più forti dei nostri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via Vlahovic, Koopmeiners, Rouhi, Savona, Milik, Kelly e ovviamente l’attuale allenatore.

Il resto come base da cui ripartire va bene, servono giusto 2 ritocchi pesanti a centrocampo (magari Tonali) e in attacco (David, Sesko, Zirkzee), e poi un centrale di riserva più affidabile di Kelly e il rientro di Miretti che come riserva a centrocampo va benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, abbiamo visto come sono forti i giocatori dell’Atalanta di Gasperini quando vanno altrove. 
Immagino che per te Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, Bellanova, De Roon ecc. siano più forti dei nostri. 

Fai confusione io non sto parlando dei singoli

I giocatori forti devono fare parte di una rosa ben costruita e funzionale 

Nella dea ci sono dei giocatori forti insieme ad altri funzionali 

Fai il gioco delle figurine parini . Ci sono giocatori alla dea che farebbero bene ovunque lookman ederson retagui dekatelare 

Ma sono forti e funzionali in un gioco ben strutturato . Infatti ho messo gasp come allenatore non uno qualunque

La nostra rosa è costruita male e non funzionale a quello che vuole fare motta. 

E non abbiamo giocatori così forte tecnicamente come dici. Avere i nomi non vuol dire avere i piedi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne avrò votato si e no una decina... ma fondamentalmente l'unico che non si devono azzardare a toccare è Yildiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ci sono giocatori alla dea che farebbero bene ovunque lookman ederson retagui dekatelare 

Questo discorso non valeva anche per Koopmeiners?

Mi dici cosa facevano Lookman, Ederson, Retegui e De Ketelaere prima di arrivare a Bergamo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ne avrò votato si e no una decina... ma fondamentalmente l'unico che non si devono azzardare a toccare è Yildiz. 

E purtroppo sarà il primo a partire temo...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa squadra rimarrà così anzi se non andiamo in champions perderemo dei pezzi sostituendoli con qualche paracarro in prestito. la juve che spende è finita. alla proprietà non frega nulla di essere competitivi mettetevelo in testa, hanno fatto in fretta a togliere lo sponsor figurati che gliene frega... se rimane elkann la juve sarà destinata a fare la fine dello united o dell'ajax. se non viene un investitore che apre il portafoglio e uno sponsor stile psg sarà impossibile competere in eiropa e anche in Italia. inter e Milan  ormai faranno lo stadio ed entro qualche anno si avvicineranno come fatturati alle big europee, la Roma lo farà anche e ne beneficera avendo un grosso bacino di tifosi li.noi più di così non poscsamo crescere abbiamo uno stadio grande quanto quello della fiorentina e pochi margini di crescita, se poi non siamo competitivi calano l'appeal e di conseguenza sponsor merchandising etc. abbiamo un fatturato  ad oggi ridicolo per una big. siamo distanti anni luce dal vero concetto di juventus , ad oggi la juve vale un totthenam e incassa anche meno. prima lo capiamo e prima accettiamo di vedere la champions il martedì ma non con la Juventus come protagonista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribalterei il topic, ovvero ‘come costruire un progetto credibile dopo anni di disastri che consenta di mantenere i talenti giovani, attrarne di nuovi e costruire una rosa competitiva?’ Nel terzo millennio sono i giocatori che decidono dove andare e la soluzione semplice ( pagare molto) nn è percorribile in queste lande. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

E purtroppo sarà il primo a partire temo...

Beh se riusciamo a mantenere questo quarto posto, come ardentemente spero,  qualche "stellina" dovremmo pur tenerla. Sennó con chi ci andiamo in CL? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer, Cambiaso e Vlahovic per via dell'ingaggio andranno via, Bremer poi torna da un crociato rotto, sarà difficile anche venderlo, Conceicao dovrebbe essere riscattato a quanto? 40 mln? Kalulu lo riscatterei, Muani può tornare al PSG. Quelli che confermerei sono Thuram, Weah, Kalulu, Veiga e Yildiz, gli altri non servono a niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa da non stravolgere. Non si deve ricadere nell'errore della scorsa estate, ovvero cambiare allenatore e troppi giocatori perchè gli uni e l'altro vanno valutati gradualmente e separatamente. Ad oggi ritengo Motta non allenatore pronto per (forse nemmeno da) top team. Quindi cambio della guida tecnica. Non so onestamente chi, ma di certo non Gasperini, perchè sono pressochè sicuro sarebbe un altro flop. Poi facciano loro.

Personalmente cederei Vlahovic (tempo scaduto), Milik e Douglas Luiz. Investirei su un forte centrocampista centrale e una punta. Un terzino sinistro solo se parte Cambiaso. Stop. Ma molto dipenderà da: (1) se si va in CL o meno e (2) le idee del nuovo allenatore

Mie sensazioni: Giuntoli andrà su Spalletti o Mancini e farà carte false per prendere Osimhen. Piacciano o meno. Tonali (che mi è sempre piaciuto) non credo proprio verrebbe, per sua volontà, ha detto chiaramente che sta bene al Newcastle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Per me lo possono vendere. Ha fatto delle belle cose ma è troppo discontinuo. A 90 milioni lo vendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi dico che cederei quasi tutti. A partire dalla società 

Comunque in particolare Milik,Vlahovic,Nico,Rouhi,Luiz,Kelly, forse Mck e Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare di tutto per prendere tonali e Jonathan David che sono perfetti per noi. 

Via Douglas Luiz, locatelli, Kelly, vlahovic, milik e nico Gonzales. 

Kolo muani non vale tutti quei soldi, meglio puntare tutto su Jonathan David piuttosto, come riserva punta centrale va bene un Lucca o roba simile. 

Allenatore serve uno di esperienza con carattere che sappia dare solidità, compattezza e mentalità senza stare a fare i bus però. 

Serve conte, inutile girarci intorno, può starvi sul piffero quanto volete ma serve lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato. Ne terrei pochi, una decina, e vedo che le mie preferenze sono in linea con quelle della maggioranza. Chi ha fatto bene sono talmente pochi, aggiungendo anche alcuni sicuramente dotati ma altrettanto certamente male impiegati da una guida tecnica che non ci ha capito nulla, tra rotazioni cervellotiche, annullamento delle gerarchie, ridicola rotazione della fascia di Capitano, un disastro completo. Prima di questo, chiaro mandare via Motta è la prioritò assoluta, altro che progetto, che non è finito, proprio non è partito. Inadeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Questo discorso non valeva anche per Koopmeiners?

Mi dici cosa facevano Lookman, Ederson, Retegui e De Ketelaere prima di arrivare a Bergamo? 

Ederson è arrivato alla dea a 22 anni è nazionale, lookman a 24 anni e' nazionale , dekatelare è stato pagato 30 ml dal Milan perché era un talento notevole al brudge e tiene 24 anni è arrivato alla dea a 22 anni nazionale,..retegui tiene 25 anni ed è arrivato in nazionale 

Mi sa che devi essere maoista te

Vale  il sistema e non il singolo.....

Idee eh ... Ognuno ha le sue...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la rosa non ha bisogno dell'ennesima rivoluzione. La base per ripartire c'è, e tutto passa dall'ambientamento dei "nuovi"..
terrei luiz e koopmeiners, perché non posso ancora credere che siano quelli visti quest anno (per luiz ci sono anche gli infortuni di mezzo, una sfiga assurda).
poi ovviamente non toccherei bremer, cambiaso, kalulu, thuram, yildiz, mbangula, mckennie ( è pur sempre un ottimo jolly), weah (anche lui duttile)
in porta di gregorio non mi dispiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Ederson è arrivato alla dea a 22 anni è nazionale, lookman a 24 anni e' nazionale , dekatelare è stato pagato 30 ml dal Milan perché era un talento notevole al brudge e tiene 24 anni è arrivato alla dea a 22 anni nazionale,..retegui tiene 25 anni ed è arrivato in nazionale 

Ho scritto in italiano, eh.

Ti ho chiesto cosa avevano fatto costoro PRIMA di arrivare a Bergamo. 

Se vuoi te lo dico io.

Ederson giocava nella Salernitana (e, a 26 anni, conta 2 presenze in Nazionale).

Lookmam era nel Leicester. E non aveva mai impressionato alcuno. Tanto che l’Atalanta lo ha pagato 12 milioni bonus inclusi.

De Ketelaere veniva da un anno disastroso nel Milan, mostrando un impatto con il calcio italiano che definire negativo è usare un eufemismo.

Retegui aveva giocato una sola stagione, normale, nel Genoa, chiusa con appena 7 reti in tutto. E quando, in estate, lo accostavano alla Juventus come vice Vlahovic, alcuni scrivevano che avrebbero preferito Gatti centravanti.

Adesso sono arrivati a Bergamo e si sono trasformati in fenomeni. 

Dopo di che, ribadisco, la stella dell’Atalanta era Koopmeiners. Per distacco. L’olandese si era imposto a Bergamo come uno dei centrocampisti più prolifici d’Europa. Lo stiamo vedendo tutti. 

Io dall’Atalanta prenderei Carnesecchi e Scalvini. Gli altri li lascerei volentieri dove sono. Compreso l’allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Gonzalez neanche in fotografia, Vlahovic e D. Luiz. Se arrivasse un centrocampista di livello (magari Tonali) e una punta che non la passa agli avversari questa squadra ha molto potenziale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti