Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

yanzot

Chi tenere dell'attuale rosa nella stagione 2025/2026

Chi tenere dell'attuale rosa nella stagione 2025/2026  

1. 1. Chi terresti dell'attuale rosa nella prossima stagione (a 10 partite al termine del campionato e alla luce del cammino nelle varie competizioni)?

• Di Gregorio
      228
    • Perin
      250
    • Pinsoglio
      206
    • Bremer
      287
    • Kalulu (riscatto)
      278
    • Gatti
      266
    • Kelly (riscatto)
      38
    • Veiga (prestito)
      189
    • Cabal
      196
    • Cambiaso
      221
    • Savona
      80
    • Alberto Costa
      148
    • Rouhi
      7
    • Locatelli
      155
    • Douglas Luiz
      61
    • Thuram
      290
    • McKennie
      214
    • Koopmeiners
      137
    • Weah
      221
    • Yildiz
      271
    • Conceicao (riscatto)
      191
    • Nico Gonzalez
      49
    • Mbangula
      203
    • Vlahovic
      47
    • Milik
      3
    • Kolo Muani (prestito)
      177

Post in rilievo

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto in italiano, eh.

Ti ho chiesto cosa avevano fatto costoro PRIMA di arrivare a Bergamo. 

Se vuoi te lo dico io.

Ederson giocava nella Salernitana (e, a 26 anni, conta 2 presenze in Nazionale).

Lookmam era nel Leicester. E non aveva mai impressionato alcuno. Tanto che l’Atalanta lo ha pagato 12 milioni bonus inclusi.

De Ketelaere veniva da un anno disastroso nel Milan, mostrando un impatto con il calcio italiano che definire negativo è usare un eufemismo.

Retegui aveva giocato una sola stagione, normale, nel Genoa, chiusa con appena 7 reti in tutto. E quando, in estate, lo accostavano alla Juventus come vice Vlahovic, alcuni scrivevano che avrebbero preferito Gatti centravanti.

Adesso sono arrivati a Bergamo e si sono trasformati in fenomeni. 

Dopo di che, ribadisco, la stella dell’Atalanta era Koopmeiners. Per distacco. L’olandese si era imposto a Bergamo come uno dei centrocampisti più prolifici d’Europa. Lo stiamo vedendo tutti. 

Io dall’Atalanta prenderei Carnesecchi e Scalvini. Gli altri li lascerei volentieri dove sono. Compreso l’allenatore. 

Ti ho risposto che sono arrivati giovani  nella dea  non a 40 anni ovvio che non avessero chissà che esperienza. Ma sono forti. Koop era tanto una stella che non se l è preso nessuna big d Europa. Per voi era un fenomeno voglio vedere la carriera che farà....

Quello che faresti tu non mi interessa non te l ho chiesto. 

E smettila di usare toni maleducati tipo scrivo in italiano. Ho fatto abbastanza studi per comprendere l' italiano!

Quando sei in difficoltà te ne esci con le tue frase maleducate. Sempre 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ti ho risposto che sono arrivati giovani  nella dea  non a 40 anni ovvio che non avessero chissà che esperienza. Ma sono forti. Koop era tanto una stella che non se l è preso nessuna big d Europa. Per voi era un fenomeno voglio vedere la carriera che farà....

Quello che faresti tu non mi interessa non te l ho chiesto. 

E smettila di usare toni maleducati tipo scrivo in italiano. Ho fatto abbastanza studi per comprendere l' italiano!

Quando sei in difficoltà te ne esci con le tue frase maleducate. Sempre 

In difficoltà? 
Frasi maleducate?

Mah.

Vedremo che carriera faranno altrove i giocatori forti che hai elencato. 

Buona giornata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin, Pinsoglio.
Bremer, Kalulu, Gatti, Veiga, Kelly, Cambiaso.
Douglas Luiz, Thuram, MCKennie, Koopmeiners, Weah.
Yildiz, Conceicao, Nico Gonzalez, Kolo Muani.

Questi e con quelli in grassetto per me c'è una ottima ma anche più base di partenza. Seppur siano 11, scusate la retorica, urge profondamente un "esperienzamento" della rosa. Con dei nuovi Evra, Khedira, Mandzukic questa squadra non vedo come non possa risalire la china!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio

Perin

Kalulu Bremer Veiga Cambiaso

Savona Gatti Kelly Cabal 

Tonali D. Luiz Thuram

McKennie Locatelli Miretti

Nico Sesko Yildiz

Conceicao Muani Mbangula

Prospetto realistico; non ci metterei Kelly e ho forti perplessità su Nico Gonzalez, ma in generale ci siamo

Koopmeiners?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il prossimo Allenatore riproverei sicuramente Koopmeiners, anche perchè ha un quadriennale ed è impossibile a livello di ammortamento recuperare qualcosa nei prossimi anni, e Douglas Luiz. 

Fuori subito invece Nico su cui purtroppo abbiamo un obbligo di riscatto, peccato perchè è un bidone 

Non so Kolo Muani non mi convince.

Per l' investimento fatto sì che terrei Vlahovich

Si a Veiga e Mbangula

Fuori subito in un blocco unico oggi con un DHL CAMBIASO, SAVONA, ROUHI, WEAH 

Non riscatterei Coincencao.

Cabal e Alberto Costa non li conosco. SV

Weston il prossimo anno dopo 2 anni già da fuori progetto può accomodarsi da un altra parte. 

Dietro Bremer - KALULU - Gatti - Veiga - Di Gregorio e Perin tutti promossi.

Yildiz, Thuram e Locatelli non in discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Prospetto realistico; non ci metterei Kelly e ho forti perplessità su Nico Gonzalez, ma in generale ci siamo

Koopmeiners?

Koopmeiners lo vendo per arrivare a Tonali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo allenatore li porterà quasi tutti in ritiro e deciderà chi tenere.

Per me basta un regista forte alla Tonali e un centravanti degno della Juve e la squadra è fatta. 

Kelly e Savona non mi sembrano granchè e li cederei.

Luiz lo cederei perchè è venuto a fare vacanza come Di Maria.

Il serbo lo cederei perchè è inadeguato a qualsiasi top club. 

A Nico e Koop darei una possibilità. 

Kolo lo terrei a cifre oneste e lo farei giocare accanto a una punta centrale di peso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che dovrai tenere quasi tutti anche perché abbiamo dei pagherò con obbligo.

Io ripartirei da questa formazione: 

Di Gregorio

Costa  Bremer  Kalulu  Cambiaso

Koopmeiners  D.Luiz  Thuram

Nico  Muani  Yildiz

Dato (speriamo) le più competizioni, abbiamo bisogno di cambi.

Perin

Savona  Kelly  Gatti  Cabal

McKennie  Locatelli  X

X          X         Mbangula

Ci sarebbero 3 ipotetici buchi, che secondo me hanno la priorità (anche prima di Veiga ad esempio, che è un buon giocatore ma non mi svenerei per prenderlo).

A centrocampo ci manca una mezz'ala che possa far rifiatare Thuram, quindi un box to box. Davanti invece è il reparto più spinoso. Perché per prima cosa se crediamo in Muani dobbiamo andarlo a riscattare e non sarà proprio facile. Poi dobbiamo sistemare le questioni Vlahovic e Milik. A quel punto serve sicuramente una punta...ma io direi anche due. Muani può fare anche l'esterno, quindi secondo me serviranno due punte. L'altro esterno dipende da Conceicao. Se lo riscatti sei apposto così. Se invece decidi di non riscattarlo ce ne vuole uno nuovo.

Comunque, tutto ciò dipende tanto da chi sarà l'allenatore. Se non sarà Motta magari cambia tutto per i calciatori che sono sul mercato o in prestito. Magari al prossimo allenatore (se ci sarà) piacciono Vlahovic e Conceicao quindi non vuole Muani ma facciamo altri investimenti.

Difficile fare una previsione precisa data la situazione dell'allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa specie che tanti abbiano preferito tenere Koopmeiners e non dare una seconda chance a DL.

Il brasiliano se collocato nel suo ruolo in campo è un signor centrocampista e quello col maggior bagaglio tecnico tra quelli attualmente a disposizione. Koopmeiners non è il centrocampista giusto per noi prima di tutto per fattori caratteriali, spiace ma si è toppato alla grande e in squadre dove hai una certa pressione come alla Juve, non ci può giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che confermerei perchè sono decisamente da rivedere con un'altra guida tecnica: 

Perin

Pinsoglio

Bremer

Kalulu 

Veiga 

Cabal

Cambiaso

Savona

Locatelli

Douglas Luiz

Thuram

McKennie

Koopmeiners

Weah

Yildiz

Nico Gonzalez

Kolo Muani 

Mbangula

Non confermerei: 

Di Gregorio

Gatti

Kelly 

Alberto Costa

Rouhi

Conceicao 

Vlahovic

Milik (anche se è invendibile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazioni le sbagliano tutti ma i fatti dicono che il lavoro dello chef è disastroso in rapporto alle risorse investite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reintegrerei Arthur Melo in rosa.

Sogno ancora il centrocampo tutto brasiliano Arthur-Douglas Luiz. Calcio bailado :nanana:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me devono restare solo :

DIFESA : kalulu , Savona ( senza pubalgia )  Bremer,  Gatti , Veiga , Cabal,  Cambiaso.

CENTROCAMPISTI : Thuram,, Locatelli ,Adzic , Yldiz

ESTERNI : Mbangula , Mckennie,  Weah ( tutti e 3 solo come riserve )

Attaccanti ; Kolo Muani ( solo in prestito rinnovato)

DA VENDERE :  KELLY , Costa ,Rohui , LUIZ, KOOP , NICO  ,  Artthur , Rugani ,Djialo Miretti ,VLAOVIC,  Milik .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/03/2025 Alle 18:45, Malakay ha scritto:

FatEmi sparire Kelly poi gli altri posso anche sopportarli

Concordo. L'operazione Kelly è stata talmente scellerata che non mi capacito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/03/2025 Alle 17:55, Antony 1 ha scritto:

DA VENDERE :  KELLY , Costa ,Rohui , LUIZ, KOOP , NICO  ,  Artthur , Rugani ,Djialo Miretti ,VLAOVIC,  Milik .

Per venderli devi trovare qualcuno che li compra. A me questo sondaggio fa ridere, come se bastasse mettere sul mercato qualcuno per venderlo. Sono proprio i peggiori investimenti (Koop , Nico, Luiz , Kelly) che dovremo tenerci per forza perché è ovvio che saranno palesemente invendibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/03/2025 Alle 18:45, Malakay ha scritto:

FatEmi sparire Kelly poi gli altri posso anche sopportarli

Chiedi aiuto a David Copperfield allora... questo ce lo teniamo fino a fine contratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglierei solo Rouhi e Vlahovic per manifesti limiti tecnici e di personalità.

Gli altri con un altro allenatore possono fare meglio, non diventare campioni ma fare bene.

Savona come riserva ci può stare 

Yildiz potrebbe diventare un campione perché ha talento e deve solo fare esperienza. 

La squadra ha qualità e con un regista e un centravanti top può lottare per lo scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Concordo. L'operazione Kelly è stata talmente scellerata che non mi capacito

Lo chef è rimasto fregato quando sono saltate le trattative per i primi 10 nomi sulla lista e ha ripiegato su Kelly. 

Come riserva può starci anche se è stato strapagato, del resto non credo abbia mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che il prossimo anno ci saranno solo campionato e coppa italia, la rosa andrà sicuramente sfoltita.

Sicuramente fuori Douglas Luiz e Kolo Muani oltre che Veiga.

Conceicao potrebbe non essere riscattato.

Koopmeiners e Nico sono due zavorre che però, col nuovo allenatore, potrebbero riprendersi.

Vlahovic via per evidenti problemi di bilancio, quindi l'attacco sarà da ricostruire e sacrificare anche Yildiz mi sembra sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Nedved11! said:

Lo chef è rimasto fregato quando sono saltate le trattative per i primi 10 nomi sulla lista e ha ripiegato su Kelly. 

Come riserva può starci anche se è stato strapagato, del resto non credo abbia mercato.

Kelly è scarso. Boumsong a confronto era Beckenbauer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, yanzot ha scritto:

Kelly è scarso. Boumsong a confronto era Beckenbauer.

Si ma come la maggior parte degli acquisti di Giuntoli è stato pagato troppo ed è difficilmente rivendibile senza qualche anno di ammortamento.

Da centrale ha fatto qualche buona partita quindi ci può stare come riserva da schierare in partite abbordabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti