Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Rumors sulla panchina della Juve: Mancini può subentrare subito, Pioli si può liberare grazie a una clausola

Post in rilievo

Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

E’ da Natale che la situazione è precipitata, qua nessun giornalaio se n’è accorto….

se si cambiava a Natale lottavamo tranquillamente per lo scudetto, magari lo vincevamo pure, quest’anno la quota scudetto sarà la più bassa degli ultimi decenni….

La partita con la Fiorentina ha tutti i crismi per essere considerata quella del non ritorno; loro avranno il turno di Coppa e dopo c'è la sosta ... se non dovessimo vincere e convincere vorrebbe dire che qualcuno (Giuntoli) è pronto ad accollarsi il rischio di essere portato a fondo dal tecnico che ha scelto - e faccio fatica a pensarlo -.

Poi c'è chi vive del refrain che la Juventus e le grandi Società non cambino in corsa, in parte vero ma la attuale Juventus non è quella del passato ed al momento stenta a mostrarsi come un grande Club.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, the killing hand said:

Se si vuole costruire seriamente, ci vuole Gasperini

Sono d'accordo ma non sono sono sicuro. Su quella sedia, avere DNA bianconero conta meno che in conferenza stampa ... Anche Ferrara lo aveva, anche Pirlo ...

Ma investire una cinquantina di milioni (4anni, 12milioni)  per convincere un Klopp o un Pep anzichè acquistare Douglas Luiz non viene proprio in mente a nessuno lì dentro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nit97 ha scritto:

E allora? Le deve vincere tutte? Tra l'altro gli hanno venduto il più forte e neanche sostituito. Sta facendo un miracolo altroché.

Il più forte c'era..miracolo con una Squadra vincente 2 anni fa'..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

Sono d'accordo ma non sono sono sicuro. Su quella sedia, avere DNA bianconero conta meno che in conferenza stampa ... Anche Ferrara lo aveva, anche Pirlo ...

Ma investire una cinquantina di milioni (4anni, 12milioni)  per convincere un Klopp o un Pep anzichè acquistare Douglas Luiz non viene proprio in mente a nessuno lì dentro?

Guardiola o Klopp, ti ridono in faccia se li chiami. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, the killing hand said:

Guardiola o Klopp, ti ridono in faccia se li chiami. 

Mah, non sarei così sicuro sai? Uno ha smesso (fa il manager) l'altro è in crisi nera .... a conti fatti, arrivare alla Juve n questa situazione avrebbero solo da guadagnare. Ovviamente li devi convincere col progetto e col cash.

E siamo pur sempre la società più attrattiva d'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amici Luccicanti ha scritto:

Il più forte c'era..miracolo con una Squadra vincente 2 anni fa'..

Solo per te non lo sta facendo, ok, hai ragione, è scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non mi convince né l'uno né l'altro. Io auspicherei a fine anno un allenatore straniero, ma nel senso di proveniente da un altro campionato che porti anche logiche di preparazione nuove e non stantie. Ma figurati se accadrà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

No non lo sono secondo me, come non lo erano l'anno scorso.

Purtroppo siamo passati da un allenatore che non riusciva a valorizzarli ad un altro uguale. Peccato perché speravo davvero che Motta potesse portare un po' di aria nuova e vivacità. Non è esagerato affermare, a questo punto, che non sia così.

Io però sfraceli da quelli che c'erano l'anno scorso non ne sto vedendo neanche quest'anno. Chiesa è sparito, Iling peggio che andar di notte, da noi vlahovic esattamente come gli anni scorsi (con l'aggravante che neanche gioca più) Yldiz discontinuo era e discontinuo è rimasto (almeno sta giocando un pò di più ma tutti sti miglioramenti almeno per ora non si vedono) McKennie stesso rendimento, Gatti stesso rendimento, Cambiaso stesso rendimento e in peggioramento da almeno due mesi, Rabiot non lo sto seguendo in Francia ma non ho notizie di palloni d'oro e comunque l'anno scorso il suo lo aveva fatto. L'unico che ha veramente svoltato è stato kean. Ma da kean aspetto conferme ora, perchè il suo grande limite è stato sempre mentale (e lo ha ammesso anche lui). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nit97 ha scritto:

Solo per te non lo sta facendo, ok, hai ragione, è scarso.

Guarda io tifo per Lui,meglio Lui che gli altri ma non dimentico il benservito ..lontano da Torino prego..Tanto Amore/Tanto Odio..sportivo si intende..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

"Anche quando arriva terzo" sefz

Comunque, per me la notizia più interessante in questa copertina è quella di Luigi Cagni, pensa te

si...quello che ha vinto in italia dopo farsopoli contro nessuno

e quello che vinse una premier ,ricordiamo tutti con quello scandalo degli ultimi 2 minuti in cui gli avversari del Park rangers,  

avuto la certezza all'89vesimo di aver raggiunto la salvezza ,smetterono di giocare subendo 2 gol in 3 minuti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Allora, vado per punti. 

1. Non eri tu ( me lo ricordo chi era ) .... magari mi hai detto cose peggiori ma che non ricordo . 

2. Se accettiamo quello sopra con la scusa che scuce i soldi penso si possa accettare quello sotto con la scusa che ci fa tornare a vincere magari 

3. Vero, ma si può anche correggere il tiro ( basta dire che è stato un peccato di gioventù sefz ) 

4. Di giuntoli mi fidavo pure io poi l'ho visto lavorare . MAi assistito ad un Ds che lasciasse decidere il mercato all' allenatore scelto da Lui , sia in entrata che in uscita con epurazioni comprese. MAI, non solo alla Juventus. 

Punto 1: ok, perché mi ricordo che una volta ti ho risposto citando Mr Wolf di Pulp Fiction e non l'hai presa bene sefz

Punto 2: di soldi ne ha scuciti tanti, per ripianare ai buchi di bilancio che si sono creati tra il 2020 e il 2023. Ma l'ha dovuto fare perché comunque la Juve è un asset di Exor.

Punto 3: seh vabbè, campa cavallo 🐎 

Punto 4: per me un direttore sportivo DEVE seguire le richieste dell'allenatore, altrimenti che facciamo, compriamo una chitarra elettrica a Beethoven e gli diciamo di suonare Shine on You Crazy Diamonds? sefz

Ma poi, ancora con questo termine, "epurazioni"? ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Io però sfraceli da quelli che c'erano l'anno scorso non ne sto vedendo neanche quest'anno. Chiesa è sparito, Iling peggio che andar di notte, da noi vlahovic esattamente come gli anni scorsi (con l'aggravante che neanche gioca più) Yldiz discontinuo era e discontinuo è rimasto (almeno sta giocando un pò di più ma tutti sti miglioramenti almeno per ora non si vedono) McKennie stesso rendimento, Gatti stesso rendimento, Cambiaso stesso rendimento e in peggioramento da almeno due mesi, Rabiot non lo sto seguendo in Francia ma non ho notizie di palloni d'oro e comunque l'anno scorso il suo lo aveva fatto. L'unico che ha veramente svoltato è stato kean. Ma da kean aspetto conferme ora, perchè il suo grande limite è stato sempre mentale (e lo ha ammesso anche lui). 

Hai ragione anche tu...

Come sempre credo che in medio stat virtus, sono quasi sicuramente dei giocatori che possono rendere di più "sulla carta" ma non hanno trovato qualcuno che abbia dato loro una mano ad esprimersi. Boh... che non siano dei campioni direi che pare essere pacifico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Questa però è la prima volta che facciamo la squadra su misura a qualcuno. Ci si andò vicino con il primo Conte (che voleva 4 esterni ma non voleva Pirlo e chiese Inler al suo posto .ghgh ). Io a prescindere non prenderei mai un allenatore del genere. 

Motivo per cui lo scorso anno Giuntoli si oppose a Conte. Per cui dubito che ci ripensi. Poi se il futuro ci porta a dover cambiare ogni cosa di nuovo allora non so.

Ma dubito fortemente si faccia ancora rivoluzione totale. Le premesse societarie erano chiare: riduzione dei costi, ringiovanimento (sempre in ottica riduzione dei costi), competitivita (che non vuol dire nulla, competitività nei confronti di chi? Del Real o dell'Empoli?).

Per cui per loro ci siamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, hawanaghana ha scritto:

Hai ragione anche tu...

Come sempre credo che in medio stat virtus, sono quasi sicuramente dei giocatori che possono rendere di più "sulla carta" ma non hanno trovato qualcuno che abbia dato loro una mano ad esprimersi. Boh... che non siano dei campioni direi che pare essere pacifico

ecco, siamo arrivati al punto clou. Quelli ci mancano ormai da anni. Abbiamo Bremer e basta. Ma Bremer ti rende bene con allegri, motta,pioli,pincopallo e anche montero. Gli altri sono ipotesi,speranze,abbaggli, onesti gregari. Per dire, io non so cosa debba ancora succedere per dire che vlahovic non è giocatore da grande squadra. Sono anni e anni che ha lo stesso rendimento, periodi felici ma brevi e lunghe pause. In più ha un carattere (calcisticamente parlando eh) che definire complesso è poco. Motta ha colpe se i giocatori questi sono? No, secondo me su questo non ne ha. Ha colpe sulla gestione di alcuni giocatori che potevano, forse, essere decisivi: koopmeiners,douglas luiz e ci metto dentro anche cambiaso, che secondo me è in scazzo con l'allenatore (ma questa è solo una mia idea). E ha colpe sull'essere troppo rigido, troppo concentrato sulle sue idee e poco sulle caratteristiche dei giocatori. E non ha dato il "sacro fuoco" al gruppo. Perchè le sconfitte ci stanno e se guardiamo al numero non sono state neanche tantissime quest'anno. Ma quelle che ci son state sono umiliazioni, non sconfitte. Nel 4 a 0 contro l'atalanta, che poteva essere tranquillamente 6 o 7 a 0 ci sono tantissime sue responsabilità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

Punto 1: ok, perché mi ricordo che una volta ti ho risposto citando Mr Wolf di Pulp Fiction e non l'hai presa bene sefz

Punto 2: di soldi ne ha scuciti tanti, per ripianare ai buchi di bilancio che si sono creati tra il 2020 e il 2023. Ma l'ha dovuto fare perché comunque la Juve è un asset di Exor.

Punto 3: seh vabbè, campa cavallo 🐎 

Punto 4: per me un direttore sportivo DEVE seguire le richieste dell'allenatore, altrimenti che facciamo, compriamo una chitarra elettrica a Beethoven e gli diciamo di suonare Shine on You Crazy Diamonds? sefz

Ma poi, ancora con questo termine, "epurazioni"? ahah

1. di solito ho molta memoria friulana sulle offese ...il tempo tuttavia è sempre ( o quasi ) galantuomo e quindi il progetto è naufragato ancora prima che io scrivessi qualcosa su Motta. 

2. Soldi ne ha scuciti tanti ma soldi ne ha presi anche tanti grazie agli utili e ai risultati positivi fatti sotto la prima parte della presidenza di Andrea ma di questo particolare ci diemntichiamo .... pensiamo solo che la juve sia sempre stata quella sul barattro per l' operazione Ronaldo . Ma non ci ricordiamo che l' operazione Ronaldo avviene due anni prima del Covid o forse anche prima . Il Covid ha messo in ginocchio il sistema e noi eravamo più espsosti di altri. 

3. il Cavallo o campa o lo si azzoppa per toglierli la sofferenza 

4. un conto è dargli l' orchestra , un conto è fargl fare i capricci perchè lo spartito lo deve avere solo lui e gli altri che suonano no. Associare Beethoven che da sordo non solo ti ha fatto la Corale ma ti avrebbe fatto anche suonarla con la chitarra Elettrica ad uno che non sa

neppure leggere da vedente la partita o prepararla meglio sa di sacrilegio. Le epurazioni gli si sono ritorte contro .... si è liberat di chi poteva dare un contributo di esperienza ( che lo avevano già capito prima di me e di te ) per poi dopo il 4-0 in casa lamentarsi che la squadra era giovane ( tra l'altro dicendo clamorosamente una balla come altre dette visto che l'età media in campo era di 26 anni .... ma lui ha avuto Mourihno come scuola non Lippi e si vede tutta ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Questa però è la prima volta che facciamo la squadra su misura a qualcuno. Ci si andò vicino con il primo Conte (che voleva 4 esterni ma non voleva Pirlo e chiese Inler al suo posto .ghgh ). Io a prescindere non prenderei mai un allenatore del genere. 

Tutto giusto,non voleva Pirlo etc....

su Inler no.....Inler lo stava prendendo marotta e fu Conte a scegliere Vidal anzichè lo svizzero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kaedes ha scritto:

Motivo per cui lo scorso anno Giuntoli si oppose a Conte. Per cui dubito che ci ripensi. Poi se il futuro ci porta a dover cambiare ogni cosa di nuovo allora non so.

Ma dubito fortemente si faccia ancora rivoluzione totale. Le premesse societarie erano chiare: riduzione dei costi, ringiovanimento (sempre in ottica riduzione dei costi), competitivita (che non vuol dire nulla, competitività nei confronti di chi? Del Real o dell'Empoli?).

Per cui per loro ci siamo.

dopo il 4-0 non ci siamo neppure per Loro. I rumors su esonero, rivoluzione e cessione della società non vengono fuori a caso . e Non a caso Exor si è mossa velocemente per smentire con un titolo in rialzo. Quando vogliono essere veloci guarda caso lo sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a parte conte ,che difficilmente verrá lasciato da ADL, Mancini é l unico Italiano con esperienza e stile per allenare la Juventus anche se é da anni che non allena un club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, AleBianconeroo said:

Ho capito, ma anche fosse vero non possiamo prendere il klopp di turno, è irraggiungibile per i costi che ha. Inoltre ci sono squadre medio/piccole che praticano bel gioco con allenatori sconosciuti e rose imbarazzanti. Non credo sia solo questione di allenatori e giocatori, ma di DNA della società. Poi magari mi sbaglio, eh

Non capisco cosa significa questa cosa del DNA.

Ma Lippi faceva un gioco brutto? Faceva catenaccio e contropiede?

Il primo Conte faceva un gioco brutto?

Se prendi allenatori capaci e giocatori adatti puoi fare qualsiasi gioco.

Nel nostro caso attuale come possiamo pensare di fare un gioco basato sul palleggio se a centrocampo abbiamo Locatelli, Thuram, McK e Koop?

Come possiamo costruire dal basso con Gatti,Kelly o financo Bremer?

Appena si alza il pressing avversario questi vanno in bambola perché non c'è nessuno che abbia qualità di palleggio di alto livello in velocità,e l'unico che FORSE potrebbe averle,Luiz,e' scomparso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti