Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Rumors sulla panchina della Juve: Mancini può subentrare subito, Pioli si può liberare grazie a una clausola

Post in rilievo

12 minuti fa, ciumbia ha scritto:

il merito fu soprattutto di Vidal che non tradì le aspettative...perchè come vediamo, spesso giocatori che fan bene altrove poi floppano ,ne abbiamo degli esempi nella nostra rosa come koop etc...

che significa  "quindi il merito è di Paratici" 

si..ha un pochino di merito anche chi lo ha  scoperto e segnalato,  quale sarebbe  il problema scusa 

No, il mio intervento era per dire quello che hai detto tu nel post precedente, ossia che Conte ha fatto cose buone e altre meno buone, come tutti. Sennò sembra che solo lui possa venire ad allenare e salvare la Juventus. Non nego che sia un tecnico capace e meritevole, ammiro la sua ossessione per la vittoria (in questo credo sia secondo solo al sottoscritto), ma ci sono molti altri che potrebbero venire ad allenarci. Inoltre con Conte non credo sia possibile progettare qualcosa a medio lungo termine. 

Su Pioli manco voglio pronunciarmi. 

Quanto a Mancini, beh, mi sta simpatico quanto Matthew Broderick nel film "Una pazza giornata di vacanza" e sinceramente mi sembra anche parecchio scarso come allenatore. 

Ma oggi come oggi tutti mi sembrano meglio di Motta... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Steu ha scritto:

Se una cosa non funziona la si cambia. Non la si tiene per paura del cambio. Poi... fantino. Che termine coniamo invece per Motta?

Dopo tre anni. O almeno così si è fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, odio la nazionale figc ha scritto:

Alla Juve serve un nome grosso come allenatore, uno che ha vinto in più squadre. Prenderei Klopp se possibile.

Ma Klopp ha ribadito diverse volte di non voler più allenare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Sì, come ho detto Sarri è un esperto mediocre, Motta e Pirlo 2 dilettanti allo sbaraglio.

Esperto mediocre che ha vinto uno scudetto e un'Europa league..... Ma per favore su, troppo sottovalutato. Non sarà un top assoluto, ma è un buonissimo allenatore, molto migliore di Ranieri per dire. Poi vi stara antipatico, ma non capisco perché sputare sopra all'ultimo allenatore capace di vincere uno scudetto con la Juve.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Solo un cosa, non e che adesso perché allegri è rimasto tre anni significa che per tutti i futuri allenatori  sarà così senza vittorie o che se motta va via già adesso poi non ci possa essere uno a cui sarà dato più tempo... le situazioni cambiano di volta in volta così come le circostanze, per esempio allegri e rimasto tre anni ma in realtà il secondo con le dimissioni societaria di fatto  si e vissuto a metà  e senz dirigenza difficile fare cambi in corsa ecc, lo stesso per il terzo perché la società sis tava assestando, non ci fossero state le problematiche plusvalenze, allegri avrebbe probabilmente finito prima la sua esperienza alla juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Icarius ha scritto:

No, il mio intervento era per dire quello che hai detto tu nel post precedente, ossia che Conte ha fatto cose buone e altre meno buone, come tutti. Sennò sembra che solo lui possa venire ad allenare e salvare la Juventus. Non nego che sia un tecnico capace e meritevole, ammiro la sua ossessione per la vittoria (in questo credo sia secondo solo al sottoscritto), ma ci sono molti altri che potrebbero venire ad allenarci. Inoltre con Conte non credo sia possibile progettare qualcosa a medio lungo termine. 

Su Pioli manco voglio pronunciarmi. 

Quanto a Mancini, beh, mi sta simpatico quanto Matthew Broderick nel film "Una pazza giornata di vacanza" e sinceramente mi sembra anche parecchio scarso come allenatore. 

Ma oggi come oggi tutti mi sembrano meglio di Motta... 

Su mancini che ci augurò tutto il male possibile quando allenava i prescritti

come ho postato precedentemente...piuttosto di vederlo ad allenare da noi

preferisco lasciare la panchina vuota 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Dopo il mondiale no sicuramente, però a din3 stagione forse si perché altrimenti cmq bisogna esonerare motta adesso ma cmq rimani su profili svincolati e non hai ampia scelta... se lo esoneri a fine campionato cmq hai qualche settimana col nuovo allenatore e tutto il mondiale... anche perché aggiungiamo anche il mercato (si apre una finestra in più) che avrà il suo peso coi tempi stretti... una situazione non facile a cui nessuno secondo me voleva arrivare e forse non vuole ancora....

Questo solo se volessero puntare su un tecnico che si svincola a fine stagione e hai certezza che possa svilcolarsi, altrimenti si rischia davvero di arrivare al Mondiale con un traghettatore. Supponiamo ad esempio che volessero Conte. La trattativa per svincolarlo dal Napoli si risolverebbe prima del Mondiale? Mi sembra altamente improbabile, ci ricordiamo già cosa fece De Laurentiis con Giuntoli, come minimo ci farebbe penare un mese e mezzo. E questo vale per qualsiasi altro tecnico sotto contratto per cui comunque sarebbe necessario trattare. 

Ecco perchè dico che il mondiale potrebbe influenzare pesantemente la scelta dell'allenatore, perchè di fatto ti toglie tempo e ti costringe ad andare su qualche profilo più "facile", da qui al nome di Mancini il passo è brevissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Esperto mediocre che ha vinto uno scudetto e un'Europa league..... Ma per favore su, troppo sottovalutato. Non sarà un top assoluto, ma è un buonissimo allenatore, molto migliore di Ranieri per dire. Poi vi stara antipatico, ma non capisco perché sputare sopra all'ultimo allenatore capace di vincere uno scudetto con la Juve.

Se fossimo in F1 Sarri darebbe 3 secondi a giro ad uno come Motta. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Su mancini che ci augurò tutto il male possibile quando allenava i prescritti

come ho postato precedentemente...piuttosto di vederlo ad allenare da noi

preferisco lasciare la panchina vuota 😁

Come darti torto 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Vabbè dai, il progetto per molti era naufragato anche prima di iniziare .ghgh

Ah, ma su questo siamo d'accordo, intendiamoci.

Ma perché secondo te chiunque sia stato coinvolto in quella roba avrà mai il coraggio di cambiare opinione o di dire qualcosa di diverso da quello che abbiamo sentito per 19 anni? Io non credo proprio, men che meno Mancini che è stato il primo beneficiario insieme al suo presidente di allora.

Qua si dovrebbero aprire vari sottopunti, evito di approfondire tutto.

La mia ovviamente era una metafora per dire in maniera spiccia quello che intendevo. Ovviamente Motta ha dimostrato in alcuni casi poca elasticità, tentando di fare il suo calcio nonostante non avesse gli uomini per farlo e non adattandosi all'avversario che aveva davanti (vedi appunto l'ultima gara), ma di contro ha spesso fatto di necessità virtù provando a modificare il piano tattico durante la stagione.

Le "epurazioni", come le definisci tu, sono semplicemente delle cessioni di giocatori che non rientravano più nei piani della dirigenza (e magari anche dell'allenatore, perché no, avrà il sacrosanto diritto di scegliersi gli uomini). Parlare di "epurazioni" è quantomeno esagerato. Manco fossimo nell'URSS.

Sul fatto che la squadra sia giovane o meno, a parte che l'età media della rosa è molto più bassa di quella della partita contro l'Atalanta, ma anche avere una squadra di 26 anni di media e con giocatori che sono quasi tutti al primo anno in una big, non mi sembra voglia dire avere una squadra "matura". Non lo è, e lo abbiamo ben visto domenica sera.

Poi, sul fatto che sia "scuola Mourinho" avrei da ridire. Penso che Motta abbia ben altri maestri. Uno è quello che gli ha dato una lezione domenica. Gli altri sono da ricercare molto più indietro nella sua carriera.

Leggerò volentieri la tua risposta, ma direi di fermarci qui sull'attuale allenatore della Juventus, che stiamo andando ampiamente OT

Lo ha ben che spiegato anche molto recentemente, quali sono gli allenatori e gli ambienti che l'hanno segnato strano che molti non abbiano seguito con attenzione o facciano finta di non avere sentito/ capito. Ma capisco che tagliargli un cappottino addosso  per molti in questo momento sia una priorità. E quindi shitstorm...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Con la differenza che Conte lasciò un solido edificio, Allegri 2 e Motta delle macerie...Allegri 1 sull'edificio contiano ci ha fatto le sue fortune,

Non credo sai. La squadra è giovane e ci sono elementi già molto interessanti e altri da rivitalizzare. Non credo che siamo nella situazione dello scorso anno in cui c’era da fare valutazioni importanti su ogni singolo elemento.

Poi non volevo fare un paragone con le situazioni essendo molto diverse.

Volevo ricordare che spesso le percezioni dall’esterno lasciano il tempo che trovano così come le scelte fatte dall’interno si possono tranquillamente sbagliare.

Per questo dicevo che alla fine parlerà il campo, quindi farsi il sangue amaro per un nome che non ci piace ha poco senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

vabbè...ci portò pirlo suvvia 😁 quando avevamo una squadra ancora competitiva

occhio che non c'è mai limite al peggio

dopo il fantino abbiamo rimpianto pirlo

dopo motta c'è chi rimpiange il fantino

potrebbe arrivare uno che farà rimpiangere motta

siamo dentro a un circolo vizioso 😂

Sai cosa c'è ho l'impressione che per molti è da prendere lo scalpo di ogni allnatore che non sia Allegri  finchè non torna Allegri, ed è la seconda volta che succede, una prima volta hanno partecipato anche in società a sto giochino al massacro nella persona del presidente......quella volta lì si sono messi alla cintura due scalpi, questa volta per intanto quasi ne hanno già  uno....sentono l'odore del sangue...del resto se ha funzionato una volta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Questo solo se volessero puntare su un tecnico che si svincola a fine stagione e hai certezza che possa svilcolarsi, altrimenti si rischia davvero di arrivare al Mondiale con un traghettatore. Supponiamo ad esempio che volessero Conte. La trattativa per svincolarlo dal Napoli si risolverebbe prima del Mondiale? Mi sembra altamente improbabile, ci ricordiamo già cosa fece De Laurentiis con Giuntoli, come minimo ci farebbe penare un mese e mezzo. E questo vale per qualsiasi altro tecnico sotto contratto per cui comunque sarebbe necessario trattare. 

Ecco perchè dico che il mondiale potrebbe influenzare pesantemente la scelta dell'allenatore, perchè di fatto ti toglie tempo e ti costringe ad andare su qualche profilo più "facile", da qui al nome di Mancini il passo è brevissimo.

Si si vero è un pensiero condivisibilissimo questo, e di certo non possiamo arrivare a prendere un allenatore aspettando troppo o rischiando addirittura di vivare su alteo se non riusciamo a svincolarlo.... situazione delicata... sicuramente se va via motta, anche per giuntoli il margine d'errore è minimo o quasi zero... perché se sbagliamo anche questa ci incasiniamo ancora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Sai cosa c'è ho l'impressione che per molti è da prendere lo scalpo di ogni allnatore che non sia Allegri  finchè non torna Allegri, ed è la seconda volta che succede, una prima volta hanno partecipato anche in società a sto giochino al massacro nella persona del presidente......quella volta lì si sono messi alla cintura due scalpi, questa volta per intanto quasi ne hanno già  uno....sentono l'odore del sangue...del resto se ha funzionato una volta...

Stai tranquillo che allegri non torna più... 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Infatti abbiamo buttato 3 anni! Con prestazioni e risultati che rimarranno nella storia della Juve in senso negativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo reazioni disperate all'eventuale arrivo di Mancini che - pur non essendo il mio allenatore preferito - ha vinto campionati in Italia e in Europa oltre ad aver vinto un europeo con la nazionale quando in panchina abbiamo uno stagista presuntuoso che non sa da che parte girarsi. 

Dopo quest'anno di ricreazione leggo molti altri che vorrebbero De Zerbi, un allenatore che allena il suo narcisismo piuttosto che l'abitudine alla vittoria.

Chi vi capisce è bravo, davvero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Stai tranquillo che allegri non torna più... 😄

Ma io lo so, o perlomeno credo che sia improbabile, ma non lo do per certo, se se lo è ripreso cascandoci Agnelli ( dico Agnelli!!!) a 7+2 per 4 anni Twittando #AllegriIn come un forumista allegriano qualsiasi ....non do per scontato niente . "Ho visto cose che voi umani non potete immaginare " dalla sua prima venuta a proposto del culto della personalità che quest uomo riesce ad ottenere da certuni.. Manco Jim Morrison con le ragazzine all epoca...

Tanto per dire, già leggevo gente ghignante che con soddisafazione dopo l' Atalanta scrivono " chissà come se la ride Allegri" e loro con lui evidentemente...a poco serve spiegare che a chi se la ride in questo momento, della Juventus frega ben poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Se fossimo in F1 Sarri darebbe 3 secondi a giro ad uno come Motta. 

La rosa attuale sarebbe stata perfetta nel 2019 per costruire con Sarri, senza senatori e con un gruppo a cui insegnare calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono del 1979, ho visto la Samp dei gemelli del gol, per me Mancini è quello, e’ anche quello che ci ha fatto vincere un europeo… anche se ha allenato l’Inter non lo sento prescritto come qualcun altro ahah  

io lo vorrei, anche se preferirei Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si si vero è un pensiero condivisibilissimo questo, e di certo non possiamo arrivare a prendere un allenatore aspettando troppo o rischiando addirittura di vivare su alteo se non riusciamo a svincolarlo.... situazione delicata... sicuramente se va via motta, anche per giuntoli il margine d'errore è minimo o quasi zero... perché se sbagliamo anche questa ci incasiniamo ancora

Uno scenario da incubo. Mancini non è il massimo della simpatia ma ha l'esperienza giusta per allenare la Juventus e anche la capacità di lavorare con i giovani. Se Motta ormai è andato secondo me è inutile perdere tempo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex.21 ha scritto:

Io sono del 1979, ho visto la Samp dei gemelli del gol, per me Mancini è quello, e’ anche quello che ci ha fatto vincere un europeo… anche se ha allenato l’Inter non lo sento prescritto come qualcun altro ahah  

io lo vorrei, anche se preferirei Conte

Certo che se ci mettiamo a fare i preziosi, penso andremo poco lontano.
Quello no perché è stato all'Inter, quell'altro no perché ha vinto poco, quello là nemmeno perché ha pochi capelli...

Mancini è esperto, ha vinto, è uno che bada al sodo.

Per me potrebbe andare.

Se poi sognamo ancora una volta, come qualche anno fa, l'arrivo di Guardiola, o se chiediamo che Klopp recuperi la voglia di allenare e sia chissà quanto allettato di venire nell'Armata Brancaleone che è la Juve di oggi, buona fortuna.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti