Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

EJ97

Koopmeiners, parla il fratello: "La gente non sa cosa sta succedendo ma vuole restare, è innamorato della Juventus"

Post in rilievo

bravo quanto bravo per me il buon Koop ha dimostrato dei limiti clamorosi a livello mentale e di personalita.

Durante la stagione ho visto tanti di quei post che ricordavano i Nedved e i Zidane che avevano faticato al inizio con noi, ma quei due a livello mentale e di personalità erano tutta un altra cosa, e un sacrilego farlo sto paragone.

Prima di tutto, Nedved, si vedeva che metteva l'anima in campo, le giocate che provava non li riuscivano e da li sono nati le critiche perche si aspettava un giocatore che faceva la differenza in termini di gol e assist, ma in campo si mangiava l'erba dal primo minuto, e le aspettative in quella Juve erano molto piu alte di quelle che ci sono adesso non scherziamo, per dire Nedved era stato preso per rimpiazzare Zidane a livello di qualita....

Stesso discorso per zidane, pur faticando la sua classe si vedeva gia al inizio, al inizio le sue giocate sembravano piu fumose che altro perche non portavano a nulla in campo, ma con il tempo entrando nei meccanismi poi e diventato devastante.

L'unica piccola giustificazione che posso dare a Koop e che Nedved e Zidane arrivarono in squadra gia rodate con un allenatore bravo a preparato, mentre lui ha trovato un allenatore inesperto che deve prima di tutto deve lavorare su se stesso prima di poter lavorare sulla testa dei giocatori, al inizio almeno vedevo in Koop che correva come un matto e vedevi che la voglia c'era, ma ultimamente neanche quello sto vedendo, si nasconde in campo, passeggia, sbaglia cose elementari a livello tecnico, insomma, un disastro.

A questo punto e invendibile, quindi spero che a fine stagione fa una lunga riflessione e comincia da capo per cominciare ad essere utile, altrimenti non recupererà mai

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La permanenza di Koopmeiners è scontata.

Non è ipotizzabile una sua cessione nemmeno in caso di mancata qualificazione alla prossima CL, in quanto cederlo a luglio significherebbe andare incontro a una minusvalenza clamorosa, e non è certo una minusvalenza quella che ti aggiusta i conti...

C'è da sperare che con una stagione di ambientamento e magari in una situazione tattica migliore (che non significa necessariamente un diverso allenatore, ma anche alcune correzioni tattiche anche esse dettate da un anno di esperienza), Koop possa tornare ad avvicinare il rendimento che ha avuto a Bergamo nelle ultime due stagioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è da Juve, maglia troppo pesante per lui.

Gli unici buoni sono Thuram e kalulu gli altri non vanno.

Perfino Coenciao non lo è gioca per se stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

La permanenza di Koopmeiners è scontata.

Non è ipotizzabile una sua cessione nemmeno in caso di mancata qualificazione alla prossima CL, in quanto cederlo a luglio significherebbe andare incontro a una minusvalenza clamorosa, e non è certo una minusvalenza quella che ti aggiusta i conti...

C'è da sperare che con una stagione di ambientamento e magari in una situazione tattica migliore (che non significa necessariamente un diverso allenatore, ma anche alcune correzioni tattiche anche esse dettate da un anno di esperienza), Koop possa tornare ad avvicinare il rendimento che ha avuto a Bergamo nelle ultime due stagioni. 

La minusvalenza prima o poi la farai lo stesso, ed è anche giusto se sei stato a comprarlo, a quelle cifre poi. Di plusvalenze ne abbiamo fatte tante e altre ne faremo. Ma se lo tieni hai una zavorra sulle spalle e se non lo fai giocare si svaluta ancora di più. Se ne dovrebbe andare di corsa questo bidone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zebra67 ha scritto:

Posso essere sincero? Ci credo poco. Non credo di aver mai visto un giocatore partire da livelli di prestazione simili poi divenire un elemento decisivo o almeno importante. Potrà migliorare un pò in un contesto più solido (oggi ancora ben là da venire) ma fino a un certo punto. Un errore di mercato pesante, alla prova dei fatti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/13/2025 at 9:54 PM, IlGianni said:

Non mi ha mai fatto impazzire Koop, non lo avrei sicuramente preso a 60Mil, e dell'Atalanta avrei preso Emerson che è quello forte forte. 

Generalmente si dice che tre sospetti fanno una prova: da quello che è velatamente e meno velatamente emerso da Danilo in poi mi sembra evidente che nello spogliatoio della Juve ci sia una polveriera che non è ancora visibilmente esplosa. Il mio timore che in Motta ci sia qualcosa legato alla sua totale mancanza di flessibilità, autocritica, mancanza di empatia e capacità motivazionale che lo limiterà in tutta la sua carriera, potenzialmente di buon/ottimo allenatore. 

Questo soggetto ha litigato con mezzo spogliatoio e l'altro mezzo spogliatoio (tra cui c'è probabilmente Koop) sta cercando di assecondare passivamente e senza motivazione un allenatore egocentrico, infallibile e privo di autocritica.

Il dietro le quinte mi preoccupa assai e se, come temo, dietro a questa affermazione ci sia del vero allora Firenze sarà un'ultima stazione. 

Anche io la penso così. E il bombardamento di rivelazioni sul futuro segnato del mister da parte della stampa amica non fa che confermare questa ipotesi. Evidentemente la società lo ha scaricato, probabilmente per la gestione disastrosa di investimenti da centinaia di milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti