Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Massimo Mauro: “Le scelte di Thiago Motta in Juve Atalanta contrarie alle regole del calcio”

Post in rilievo

11 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Mauro ci servirebbe in campo.

Ala/regista d'attacco, aveva un piedino mica male.

Non viene ricordato spesso perché in quegli anni la Serie A era piena di fenomeni.

Avercelo oggi uno come lo era Mauro. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Mauro opinionista andrebbe steso un velo pietoso ma, questa volta volta, in alcune cose mi trova d'accordo. Ad esempio, per un paio di mesi ero un utente che diceva che ci volesse molta pazienza, squadra giovane etc. Col passare del tempo ho capito che Motta sa far giocare con un solo modulo, non adatto ad una squadra piena di esterni. Tutti o quasi, abbiamo assistito a cambi ed errori assurdi e, quasi mai, non ha inserito una punta supplementare  per cercare di vincere partite che abbiamo poi pareggiato anche con squadre di fondo classifica, parlo di due punte da quando c'è Kolo Muani ma prima poteva mettere Nico Gonzalez nel suo ruolo. In questa squadra vedo scoramento e mancanza totale di autostima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, umbertoI ha scritto:

d'accordo su Motta

ma non su Allegri, toglieva un attaccante per mettere un altro difensore

Sull'atteggiamento concordo con te, è il difetto che gli ha impedito di fare quell'ultimo salto di qualità come allenatore.

Però le partite le sapeva leggere, spesso i suoi cambi sono stati risolutivi.

Questo individuo in genere toglie il migliore in campo oppure l'uomo che in quel momento fa performare l'intera squadra. È un allenatore al contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

In questa squadra vedo scoramento e mancanza totale di autostima. 

Anche perché come lo capiamo noi a maggior ragione lo capiscono i giocatori dove  se stai perdendo non cambi i difensori.. Ma cambi modulo.. Inserisci un attaccante in più... Ecc.. Ecc.. 

Insomma ormai pure a loro è palese l'incompetenza di Motta... non ci credono più .. E questi sono i risultati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti a sparare sulle croce rossa ormai.

Io rimango fiducioso nel progetto messo in piedi dallo Chef .sisi 

ci sono altri record da battere dai, tanto la semestrale e stata positiva quindi non capisco tutto questo disfattismo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gianco ha scritto:

Ma il famoso tattico nel suo staff non ci sta.

Uno con cui confrontarsi.

Perché Motta ha dimostrato di voler confronto?

Lui è competente...lo ha chiaramente detto di fronte a tutti. Non gli servono confronti o consigli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Anche perché come lo capiamo noi a maggior ragione lo capiscono i giocatori dove  se stai perdendo non cambi i difensori.. Ma cambi modulo.. Inserisci un attaccante in più... Ecc.. Ecc.. 

Insomma ormai pure a loro è palese l'incompetenza di Motta... non ci credono più .. E questi sono i risultati. 

Cioè questi giocano da schifo per colpa di Motta e non perchè sono scarsi ? Anzi ,secondo me non sono scarsi perchè sono bravi giocatori ,ma non sono da grande squadra.Li puoi far allenare da chi vuoi i risultati cambierebbero di poco.Non è possibile che subito un gol vadano nel pallone in quel modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi corretta, veramente non mi capacito che nello staff tecnico non ci sia anima che abbia il coraggio di dirgli, ma che mink** fai? Nessuno che lo consigli... l' alternativa è ben peggiore, che non ascolti nessuno e che perseveri nell' errore seppur questo lo porti inevitabilmente all'esonero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Liquid ha scritto:
14 ore fa, Liquid ha scritto:

Motta toglie sempre l'uomo migliore nel momento peggiore, sembra che lo faccia quasi apposta.

Ma passi una volta due, ma questo lo fa in modo direi sistematico. Ricordo Thuram sostituito quando era il migliore in campo. Visto che non penso certo che lo faccia per autolesionismo o far comunque male alla Juve, non mi resta che credere che ,come Guardiola, voglia dimostrare che vince lui anche con cambi a "c.zzo".Fuori dalle balle subito, please.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, rasputin26 ha scritto:

Dopo periodi complessi, ricostruire una grande squadra è sempre difficile e necessita di tempo. Ce ne hanno messo Berlusconi con il Milan, Moratti con l’Inter,

Per il resto posso anche condividere, ma questo passaggio è aberrante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dotato di autonoma capacità di ragionamento, quindi cerco di arrivare a dei giudizi personali, senza dare troppo peso alle valutazioni degli addetti ai lavori, a prescindere dal fatto che siano assolutorie o accusatorie e a prescindere dall'autorevolezza di chi le esprime.
Mi sembra di rivivere la stessa situazione di 12 mesi fa, quando tanti soloni sparavano alla Croce Rossa e pochi gettavano una mezza ciambella di salvataggio all'allenatore dell'epoca.
Ripeto, mi sono fatto una mia idea e non saranno Mauro, che accusa Motta, o Pincopallino, che magari dirà che Motta non ha colpe, a farmela cambiare.
Soprattutto, sono consapevole che le decisioni le faranno altri e che le valutazioni che contano non sono di mia pertinenza.
Pensiamo a salvare il finale di stagione conquistando il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta sta facendo talmente male da far fare bella figura anche a uno dei peggiori commentatori calcistici che ci sia in circolazione.

A suo modo anche questo è un record raggiunto dal tecnico italo-brasiliano.

E mi dispiace perché io pensavo che fosse di ben altra pasta, dopotutto ha fatto una signora carriera e quasi sempre in squadra di primo livello, era lecito aspettarsi qualcosa di più nei rapporti umani....o forse no, stiamo sempre parlando dell'unica persona capace di far arrabbiare Buffon (assieme ad Olvier) .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Ma già partire con gli esterni sul lato del piede forte dovrebbe essere vietato, poi Koopmeiners esterno completa il quadro...

L'allenatore é inadeguato, si vede da tante cose . 

Purtroppo è vero. Pensavo che sarebbe stato molto meglio e alcune trame e movimenti si sono chiaramente visti quest'anno ma, non è in grado di leggere le partite e di mettere i giocatori nei ruoli giusti, intestardendosi con un solo modulo. Mi dispiace tantissimo ma non può restare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Cioè questi giocano da schifo per colpa di Motta e non perchè sono scarsi ? Anzi ,secondo me non sono scarsi perchè sono bravi giocatori ,ma non sono da grande squadra.Li puoi far allenare da chi vuoi i risultati cambierebbero di poco.Non è possibile che subito un gol vadano nel pallone in quel modo.

Non lo so ma a sentire l'intervista di Motta dove dice che c'è da riprogettare lo spogliatoio... Beh... Mi sembra sia quello uno dei problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sono dotato di autonoma capacità di ragionamento, quindi cerco di arrivare a dei giudizi personali, senza dare troppo peso alle valutazioni degli addetti ai lavori, a prescindere dal fatto che siano assolutorie o accusatorie e a prescindere dall'autorevolezza di chi le esprime.
Mi sembra di rivivere la stessa situazione di 12 mesi fa, quando tanti soloni sparavano alla Croce Rossa e pochi gettavano una mezza ciambella di salvataggio all'allenatore dell'epoca.
Ripeto, mi sono fatto una mia idea e non saranno Mauro, che accusa Motta, o Pincopallino, che magari dirà che Motta non ha colpe, a farmela cambiare.
Soprattutto, sono consapevole che le decisioni le faranno altri e che le valutazioni che contano non sono di mia pertinenza.
Pensiamo a salvare il finale di stagione conquistando il quarto posto.

Buon senso... tanto,ne servirebbero di più come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti