Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Massimo Mauro: “Le scelte di Thiago Motta in Juve Atalanta contrarie alle regole del calcio”

Post in rilievo

Mauro :risata3:

Allora vale tutto.

3 ore fa, rasputin26 ha scritto:

Io non voglio puntare l’indice su Motta o McKennie. Dopo periodi complessi, ricostruire una grande squadra è sempre difficile e necessita di tempo.

Ecco se si fermava qua poteva anche sembrare una persona in grado di intendere e volere invece del solito cialtrone.

Niente da fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi allenatore al mondo, quando in difficoltà, ha provato a cambiare modulo. Lui è fermo a questo 4231, adatta gli uomini al suo credo. Mai vista tanta cocciutaggine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione su diversa cose

Su alcune mi pare esageri 

Di certo sotto di due gol motta avrebbe dovuto rischiare un modulo più offensivo con due punte e koop a supporto. Perché così almeno te la giochi puoi perdere lo stesso ma hai perso mostrando una resa totale

Non ha saputo dare la svolta caratteriale. 

Preoccupa questo che questa squadra pensi a fare bel gioco e quando gli riesce fa anche bene ma quando deve soffrire non lo sa fare. Quando invece  il gioco del calcio diventa football allora niente, spariamo. Sembriamo come quei tennisti che quando sono in giornata possono battere chiunque ma se non gli entra l dritto o il rovescio iniziano a gridare sbraitare e perdono 60 60 60

Di situazioni così ne ho viste tante nelle mie decadi..e non ricordo che ci sia modo di uscirne. 

Il coraggio e la forza la mentalità la determinazione o ce l hai da subito o non ti viene calata dall' alto. Si può perdere in tanti modi io una sconfitta come quella con la dea dove potevamo prenderne 10-12 a memoria faccio fatica a ricordarla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica sera, dopo il primo gol dell'Atalanta, potevamo pure giocare contro l'under 23. Ci avrebbero comunque piallato facile.

Abbiamo iniziato a giocare come ragazzini sprovveduti, cercando di andare avanti senza senno. Ci hanno fatto altri tre gol, ma potevano pure esser 6.

Veramente una delle peggiori partite di cui abbia memoria.

Quest'anno non avevo mai visto un atteggiamento così.

Abbiamo giocato male, vinto immeritatamente o a perso meritatamente, ma in quel modo no, mai.

Da Thiago Motta mi aspetto scelte più ponderate. Giusto perseverare sul possesso o sulla fase offensiva, ma sono 6 mesi che a centrocampo mancano uomini e forse è arrivato il momento metter un regista, provare due attaccanti di ruolo, o abbassare McKenny a mezzala, rinunciare talvolta alla pressione iniziale e rivedere la disposizione in fase di possesso perché quando uno sbaglia gli altri ci fanno male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ni sembra uno che non ci capisce niente, abbiamo preso un grande abbaglio. Allenatore giovane, progetto giovani.... tutte cavolate. Alla Juve ci vuole esperienza, niente favolette. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Domenica sera, dopo il primo gol dell'Atalanta, potevamo pure giocare contro l'under 23. Ci avrebbero comunque piallato facile.

Abbiamo iniziato a giocare come ragazzini sprovveduti, cercando di andare avanti senza senno. Ci hanno fatto altri tre gol, ma potevano pure esser 6.

Veramente una delle peggiori partite di cui abbia memoria.

Quest'anno non avevo mai visto un atteggiamento così.

Abbiamo giocato male, vinto immeritatamente o a perso meritatamente, ma in quel modo no, mai.

Da Thiago Motta mi aspetto scelte più ponderate. Giusto perseverare sul possesso o sulla fase offensiva, ma sono 6 mesi che a centrocampo mancano uomini e forse è arrivato il momento metter un regista, provare due attaccanti di ruolo, o abbassare McKenny a mezzala, rinunciare talvolta alla pressione iniziale e rivedere la disposizione in fase di possesso perché quando uno sbaglia gli altri ci fanno male.

Chi? L'unico che sarebbe in grado di fare il regista non è venuto a Torino per giocare a pallone, ormai s'è capito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso sulle scelte di TM viene da lontano, non è stata solo una cosa passeggera. E' da quasi inizio stagione che fa scelte improponibili. Cosa che molto probabilmente non gli farà finire manco la stagione, perchè non credo che ci saranno miracoli nelle prossime partite, anzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a Massimo Mauro voglio bene, giocava nella Juve di Platini e Laudrup che vinse scudetto e coppa intercontinentale. Però diciamocelo, qui ho sempre visto scetticismo (eufemismo) verso le sue esternazioni da opinionista, ora lo mettiamo nella lunga lista dei sapienti che hanno l'unico merito di avallare l'opinione del forum? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io a Massimo Mauro voglio bene, giocava nella Juve di Platini e Laudrup che vinse scudetto e coppa intercontinentale. Però diciamocelo, qui ho sempre visto scetticismo (eufemismo) verso le sue esternazioni da opinionista, ora lo mettiamo nella lunga lista dei sapienti che hanno l'unico merito di avallare l'opinione del forum? 

Anche un orologio rotto per due volte al giorno segna l'ora esatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Ma già partire con gli esterni sul lato del piede forte dovrebbe essere vietato, poi Koopmeiners esterno completa il quadro...

L'allenatore é inadeguato, si vede da tante cose . 

Beh vietato no. Camoranesi non ha mai giocato a sinistra. Dipende dagli esterni, dal loro gioco. Nico è uno da puntare la porta, non da cross sul fondo. Quindi deve giocare a destra. Yildiz vale la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesse cose scritte da me nel live della partita che non sono nessuno. 

Questo Allenatore non capisce veramente un caxxo di calcio. 

Ogni santissima e fottutissima partita sbaglia formazione e cambi.

Ma dall inizio della Stagione!

Poi devo leggere Firenze cruciale!

Ma dovrebbe arrivare 8° solo per il semplice gusto di vederlo perdere lui e chi ce lo ha messo.

Poi uno è tifoso,  si tappa il naso e spera disperatamente di arrivare 4 cmq con la certezza di non vederlo mai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Mauro ci servirebbe in campo.

Ala/regista d'attacco, aveva un piedino mica male.

Non viene ricordato spesso perché in quegli anni la Serie A era piena di fenomeni.

Piede educato ma lento come una lumaca. Furbo opinionista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, azionistaminore ha scritto:

A Motta interessa più dimostrare di aver ragione che vincere le partite e nello sport se non hai voglia di vincere hai sbagliato mestiere.

E' il motivo per cui e' inadeguato per la Juventus. Penso che ormai sia chiaro a tutti finalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Mauro ci servirebbe in campo.

Ala/regista d'attacco, aveva un piedino mica male.

Non viene ricordato spesso perché in quegli anni la Serie A era piena di fenomeni.

Lo si ricorda soprattutto perchè è l'unico giocatore della storia del calcio che è stato in squadra prima con Zico, poi con Platini e infine con Maradona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al solito Mauro sbaglia sempre con chi prendersela , Mckennie e Mbangula fin qui son stati tra i migliori per rendimento in stagione e lui li cita come esempi negativi di singoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Liquid ha scritto:

Concordo. 

Io non rimpiango Allegri eh, propone un'idea di calcio totalmente inadeguata per il tempo presente e i risultati negli ultimi 3 anni si sono visti.

Però gli do atto che i cambi li sapeva fare. 

Motta toglie sempre l'uomo migliore nel momento peggiore, sembra che lo faccia quasi apposta.

d'accordo su Motta

ma non su Allegri, toglieva un attaccante per mettere un altro difensore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti