Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Massimo Mauro: “Le scelte di Thiago Motta in Juve Atalanta contrarie alle regole del calcio”

Post in rilievo

6 ore fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Quello che pensano tutti, siamo in mano ad un incapace totale

Magari fosse solo quello. Di incapaci ce ne sono ben di più di uno purtroppo lì in mezzo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando manca la qualita', poi manca la necessaria sinergia che una squadra con ambizioni di vertice deve avere e porre sempre in atto.

Obbiettivamente a questa Juve manca la qualita' sia tecnica che mentale; per l'aspetto tecnico disponiamo di pochissimi giocatori in grado di esprimerlo, per l'aspetto mentale e' pure peggio, permane la discontinuita', quindi la mancanza di personalita', siamo un contesto spesso fragile.

E se andiamo a valutare l'aspetto individuale, gente nella quale si era creduto, poi e' venuta del tutto a mancare: Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez hanno ampiamente deluso, complicando notevolmente il lavoro della squadra, ponendo in chiara difficolta' l'allenatore, che tuttavia poi ci ha messo del suo, ostinandosi a mantenere un assetto tecnico tattico evidentemente poco adeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Quando manca la qualita', poi manca la necessaria sinergia che una squadra con ambizioni di vertice deve avere e porre sempre in atto.

Obbiettivamente a questa Juve manca la qualita' sia tecnica che mentale; per l'aspetto tecnico disponiamo di pochissimi giocatori in grado di esprimerlo, per l'aspetto mentale e' pure peggio, permane la discontinuita', quindi la mancanza di personalita', siamo un contesto spesso fragile.

E se andiamo a valutare l'aspetto individuale, gente nella quale si era creduto, poi e' venuta del tutto a mancare: Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez hanno ampiamente deluso, complicando notevolmente il lavoro della squadra, ponendo in chiara difficolta' l'allenatore, che tuttavia poi ci ha messo del suo, ostinandosi a mantenere un assetto tecnico tattico evidentemente poco adeguato.

sulla carta con quei tre la qualità c'era.

sulla carta quei tre dovevano farci dimenticare i centrocampi scellerati ed insulsi del recente passato.

purtroppo è andata diversamente ed i risultati si sono visti.

se abbiamo disputato una stagione orrenda, e così è realmente stato, è perchè il nostro centrocampo è stato letteralmente INESISTENTE.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orestelapeste ha scritto:

Buono tecnicamente ma già hai tempi non era certo un fulmine di velocità 

A volte nel calcio, nel ruolo che aveva Mauro, non servono centometristi ma calciatori svegli, che vedano il gioco e che fanno viaggiare la palla in verticale. Pirlo era lento solo nella corsa ma era un maestro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

A volte nel calcio, nel ruolo che aveva Mauro, non servono centometristi ma calciatori svegli, che vedano il gioco e che fanno viaggiare la palla in verticale. Pirlo era lento solo nella corsa ma era un maestro.

Condivido ma tra Pirlo e Mauro ci sono due categorie di differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smettiamola di accostare Allegri a Motta. Il livornese può non piacere per il suo calcio considerarlo preistorico, ma Motta credo che non sappia proprio come gestire una squadra. 
Quindi il primo è un allenatore e il secondo un apprendista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i falliti di allenatori come Mauro , Ferrara, Tacchinordo etc..sono proprio contenti che Motta stia fallendo...mi mettono piu' pena loro,  livorosi  ingiustificati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/03/2025 Alle 19:07, garrison ha scritto:

Andare contro le regole del calcio é stare ad ascoltare un vecchio trombone come Mauro che non ne ha mai azzeccata mezza nella sua vita da commentatore.

Solo uno che non hai mai visto giocare Mauro con la maglia della juve può parlare così, si vede che sei giovane. Mauro ha ragione da vendere e gli piscia in testa a Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nit97 ha scritto:

Solo uno che non hai mai visto giocare Mauro con la maglia della juve può parlare così, si vede che sei giovane. Mauro ha ragione da vendere e gli piscia in testa a Motta.

Mauro l'ho visto giocare eccome.

Maurio é uno che ha sempre tentato di riposizionarsi post carriera come calciatore prima come dirigente poi come opinionista, con risultati miserabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/03/2025 Alle 19:02, Polposiscion ha scritto:

Ma già partire con gli esterni sul lato del piede forte dovrebbe essere vietato, poi Koopmeiners esterno completa il quadro...

L'allenatore é inadeguato, si vede da tante cose . 

Andrebbe benissimo con un attaccante come Vlahovic , ma si sa che va di moda pensare che siano tutti Robbene e Ribery

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Andrebbe benissimo con un attaccante come Vlahovic , ma si sa che va di moda pensare che siano tutti Robbene e Ribery

Che erano due centrocampisti, mentre i nostri sono punte esterne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Che erano due centrocampisti, mentre i nostri sono punte esterne. 

Centrocampisti ? Sei serio ?😃

Hanno sempre giocato esterni d'attacco in un 4-3-3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Centrocampisti ? Sei serio ?😃

Hanno sempre giocato esterni d'attacco in un 4-3-3

No. Era un 4-4-2, in pratica( Lewandowski più Muller) . Robben l'ho visto perfino esterno del 3-5-2 in nazionale.

Se quelli sono punte, allora Ronaldo e Messi cos'erano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

No. Era un 4-4-2, in pratica( Lewandowski più Muller) . Robben l'ho visto perfino esterno del 3-5-2 in nazionale.

Se quelli sono punte, allora Ronaldo e Messi cos'erano? 

Ricoprivano lo stesso ruolo esterni in un 4-3-3.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Smettiamola di accostare Allegri a Motta. Il livornese può non piacere per il suo calcio considerarlo preistorico, ma Motta credo che non sappia proprio come gestire una squadra. 
Quindi il primo è un allenatore e il secondo un apprendista.

Allegri nel bene e nel male quello è e quello resta.Motta può restare quello che è ma può anche migliorare.Non è una differenza di poco conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Talvolta non e' facile comprendere certe scelte tattiche, specie quando non si conoscono i retroscena fin ai minimi dettagli. Capisco che un profano non si ponga il quesito, ma un ex giocatore di buon livello quale e' stato Mauro, certe eventualita' le dovrebbe ben conoscere; diciamo che ad un certo punto e' piu' facile costruire polemiche utili a se stessi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Liquid ha scritto:

Sull'atteggiamento concordo con te, è il difetto che gli ha impedito di fare quell'ultimo salto di qualità come allenatore.

Però le partite le sapeva leggere, spesso i suoi cambi sono stati risolutivi.

Questo individuo in genere toglie il migliore in campo oppure l'uomo che in quel momento fa performare l'intera squadra. È un allenatore al contrario.

i suoi cambi sono stati risolutivi per chiudersi in difesa

un allenatore della sua età e curriculum non dovrebbe avere altro da imparare per fare un ultimo salto di qualità

è questione di carattere, aveva paura di perdere

su Motta sono invece d'accordo, come già detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Allegri nel bene e nel male quello è e quello resta.Motta può restare quello che è ma può anche migliorare.Non è una differenza di poco conto.

Allegri out e sono stato ultracontento

però questi discorsi su Motta che potrebbe migliorare  mi fanno rabbrividire

alla Juve non si dovrebbero fare tentativi nè la juve dovrebbe essere considerata una scuola allenatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/03/2025 Alle 19:07, garrison ha scritto:

Andare contro le regole del calcio é stare ad ascoltare un vecchio trombone come Mauro che non ne ha mai azzeccata mezza nella sua vita da commentatore.

Come Motta nella sua vita da allenatore della Juventus :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti vanno per tentativi e non solo nel calcio.Il Trap e Lippi furono tentativi riusciti ,altri tentativi andarono male .Io sono convinto ,per quello che vale il mio parere,che manca pochissimo per tornare competitivi ai massimi livelli.Questa fregola di cambiare non porta da nessuna parte.Sento nomi che potrebbero fare degli adolescenti :Mancini,Pioli,Conte Klopp ,Guardiola soluzioni improbabili che una società che gestisce centinaia di milioni non può prendere a cuor leggero.Fosse per i tifosi si cambierebbe un allenatore a settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti