Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

@baggio18

Ti rispondo qui visto la chiusura del topic. 

Mi riferivo solo all'acquisto di Nico, non al resto. Su quello devi chiedere all'utente.

Per me Yldiz e Soule non si sarebbero pestati i piedi, caso mai Coincecao e Soule.

Se Yldiz si pesta i piedi con Soule, se li pesta anche con Coinceao. Penso si sia spiegato male l'utente.

Io credo che Soule lo hanno ceduto perché non ci intravedevano un top player perché se no non prendi Coincecao ma caso mai un giocatore piu pronto ma evidentemente nel portoghese vedevano o vedono un potenziale top e nell'argentino no e hanno sfruttato il momento positivo di Frosinone per farci soldi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Secondo me hai perfettamente ragione. Credo ne abbiano la stessa impressione che ne abbiamo noi. Spunti di bel gioco e di soluzioni intelligenti alternati ad enormi mah 

Perché c'è del lavoro dietro tecnico e tattico ma dove pecchiamo è a livello mentale. 

Serve aggiungere due o tre giocatori di personalità, che sappiano guidare la squadra nei momenti di difficoltà.

Uno in attacco se non due e uno a centrocampo almeno considerando che in difesa torna Bremer.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina Instagram mi vuole male e mi suggerisce il post di una pagina inglese in cui vengono ricordate le sole 4 volte in cui il Real Madrid ha vinto di un goal la gara di andata ed è poi stato rimontato ed eliminato in champions:

- contro la Juventus nel 96/97 con goal di del Piero e padovano

- contro la Juventus nel 2002/2003 con goal di de Piero, Trezeguet e nedved

- contro la Juventus nel 2004/2005 con goal di Trezeguet e zalayeta

- contro il Bayern nel 2006/2007

cosi, giusto per ricordare ai tifosi più giovani cosa fosse realmente la Juventus, per qualche decennio la squadra più temuta e forte d Europa (ed è assurdo che abbiamo vinto così poco).

oggi ci accontentiamo dei mezzi giocatori e dei pareggi.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gnatmm ha scritto:

Pioli…Mancini…un altra notte da incubo…datemi Gasperini tutta la vita, anche novantenne in sedia a rotelle

Il curriculum che hanno Pioli e Mancini a dir la verità Gasperini se lo sogna, poi può piacere e non piacere un allenatore rispetto a un altro ma state facendo passare Gasperini come se fosse il Messia. Gasperini ha reso importante solo l'Atalanta. Dietro l'Atalanta come esperienza positiva  ha solo il Genoa.

Pioli ha allenato la Fiorentina, la Lazio e il Milan mettendo a curriculum esperienza con uno spogliatoio di giocatori importanti al Milan.

Mancini a curriculum ha come esperienze Inter, City e l'Europeo vinto con l'Italia. Senza considerare che i due hanno quasi dieci anni in meno rispetto a Gasperini e gli sono superiori a curriculum. Ora lasciando stare Mancini che ha esperienze di club lontane, Pioli non ha nulla in meno di Gasperini, anzi probabilmente gli è pure superiore per quello che ha dimostrato sopratutto al Milan visto che ha fatto un quarto posto, due secondi posto e uno scudetto con la certezza in mano di aver saputo gestire un ambiente con pressioni.

Poi io non prenderei nessuno di questi ma far passare Gasperini un top assoluto lo trovo esagerato.

A me Gasperini sa tanto di nuovo Sarri. Sta avendo il suo momento di gloria ma è e rimane un ottimo allenatore che ha bisgno del contesto giusto per fare bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Juventino 22 said:

Il curriculum che hanno Pioli e Mancini a dir la verità Gasperini se lo sogna, poi può piacere e non piacere un allenatore rispetto a un altro ma state facendo passare Gasperini come se fosse il Messia. Gasperini ha reso importante solo l'Atalanta. Dietro l'Atalanta come esperienza positiva  ha solo il Genoa.

Pioli ha allenato la Fiorentina, la Lazio e il Milan mettendo a curriculum esperienza con uno spogliatoio di giocatori importanti al Milan.

Mancini a curriculum ha come esperienze Inter, City e l'Europeo vinto con l'Italia. Senza considerare che i due hanno quasi dieci anni in meno rispetto a Gasperini e gli sono superiori a curriculum. Ora lasciando stare Mancini che ha esperienze di club lontane, Pioli non ha nulla in meno di Gasperini, anzi probabilmente gli è pure superiore per quello che ha dimostrato sopratutto al Milan visto che ha fatto un quarto posto, due secondi posto e uno scudetto con la certezza in mano di aver saputo gestire un ambiente con pressioni.

Poi io non prenderei nessuno di questi ma far passare Gasperini un top assoluto lo trovo esagerato.

A me Gasperini sa tanto di nuovo Sarri. Sta avendo il suo momento di gloria ma è e rimane un ottimo allenatore che ha bisgno del contesto giusto per fare bene.

Sarri ha allenato il Chelsea vinto un Europa League, poi ci è andato vicino con il Napoli.

Non è diverso da Pioli che ha allenato solo il Milan.

Che negli ultimi 10 anni è andato molto peggio del Napoli.

Mancini è l'unico che ha allenato veramente grandi club. Gli altri sono tutti mezze scommesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

A me Gasperini sa tanto di nuovo Sarri

Adesso non esageriamo.

Sarri può non piacere, ma ha creato una letteratura.

Addirittura è stata inserita una nuova parola sul vocabolario Treccani in suo onore, "sarrismo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fjgt ha scritto:

Sarri ha allenato il Chelsea vinto un Europa League, poi ci è andato vicino con il Napoli.

Non è diverso da Pioli che ha allenato solo il Milan.

Che negli ultimi 10 anni è andato molto peggio del Napoli.

Mancini è l'unico che ha allenato veramente grandi club. Gli altri sono tutti mezze scommesse.

Gasp pure ha vinto una e.l. senza allenare un grande club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Stamattina Instagram mi vuole male e mi suggerisce il post di una pagina inglese in cui vengono ricordate le sole 4 volte in cui il Real Madrid ha vinto di un goal la gara di andata ed è poi stato rimontato ed eliminato in champions:

- contro la Juventus nel 96/97 con goal di del Piero e padovano

- contro la Juventus nel 2002/2003 con goal di de Piero, Trezeguet e nedved

- contro la Juventus nel 2004/2005 con goal di Trezeguet e zalayeta

- contro il Bayern nel 2006/2007

cosi, giusto per ricordare ai tifosi più giovani cosa fosse realmente la Juventus, per qualche decennio la squadra più temuta e forte d Europa (ed è assurdo che abbiamo vinto così poco).

oggi ci accontentiamo dei mezzi giocatori e dei pareggi.

Pensa che noi, prima del PSV, non eravamo stati mai eliminati dopo aver vinto la partita di andata in casa.

Il Real è stato eliminato 4 volte.

Quelle 7 finali sono il mio incubo ricorrente.

Perché non hanno nessun riscontro nelle altre statistiche riferite al calcio.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scienzo ha scritto:

Gasp pure ha vinto una e.l. senza allenare un grande club

gasp è una scomessa  a tutti gli effetti, come lo e stato anche koop, fuori da bergamo, fuori da quel contesto, come si comportera? allena vive e praticamente simbiotico con quell ambiente, cosa potra combinare rimettendosi in gioco a 70 anni? Deve essere per forza la juventus questo banco di prova? La juventus, si puo permettere un altra, l'ennesima ripartenza con questi presupposti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Teun è innamorato della Juve, da fratello posso dirvi che non l'avevo mai visto così felice come nelle foto che mi mandò nel giorno della presentazione. Il suo obiettivo è rimanere alla Juve. Parliamo di uno dei più grandi club al mondo.

Lui ama l'Italia e non rimpiange la scelta neanche di uno per cento.

La gente non sa quello che sta accadendo alla Juve dietro le quinte. Neanche io so tutto ma posso dire che non è facile.

Ora l'importante è che Teun ritrovi la sua felicità e il resto poi verrà di conseguenza. Posso garantirvi che mio fratello vuole tornare a essere il giocatore che era all'Atalanta e aiutare la squadra con gol e assist".

Peer Koopmainers a Sky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"Teun è innamorato della Juve, da fratello posso dirvi che non l'avevo mai visto così felice come nelle foto che mi mandò nel giorno della presentazione. Il suo obiettivo è rimanere alla Juve. Parliamo di uno dei più grandi club al mondo.

Lui ama l'Italia e non rimpiange la scelta neanche di uno per cento.

La gente non sa quello che sta accadendo alla Juve dietro le quinte. Neanche io so tutto ma posso dire che non è facile.

Ora l'importante è che Teun ritrovi la sua felicità e il resto poi verrà di conseguenza. Posso garantirvi che mio fratello vuole tornare a essere il giocatore che era all'Atalanta e aiutare la squadra con gol e assist".

Peer Koopmainers a Sky

e  che te lo dico a fa?.doh

prepariamoci ad un post firenze di fuoco:bicycle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MONGIO ha scritto:

Guardare Zirkzee giocare è manna per gli occhi, non segna tanto ma è un rifinitore coi fiocchi.

E  riesce con la sua classe a tenere legato attacco e centrocampo.

Paccato non averlo preso.

Come non sono stati presi Calafiori e Greenwood, non sono stati tenuti Huijsen e Soule... però Motta sul mercato è stato totalmente accontentato eh. Sì sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ma che ragionamento è? 
Il succo del discorso non l’hai capito o fai finta di non capirlo

Posso non condividere il tuo pensiero o discorso?

Lui è stato parte della pagliacciata vs noi nel 2006.

Non è una questione di storia precedente, ma proprio di questa cosa specifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tantra ha scritto:

Pensa che noi, prima del PSV, non eravamo stati mai eliminati dopo aver vinto la partita di andata in casa.

Il Real è stato eliminato 4 volte.

Quelle 7 finali sono il mio incubo ricorrente.

Perché non hanno nessun riscontro nelle altre statistiche riferite al calcio.

Statistica che persi riferisce solo alla Champions. Estendendo alla coppa campioni mi viene subito in mente il Club Brugge nel 77.

In quanto a finali perse si avvicina solo il benfica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, tantra ha scritto:

Adesso non esageriamo.

Sarri può non piacere, ma ha creato una letteratura.

Addirittura è stata inserita una nuova parola sul vocabolario Treccani in suo onore, "sarrismo".

Sicuramente è tutta gente che il mestiere lo conosce, il problema semmai è che chiunque di questi dovesse arrivare, dopo tre mesi saremmo qui a far passare il malcapitato di turno come lo scemo del villaggio. Se restiamo come siamo a livello di struttura societaria, possiamo prendere letteralmente chiunque, non cambierebbe nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Sicuramente è tutta gente che il mestiere lo conosce, il problema semmai è che chiunque di questi dovesse arrivare, dopo tre mesi saremmo qui a far passare il malcapitato di turno come lo scemo del villaggio. Se restiamo come siamo a livello di struttura societaria, possiamo prendere letteralmente chiunque, non cambierebbe nulla. 

Uno dei maggiori problemi in realtà è che la tifoseria e il clima intorno alla squadra tendono naturalmente a far passare chiunque come lo scemo del villaggio. Servirebbe innanzitutto un cambiamento culturale di atteggiamento da parte dei tifosi: qui in troppi pensano di essere ancora nella Juve dei 9 scudetti di fila e aggiunge qualche kg di troppo sulle spalle di entra in campo... Poi tutti hanno per la loro parte le loro responsabilità ma prendiamoci le nostre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Uno dei maggiori problemi in realtà è che la tifoseria e il clima intorno alla squadra tendono naturalmente a far passare chiunque come lo scemo del villaggio. Servirebbe innanzitutto un cambiamento culturale di atteggiamento da parte dei tifosi: qui in troppi pensano di essere ancora nella Juve dei 9 scudetti di fila e aggiunge qualche kg di troppo sulle spalle di entra in campo... Poi tutti hanno per la loro parte le loro responsabilità ma prendiamoci le nostre 

sarebe bello ma impossbile, nessun tifoso fa questo di mestiere credimi, è solo la societa con il suo modo di fare che puo influenzare tutto il popolo che la segue. Nessuno infatti pensa di stare seguendo nel 2025 la juventus dei 9 scudetti, ma proprio perche il ricordo di qualla egemonia e cosi presente che ti sale rabbia perche come fu allora si potrebbe sicuramente ripetere un percorso virtuoso del genere, la rabbia che sale infatti per me consiste sulla ineluttabilita delle scelte sbagliate, sbagliate e ancora sbagliate degli uomini, non si riesce a trovare nessuno in giro per l mondo in grado di dare visione, progettualita anche con un pizzico di incoscenzie perche no, ma una persona cosi detta "illuminata" come fu agnelli oramai 20 anni fa.

la tragicomica seguenza di scelte sbagliate che si sono susseguite negli ultimi 5 anni e veramente uno spicodramma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Consiglio, per chi pensa che Mancini sia schifato solo perche’ e’ un’interista, di cercare cosa disse nel 2006 e anche dopo.

Non esiste paragone, è un’OFFESA alla storia della Juventus anche solo pensare che questo possa allenare la Juventus, un’OFFESA.
E visto che non c’e’ piu’ una * di società, un allenatore buono, una squadra mediocre.. Passare sopra anche a uno che ha INFANGATO il nome Juventus..

No grazie.

Anche se dovesse venire e vincere trofei, non sara’ mai l’allenatore della Juventus.. Voi che lo volete, rispondete esticazzi? Beh c’e’ chi rispetta la storia della Juventus e chi no, sono scelte che ognuno fa liberamente.

Mi vanno bene tutti gli allenatori, tutti, ma non Mancini, siamo addirittura a un livello piu’ schifoso di Sarri.

sono stradaccordo con te Anto, stradaccordo!

Solo chi ha vissuto quel tremendo periodo può capire cosa significhi sentirsi ingiustamente infangati! Io non dimentico e in diverse occasioni ho qui ricordato quello che sia io che tanti altri abbiamo vissuto e di come ci siamo spesi in quel periodo! Non dimentico le dichiarazioni rese dal signor roberto mancini al processo di napoli e di come abbia contribuito in diverse occasioni a seguire ed essere parte di quella scia di fetenti che cavalcarono l'ideale del giustizialismo popolare! Gli Elkann dimenticano??? Io non dimentico e la ferita è ancora aperta! Me ne frego se altri in maniera razionale sorvolano su queste situazioni IO NO!!! Io non sorvolo! Io ho il dente avvelenato e mene fo.tto se questo signore viene indicato come la panacea di tutti i mali! Allora si comportò da codardo e da pecora perseguì l'intento di affossarci!!!

Lontano da noi questo tizio! Lontano!

Possibile che non esistano allenatori capaci di allenare la nostra squadra???? Prendere sto tizio significa indirettamente dar ragione a chi allora ci ha affossato!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perché ve la prendete con i tifosi che non sarebbero contrari ad un eventuale arrivo di Mancini...

con tanto di offese, ironie, lezioni morali, e patenti di tifo.

Guardate che la Societa in primis ha detto che ormai Calciopoli e "Acqua Passata" considerando che gli utenti che attualmente stanno dando patenti di tifo, sono gli stessi che credono ciecamente nel progetto che ha iniziato questa società (addirittura la "Juve e troppo scarsa per questo progetto" si e detto qui dentro), deve prendersela contro chi ha fatto questa dichiarazione in Società (mi pare fosse Calvo se non sbaglio che ha detto sta roba qui) prima di andare in giro a dare patenti di tifo ai tifosi che la pensano diversamente.....

Poi se arriva Mancini e perché l'abbia deciso la società, la stessa società che ha messo in piedi questo progetto che difendete a spada tratta, le vostre frustrazioni devono essere mirati verso quelli che stanno prendendo le decisioni invece che prendersela con il tifoso che non si suicida se arriva mancini...

Io il mancio, per ovvi motivi, non lo voglio sulla nostra panchina, pero se viene che * posso fare non e che posso smettere di essere Juventino, se non altro sarebbe la conferma che in società ci sono dirigenti che non sono coerenti nella loro visione per il futuro e che sono in confusione totale, ma mica me la prendo con il tifoso che ha le cornice di Giuntoli e Motta appesi in stanza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Posso non condividere il tuo pensiero o discorso?

Lui è stato parte della pagliacciata vs noi nel 2006.

Non è una questione di storia precedente, ma proprio di questa cosa specifica.

e noi non dimentichiamo! non dimentichiamo al di là di ogni razionale spiegazione che voglia convincerci ad andare oltre, a superare il male che sto individuo insieme alla combriccola che ci ha affossati!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se i nomi sono pioli e mancini mi chiedo se Giuntoli sia realmente un DS da juve 

mah

nel caso io non mi soffermrei troppo sui nomi, che i nquesta fase valgono quello che valgono ma sul TIPO di profilo che ce dietro no? Sono gente, tutta quella gira in questo momento di comprovata esperienza, con buona se non buonissima consocenza del calcio europeo, con carisma utile a gestire uno spogliotoio di giovani"visto il trend che vuole seguire la juventus come scelta di calciatori", ecco per ora mi attesterei su questa cosa, se proprio abbiamo voglia di parlare del prossimo allentore OGGI, soffermiamoci ad enfattizare questo RADICALE cambio di direzione, puo essere utile alla juventus del prossimo anno avere il nuovo allenatore gia navigato? o invece bisogna ripartire con un nuovo ennessimo progetto "fresh"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, marko77 said:

mah

nel caso io non mi soffermrei troppo sui nomi, che i nquesta fase valgono quello che valgono ma sul TIPO di profilo che ce dietro no? Sono gente, tutta quella gira in questo momento di comprovata esperienza, con buona se non buonissima consocenza del calcio europeo, con carisma utile a gestire uno spogliotoio di giovani"visto il trend che vuole seguire la juventus come scelta di calciatori", ecco per ora mi attesterei su questa cosa, se proprio abbiamo voglia di parlare del prossimo allentore OGGI, soffermiamoci ad enfattizare questo RADICALE cambio di direzione, puo essere utile alla juventus del prossimo anno avere il nuovo allenatore gia navigato? o invece bisogna ripartire con un nuovo ennessimo progetto "fresh"?

Se ha fallito Motta ha fallito innanzitutto Giuntoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.