Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se i nomi sono pioli e mancini mi chiedo se Giuntoli sia realmente un DS da juve 

Dalle stelle alle stalle nella vita è un attimo……

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Se i nomi sono pioli e mancini mi chiedo se Giuntoli sia realmente un DS da juve 

I nomi sono quelli perché questi sono gli allenatori che potrebbero entrare in corsa. Se si riuscisse a barcamenarsi fino all'ultima partita di campionato, ovviamente, i nomi sarebbero altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juve eterna ha scritto:

sono stradaccordo con te Anto, stradaccordo!

Solo chi ha vissuto quel tremendo periodo può capire cosa significhi sentirsi ingiustamente infangati! Io non dimentico e in diverse occasioni ho qui ricordato quello che sia io che tanti altri abbiamo vissuto e di come ci siamo spesi in quel periodo! Non dimentico le dichiarazioni rese dal signor roberto mancini al processo di napoli e di come abbia contribuito in diverse occasioni a seguire ed essere parte di quella scia di fetenti che cavalcarono l'ideale del giustizialismo popolare! Gli Elkann dimenticano??? Io non dimentico e la ferita è ancora aperta! Me ne frego se altri in maniera razionale sorvolano su queste situazioni IO NO!!! Io non sorvolo! Io ho il dente avvelenato e mene fo.tto se questo signore viene indicato come la panacea di tutti i mali! Allora si comportò da codardo e da pecora perseguì l'intento di affossarci!!!

Lontano da noi questo tizio! Lontano!

Possibile che non esistano allenatori capaci di allenare la nostra squadra???? Prendere sto tizio significa indirettamente dar ragione a chi allora ci ha affossato!!!

mi sono preso 5 minuti per riflettere sul tuo post, devo dire che mi piace, poi alle 8 di mattina ti mette anche una discreta carica "nervosa" per approcciare a questa giornata😀, pero devo dire di non essere troppo daccordo.

Il calcio da sempre, e per sempre dimentica, a nessuno interessa piu di bandiere di tradizione e appartenza, quello che e stato ieri, domani puo essere a mio  vantaggio, ti domanodo : se fosse mancini tu non tiferesti piu? e se ti portasse lo scudetto dopo 6 anni di calci in faccia ti domando: in quanti secondi dimenticheresti il processo di napoli?

2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se ha fallito Motta ha fallito innanzitutto Giuntoli 

guarda con me sfondi una porta aperta, ma qui dentro sono stato ripreso piu volte visto che sembra che un allenatore per un avolta si possa pure sbagliare come fece marotta moggi ecc ecc.

ma il mio post pero diceva altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

non capisco perché ve la prendete con i tifosi che non sarebbero contrari ad un eventuale arrivo di Mancini...

con tanto di offese, ironie, lezioni morali, e patenti di tifo.

Guardate che la Societa in primis ha detto che ormai Calciopoli e "Acqua Passata" considerando che gli utenti che attualmente stanno dando patenti di tifo, sono gli stessi che credono ciecamente nel progetto che ha iniziato questa società (addirittura la "Juve e troppo scarsa per questo progetto" si e detto qui dentro), deve prendersela contro chi ha fatto questa dichiarazione in Società (mi pare fosse Calvo se non sbaglio che ha detto sta roba qui) prima di andare in giro a dare patenti di tifo ai tifosi che la pensano diversamente.....

Poi se arriva Mancini e perché l'abbia deciso la società, la stessa società che ha messo in piedi questo progetto che difendete a spada tratta, le vostre frustrazioni devono essere mirati verso quelli che stanno prendendo le decisioni invece che prendersela con il tifoso che non si suicida se arriva mancini...

Io il mancio, per ovvi motivi, non lo voglio sulla nostra panchina, pero se viene che * posso fare non e che posso smettere di essere Juventino, se non altro sarebbe la conferma che in società ci sono dirigenti che non sono coerenti nella loro visione per il futuro e che sono in confusione totale, ma mica me la prendo con il tifoso che ha le cornice di Giuntoli e Motta appesi in stanza...

dici bene certamente!

Il tuo intervento è equilibrato! Non fa una grinza!

Ma è anche vero che non puoi cancellare un risentimento lungo una vita e che ancora riecheggia e fa male; non si tratta di dare patenti di tifo, siamo tutti nella medesima barca; sappiamo benissimo che financo la famiglia Elkann non ostacolò quella disgrazia avvenuta nel 2016; ma d'altro canto non puoi nascondere il fastidio di veder cancellato come una spugna ciò che allora NOI TIFOSI noi povera gente innamorata di questi colori subirono;

poi la Socdietà è padrona di fare quello che vuole ed io come altri rimaniamo certamente juventini per tifare quella maglia al di là di ogni scelta o decisione che la Società prenderà in futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però davvero non capirei cosa porterebbero Pioli e Mancini alla situazione attuale. Moduli e filosofia di gioco simili (con le loro differenze) a Motta. Forse migliorerebbero i rapporti nello spogliatoio, ma non parliamo di un gruppo di stelle e fenomeni che basta gestire per farli rendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

mi sono preso 5 minuti per riflettere sul tuo post, devo dire che mi piace, poi alle 8 di mattina ti mette anche una discreta carica "nervosa" per approcciare a questa giornata😀, pero devo dire di non essere troppo daccordo.

Il calcio da sempre, e per sempre dimentica, a nessuno interessa piu di bandiere di tradizione e appartenza, quello che e stato ieri, domani puo essere a mio  vantaggio, ti domanodo : se fosse mancini tu non tiferesti piu? e se ti portasse lo scudetto dopo 6 anni di calci in faccia ti domando: in quanti secondi dimenticheresti il processo di napoli?

certo marko, così va il mondo: il tuo ragionamento è lineare; godrei per la vittoria della nostra Juve malgrado in panchina sieda quel tizio; pensa, gli farei anche i complimenti ma lui non lo saprà mai, gli Elkann se ne fregheranno, ma io come te non dimentichiamo pur andando avanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve eterna ha scritto:

certo marko, così va il mondo: il tuo ragionamento è lineare; godrei per la vittoria della nostra Juve malgrado in panchina sieda quel tizio; pensa, gli farei anche i complimenti ma lui non lo saprà mai, gli Elkann se ne fregheranno, ma io come te non dimentichiamo pur andando avanti.

pero fai lo stesso questi post motivazionali, pensa ce gente che si fa pagare per fare il mental coach!🤣, vieni su VS e tutto gratis!😎

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, juve eterna said:

dici bene certamente!

Il tuo intervento è equilibrato! Non fa una grinza!

Ma è anche vero che non puoi cancellare un risentimento lungo una vita e che ancora riecheggia e fa male; non si tratta di dare patenti di tifo, siamo tutti nella medesima barca; sappiamo benissimo che financo la famiglia Elkann non ostacolò quella disgrazia avvenuta nel 2016; ma d'altro canto non puoi nascondere il fastidio di veder cancellato come una spugna ciò che allora NOI TIFOSI noi povera gente innamorata di questi colori subirono;

poi la Socdietà è padrona di fare quello che vuole ed io come altri rimaniamo certamente juventini per tifare quella maglia al di là di ogni scelta o decisione che la Società prenderà in futuro.

mi trovo quasi sempre d'accordo con quanto scrivi, e per chiarire il passaggio sul dare patenti di tifo non era per te, ma per quelli che ad ogni punto di vista diversa dalla loro mandano gli utenti a fognafans perché non possono essere Juventini se non la pensano come lui.

Io il fastidio con questa proprieta c l'ho dal 2006, che ogni volta si conferma che se ne frega della storia della Juve o di difenderci dagli attacchi esterni, hanno pure ritirato il ricorso di calciopoli, dicono che e tutta acqua passata, peccato che per noi e ancora aperta la ferita non abbiamo mai ricevuto giustizia per quanto fatto, ma che vuoi fare ormai loro sono li e io sono qui che tifo, mi spezza il cuore vedere i tifosi magari piu giovani che idolotrano Elkann perche ha messo dei soldi, sapendo cosa ha combinato e come ci tratta quando ci attaccano, la gente messa in societa sono la sua rappresentazione non a caso si parla di Mancini sulla nostra panchina, a loro e solo un altro allenatore, per noi no, ma e inutile prendersela tra noi stessi quando hai una societa che non ti rappresenta.

Per tutti i difetti che aveva AA, almeno mi sentivo rappresentato da lui, perche tolto Agnelli in questi 20 anni dal 2006 avevamo il nulla a livello societario, da Coboli Gigli, Blanc, e adesso Ferrero....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tuttogobbo ha scritto:

Mancini e stato confermato anche dai guru ,oppure è solo una crociata di Tuttosport?

enri, un amico che per lavoro ha contatti con gente che gravita intorno alla juventus ha confermato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

enri, un amico che per lavoro ha contatti con gente che gravita intorno alla juventus ha confermato.

Gtazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Con Mancini la trasformazione nell'Inter di Moratti è completa.

l'inter di moratti, il milan di cardinale, poi? Cioe nella societa  con una forte tradizione vincente che vive lustri senza vincere nulla per via delle scelte sbagliate? se la pensi cosi effettivamente e vero.

Ma ti domando; mancini no ok, pioli no ok? motta no ok? poi? chi prendiamo? e se arriva koop e sbaglia pure lui?  ripendi conte e la magia sta volta non succede? Come facciamo a capire oggi cosa sia giusto?

Intanto registiramo il fatto che stanno decidendo di cambiare, ergo hanno capito che per l'ennesima volta hanno sbagliato e sbagliato, ora sulla scorta di questa considerazione vediamo che succede dentro e speriamo pure fuori dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Io però davvero non capirei cosa porterebbero Pioli e Mancini alla situazione attuale. Moduli e filosofia di gioco simili (con le loro differenze) a Motta. Forse migliorerebbero i rapporti nello spogliatoio, ma non parliamo di un gruppo di stelle e fenomeni che basta gestire per farli rendere...

nemmeno io capisco il senso, ma forse se lo capissi per bene avrei le carte in regola per fare il DS o il DG... ma così non è purtroppo per me... e forse per voi!!! verrei quì a spoilerare le trattative.

magari si tratta di una scossa, di voci messe in giro, di necessità legate allo spogliatoio non più unito con il mister... insomma un gestore più che uno che insegna calcio...

una cosa è certa: se buttano via un progetto dopo appena una stagione, progetto su cui hanno investito tanto in tutti i sensi che lo si voglia riconoscere o meno... il prossimo allenatore non lo possono sbagliare. Sia esso Conte, Mancio, pioli, guardiola o oronzo canà, deve essere in condizioni di puntare ai primi 2 posti. Siamo tutti stufi di lottare per il quarto posto con bologna e lazio di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, alexpremium89 said:

Ho letto da qualcuno che il gruppo è motivato, lo è da sempre ma il problema sono a livello umano e di tattica

Sono motivati e tutti uniti nel cacciare Motta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Statistica che persi riferisce solo alla Champions. Estendendo alla coppa campioni mi viene subito in mente il Club Brugge nel 77.

In quanto a finali perse si avvicina solo il benfica.

Probabilmente si trattava solo delle vittorie 2-1 in casa all'andata, perché nei precedenti c'erano pure partite di Coppa Campioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

l'inter di moratti, il milan di cardinale, poi? Cioe nella squadra con una forte tradizine vincente che vive lustri senza vincere nulla per via delle scelte sbagliate? se la pensi cosi effettivamente e vero.

Ma ti domando; mancini no ok, pioli no ok? motta no ok? poi? chi prendiamo? e se arriva koop e sbaglia pure lui?  ripendi conte e la magia sta volta non succede? Come facciamo a capire oggi cosa sia giusto?

Intanto registiramo il fatto che stanno decidendo di cambiare, ergo hanno capito che per l'ennesima volta hanno sbagliato e sbagliato, ora sulla scorta di questa considerazione vediamo che succede dentro e speriamo pure fuori dal campo.

si, infatti!

A volte - ma ciò riguarda me - ho come la sensazione che il tempo si sia fermato a considerare ciò che allora ci capitò e che quindi tutto ciò che sarebbe dovuto avvenire non poteva non considerare ciò che allora, in quei momenti abbiamo vissuto: rimanendo coerenti sostenitori di quei sentimenti (ricordi come ci chiamavano? "rancorosi tifosi di serie B"); poi però torniamo in noi: consideriamo ciò che hai scritto; consideriamo che il calcio purtroppo vive di atteggiamenti più spesso contraddittori: ciò che valeva ieri può non valere oggi insomma, dobbiamo superare quei sentimenti turandoci il naso; tra l'altro è vero ciò che intendi quando dici "come facciamo a capire oggi cosa sia giusto?"; torniamo quindi all'oggi e comprendiamo che tutto ciò che capita è frutto di errori su errori e il passato - forse nostalgico - rimane in un angolo della nostra coscienza;

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alexpremium89 said:

Ho letto da qualcuno che il gruppo è motivato, lo è da sempre ma il problema sono a livello umano e di tattica

mah tutta questa motivazione io non lo vedo...

di recente l'ultima volta che ho visto la squadra motivata per tutti i 90 minuti era contro il Verona, per me essere motivati significa tenere alta la tensione per tutti i 90 minuti, o almeno per la maggior parte della partita.

Questi ragazzi si spegnono alla prima difficoltà, che sia un episodio contro oppure un gol subito, la cosa che mi preoccupa di piu di questa squadra e la rassegnazione che mostrano alla prima difficoltà durante la partita, con l'atalanta pur non facendo niente di che la squadra ha tenuto botta, fischiato il rigore sono spariti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

mi chiedo: come si fa ad essere motivati quando - chi di dovere - dovrebbe incentivarti sia a livello umano che tecnico? A meno che si dia una ulteriore significato al termine : motivazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioli e Mancini almeno sono due che il campionato l'hanno vinto.  Forse in questo si può vedere un minimo di speranza che si cominci a pensare ad obiettivi diversi, a voler essere positivi. Un nome come Mancini non può certo far piacere per chiari motivi, ma voglio dire abbiamo Motta in panca adesso. Non credo che nessuno dei due citati, onestamente, quest'anno avrebbe fatto peggio. Anzi, visto quest'anno, sarebbe stato meglio non cambiare nulla lo scorso, se non il dirigente che ha scelto. Conte bisogna vedere se molla Napoli, personalmente non credo lo farà per imbarcarsi in una nuova storia con la Juve che non ha certo le ambizioni e le prospettive della sua prima volta. Tra gli altri nomi leggo De Zerbi, ma sappiamo tutti qui come finisce con De Zerbi dopo 4/5 mesi di stagione, credo.(e simile compagnia -abbiamo anche gli Italiano per un elettrizzante doppio crocevia col Bologna che più o meno sta facendo quello che faceva l'anno scorso e senza 80 milioni di giocatori, e i Palladino) . Ad un certo punto si impara a non far czzate.

E' necessario che chi sceglie sia bravo, abbia un'intuizione, veda le cose giuste per la Juve nelle persone con cui parla. Dico questo, quando un allenatore è in difficoltà, le esagerazioni su di lui non mi piacciono mai, l'accanimento nemmeno e nemmeno quello del tifo che comunque è naturale e nei limiti civili va accettato da chi assume certi incarichi, però in questi mesi Motta a me non ha dato l'idea di essere particolarmente bravo, non parlo dal punto di vista del campo - non me ne intendo nemmeno abbastanza - ma insomma, anche nel modo di porsi, nella comunicazione, nella simpatia - non intesa come l'allegrone della combriccola - che è comunque importante. Soprattutto se in campo va male e soprattutto se gli obiettivi minimi dichiarati sono comunque modesti, almeno un po' di vivacità comunicativa. Mi chiedo, chi l'ha scelto ci avrà parlato molte volte prima di fargli firmare un contratto pesante. Quindi i  miei dubbi sono a monte, ancor più che a valle. Anche perchè la persona a monte era già stata misurata dal vecchio allenatore evidentemente, per gli scleri dovuti a questa misurazione poi licenziato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve eterna ha scritto:

si, infatti!

A volte - ma ciò riguarda me - ho come la sensazione che il tempo si sia fermato a considerare ciò che allora ci capitò e che quindi tutto ciò che sarebbe dovuto avvenire non poteva non considerare ciò che allora, in quei momenti abbiamo vissuto: rimanendo coerenti sostenitori di quei sentimenti (ricordi come ci chiamavano? "rancorosi tifosi di serie B"); poi però torniamo in noi: consideriamo ciò che hai scritto; consideriamo che il calcio purtroppo vive di atteggiamenti più spesso contraddittori: ciò che valeva ieri può non valere oggi insomma, dobbiamo superare quei sentimenti turandoci il naso; tra l'altro è vero ciò che intendi quando dici "come facciamo a capire oggi cosa sia giusto?"; torniamo quindi all'oggi e comprendiamo che tutto ciò che capita è frutto di errori su errori e il passato - forse nostalgico - rimane in un angolo della nostra coscienza;

e proprio cosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve eterna ha scritto:

mi chiedo: come si fa ad essere motivati quando - chi di dovere - dovrebbe incentivarti sia a livello umano che tecnico? A meno che si dia una ulteriore significato al termine : motivazione.

penso che lo si possa sapere solo stando dentro l'ambiente. Tuttavia la motivazione ha diverse componenti, una delle quali implica la conazione, cioè riuscire a direzionare il comportamento originato da atteggiamenti e pensieri. in sostanza se non fai l'ultimo step puoi essere motivato quanto vuoi ma nella pratica non porta risultati.

Un pò come chi vuole fortemente allenarsi, migliorare il proprio stato fisico, ci pensa e ripensa convincendosi che sia giusto, sa cosa fare, come farlo e quando... ma magari comincio domani...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come non sono stati presi Calafiori e Greenwood, non sono stati tenuti Huijsen e Soule... però Motta sul mercato è stato totalmente accontentato eh. Sì sì.

Diciamo che i soldi sono stati spesi, quindi se i Calafiori e i Zirkzee non sono stati presi sarebbe bello capire motivo, credo prettamente economico di ingaggio.

Cmq entrambi stanno facendo bene.

Zirkzee inizio stentato ma adesso mi sembra meglio integrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matJuventino ha scritto:

mah tutta questa motivazione io non lo vedo...

di recente l'ultima volta che ho visto la squadra motivata per tutti i 90 minuti era contro il Verona, per me essere motivati significa tenere alta la tensione per tutti i 90 minuti, o almeno per la maggior parte della partita.

Questi ragazzi si spegnono alla prima difficoltà, che sia un episodio contro oppure un gol subito, la cosa che mi preoccupa di piu di questa squadra e la rassegnazione che mostrano alla prima difficoltà durante la partita, con l'atalanta pur non facendo niente di che la squadra ha tenuto botta, fischiato il rigore sono spariti.

molto semplicemente il sentirsi motivati corrisponde al "sentirsi più in agio" , sentirsi rassicurati e sopratutto destinatari di un'idea di calcio che giustamente faticano a comprendere; secondo me, i problemi di spogliatoi riguardano proprio l'incapacità di quei ragazzi a comprendere cosa mai pretenda l'allenatore; ma non perchè sono scemi ma forse perchè è l'allenatore che non riesce a comprendere cosa sia fattibile o meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.