Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Scelus ha scritto:

"Ti sei giocato definitivamente lo scudetto" forse il problema è che fino a domenica il tifoso juventino ancora credeva allo scudetto...

guarda che nessuno ci credeva ma era bello crederci,era bello che tu allenatore, figura di leadership della squadra, potevi magari toccare i tasti giusti, cavalcare l'onda di quell' entusiasmo.

Non fare cadere le palle a terra dicendo dopo forse la   sconfitta più pesante della storia della Juventus in casa ,che menomale così la si finirà con la storiella dello scudetto. Cioè non so se ci si rende conto, il problema quindi erano i tifosi che ci credevano o l'allenatore che lo vedeva come un impiccio? 

si deve arrivare quarti ma se si fa qualcosa in più non moriva mica nessuno eh..

• Mi Piace 8
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La parola progetto può anche esistere esistere. Ogni squadra di calcio deve avere una certa progettualità. Il problema è che un progetto deve avere basi solide e un minimo di risultati lungo il percorso, altrimenti diventa solo un termine di comodo per mascherare un fallimento.

Come si può OGGI parlare di continuità in un progetto quando la squadra non è riuscita a centrare neanche gli obiettivi minimi fissati dalla società? Su quattro traguardi stagionali, tre sono stati mancati in maniera piuttosto imbarazzante. Non c'è un’identità di gioco, non c'è un gruppo coeso e non c'è nemmeno una crescita evidente che lasci presagire miglioramenti per il futuro. Se una squadra non funziona, non si può parlare di progetto come se fosse un concetto astratto intoccabile... non si può continuare ad andare avanti per inerzia sperando che le cose migliorino da sole.

Un vero e serio progetto prevede verifiche, aggiustamenti e, quando serve, anche decisioni drastiche. Se si accetta l'idea che si possa fallire per tre anni senza intervenire, allora non è un progetto ma è semplicemente un alibi di una società che ha zero interesse di intervenire per il bene del club.

Amen.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma anche l'acquisto di Nico quale valutazione tattica ci sarebbe dietro o che ricerca. È un giocatore che la fiorentina voleva dare via e noi l'abbiamo preso. Non dico che a Firenze hanno festeggiato ma quasi (uno degli ultimi contratti troppo pesanti e giocatore incline a infortuni)

Tralaltro giocatore "normale" con esperienza internazionale non parliamo di un fenomeno 

E con caratteristiche piuttosto specializzate a livello tattico. Per sfruttare Nico devi giocare molto sulle fasce e sui cross, cosa che il gioco di Motta contempla poco o per nulla 

farlo passare per grande acquisto, o  concettualmente giusto , dovuto ad attenta valutazione ecc ecc per me nn sta né in cielo né in terra... L'hanno preso perché quello si poteva prendere ed a rare, per riempire il ruolo, ed era in uscita dal suo club...

Per me non è un grande acquisto, è un acquisto giusto, sensato. 

Il giocatore di spicco li è Coincecao, è lui che deve prendersi la scena, solo che anche lui vive di alti e bassi vista la giovane età ma il talento da top player ce l'ha il portoghese. Diciamo che se Nico avesse fatto la riserva a Douglas Costa il parere probabilmente sarebbe diverso.

Gli infortuni li lascio da parte, valuto il rendimento. Il suo rendimento è da buon giocatore anche alla Juve. Il punto è che nel reparto offensivo è quello ad oggi che ti da piu certezze perché come dico da tempo hai Mbangula, Yldizi che l'anno scorso stavano in nextgen e Coincecao che anche lui dimostra la sua età.

Il problema non è Nico, è il contesto in cui è messo Nico quindi il problema è chi ha creato il parco offensivo.

Se la prossima stagione ti ritrovi con Lookman e Yldiz a sinistra e ad Adeyemi con Nico a destra la valutazione complessiva cambia perché siamo alla Juve e non si può costruire un intero reparto offensivo su tre giocatori di 20 anni di cui due l'anno scorso stavano in serie C. E' un rischio che ti prendi se tiri fuori dei crack alla Yamal come il Barcellona ma se no è pure follia ma probabilmente un po tutti abbiamo sopravvalutato Yldiz e qui Allegri quando parlava già l'anno scorso  di percorso su chi lo criticava perché non lo faceva giocare aveva ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno prima ha detto che duriamo solo un tempo hanno cambiato staff allenatore dirigenza moltissimi giocatori e dello stesso problema che avevamo prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Scelus said:

Io non voglio togliere nulla. Il sogno lo faccio ad Agosto. Se a  Marzo sto ancora sognando vuol dire che ho problemi importanti e non ho visto la realtà degli 8 mesi precedenti. 

Passione è una cosa, follia è un'altra. Scusami ma non vorrei diventare come i romanisti che ad Agosto prenotano il circo massimo. 

si vabbe, contento tu. che ti posso dire.

nonostante i disastri ci siamo trovati a -6, io che sono un pessimista di natura, non credevo allo scudetto, ma dentro dentro lo speravo.

Se non possiamo manco fare questo che * tifiamo a fare, diventiamo ragionieri allora, cosi mettiamo l'anima in pace che non si vincera un * affinche non si conquista il pareggio del bilancio e cominciamo a chiudere con gli utili.

Cosi me ne frego di quale allenatore prendiamo, quali giocatori acquisteremo, e roba varia, tifiamo solo per il 4 posto per i soldoni champions e basta .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Sicuramente un allenatore che non sta in club da quasi un decennio porta con sé giusto un filino di rischi rispetto a conte, non trovi?

con questa domanda entriamo nelle domande tecniche pero? e si possono fare praticamente per ogni allentore? perche pioli non ha trovato squadra in italia? conte dopo aver rotto con almbiente cosa potrebbe fare ancora atorino? sarri? non allena da quanto 2 anni? o 3 non ricordo.

de zerbi? cosa ha dimostrato fino ad ora? poi?

se la mettiamo sui tecnicismi non ne usciamo piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, alexpremium89 said:

La parola progetto è Juventus sono due cose che non possono viaggiare insieme, la Juve ogni anno deve essere costruita per essere comp, non c è nel vocabolario della Juve la parola progetto

il problema nn è solo Motta che ha il destino segnato(a breve o a fine campionato) ma anche a livello dirigenziale

siamo a marzo ed è già partito il tormentone allenatore

questo fa anche capire come la società sia debole, se escono tutte queste voci che siano vere o false e perché tu nn hai quel peso di dirigenza e i risultati in campo ne sono la prova

bisogna compattarsi anche a livello dirigenziale perché ad oggi la delusione è anche quella

romeo agresti su YouTube 

Ecco un'altra banderuola...bah

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, gustavo92 said:

Letteralmente Inter di Moratti, sarebbe la trasformazione completa

Sarebbe una cosa giusta. Altro che Inter di Moratti.

Metti che c'era qualcuno che si lagnava in panchina ed erano costretti a riguardarlo il fallo di mano di Lang a torino.

poi andavi in casa loro forte di un 2-0 e passavi il turno (con sofferenza) ma alla fine passavi.

Son cose che contano soprattutto quando la squadra è debole. 

Questa mentalità di voler prendere tutto in * esiste solo a Torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Cioè dovevamo prendere solo 20enni di belle speranze e dire che puntavamo allo scudetto?

Ma nemmeno prendere 25/26/27enni che per lo scudetto nn ci hanno mai giocato in carriera e pensare che magicamente potessi vincerlo con questi , e se non quest'anno pazienza si vedrà le prossime stagioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Una conferma.

A me sembrano polpettoni lanciati per sviare l'attenzione sul fatto che da cinque giorni nessuno della dirigenza abbia detto mezza parola dopo aver preso quattro pere dall'Atalanta in casa. E in effetti sta funzionando. sefz

Dovessimo veramente parlare comunque di questi due nomi: tra Mancini e Pioli preferisco il primo da un punto di vista tecnico (selezione dei giocatori, lavoro con i giovani, e lo staff che si porta dietro, che è ottimo tra preparatori, match analyst e collaboratori...).
Pioli non ce lo vedo proprio a lavorare con questo gruppo squadra. Ci vogliono delle figure da leadership che lo accompagnino.

Entrambi sarebbero un passo avanti nella gestione del gruppo comunque.

Sono perfettamente d'accordo,

Mancini per ricostruire e lavorare con i giovani potrebbe essere quello giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi trovo d'accordo con Agresti questa volta mi dispiace.

Perché quelle parole li fa passare che alla Juve non puoi progettare, non puoi creare qualcosa per il futuro, devi solo vincere e basta, dando cosi l'alibi perfetto per Motta, Giuntolli, e compagnia cantante.

Nessuno sano di mente pretendeva di sollevare i trofei quest'anno, ma proprio nessuno, sia sui social che qui dentro, il mantra da quando e arrivato Motta era "Finalmente vedremo una squadra che gioca a calcio", proclami di scudetto non ne ho visti, perche eravamo consapevoli che c'erano squadre piu forti e rodate.

Molto deluso dalle parole usate da Agresti, con tutto il rispetto che ho per lui, ma questo "progetto" va cambiano non perche non si vincera niente, ma perche proprio ha fallito nel creare le basi per il futuro, in questa squadra si vedono giocatori senza *, senza carattere, senza personalità, senza un idea di gioco, niente, il gioco si vede a sprazzi, continuità 0, più passa il tempo piu peggioriamo, se vai a vedere come giocava la squadra al inizio e come sta giocando adesso, sembrano 2 squadre totalmente diverse, e poi ci viene detto che alla Juve e impossibile creare progetti, ma basta!!! Hanno cannato le scelte, punto, altro che non si puo creare progetti alla Juve, Motta si e dimostrato non al altezza, non perche non si vincera alcun trofeo, ma perche in campo non si vedono le basi per il futuro, la squadra e in confusione, e fragile mentalmente, tutti aspetti che devono essere curati dal allenatore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Amen.

7 capitani. L'inizio della fine

Comunque di solito il nome che esce, vero, non sempre viene apprezzato dai tifosi. Io me lo farei piacere,  nonostante tutto. Perché questi sono sempre capaci di PEGGIORARE la scelta...😃😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Marocchi said:

7 capitani. L'inizio della fine

Comunque di solito il nome che esce, vero, non sempre viene apprezzato dai tifosi. Io me lo farei piacere,  nonostante tutto. Perché questi sono sempre capaci di PEGGIORARE la scelta...😃😁

scelta peggiore di Mancini c'è solo la combo Materazzi + Adani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, le voci sull'allenatore ci sarebbero state in qualsiasi club, pure al Real Madrid, con una stagione come quella di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, matJuventino ha scritto:

se vuoi negare ad un tifoso Juventino almeno il 'sogno' scudetto quando si trova a -6 dalla vetta perche carica l'ambiente di troppa presione allora chiudiamo tutto e facciamo un re-branding totale, cambiando anche nome.

Si ci vogliono togliere pure i sogni allora che senso ha continuare a tifare... togliamo tutta la passione e diventiamo tutti tifosi ragionieri 

Basterebbe ascoltare le parole di Baroni prima di Lazio - Pilzen

Una musica per le orecchie ed un incentivo forte per i propri giocatori a non sbandare.

Ogni volta che parla Motta pare una gara al ribasso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Wick said:

Mah, le voci sull'allenatore ci sarebbero state in qualsiasi club, pure al Real Madrid, con una stagione come quella di Motta

Al Real Madrid, Motta era su Alpha Centauri a Dicembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, marko77 said:

con questa domanda entriamo nelle domande tecniche pero? e si possono fare praticamente per ogni allentore? perche pioli non ha trovato squadra in italia? conte dopo aver rotto con almbiente cosa potrebbe fare ancora atorino? sarri? non allena da quanto 2 anni? o 3 non ricordo.

de zerbi? cosa ha dimostrato fino ad ora? poi?

se la mettiamo sui tecnicismi non ne usciamo piu.

Non sono tecnicismi ma valutazioni sui rischi...

Nessuno sa cosa può dare un nuovo calciatore, ma se al posto di nico gonzalez prendevi mbappé probabilmente sarebbe andata diversamente...

Non facciamo passare il messaggio che non si possa prevedere nulla, perché è un'emerita fesseria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Wick said:

Voci su dubbi certo.

Ma avere letteralmente qualsiasi giornalista, dal più affidabile al meno, che ne parla come praticamente giá esonerato, quando mancano ancora diverse gare per raggiungere un obbiettivo fondamentale, non è il massimo della gestione per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Non sono tecnicismi ma valutazioni sui rischi...

Nessuno sa cosa può dare un nuovo calciatore, ma se al posto di nico gonzalez prendevi mbappé probabilmente sarebbe andata diversamente...

Non facciamo passare il messaggio che non si possa prevedere nulla, perché è un'emerita fesseria...

lo hai detto tu

ma una valutazione del rischiio certo va fatta, ma questo non ne certifica il fatto che sara giusta no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Al Real Madrid, Motta era su Alpha Centauri a Dicembre

Anche Giuntoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tantra ha scritto:

E poi tutti insieme a gridare 

FOZZA INDA!!!

Non leggo i nome di Materazzi e Zanetti perdio:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ciao Enri, non è solo legato al passato ( che rimane comunque un problema). Mancini sono anni che non allena un club e le sue esperienze sono state sempre mediocri. è un buon conoscitore di calciatori ma non regge una stagione intera.

Pioli è un allenatore da Roma/Fiorentina/Lazio e lo dice la sua storia. è un allenatore di 60 anni, ha già fatto vedere tutto. E pecca in personalità.

Entrambi non sono fanatici di moduli ma si adattano a quello che hanno a disposizione.

Prendere uno dei due con Gasperini libero, è un delitto. Un vero delitto. Entrambi non sono da juve. A prescindere dal passato. E Mancini per l'extra campo dovrebbe essere nella black list.

Ciao Adrian, io mi sono fatto una idea a tal proposito.
Posto che se sarà Mancini, Pioli o pincopallo lo sapremo più in la, ma come detto già in precedenza, credo che il club non possa andare (poi magari i fatti diranno il contrario) su profili come Gasp o Conte perchè non sono liberi.
Per quanto immaginabile che si liberino (Gasp e Conte hanno comunque un contratto e non vanno a scadenza, ma devono liberarsi con un gentle agreement), rispetto ai tempi che ci sono a causa del mondiale, non credo sia una strada percorribile.
Il 13 giugno se non erro inizia il mondiale per club. Immagino che il 6/7 la squadra sarà già negli USA (se non prima).
C'è bisogno di un tecnico pronto per iniziare o subito dopo Firenze (speriamo di no) o dopo l'ultima di campionato.
Anche io preferirei Conte (Gasp non mi piace), anche se ho mal digerito tutto quello che ha detto e fatto, perchè per me è in grado di farci tornare subito a lottare per le prime posizioni, a farci sognare ecco, che è quello che noi tifosi oggi desideriamo di più. Credo anche più del bel gioco o menate di sto tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Secondo me hai perfettamente ragione. Credo ne abbiano la stessa impressione che ne abbiamo noi. Spunti di bel gioco e di soluzioni intelligenti alternati ad enormi mah 

Lo scrivevo qualche giorno fa, io sono convinto che domenica vinciamo su un'onda emotiva positiva come quella di Verona post Empoli.

Il problema grosso e che si ripresenta da 8 mesi è un altro: nella partita successiva cosa faremo/saremo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ciao Enri, non è solo legato al passato ( che rimane comunque un problema). Mancini sono anni che non allena un club e le sue esperienze sono state sempre mediocri. è un buon conoscitore di calciatori ma non regge una stagione intera.

Pioli è un allenatore da Roma/Fiorentina/Lazio e lo dice la sua storia. è un allenatore di 60 anni, ha già fatto vedere tutto. E pecca in personalità.

Entrambi non sono fanatici di moduli ma si adattano a quello che hanno a disposizione.

Prendere uno dei due con Gasperini libero, è un delitto. Un vero delitto. Entrambi non sono da juve. A prescindere dal passato. E Mancini per l'extra campo dovrebbe essere nella black list.

ma gasperini ha 67 anni.. avrà la forza mentale e fisica di cominciare a fare un percorso nuovo da noi?
é questo il dubbio che dobbiamo porci. 
Avesse avuto 5-6 anni in meno non avrei avuto dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.