Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, marko77 said:

lo hai detto tu

ma una valutazione del rischiio certo va fatta, ma questo non ne certifica il fatto che sara giusta no.

Certo, ma se prendi conte hai sicuramente molte più probabilità di essere competitivo per lo scudetto rispetto a prendere @baggio18 , no?

Così come se prendi mancini, che non allena un club da più di un lustro, probabilmente saresti meno competitivo rispetto a Guardiola...

Sta a loro vedere se preferiscono un'altra scommessa dopo 5 anni di schifo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

guarda che nessuno ci credeva ma era bello crederci,era bello che tu allenatore, figura di leadership della squadra, potevi magari toccare i tasti giusti, cavalcare l'onda di quell' entusiasmo.

Non fare cadere le palle a terra dicendo dopo forse la   sconfitta più pesante della storia della Juventus in casa ,che menomale così la si finirà con la storiella dello scudetto. Cioè non so se ci si rende conto, il problema quindi erano i tifosi che ci credevano o l'allenatore che lo vedeva come un impiccio? 

si deve arrivare quarti ma se si fa qualcosa in più non moriva mica nessuno eh..

Che poi è analogo alle dichiarazioni di martusciello che scatenarono il tifo contro sarri.

Ma seriamente c'è ancora chi dà possibilità a motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

La parola progetto è Juventus sono due cose che non possono viaggiare insieme, la Juve ogni anno deve essere costruita per essere comp, non c è nel vocabolario della Juve la parola progetto

il problema nn è solo Motta che ha il destino segnato(a breve o a fine campionato) ma anche a livello dirigenziale

siamo a marzo ed è già partito il tormentone allenatore

questo fa anche capire come la società sia debole, se escono tutte queste voci che siano vere o false e perché tu nn hai quel peso di dirigenza e i risultati in campo ne sono la prova

bisogna compattarsi anche a livello dirigenziale perché ad oggi la delusione è anche quella

romeo agresti su YouTube 

mah...le voci escono perché sono vere e la società sta sondando gli allenatori disponibili.

il progetto (discutibile) c'è nel senso che hai azzerato tutto, da dirigenza a magazzinieri, ringiovanito la rosa (bene o male, non è quello il punto) e puntato su un allenatore giovane che ha dimostrato di non essere all'altezza e quindi deve essere sostituito.

così come giuntoli ha dimostrato di non saper guidare da solo una società come la juventus.

non è che se fai un "progetto" non cambi nulla neanche se vai in serie b e i giocatori non seguono l'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ci rendiamo conto che le dichiarazioni di Motta e di Locatelli post Fiorentina sono gravissime?
Un allenatore della Juventus non puo mai e poi mai esprimersi in quel modo. Non esiste che te la prendi con i giornalisti e tifosi perché ti parlano di scudetto, a -6.
E non esiste che addirittura sei sollevato dopo la sconfitta e lo dici pure, come se per te fosse un peso.

Ste robe nemmeno all'Udinese o alla Fiorentina, eddai su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marocchi ha scritto:

7 capitani. L'inizio della fine

Comunque di solito il nome che esce, vero, non sempre viene apprezzato dai tifosi. Io me lo farei piacere,  nonostante tutto. Perché questi sono sempre capaci di PEGGIORARE la scelta...😃😁

Gestione da campionato dei pulcini.

Anche dar la fascia a Locatelli mi sembra sbagliato, mi ricorda Montolivo capitano del Milan.

Io ripeto che i problemi grossi non sono i risultati o il campo ma è la gestione della squadra (spogliatoio) che sembra andata a farsi benedire per colpa di scelte di staff tecnico e societario.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, matJuventino ha scritto:

non mi trovo d'accordo con Agresti questa volta mi dispiace.

Perché quelle parole li fa passare che alla Juve non puoi progettare, non puoi creare qualcosa per il futuro, devi solo vincere e basta, dando cosi l'alibi perfetto per Motta, Giuntolli, e compagnia cantante.

Nessuno sano di mente pretendeva di sollevare i trofei quest'anno, ma proprio nessuno, sia sui social che qui dentro, il mantra da quando e arrivato Motta era "Finalmente vedremo una squadra che gioca a calcio", proclami di scudetto non ne ho visti, perche eravamo consapevoli che c'erano squadre piu forti e rodate.

Molto deluso dalle parole usate da Agresti, con tutto il rispetto che ho per lui, ma questo "progetto" va cambiano non perche non si vincera niente, ma perche proprio ha fallito nel creare le basi per il futuro, in questa squadra si vedono giocatori senza *, senza carattere, senza personalità, senza un idea di gioco, niente, il gioco si vede a sprazzi, continuità 0, più passa il tempo piu peggioriamo, se vai a vedere come giocava la squadra al inizio e come sta giocando adesso, sembrano 2 squadre totalmente diverse, e poi ci viene detto che alla Juve e impossibile creare progetti, ma basta!!! Hanno cannato le scelte, punto, altro che non si puo creare progetti alla Juve, Motta si e dimostrato non al altezza, non perche non si vincera alcun trofeo, ma perche in campo non si vedono le basi per il futuro, la squadra e in confusione, e fragile mentalmente, tutti aspetti che devono essere curati dal allenatore

Credo che Romeo volesse intendere un concetto diverso da " alla Juve non si può progettare".
Penso che il focus delle dichiarazioni di Agresti sia sul termine "progetto", termine che ultimamente è oggetto di abuso, quasi a voler costruire un alibi.
Della serie, il "progetto" richiede tempo e pazienza, sostenibilità ed alti e bassi (più bassi che alti), e quindi i tifosi si devono rassegnare perchè per tornare a vincere c'è bisogno di tempo bla bla.
I tifosi della Juve invece non sono disposti ad attendere ulteriormente. Sono troppi anni che si fa schifo, sono troppi anni che si subisce un ridimensionamento nelle ambizioni.
Il punto non sono i titoli, ma l'ambizione, il sogno, il lottare per...
Tutti hanno compreso che questo "progetto", è un progetto di ridimensionamento (ed il lapsus di Giuntoli lo conferma).
Motta ha un sollievo quando dice che per fortuna non si parlerà più di lotta per lo scudetto. E questo è il problema principale, perchè se ai tifosi dai il sogno e poi arrivi 2° o 3°, esci agli ottavi CL ecc...ma hai lottato ed hai "comunicato" il desiderio di lottare e provarci, il concetto di "progetto" è digeribile.
Se ti ritrovi a lotta per un unico traguardo che è sostanzialmente economico, la qualificazione alla CL, il tifoso non digerisce un bel niente.
Credo sia questo il concetto. Credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Enri78 ha scritto:

C'è qualcuno che conosce bene il modo di giocare, allenare e gestire il gruppo da parte di Mancini o Pioli?
Leggo moltissimi tifosi scontenti di un eventuale approdo dei 2 tecnici, ma credo sia una intolleranza più dettata dal passato dei tecnici (specie per il mancio).

Con che modulo giocano, che tipo di gioco fanno ecc...

Chiedo per estrema incompetenza.

Entrambi sicuramente con la difesa a 4.

Ho visto entrambi usare il 4-3-3 e il 4-2-3-1. 

Così ad occhio vedo, da non esperto, Mancini più da 4-3-3 e Pioli più da 4-2-3-1. 

Poi dipende sempre dalla squadra che c'è a disposizione... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Lo scrivevo qualche giorno fa, io sono convinto che domenica vinciamo su un'onda emotiva positiva come quella di Verona post Empoli.

Il problema grosso e che si ripresenta da 8 mesi è un altro: nella partita successiva cosa faremo/saremo?

Esatto... Ma questo è il problema di aver costruito solo delle basi tattiche (su cui si può anche discutere) senza far crescere caratterialmente mezzo giocatore. Questa è una squadra di bravi ragazzi e gente da compitino, di mentalità vincente e ambizione neanche l'ombra. Con questi presupposti non vai da nessuna parte, a prescindere dalla qualità tecnica dei giocatori o dal gradimento dei concetti tattici dell'allenatore e la sua lettura della gara (a mio modo di vedere la più grave carenza di Motta allenatore).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Al Real Madrid, Motta era su Alpha Centauri a Dicembre

Faceva la fine di Benitez, Lopetegui o Solari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Chiellini direttore generale secondo me significa che Giuntoli non è tanto sicuro sia ancora al suo posto a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Ora tuttosport spinge mancini, che vergogna di giornale, spero fallisca presto con le poche copie che vende ancora !

tuttosport spinge per cambiare allenatore

quelli liberi e prendibili ora sono pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "problema" Motta è quasi irrilevante. È facilissimo da risolvere come lo era con Allegri, basta esonerarlo. Poi però c'è tutto il resto.

Alla Juve sta fallendo qualsiasi tipologia di allenatore (e giocatore), questa è la vera questione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Comunque Chiellini direttore generale secondo me significa che Giuntoli non è tanto sicuro sia ancora al suo posto a fine stagione.

Temo avrà un ulteriore anno di bonus rispetto a Motta. Ma se vera la notizia di Chiello DG è probabilissimo che sia una mossa del club per ridimensionarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, baggio18 ha scritto:

guarda che nessuno ci credeva ma era bello crederci,era bello che tu allenatore, figura di leadership della squadra, potevi magari toccare i tasti giusti, cavalcare l'onda di quell' entusiasmo.

Non fare cadere le palle a terra dicendo dopo forse la   sconfitta più pesante della storia della Juventus in casa ,che menomale così la si finirà con la storiella dello scudetto. Cioè non so se ci si rende conto, il problema quindi erano i tifosi che ci credevano o l'allenatore che lo vedeva come un impiccio? 

si deve arrivare quarti ma se si fa qualcosa in più non moriva mica nessuno eh..

ma soprattutto non puoi dirlo alla Juventus, non si è reso conto di dove si trova questo è il problema..

immaginate lo avesse detto al real madrid o al barcellona una cosa del genere.. sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Mancini che a me sta sulle balle e gliel’ho pure detto(non lo conosco ma lo incontrai),viene alla Juve e vince,cominceranno ad idolatrarlo tutti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ciao Adrian, io mi sono fatto una idea a tal proposito.
Posto che se sarà Mancini, Pioli o pincopallo lo sapremo più in la, ma come detto già in precedenza, credo che il club non possa andare (poi magari i fatti diranno il contrario) su profili come Gasp o Conte perchè non sono liberi.
Per quanto immaginabile che si liberino (Gasp e Conte hanno comunque un contratto e non vanno a scadenza, ma devono liberarsi con un gentle agreement), rispetto ai tempi che ci sono a causa del mondiale, non credo sia una strada percorribile.
Il 13 giugno se non erro inizia il mondiale per club. Immagino che il 6/7 la squadra sarà già negli USA (se non prima).
C'è bisogno di un tecnico pronto per iniziare o subito dopo Firenze (speriamo di no) o dopo l'ultima di campionato.
Anche io preferirei Conte (Gasp non mi piace), anche se ho mal digerito tutto quello che ha detto e fatto, perchè per me è in grado di farci tornare subito a lottare per le prime posizioni, a farci sognare ecco, che è quello che noi tifosi oggi desideriamo di più. Credo anche più del bel gioco o menate di sto tipo.

Tutto condivisibile ma faccio un piccolo appunto, non è che stiamo dando troppa importanza al mondiale per club?

Boh secondo me sarà un torneo dove i giocatori non vedranno l'ora di essere eliminati per andare in vacanza e per i club è solo un pretesto per ingrossare il portafoglio, a livello puramente competitivo varrà gran poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Se Mancini che a me sta sulle balle e gliel’ho pure detto(non lo conosco ma lo incontrai),viene alla Juve e vince,cominceranno ad idolatrarlo tutti .ghgh

Ah certo. Vedi Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, fjgt ha scritto:

Metti che c'era qualcuno che si lagnava in panchina ed erano costretti a riguardarlo il fallo di mano di Lang a torino.

Certo, perché poi andavano a ricontrollare solo perché uno si lamentava. Poi proprio con noi facevano una cosa del genere. Al massimo ci ammonivano altro che riguardare il fallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

vabbè ma quello è ovvio
Lo stesso MOtta, ora lo chiamano tutti interista, se avesse vinto qualcosa da noi penso che nessuno avrebbe mai nominato i suoi anni all'inter, è normale
il punto è che a Mancini questa cosa gli verrà rinfacciata al primo pareggio, secondo me è proprio incompatibile con l'ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ah certo. Vedi Allegri.

Allegri dava fastidio per il gol di muntari.

Mancini per farsopoli.

Uguali, proprio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, baggio18 ha scritto:

assurdo, l'ha detto anche tacchinardi.

nella sua juve sarebbe stato inconcepibile.

nella sua juve venivano cazziati dopo un pareggio, e silenzio e camminare. 

il problema è che abbiamo perso le radici (perfettibili ma quelle erano e mi sembra discretamente vincenti), e la colpa è anche di AA con le sue manie di "international".

il barcellona comunica in catalano, noi abbiamo il "chief operational awanagana".

la juventus è come la libreria di quartiere che viene rilevata dalla catena internazionale.

nessuno sa più come si lavorava, come si trasmetteva la cultura del lavoro, come si affrontavano le difficoltà, come si faceva sentire i giocatori parte di una storia (pure con l'amichevole di villar perosa).

ora siamo la multinazionale dove ognuno fa il suo compitino e a fine giornata timbra il cartellino e va a casa.

siamo come una storica azienda automobilistica che si mette a fare auto elettriche e viene surclassata dai cinesi (esempio puramente casuale).

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Motta è Sarri 2.0... non ha mai espresso il gioco mostrato in passato, talebano su un singolo modulo e zero empatia con lo spogliatoio...

Che delusione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.