Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, phoenix ha scritto:

ma soprattutto non puoi dirlo alla Juventus, non si è reso conto di dove si trova questo è il problema..

immaginate lo avesse detto al real madrid o al barcellona una cosa del genere.. sefz

Condivido. Va però detto anche, che se Motta fa dichiarazioni di questo tipo, che ridimensionano le ambizioni del club,
non le fa di propria sponte. Voglio dire, se chi mi ha chiamato per fare l'allenatore alla Juve mi dice: dobbiamo lottare per lo scudetto e vincere la CI (es.) e l'allenatore fa questo tipo di dichiarazioni allora è un folle che andrebbe allontanato dal primo sentore di follia. E tu che lo hai scelto per guidare la squadra a quegli obiettivi sei un folle paro paro.
Motta evidentemente, non ha ricevuto questo tipo di richiesta, non è stato preso per vincere, ma per galleggiare un pò in attesa che avvenga altro.
Motta a mio avviso è un alibi di chi ha scelto, che continua a sostenere la tesi del "progetto", tempo, ecc...

Cosi, Motta viene buttato dalla torre e chi ha disegnato il progetto si salva. Se il disegno fosse stato quello di lottare per tutto dall'inizio, ad oggi dalla torre candrebbero
sia Motta che Giuntoli.

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto condivisibile ma faccio un piccolo appunto, non è che stiamo dando troppa importanza al mondiale per club?

Boh secondo me sarà un torneo dove i giocatori non vedranno l'ora di essere eliminati per andare in vacanza e per i club è solo un pretesto per ingrossare il portafoglio, a livello puramente competitivo varrà gran poco.

Importante o no (lo è per una questione economica), in panca ci dovrà essere qualcuno, non ti presenti al mondale per club con Brambilla o Montero (voglio sperare).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Con la nazionale , che io mi ricordo, era un gran bel gruppo con mancini

stessa cosa di pioli al Milan, tranne l ultimo anno dove theo è leao facevano i fatti loro

ma io ripeto ci deve essere una società solida dietro

E' sicuramente questo il punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Condivido. Va però detto anche, che se Motta fa dichiarazioni di questo tipo, che ridimensionano le ambizioni del club,
non le fa di propria sponte. Voglio dire, se chi mi ha chiamato per fare l'allenatore alla Juve mi dice: dobbiamo lottare per lo scudetto e vincere la CI (es.) e l'allenatore fa questo tipo di dichiarazioni allora è un folle che andrebbe allontanato dal primo sentore di follia. E tu che lo hai scelto per guidare la squadra a quegli obiettivi sei un folle paro paro.
Motta evidentemente, non ha ricevuto questo tipo di richiesta, non è stato preso per vincere, ma per galleggiare un pò in attesa che avvenga altro.
Motta a mio avviso è un alibi di chi ha scelto, che continua a sostenere la tesi del "progetto", tempo, ecc...

Cosi, Motta viene buttato dalla torre e chi ha disegnato il progetto si salva. Se il disegno fosse stato quello di lottare per tutto dall'inizio, ad oggi dalla torre candrebbero
sia Motta che Giuntoli.

Importante o no (lo è per una questione economica), in panca ci dovrà essere qualcuno, non ti presenti al mondale per club con Brambilla o Montero (voglio sperare).

che però avrebbe il carisma e la verve adatta. non basta, ma è ciò che in parte manca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

sia Motta che Giuntoli.

ci sono cose che devi capire da solo, non deve essere un dirigente a fartele capire..

magari può essere un anno di transizione, ma un allenatore della Juve mai e poi mai può dire quelle cose dopo un 4-0..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Personalmente per quella tipologia di competizione non mi fascerei la testa se in panchina ci fosse un traghettatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sia Motta che Giuntoli.

Caro Enri, è un vero piacere rivederti.

Aggiungo: un allenatore che fa queste dichiarazioni è perchè in primis la società non ha posto l'ambizione di vincere al primo anno.

Bada bene, per me ci sta quando ricominci da zero con 16 giocatori nuovi.

Il grosso problema che io imputo alla società e Motta di conseguenza è nemmeno provare a crederci.

Cosa voglio dire: Nel momento in cui sei in corsa, sei a -6, nel momento in cui sei a un passo e potenzialmente puoi iniettare fiducia, ambizione e voglia ai giocatori, DEVI crederci, anche se sarà impossibile.

La bellezza della speranza, del sogno, dell'ardire.

Invece no. Come mediocri mestieranti sbandierano a se stessi, nello spogliatoio e ai tifosi che non hanno il dovere di vincere e tanto meno che vogliono impegnarsi per farlo, che a loro va bene così.

E allora mi chiedo: quando sarà il momento di vincere, cosa faranno? Si arrabbieranno per la mentalità mediocre che loro stesso hanno instillato nei giocatori?

Rimango BASITO.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

il problema nn è solo Motta che ha il destino segnato(a breve o a fine campionato)

Romeo

Ma anche lui cambia versione ogni 2 giorni? 2 giorni fa ha detto che Motta rimane e nessuno mette in dubbio la sua presenza per la prossima stagione ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, baggio18 ha scritto:

guarda che nessuno ci credeva ma era bello crederci,era bello che tu allenatore, figura di leadership della squadra, potevi magari toccare i tasti giusti, cavalcare l'onda di quell' entusiasmo.

Non fare cadere le palle a terra dicendo dopo forse la   sconfitta più pesante della storia della Juventus in casa ,che menomale così la si finirà con la storiella dello scudetto. Cioè non so se ci si rende conto, il problema quindi erano i tifosi che ci credevano o l'allenatore che lo vedeva come un impiccio? 

si deve arrivare quarti ma se si fa qualcosa in più non moriva mica nessuno eh..

A casa mia, lavoro compreso hanno sempre insegnato che l'obiettivo va messo sempre più alto, perché ad accontentarsi o puntare al minimo finisci per fallire miseramente anche solo con un minimo passo falso. 

A sei punti dalla vetta con 10 giornate da giocarti e un match point in casa contro una diretta concorrente parole come quelle di motta sono quelle di un mediocre senza ambizione personale se non quella di giocare per le sue idee. 

Uno che sicuramente non può sedersi sulla panchina della juventus, anche se una delle meno quotate della sua storia centenaria. Ma al momento su nessuna altra panchina di una big. 

Giusto liberarlo a fine anno di questa "incombenza*, così fa potergli permettere di andare a giocare il suo calcio personale da altre parti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Con la nazionale , che io mi ricordo, era un gran bel gruppo con mancini

stessa cosa di pioli al Milan, tranne l ultimo anno dove theo è leao facevano i fatti loro

ma io ripeto ci deve essere una società solida dietro

Come scritto ieri, personalmente la più grande controindicazione di Mancini è che non allena una squadra di club da 7 anni.

E 7 stagioni calcisticamente parlando sono un'eternità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ah certo. Vedi Allegri.

l'attuale rosa è ben più forte di quella avuta a disposizione da Allegri, Mancini con questa rosa lotta per lo scudetto e sicuramente non fa le figuracce che abbiamo fatto noi in coppa.

E non sono un fan di belli capelli sia chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Enri78 said:

Credo che Romeo volesse intendere un concetto diverso da " alla Juve non si può progettare".
Penso che il focus delle dichiarazioni di Agresti sia sul termine "progetto", termine che ultimamente è oggetto di abuso, quasi a voler costruire un alibi.
Della serie, il "progetto" richiede tempo e pazienza, sostenibilità ed alti e bassi (più bassi che alti), e quindi i tifosi si devono rassegnare perchè per tornare a vincere c'è bisogno di tempo bla bla.
I tifosi della Juve invece non sono disposti ad attendere ulteriormente. Sono troppi anni che si fa schifo, sono troppi anni che si subisce un ridimensionamento nelle ambizioni.
Il punto non sono i titoli, ma l'ambizione, il sogno, il lottare per...
Tutti hanno compreso che questo "progetto", è un progetto di ridimensionamento (ed il lapsus di Giuntoli lo conferma).
Motta ha un sollievo quando dice che per fortuna non si parlerà più di lotta per lo scudetto. E questo è il problema principale, perchè se ai tifosi dai il sogno e poi arrivi 2° o 3°, esci agli ottavi CL ecc...ma hai lottato ed hai "comunicato" il desiderio di lottare e provarci, il concetto di "progetto" è digeribile.
Se ti ritrovi a lotta per un unico traguardo che è sostanzialmente economico, la qualificazione alla CL, il tifoso non digerisce un bel niente.
Credo sia questo il concetto. Credo...

beh se il concetto e quello sono d'accordo perche giustamente il tifoso della Juve non deve accettare ridimensionamenti, ma per come l'ha scritto ho intesto tutt'altra cosa onestamente, speriamo che il suo concetto e come stai dicendo tu..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

mah...le voci escono perché sono vere e la società sta sondando gli allenatori disponibili.

il progetto (discutibile) c'è nel senso che hai azzerato tutto, da dirigenza a magazzinieri, ringiovanito la rosa (bene o male, non è quello il punto) e puntato su un allenatore giovane che ha dimostrato di non essere all'altezza e quindi deve essere sostituito.

così come giuntoli ha dimostrato di non saper guidare da solo una società come la juventus.

non è che se fai un "progetto" non cambi nulla neanche se vai in serie b e i giocatori non seguono l'allenatore. 

quello che intende è che alla Juventus deve essere costruita per essere competitiva sempre, non in prospettiva di chissà quando.

Per farsi che questo succeda servono giocatori, un allenatore e una società, tutti e quanti per competere al massimo e cercare di vincere.

oggi abbiamo una rosa con troppe belle promesse e nessun punto di riferimento che dia l'esempio e trasmetta valori ed esperienza,

un allenatore che, come dice qualcuno, è venuto qui da stagista a completare il percorso di specializzazione.

un DS che si crede Dio in terra, pieno di se e della sua arroganza.

stendo un velo pietoso su presidente e vice e il resto dei componenti.

dove si vuole andare ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma anche lui cambia versione ogni 2 giorni? 2 giorni fa ha detto che Motta rimane e nessuno mette in dubbio la sua presenza per la prossima stagione ...

non so se sono passati solo 2 giorni, ma all'inizio su motta giocava in difesa :d

ha sicuramente cambiato versione, ma è legittimo dopo queste ultime settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma che dici? .ghgh

Ascolto tutti i suoi video/live e non l'ha mai detto. 

Lo sta dicendo dal post psv che si faranno approfondite valutazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Se avviene il tracollo a 9 dalla fine  sono nella posizione disperata di dover per forza esonerare, il mancato ingresso in champions sarebbe un bagno di sangue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

che però avrebbe il carisma e la verve adatta. non basta, ma è ciò che in parte manca

Manca verve e carisma, ma a mio avviso manca anche esperienza tattica e nella lettura delle partite.
E Montero non ha queste doti almeno per ora.

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

ci sono cose che devi capire da solo, non deve essere un dirigente a fartele capire..

magari può essere un anno di transizione, ma un allenatore della Juve mai e poi mai può dire quelle cose dopo un 4-0..

Ripeto, Motta è limitato ed inesperto. Non è l'allenatore giusto per il nostro club.
Si è messo contro tutti. Ma non credo alla teoria che abbia fatto tutto da solo.
Per me Giuntoli ha le stesse responsabilità, se non superiori, rispetto a questa opera di ridimensionamento.
Ridimensionamento che non attiene ai bilanci ma semplicemente alla ambizione. Cosa ancor più grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Lo sento tutti i giorni Romeo e non ha mai detto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

sia Motta che Giuntoli.

Enri, imho, il presunto chef lo seguirà a breve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Credo che Romeo volesse intendere un concetto diverso da " alla Juve non si può progettare".
Penso che il focus delle dichiarazioni di Agresti sia sul termine "progetto", termine che ultimamente è oggetto di abuso, quasi a voler costruire un alibi.
Della serie, il "progetto" richiede tempo e pazienza, sostenibilità ed alti e bassi (più bassi che alti), e quindi i tifosi si devono rassegnare perchè per tornare a vincere c'è bisogno di tempo bla bla.
I tifosi della Juve invece non sono disposti ad attendere ulteriormente. Sono troppi anni che si fa schifo, sono troppi anni che si subisce un ridimensionamento nelle ambizioni.
Il punto non sono i titoli, ma l'ambizione, il sogno, il lottare per...
Tutti hanno compreso che questo "progetto", è un progetto di ridimensionamento (ed il lapsus di Giuntoli lo conferma).
Motta ha un sollievo quando dice che per fortuna non si parlerà più di lotta per lo scudetto. E questo è il problema principale, perchè se ai tifosi dai il sogno e poi arrivi 2° o 3°, esci agli ottavi CL ecc...ma hai lottato ed hai "comunicato" il desiderio di lottare e provarci, il concetto di "progetto" è digeribile.
Se ti ritrovi a lotta per un unico traguardo che è sostanzialmente economico, la qualificazione alla CL, il tifoso non digerisce un bel niente.
Credo sia questo il concetto. Credo...

Si, condivido. Almeno si vedesse un intenzione, una convinzione, corredata da un fattivo miglioramento. Un voler tentare, un "perché no? Proviamoci!" 

Zero assoluto. Questo non é progetto, innessuna accezione possibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

potrebbe essere un ulteriore segnale del caos che vive il club anche quest'anno... Romeo non è uno squilibrato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Jekks said:

l'attuale rosa è ben più forte di quella avuta a disposizione da Allegri, Mancini con questa rosa lotta per lo scudetto e sicuramente non fa le figuracce che abbiamo fatto noi in coppa.

E non sono un fan di belli capelli sia chiaro 

Si, è l'anno scorso si parlava di Chiesa (al Liverpool ha la stessa rilevanza calcistica di un magazziniere) e Vlahovic (panchinaro) come fenomeni incompresi e mal valorizzati dal tecnico.

Per me potranno migliorare alcuni dei giocatori giovani in rosa, ma chi fa miracoli credo che non ne troveremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca verve e carisma, ma a mio avviso manca anche esperienza tattica e nella lettura delle partite.
E Montero non ha queste doti almeno per ora.

Ripeto, Motta è limitato ed inesperto. Non è l'allenatore giusto per il nostro club.
Si è messo contro tutti. Ma non credo alla teoria che abbia fatto tutto da solo.
Per me Giuntoli ha le stesse responsabilità, se non superiori, rispetto a questa opera di ridimensionamento.
Ridimensionamento che non attiene ai bilanci ma semplicemente alla ambizione. Cosa ancor più grave.

vero, infatti dicevo che non basta per questo motivo. Però una scossa di carattere servirebbe più di tattiche e schemi. e potrebbe tranquillamente venire dal mister attuale, non credo che nella sua carriera da calciatore e mister non abbia mai dovuto tirare fuori gli attributi e farlo fare a chi gli stava intorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Se Mancini che a me sta sulle balle e gliel’ho pure detto(non lo conosco ma lo incontrai),viene alla Juve e vince,cominceranno ad idolatrarlo tutti .ghgh

Nessuno può cancellare che pezzo di sterco sia stato Mancini in passato.

Se viene, spero di no, si tifa la Juve e se vince (improbabile...) tanto meglio.

Ma penso che nessun vero juventino lo idolatrerà mai, al massimo lo si sopporterà.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peter parker ha scritto:

Enri, imho, il presunto chef lo seguirà a breve

Temo avrà un anno di bonus ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Temo avrà un anno di bonus ancora

Secondo me gli faranno scegliere il prossimo allenatore.

Se stecca ancora o non fa una grande annata, per me lo silurano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.