Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

guarda che nessuno ci credeva ma era bello crederci,era bello che tu allenatore, figura di leadership della squadra, potevi magari toccare i tasti giusti, cavalcare l'onda di quell' entusiasmo.

Non fare cadere le palle a terra dicendo dopo forse la   sconfitta più pesante della storia della Juventus in casa ,che menomale così la si finirà con la storiella dello scudetto. Cioè non so se ci si rende conto, il problema quindi erano i tifosi che ci credevano o l'allenatore che lo vedeva come un impiccio? 

si deve arrivare quarti ma se si fa qualcosa in più non moriva mica nessuno eh..

Se vincevamo li agganciavamo al 3° posto dopo una rimonta notevole e allora si che si scatenava l'entusiasmo.

Ed era un risultato assolutamente alla portata, qui sembra che si stesse chiedendo all'Udinese di battere il Barcellona.

Era Juventus-Atalanta, era una gara da tripla, non da 0-4.

L'allenatore aveva l'obbligo di caricarli a molla, ce li dovevamo mangiare, Motta è ingiustificabile, non solo per il post-partita.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma cosa ha detto lui di "sconveniente"?

BUTTATO IL SOGNO SCUDETTO - "Avete parlato voi di questo sogno, noi tra di noi dobbiamo sempre mantenere un equilibrio, se sentiamo tutte le cose che dite non se viene a capo. 

Il capitano della Juventus non puo dire ste cose.. era colpa del giornalisti se si parlava di scudetto quindi...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Spectreman said:

Secondo me invece avete ragione entrambi :d

Sportivamente:

alla Juve del post nove scudetti consecutivi seppur parlando di Vecchia Signora un 2-3 anni per ricostruire la rosa dietro un progetto tecnico a medio termine glieli si potevano concedere, da ogni punto di vista. Certo, non è facile trovare un allenatore che arrivi alla Juve a cui si dica che il suo compito è ricostruire e non vincere dato che in ogni campo lavorativo si lavora per un obiettivo concreto qual'è la vittoria, non uno astratto come la ricostruzione di un team e di una società. Ma sorvoliamo il piccolo problemino.

oggi dopo 5 anni di mancate vittorie, di stagioni disastrose, di sconfitte cocenti e di tifosi sull'orlo di una crisi di nervi mi chiedo quanto sia sostenibile un progetto a medio termine perché gli sponsor vogliono vittorie, i tifosi vogliono vittorie e la credibilità di un progetto seppur a medio termine passa per tappe intermedie che diano credito  e credibilità al tutto e parlo sempre di vittorie, minori magari ma utili a dare una mano.

Economicamente:

la congiuntura più favorevole si è consumata con l'acquisto di de Ligt e Ronaldo presi con la consapevolezza di poterli sostenere vista la proiezione di una visione fortemente ottimistica, proiezione che è andata poi a cozzare con l'evento pandemico che ha non solo danneggiato ma raso al suolo il nostro piano industriale lasciando macerie su macerie. Un 1929 tutto juventino. Fortunatamente per noi ci ha pensato Exor a darci una mano ma certo il processo di ricostruzione, tra faraoni sdentati con un salario di zirconio, antichi scarponi polverosi, giovini virgulti un po' troppo frou frou da sistemare in altri luoghi, non è stato affatto facile.

Gestionalmente:

Per cercare di arrivare alla fondamenta per poi ricostruire qualcosa hanno scelto "giustamente" un tagliatore di teste seriale dandogli in mano un potere enorme coadiuvandolo con due figure tanto professionali quanto distaccate messe li solo a difesa di quei quattro sesterzi rimasti nel forziere. Il nostro Gengis tagliata l'ultima testa "di cavallo" ha pensato bene di scegliere il mister più cinico del pianeta (scelto forse per affinità elettiva) dandogli una rosa la più vicina possibile ai suoi desiderata.

Passati i mesi il Mister non si è dimostrato solo cinico ma anche molto limitato, umanamente e professionalmente, i giocatori scelti da Giuntoli invece senza nerbo, senza spina dorsale, piuttosto inclini al divertimento e privi di qualsiasi attaccamento alla maglia bianconera e i due vertici apicali privi di qualsiasi legame anche solo emotivo con la squadra.

Una azienda costruita a compartimenti stagni dove nessuno mette naso e becco nelle magagne altrui, tutti si fanno gli affaracci loro e noi tifosi come sempre a farci il sangue cattivo

Ora, ma Voi sperate seriamente di risolvere tutte queste magagne in uno-due anni? Seriamente?

ad oggi, ovviamente no, perche non solo Motta si e dimostrato non al altezza ma io ci metto pure l'intera societa a questo punto. In estate c'era la speranza di iniziare un nuovo percorso non solo a livello di calcio giocato ma anche a livello societario, si sperava che si tornava tutti compatti in societa, cosa che sembrerebbe non avvenuta.

Io sono stra-convinto che, se ci fosse una società seria e solida dietro a Motta, per aiutarlo nei momenti difficili agevolando la sua crescita come allenatore, avrebbe fatto meglio, pero come abbiamo visto, la societa si e dimostrata totalmente assente e non capace di dare supporto ad un allenatore bravo ma inesperto, perche io non penso che Motta e un scemo, paga l'inesperienza di gestire una squadra di un club di un certo livello.

Il 'progetto' per me non e fallito solamente per colpa di Motta, ma di tutta la societa, ecco perche sono rimasto un po deluso dalle sue parole, perche (per come l'ho inteso io), sembra di creare un alibi a Giuntoli and company che alla Juve non si puo creare progetti a lungo termine, e non sono assolutamente d'accordo con questa tesi.

Io sono uno di quelli che vede le cose come infatti l'hai descritte tu, cioè che il pesce puzza dalla testa, a partire dal proprietario che non ha passione e ambizioni sportive e che la sua priorità e di non essere costretto e rimettere dei soldi perche non si puo avere un asset quotato in borsa in rosso, e le persone messe in società rispecchiano questo obbiettivo, Scanavino, Ferrero, etc. 

Per me, va ristrutturato tutto, ma il problema e che, quello che e in alto, non ha l'ambizione di ristrutturare per creare un progetto sportivo ambizioso, ma di limitare i danni economici per non mettere un altro euro in un asset che non porta nulla, e questi sono i risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma deve venire con la borsa piena di soldini visto che eventualmente non avrebbe Exor alle spalle.

Se poi pensiamo che basta essere tremendamente juventini per tornare a competere alzo le mani e a questo punto candidiamoci tutti per entrare in dirigenza.

credo che il palmares di AA parli per lui, se per te non è sufficiente allora alzo le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io credo che se arriviamo quarti si continuerà con motta. non vedo un esonero salvo un tracollo domenica, che non mi aspetto. 

Può anche rimanere ma devono cambiare gli acquisti un'altra volta e servono tanti soldi per farlo, non siamo il PSG o il Manchester United 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Un solo nome : Giampiero juventino Vero

A quanto pare non sono ancora bastati 6 anni di figure barbine condite con scommesse folli come Sarri, Pirlo e Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

No non voglio spostare la discussione su Giuntoli, come se volessi difendere MOtta 😂, anzi.
Concordo pienamente con cio che sostieni. Vado però a ritroso. Motta con pregi e difetti, lo ha scelto Giuntoli.
Giuntoli con Motta ha pianificato il progetto, vendendo (anzi svendendo) i giocatori non utili al progetto.
Danilo è stato silurato malamente per aver messo in discussione Motta ed il progetto.
Puoi cambiare tecnico, ma se chi da vita ai progetti è sempre lo stesso... e siamo al secondo anno.

Il progetto è sempre lo stesso ma le scelte le fa l'allenatore e sicuramente Motta del suo ce lo sta mettendo soprattutto nella lettura della partite e nelle scelte.

Basta vedere quello che ha fatto Ranieri con la Roma e ciò che ha fatto Juric. Due teste diverse, stessi giocatori, risultati diversi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

io credo che se arriviamo quarti si continuerà con motta. non vedo un esonero salvo un tracollo domenica, che non mi aspetto. 

Se dovesse restare Motta è l'ennesima conferma che il progetto è puramente economico/finanziario e non sportivo.

Sulla partita di domenica taccio, ieri sera la Fiorentina negli ultimi 20 minuti l'ho vista in parecchia difficoltà fisica, hanno giocato ieri e giocheranno tra 2 giorni, ecco se dovessimo soffrire fisicamente sarebbe una cosa inconcepibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Diciamo che però il destino di Motta è appeso ad un filo. Speriamo che la svanghi, se l'alternativa è Mancini c'è poco da stare... Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, peter parker ha scritto:

credo che il palmares di AA parli per lui, se per te non è sufficiente allora alzo le mani

Ma certo che è sufficiente, dico solo che ha creato una storica striscia vincente avendo le spalle copertissime (Exor).

Se dovesse arrivare con un qualsiasi fondo americano sarà molto più complicato ripetere in parte quanto già fanno nel suo primo ciclo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Lo pensavo anch'io ma se Romeo dice "il destino di motta è già segnato, che sia subito o a fine campionato " sinceramente qualche dubbio mi viene , non è il tipo che si espone così senza avere ricevuto delle voci fondate 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, marko77 said:

mah

nel caso io non mi soffermrei troppo sui nomi, che i nquesta fase valgono quello che valgono ma sul TIPO di profilo che ce dietro no? Sono gente, tutta quella gira in questo momento di comprovata esperienza, con buona se non buonissima consocenza del calcio europeo, con carisma utile a gestire uno spogliotoio di giovani"visto il trend che vuole seguire la juventus come scelta di calciatori", ecco per ora mi attesterei su questa cosa, se proprio abbiamo voglia di parlare del prossimo allentore OGGI, soffermiamoci ad enfattizare questo RADICALE cambio di direzione, puo essere utile alla juventus del prossimo anno avere il nuovo allenatore gia navigato? o invece bisogna ripartire con un nuovo ennessimo progetto "fresh"?

Ma infatti il problema è proprio perché un DS dovrebbe cambiare completamente direzione al progetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Considerando l'impatto effettivo di Nico Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luiz, + Bremer rotto, per me sta rosa non è nettamente migliorata, sul campo 

no sul campo no, l'anno scorso eravamo superiori. Però ci vado molto cauto con i giudizi, questi sono tutti calciatori di buon livello e sulla carta dovevano darci qualcosina in più dei vari Iling Miretti Nicolussi ecc...  Il centrocampo dello scorso anno era impresentabile eppure con l'allenatore giusto che tira il meglio dai calciatori hanno reso meglio dei colpi costosissimi di quest anno..  Ripeto prima di bollarli tutti come flop aspetterei anche perchè ormai oltre ad avere il problema del non gioco c'è anche questa nube di depressione e rassegnazione che avvolge il club.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io credo invece balleremo la rumba a Firenze, ma successivamente anche a Roma e Bologna. 

Vedo una squadra in regressione pericolosa, la classica di un squadra inesperta a cui tremano le gambe sulla dirittura di arrivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non stiamo facendo né l'una né l'altra.

Questa è l opzione nostra 

3) smonti una squadra totalmente, compri e vendi circa 30 persone ,e provi chi va bene e chi no. Facciamo i provini sul campo, con gli obiettivi di mezzo(5 competizioni) poi a fine anno Giuntoli decide chi va bene e chi no. Praticamente un porto di mare 

Progettare è diverso. Progettare significa anche valutare bene da dove partivi e migliorare dove serviva senza voler strafare senza dover per forza passarci con la ruspa .

Significa cercare di sbagliare il meno possibile, poca improvvisazione e non ragionare di pancia.

se metti la Juve in mano a gente a caso presa sul forum forse anche loro sono capaci di mettere una squadra che diventa competitiva nel giro di anni. Se la discriminante è facciamo quel che vogliamo tanto c'è tempo e possiamo sbagliare quale sarebbe il valore aggiunto che ti doveva portare Giuntoli io faccio ancora fatica a capirlo 

E sono 3 sessioni di mercato che ha gestito lui. Non sta qui da 4 mesi. 

e non ha beccato mezza scelta nemmeno di sponda

guarda che il mercato di gennaio, con mesi per capire chi prendere, per poi sperperare soldi su Costa e Kelly è veramnete da esonero come per un allenatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Enri78 ha scritto:

No non voglio spostare la discussione su Giuntoli, come se volessi difendere MOtta 😂, anzi.
Concordo pienamente con cio che sostieni. Vado però a ritroso. Motta con pregi e difetti, lo ha scelto Giuntoli.
Giuntoli con Motta ha pianificato il progetto, vendendo (anzi svendendo) i giocatori non utili al progetto.
Danilo è stato silurato malamente per aver messo in discussione Motta ed il progetto.
Puoi cambiare tecnico, ma se chi da vita ai progetti è sempre lo stesso... e siamo al secondo anno.

Va anche detto che Motta è stato scelto a furor di popolo, solo che adesso nessuno si fa avanti, anzi sono scesi tutti dal carro. Faccio una domanda senza malizia, ma con Antonio Conte allenatore avremmo avuto gli stessi problemi quest'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq tutte ste critiche alla comunicazione di Motta sono una scusa, tale quale quella di aver aggredito un giornalista per Allegri.

Il problema non è quello che dice Motta ai microfoni, ma quello che dice e fa quotidianamente negli allenamenti e durante le partite.

La comunicazione non juventina è come l' accusa di evasione fiscale per Al Capone, uno stratagemma per incastrarlo e liberarsi di lui.

Sapevatelo e cerchiamo di discutere dei difetti seri di Motta e della dirigenza, senza farci perculare anche noi e sviare l' attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Mi sembra giusto, ha mostrato una gestione del gruppo ottimale e serena, ottime anche la preparazione delle partite, la motivazione, lla lettura e le correzioni in corso, gli elementi della rosa sono stati gestiti in maniera impeccabile, mettendo al centro del progetto i giocatori più in forma e performanti e gestendo senza troppe pressioni quelli che hanno floppato l'approccio al mondo Juve.

Ma in particolar modo mi hanno colpito la serenità e la cattiveria con cui la squadra torna sistematicamente in campo dopo l'intervallo e l'incredibile umiltà che dimostra quotidianamente, credo siano ottime basi per costruire un grande gruppo, coeso e pronto a dare tutto per il proprio leader.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mancini: "Presi in giro"
Il tecnico dell'Inter sulle intercettazioni: "I campionati non sono stati regolari". Sul futuro: "Dovete chiedere a Moratti cosa sarà di me, in caso di addio spero di lasciare un bel ricordo"

Roberto Mancini alza la coppa Italia. Afp
APPIANO GENTILE (Como), 13 maggio 2006 - Più che una conferenza di vigilia di partita, quella di oggi alla Pinetina ha avuto l'aria di poter essere una conferenza di congedo. Roberto Mancini ha ammesso che non sa che cosa ne sarà del suo futuro: "Mi fate tutte queste domande ma io non ho la minima idea di come rispondervi. Non so cosa aspettarmi, dovete domandare a Moratti che cosa ne sarà di me. Comunque sono rimasti ormai solo due giorni, è questione di avere un po' di pazienza" ha spiegato l'attuale tecnico nerazzurro. Le voci di Capello come futuro allenatore continuano incessanti, e il fatto che Mancini abbia ancora un anno di contratto non appare sufficiente a garantirne la riconferma: "È vero che ho ancora un anno di contratto, ma è chiaro che in questi casi i contratti non contano molto. E non mi meraviglierebbe niente. Anche perchè quando sui giornali si leggono cose così precise, credo che sia perchè delle cose vere ci sono. Se mi dà fastidio che si parli di Capello? Se dovrò andar via l'Inter punterà su chi crede sia giusto, non mi riguarda chi sia. Io spero solo, nel caso, di lasciare un buon ricordo".
Rassegnazione o fatalismo, ma anche orgoglio. Su Calciopoli. "Ci hanno preso tutti per il *. Bisogna attendere, vediamo cosa succederà". E ancora: "Nessuno di noi però si poteva aspettare che le cose fossero a questi livelli. Quanti sono gli appassionati di calcio in Italia, 40 milioni? Ci hanno preso tutti per il *. Ci hanno preso in giro per anni, ovviamente ci sono anche società e squadre che non c'entrano niente, ma la realtà è questa". Se Juventus e Milan fossero penalizzate l'Inter potrebbe vedersi assegnare lo scudetto... "Di solito quando succedono queste cose si scala, ma sinceramente non so cosa potrà accadere visto che ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo". Poi la chiosa amara: "Alla luce di tutto quello che è succeso, la coppa Italia che abbiamo vinto è una coppa da apprezzare. Del terzo posto in campionato invece non parlo perchè non è giusto dal momento che i campionati non sono stati regolari".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, alexpremium89 said:

Lo sento tutti i giorni Romeo e non ha mai detto questo

Se non sbaglio tu lo hai riportate 2-3 giorni fa questo, ma va bene magari la mia memoria non e come prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Lo pensavo anch'io ma se Romeo dice "il destino di motta è già segnato, che sia subito o a fine campionato " sinceramente qualche dubbio mi viene , non è il tipo che si espone così senza avere ricevuto delle voci fondate 

Anche perche’ tanto Romeo quanto i guru fino a un mese fa davano Motta sicuro di restare a prescindere dai risultati. Evidentemente era solo una copertura di facciata, e’ cambiato il disco e i megafoni adesso riportano tutt’altra musica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Va anche detto che Motta è stato scelto a furor di popolo, solo che adesso nessuno si fa avanti, anzi sono scesi tutti dal carro. Il punto è che, qui faccio una domanda senza malizia, ma con Antonio Conte allenatore avremmo avuto gli stessi problemi quest'anno?

I giocatori li ha scelti Giuntoli non Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma cosa ha detto lui di "sconveniente"?

l'unica cosa sconveniente è che indossa la nostra maglia, resterà una macchia indelebile per la nostra storia..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se dovesse restare Motta è l'ennesima conferma che il progetto è puramente economico/finanziario e non sportivo.

Sulla partita di domenica taccio, ieri sera la Fiorentina negli ultimi 20 minuti l'ho vista in parecchia difficoltà fisica, hanno giocato ieri e giocheranno tra 2 giorni, ecco se dovessimo soffrire fisicamente sarebbe una cosa inconcepibile.

secondo me vorrebbe dire il contrario 

2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Diciamo che però il destino di Motta è appeso ad un filo. Speriamo che la svanghi, se l'alternativa è Mancini c'è poco da stare... Allegri

a mancini ci credo meno di poco. è un allenatore che non allena squadre di club da otto dico otto anni. allenare una nazionale è un altro mestiere...

Adesso, baggio18 ha scritto:

ciao carissimo. vedremo. ma dove l'ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

I giocatori li ha scelti Giuntoli non Motta 

oddio anche su questo lascerei un punto interrogativo, diciamo che hanno operato insieme..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.