Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Gazzetta - Juve, Kelly e Costa addio? 

Arrivati lo scorso gennaio a Torino, Lloyd Kelly ed Alberto Costa sarebbero già oggetto di valutazione in casa Juventus: come riportato da "La Gazzetta dello Sport", il centrale di difesa inglese e il terzino portoghese non avrebbero impressionato particolarmente quando chiamati in causa da Thiago Motta, spingendo la dirigenza bianconera a valutare la cessione in estate qualora non si dovessero notare dei miglioramenti nelle prossime settimane. La situazione dei 2 giocatori, al momento, è dunque in stand-by. 

E il bello è che qui avevamo utenti che si ostinavano a ritenere come ottime queste operazioni. Pensate a quanto siano di parte, poco lucidi, intenzionati solo a portare avanti una crociata ideologica. 

Comunque la realtà li ha smentiti.

Purtroppo, perché ci rimettiamo tutti. Ma difendere certi acquisti, trattative e dinamiche di mercato era davvero assurdo 

Francamente utenti che ritenevano Kelly un acquisto adeguato e sensato non li conti sulle dita di una mano... Anche basta far passare il forum come un manipolo di idioti, soprattutto perchè se anche fosse il tifoso non viene pagato per fare scelte ed essere competente, mentre chi è pagato per farlo ha scelto Kelly. 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Ancora prima di Motta il salto del rospo lo dovrà fare Giuntoli.

Il modus operandi e i disastri combinati sono inenarrabili

Giuntoli lo salvo se kelly è un acconto per tonali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

sefz

E' la verità. Poi possiamo discutere se è un centrocampo da 1,2,3,4 posto ma sono giocatori che in campo sono presenti non come Koop o Luiz o Fagioli che sembrano e sembravano corpi estranei. Non si parla di vincere lo scudetto ma di equilibrio di squadra.

In attacco Yldizi non lo vedi mai e si nasconde, Mbangula alterna cose buona e cose dove sbaglia tutto e Coincecao è l'unico che con qualche giocata individuale f qualcosa ma spesso sbaglia anche lui la scelta però la personaltà di fare la giocata ce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Lo pensavo anch'io ma se Romeo dice "il destino di motta è già segnato, che sia subito o a fine campionato " sinceramente qualche dubbio mi viene , non è il tipo che si espone così senza avere ricevuto delle voci fondate 

buongiorno .salve è passato Romeo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, matJuventino ha scritto:

beh se il concetto e quello sono d'accordo perche giustamente il tifoso della Juve non deve accettare ridimensionamenti, ma per come l'ha scritto ho intesto tutt'altra cosa onestamente, speriamo che il suo concetto e come stai dicendo tu..

non c’è ridimensionamento se spendi ciò che è stato speso tra estate ed inverno, ridimensionamento sarebbe stato se una volta venduti i giovani fosse stato reinvestito 1/5 del ricavato.

Il problema reale e concreto è l’incompetenza tecnica e progettuale col quale si è invece speso tutto sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Giuntoli lo salvo se kelly è un acconto per tonali

Kelly è l'ennesimo pacco che si è accollato sul mercato perché non sapeva che ca...spita fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Francamente utenti che ritenevano Kelly un acquisto adeguato e sensato non li conti sulle dita di una mano... Anche basta far passare il forum come un manipolo di idioti, soprattutto perchè se anche fosse il tifoso non viene pagato per fare scelte ed essere competente, mentre chi è pagato per farlo ha scelto Kelly. 

Ce ne sono 3 (di numero) che si stanno ostinando a sostenere Motta e certi acquisti.

Spuntano perculando il mondo dopo Juve-Verona 2-0, mentre spariscono dopo Juve-Atalanta 0-4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ci sta anche che un allenatore abbia uno stile comunicativo diciamo "introverso" come Motta, magari anche condito da qualche paraculata...

Guardiola ha costruito un'intera carriera comunicativa sulla tattica del "attenzione al Burnley, sono una macchina da guerra", anche quando sapeva benissimo che il City gli avrebbe rifilato cinque pere senza sudare. sefz Sono strategie, ci sta.

Il problema nasce quando la comunicazione diventa un mezzo per normalizzare il fallimento o abbassare l'asticella delle ambizioni in base a quello che succede a posteriori. Perdere a Napoli con un secondo tempo inguardabile e poi liquidare tutto con "vabbè, sono cinque anni che perdiamo a Napoli, che dobbiamo farci?" non è accettabile.

Dire che "la vittoria non è un'ossessione, ci sono altre cose importanti" in un club che storicamente ha fatto della mentalità vincente il suo pilastro, suona abbastanza surreale e altisonante...

Il culmine di questi horror show comunicativi lo abbiamo avuto domenica con quel "almeno ora non dite più la parola Scudetto... che l'avete creata voi". Cioè con la Juve a sei punti dalla vetta con dieci partite ancora da giocare di cosa caspita dovevano parlare i tifosi e i giornalisti? Di quanto fosse già un miracolo essere lì e che sei punti in dieci giornate fossero un'impresa impossibile? Ma stiamo veramente scherzando? Ma ci mancherebbe anche che i tifosi non dovessero sognare... Ci mancherebbe che i giornalisti non ci ricamassero sopra... Con la Juve che veniva da cinque vittorie di fila tra l'altro...

Una cosa è essere cauti o adottare una comunicazione prudente. Un'altra è smontare qualsiasi ambizione con frasi che sanno di resa preventiva. E questo, alla lunga, si riflette anche sulla squadra... e si è visto.

Fa parte del progetto Motta, col progetto imparerà anche cosa dire .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo cambiando più dirigenti che mutande, ma dove volete che vada Giuntoli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

E' la verità. Poi possiamo discutere se è un centrocampo da 1,2,3,4 posto ma sono giocatori che in campo sono presenti 

La qualità, questa sconosciuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Premessa: Kelly è stato acquistato con l'acqua alla gola, colpevolmente o no, ergo è stato pagato quel 30% in più del suo valore reale.

Lloyd è un buon marcatore centrale, bravo di testa, discreto in progressione, con evidenti lacune nello stretto e nei cambi di direzione repentini, discreto palla al piede in costruzione. Secondo me del livello della Juventus attuale, né più nè meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

La qualità, questa sconosciuta.

Questo è un altro discorso. Io parlo di equilibrio e ad oggi quei tre danno sicuerezze in mezzo quindi questo vuol dire aver trovato una quadra poi se andiamo sulla carta ad esempio Luiz tecnicamente se li porta a spasso ma sul campo il rendimento dice altro.

Ora trovami un giocatore a cui affideresti la giocata in attacco ? Per me non c'è, eccetto Kolo Muani perché non penso che tu affideresti il peso dell'attacco a Yldiz, Mbangula o Coincecao. Non è questione di qualità tecniche ma di saper stare in campo e saper leggere la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che , semmai ci fosse un cambio di mister alla juve, unico profilo accettabile sia quello di bellicapelli.

AC nn sara' mai ripreso per mille ragioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Premessa: Kelly è stato acquistato con l'acqua alla gola, colpevolmente o no, ergo è stato pagato quel 30% in più del suo valore reale.

Lloyd è un buon marcatore centrale, bravo di testa, discreto in progressione, con evidenti lacune nello stretto e nei cambi di direzione repentini, discreto palla al piede in costruzione. Secondo me del livello della Juventus attuale, né più nè meno.

Kelly è un pacco che è stato preso perché non ha programmato nulla dopo l'infortunio di Bremer

Juve attuale o no resta un bel pippone che ci siamo accollati e che risulterà essere invendibile come molti altri

poi se vogliamo giustificare tutto basta saperlo e mi adeguo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

La mia fonte mi racconta di una squadra molto motivata e nient’affatto ammutinata. Poi vedremo coi viola… 

Ma speriamo che la batosta in casa sia stata l'ultima di stagione e che si possa finire l'anno in maniera normale con un quarto posto tranquillo...

Quanti patemi anche quest'anno la miseriaccia! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di mancini ricordo quando quasi perse uno scudetto servitogli sul piatto da fgci e giustizia sportiva, salvato all'ultimo momento da ibra mezzo infortunato. 

ricordo miliardi di investimenti al city, e ciononostante una vittoria di fortuna all'ultimo momento grazie al talento di un giocatore che lui tra l'altro non vedeva. 

per carità, gran cosa la vittoria dell'europeo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Juventino 22 said:

Nella zona della trequarti del campo abbiamo tre giocatori di 20 anni di cui due stavano in nextgen l'anno scorso. A differenza di Motta che ci punta, per me Allegri li avrebbe messi tutti e tre in panchina e si sarebbe schierato con Muani, Vlahovic alternandoli con Nico. Il problema piu grande della Juve ad oggi è la trequarti perché in difesa e centrocampo abbiamo trovato la quadra ma in attacco è dove abbiamo grossi problemi perché Yldiz che il giocatori su cu hanno puntato sta deludendo. Negli ultimi metri se non è Coincecao, che anche lui sbaglia, ad accendere la luce non sai a chi affidare la patata bollente.

Ad oggi il centrocampo con Loca, Thuram, Mckennie ha trovato un equilibrio. In attacco no. Se devi formare un trio davanti a chi ti affideresti che sei sicuro che rende ? 

Per me complessivamente Yildiz/ Conceicao, pur non facendo faville, sono i migliori giocatori offensivi della stagione. Forse pure Mbangula. E stanno facendo una stagione in linea con le aspettative (Mbangula molto meglio, Conceicao mi aspettavo questo, idem Yildiz magari con qualche gol in più). Tralaltro si era capito benissimo che Vlahovic Allegri non potesse più vederlo (e lo capisco)

A centrocampo per me la quadra non l'abbiamo trovata. Siamo sul meno peggio, ma non è roba di alto livello. Infatti per costruire azioni centralmente facciamo una fatica immane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Questo è un altro discorso. Io parlo di equilibrio e ad oggi quei tre danno sicuerezze in mezzo quindi questo vuol dire aver trovato una quadra poi se andiamo sulla carta ad esempio Luiz tecnicamente se li porta a spasso ma sul campo il rendimento dice altro.

Ora trovami un giocatore a cui affideresti la giocata in attacco ? Per me non c'è, eccetto Kolo Muani perché non penso che tu affideresti il peso dell'attacco a Yldiz, Mbangula o Coincecao. Non è questione di qualità tecniche ma di saper stare in campo e saper leggere la partita.

Ma quale equilibrio e quali sicurezze, su.. io non trovo nessun giocatore in attacco, ma ancora peggio a centrocampo dove abbiamo ancora meno qualità.

A centrocampo abbiamo locatelli al centro, rendiamoci conto.. in attacco se sono in giornata Yildiz e Conceicao cambiano qualsiasi partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Secondo me invece avete ragione entrambi :d

Sportivamente:

alla Juve del post nove scudetti consecutivi seppur parlando di Vecchia Signora un 2-3 anni per ricostruire la rosa dietro un progetto tecnico a medio termine glieli si potevano concedere, da ogni punto di vista. Certo, non è facile trovare un allenatore che arrivi alla Juve a cui si dica che il suo compito è ricostruire e non vincere dato che in ogni campo lavorativo si lavora per un obiettivo concreto qual'è la vittoria, non uno astratto come la ricostruzione di un team e di una società. Ma sorvoliamo il piccolo problemino.

oggi dopo 5 anni di mancate vittorie, di stagioni disastrose, di sconfitte cocenti e di tifosi sull'orlo di una crisi di nervi mi chiedo quanto sia sostenibile un progetto a medio termine perché gli sponsor vogliono vittorie, i tifosi vogliono vittorie e la credibilità di un progetto seppur a medio termine passa per tappe intermedie che diano credito  e credibilità al tutto e parlo sempre di vittorie, minori magari ma utili a dare una mano.

Economicamente:

la congiuntura più favorevole si è consumata con l'acquisto di de Ligt e Ronaldo presi con la consapevolezza di poterli sostenere vista la proiezione di una visione fortemente ottimistica, proiezione che è andata poi a cozzare con l'evento pandemico che ha non solo danneggiato ma raso al suolo il nostro piano industriale lasciando macerie su macerie. Un 1929 tutto juventino. Fortunatamente per noi ci ha pensato Exor a darci una mano ma certo il processo di ricostruzione, tra faraoni sdentati con un salario di zirconio, antichi scarponi polverosi, giovini virgulti un po' troppo frou frou da sistemare in altri luoghi, non è stato affatto facile.

Gestionalmente:

per cercare di arrivare alla fondamenta per poi ricostruire qualcosa hanno scelto "giustamente" un tagliatore di teste seriale dandogli in mano un potere enorme coadiuvandolo con due figure tanto professionali quanto distaccate messe li solo a difesa di quei quattro sesterzi rimasti nel forziere. Il nostro Gengis tagliata l'ultima testa "di cavallo" ha pensato bene di scegliere il mister più cinico del pianeta (scelto forse per affinità elettiva) dandogli una rosa la più vicina possibile ai suoi desiderata.

passati i mesi il Mister non si è dimostrato solo cinico ma anche molto limitato, umanamente e professionalmente, i giocatori scelti da Giuntoli invece senza nerbo, senza spina dorsale, piuttosto inclini al divertimento e privi di qualsiasi attaccamento alla maglia bianconera e i due vertici apicali privi di qualsiasi legame anche solo emotivo con la squadra.

una azienda costruita a compartimenti stagni dove nessuno mette naso e becco nelle magagne altrui, tutti si fanno gli affaracci loro e noi tifosi come sempre a farci il sangue cattivo

Ora, ma Voi sperate seriamente di risolvere tutte queste magagne in uno-due anni? Seriamente?

Non me lo aspetto ma pretendo che lo sport torni ad essere al centro del villaggio, non la calcolatrice, perché noi facciamo calcio non vendiamo chiavi inglesi. Questo non vuole dire essere subito vincenti ma una squadra di calcio che parte costruendo una base per poter aggiungere qualcosa ogni anno si , si può fare avendo occhio per i giocatori.

I tempi sono cambiati ma la regola per chi non ha soldi è sempre la stessa: una base solida di uomini scelti per le loro qualità da spogliatoio e tosti in campo e su questa innesti mirati di livello ogni mercato fino a raggiungere la rosa che vuoi , richiede dai tre ai quattro anni, ne abbiamo persi sei per avere una rosa di ballerine e cambiato due dirigenze complete e tre Ds oltre che 4 volte il tecnico e veleggiamo per la quinta.

Per fare questo bisogna essere capaci a trovare gli uomini non farsi spennare dopo aver venduto la mobilia di casa per renderlo possibile e magari rimanere senza centravanti di scorta perché comunque non ti è bastata la mobilia.

Io credo che nessuno di noi pensi di poter essere il Real Madrid ma che si possa tornare ad essere la Juventus si anche perché per esserlo non occorre spendere la montagna di soldi impegnati ad catzum negli ultimi 7 anni ,questa non è Juventus è una brutta copia dello United ( loro i soldi almeno li hanno e tanti) con tutti i danni economici del caso, soprattutto quelli post COVID : 80 milioni Vlahovic, 80 milioni De Ligt( avendo a disposizione Romero e Demiral oltre Chiellini e Bonucci) , 60 milioni Koopmeiners , più stipendi annessi, nomino solo questi , tutti quanti conosciamo almeno tre nostri ex comandanti del battaglione mercato che ci avrebbero fatto una rosa da scudetto in tre anni con quei soldi lì tenendo anche discretamente i conti in ordine.

Ripeto il concetto che ho espresso ieri:  in questo momento non mi preme vincere ma evitare ogni anno di tornare a parlare di tecnici e dirigenti,non siamo l' Inter,da noi questo non è tollerabile. Vorrei tornare a parlare solo di calcio e di una squadra che fa vedere una crescita ogni anno, invece mi tocca prendere lezioni di economia aziendale dal buon @Dio Zigoapplicata al calcio per discutere di che ? Di niente mischiato con nulla, perché quello che vedo in campo è il nulla e questo,cosa assai grave ,in una realtà che esprime un campionato che in termini di punti fatti dagli altri è uno dei peggiori degli ultimi 50 anni.

Non ci siamo proprio: davvero ci aspettiamo una crescita in questo contesto? Io no ,mi aspetto di essere ancora qua il prossimo anno a parlare dell' ennesimo anno buttato dalla finestra,di tecnici e dirigenti detto molto seriamente.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io di mancini ricordo quando quasi perse uno scudetto servitogli sul piatto da fgci e giustizia sportiva, salvato all'ultimo momento da ibra mezzo infortunato. 

ricordo miliardi di investimenti al city, e ciononostante una vittoria di fortuna all'ultimo momento grazie al talento di un giocatore che lui tra l'altro non vedeva. 

per carità, gran cosa la vittoria dell'europeo. 

Mancini è la cosa più lontana che ci possa essere dalla JUVENTUS come la intendiamo noi...

piangina

voltagabbana

approfittatore

infine SCARSO

tenetelo il più lontano possibile da Torino, piuttosto deglutisco il boccone amarissimo di riprendere in casa il figliol prodigo ANTONIO CONTE

cosa che fino all'estate scorsa non avrei mai digerito mai mai mai 

perchè quell'addio mi è rimasto sullo stomaco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wick ha scritto:

Stiamo cambiando più dirigenti che mutande, ma dove volete che vada Giuntoli? 

Non posso dirlo uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Ma quale equilibrio e quali sicurezze, su.. io non trovo nessun giocatore in attacco, ma ancora peggio a centrocampo dove abbiamo ancora meno qualità.

A centrocampo abbiamo locatelli al centro, rendiamoci conto.. in attacco se sono in giornata Yildiz e Conceicao cambiano qualsiasi partita.

Se sono in giornata... vivi di sperzanze.

Sto parlando di campo. Pure Koop in giornata per un anno ha fatto all'Ataltanta 10 gol e altrettanti assist.

Parliamo di cose diverse. Inutile andare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Jekks ha scritto:

Chi criticava lo scorso anno non capiva un ceppo dato che era già un miracolo essere attaccati all'inter a febbraio con i due titolari a centrocampo squalificati, il genio se ne uscì con Alcaraz. Senza contare che spesso vedavamo in campo i vari Iling Miretti Nicolussi ecc. La rosa di quest anno è nettamente più forte di quella dello scorso anno, il problema l'inadeguatezza dell'allenatore.  E' importante scegliere bene ora

Non é che scriverlo 100 volte lo renderà più vero eh...

L'anno scorso, senza coppe, avevi comunque tre centravanti, + Chiesa ed Yldiz e Bremer tutto l'anno.

Poi é vero che il centrocampo (molto povero) é stato cambiato ed implementato però é pur sempre venuto meno Rabiot che era il più forte che avevamo e Douglas Luis é stato disponibile praticamente mai, quelli che han giocato di più son stati Locatelli e McKennie che c'erano anche lo scorso annio (e quest'anno han fatto pure un po' meglio come rendimento complessivo).

Allora era inadeguato anche Allegri.

Il problema semmai é concentrarsi sempre e solo sull'allenatore facendo le guerre di religione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Kelly è l'ennesimo pacco che si è accollato sul mercato perché non sapeva che ca...spita fare

Gli voglio dare il beneficio del dubbio,non posso credere che abbia buttato 20 mln per kelly senza bloccare tonali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero farci una teoria scientifica su 'sta cosa... Il "paradosso di Kelly"... emblema di una gestione del mercato allucinante. Investi una cifra considerevole per un giocatore che solo pochi mesi prima era disponibile a parametro zero. Il club che lo ha perso a zero è riuscito a colmare il vuoto sottraendoti Huijsen per una cifra irrisoria. Una barzelletta.

Questa operazione mi ha ricordato Paratici che cedeva terzini in prestito con ddr senza alternative adeguate, costringendo Pirlo a schierare Frabotta alla prima giornata di campionato.

Poi il bello è che va a dire agli amici DG che ci vogliono anni per sistemare questa situazione e davanti alle telecamere parla di sostenibilità. .doh

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.