Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io di mancini ricordo quando quasi perse uno scudetto servitogli sul piatto da fgci e giustizia sportiva, salvato all'ultimo momento da ibra mezzo infortunato. 

ricordo miliardi di investimenti al city, e ciononostante una vittoria di fortuna all'ultimo momento grazie al talento di un giocatore che lui tra l'altro non vedeva. 

per carità, gran cosa la vittoria dell'europeo. 

Nn andranno mai piu' su un " neofita".

Se fosse, chiaro. Perche' per me resta TM

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Premessa: Kelly è stato acquistato con l'acqua alla gola, colpevolmente o no, ergo è stato pagato quel 30% in più del suo valore reale.

Lloyd è un buon marcatore centrale, bravo di testa, discreto in progressione, con evidenti lacune nello stretto e nei cambi di direzione repentini, discreto palla al piede in costruzione. Secondo me del livello della Juventus attuale, né più nè meno.

Il problema è che Bremer si è rotto ad ottobre e c'era tutto il tempo per non arrivare con l'acqua alla gola a dover strapagare un giocatore normale. Per quella cifra tanto per rimanere nel nostro campionato andavi dalla Roma a prendere Ndicka.. Potevi anche comprare definitivo Veiga e prendere un riempitivo in prestito. C'erano 1000 altre soluzioni più intelligenti, vedere un centrale esperto e di livello come Skriniar a titolo gratuito al Fenerbache è imbarazzante quando noi abbiamo speso 22 circa per un giocatore medio, di cui non eravamo convinti (o sarebbe arrivato qui il 10 gennaio) vincolando anche i prossimi mercati. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Francamente utenti che ritenevano Kelly un acquisto adeguato e sensato non li conti sulle dita di una mano... Anche basta far passare il forum come un manipolo di idioti, soprattutto perchè se anche fosse il tifoso non viene pagato per fare scelte ed essere competente, mentre chi è pagato per farlo ha scelto Kelly. 

Io invece di utenti che hanno giustificato più o meno tutto ne ho visti e anche tanti. 

Poi non sto certo qui ad addossare loro colpe. Ma il fatto di dover fare guerre ideologiche è qualcosa di criticabile, perché a mio avviso peggiora il livello del dibattito nel forum. Parlare costantemente per partito preso mi sta sul cacchio.

Comunque, è palese che Giuntoli abbia sbagliato totalmente il mercato, la strategia e le modalità. Ora più o meno ne siamo tutti consapevoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MONGIO ha scritto:

Diciamo che i soldi sono stati spesi, quindi se i Calafiori e i Zirkzee non sono stati presi sarebbe bello capire motivo, credo prettamente economico di ingaggio.

Cmq entrambi stanno facendo bene.

Zirkzee inizio stentato ma adesso mi sembra meglio integrato.

Non sono stati presi perché Saputo a noi non li avrebbe dati dopo l'affaire Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io di mancini ricordo quando quasi perse uno scudetto servitogli sul piatto da fgci e giustizia sportiva, salvato all'ultimo momento da ibra mezzo infortunato. 

ricordo miliardi di investimenti al city, e ciononostante una vittoria di fortuna all'ultimo momento grazie al talento di un giocatore che lui tra l'altro non vedeva. 

per carità, gran cosa la vittoria dell'europeo. 

Secondo me al City ha fatto benino, i buchi nell'acqua clamorosi sono lo Zenit e soprattutto l'Inter post Mazzarri dove fece spendere tanto per fare risultati mediocri come il predecessore, che schierava Botta e Jonathan🤣. L'Europeo lo ha vinto a suon di pareggi, non scordiamoci che agli ottavi era praticamente fuori con l'Austria... Poi, certo, se la scelta è tra lui e Pioli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Dovrebbero farci una teoria scientifica su 'sta cosa... Il "paradosso di Kelly"... emblema di una gestione del mercato allucinante. Investi una cifra considerevole per un giocatore che solo pochi mesi prima era disponibile a parametro zero. Il club che lo ha perso a zero è riuscito a colmare il vuoto sottraendoti Huijsen per una cifra irrisoria. Una barzelletta.

Questa operazione mi ha ricordato Paratici che cedeva terzini in prestito con ddr senza alternative adeguate, costringendo Pirlo a schierare Frabotta alla prima giornata di campionato.

Poi il bello è che va a dire agli amici DG che ci vogliono anni per sistemare questa situazione e davanti alle telecamere parla di sostenibilità. .doh

Al posto di paradosso metterei un'altra parola, ma non si confà ad un contesto urbano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, D'Artagnam said:

Kelly è un pacco che è stato preso perché non ha programmato nulla dopo l'infortunio di Bremer

Juve attuale o no resta un bel pippone che ci siamo accollati e che risulterà essere invendibile come molti altri

poi se vogliamo giustificare tutto basta saperlo e mi adeguo

Forse la cosa più grave di tutta la stagione. Imbarazzante a livello di programmazione.

Per questo dico che Motta out senza silurare anche Giuntoli ha senso solo come palliativo. Tra un anno siamo di nuovo qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dale_Cooper said:

Dovrebbero farci una teoria scientifica su 'sta cosa... Il "paradosso di Kelly"... emblema di una gestione del mercato allucinante. Investi una cifra considerevole per un giocatore che solo pochi mesi prima era disponibile a parametro zero. Il club che lo ha perso a zero è riuscito a colmare il vuoto sottraendoti Huijsen per una cifra irrisoria. Una barzelletta.

Questa operazione mi ha ricordato Paratici che cedeva terzini in prestito con ddr senza alternative adeguate, costringendo Pirlo a schierare Frabotta alla prima giornata di campionato.

Poi il bello è che va a dire agli amici DG che ci vogliono anni per sistemare questa situazione e davanti alle telecamere parla di sostenibilità. .doh

Fosse solo quello, come già a Giugno. Apre il mercato e pronti, partenza via spendi soldi veri per un giocatore che non ti serve veramente (dai Gregorio e ora Costa) per poi trovarti strangolato a fine mercato a strapagate giocatori in ruoli che DEVI coprire (Gonzalez e Kelly appunto).

C'è del metodo in questa follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Non sono stati presi perché Saputo a noi non li avrebbe dati dopo l'affaire Motta...

Zirkzee aveva una clausola rescissoria. Non avrebbe potuto opporsi. Anche Calafiori, se spendevi quello che hai speso per Cabal, Costa e Kelly, pure qualcosa meno, stava a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parola progetto significa crescita costante (pur con le sue difficoltà, intoppi e cali del caso) sotto ogni punto di vista nelle tempistiche che ti sei prefissato (tipo 3 anni, o entro) fino al raggiungimento dell'obbiettivo "finale", nel caso della Juve vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

per me la storia del mondiale per club è un falso problema, dove sta scritto che in panchina deve per forza esserci l'allenatore della prossima stagione? 

E poi come la programmi la stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma Kelly sarà di molto superiore a Rugani?

Che male aveva fatto Rugani? Si era appiattito sulla sua zona di comfort (come avrebbe sostenuto Motta)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

per me la storia del mondiale per club è un falso problema, dove sta scritto che in panchina deve per forza esserci l'allenatore della prossima stagione? 

Il mondiale per club fa parte dell'attuale stagione. Io penso che se la Juve dovesse cambiare allenatore lo farà ora durante la sosta. Se non lo fa qui allora Motta farà pure il mondiale per club.

Alla fine credo che alla società interessi sopratutto il 4 posto piu di una vittoria del mondiale per club perché fonamentalmente è un formato champions pure con squadre molto forti quindi non puoi programare di vincere una competizione del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Fa parte del progetto Motta, col progetto imparerà anche cosa dire .ghgh 

Il progetto... Le projectò... non ce la faccio, troppi ricordi (demmerda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dada Life ha scritto:

La Juve di Moggi e Bettega lo avrebbe esonerato a gennaio ma con questa dirigenza è già tanto se venisse esonerato a giugno 

ma anche quella con AA e Nedved

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Zirkzee aveva una clausola rescissoria. Non avrebbe potuto opporsi. Anche Calafiori, se spendevi quello che hai speso per Cabal, Costa e Kelly, pure qualcosa meno, stava a Torino.

Zirkzee meno male che non è stato preso... Altro giocatore rammollito. Abbiamo bisogno di un paio di giocatori con le palle vere se vogliamo tornare ad essere competitivi. Con un paio di leader positivi sono ottimista che anche 3 4 giovani di alto potenziale tecnico (Yildiz, Thuram, lo stesso Conceicao) potrebbero fare uno step in avanti importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Secondo me al City ha fatto benino, i buchi nell'acqua clamorosi sono lo Zenit e soprattutto l'Inter post Mazzarri dove fece spendere tanto per fare risultati mediocri come il predecessore, che schierava Botta e Jonathan🤣. L'Europeo lo ha vinto a suon di pareggi, non scordiamoci che agli ottavi era praticamente fuori con l'Austria... Poi, certo, se la scelta è tra lui e Pioli...

lungi da me difendere mancini 😄
ma perché sto revisionismo sull'europeo? è stato un ottimo torneo

" a suon di pareggi" = 5 vittorie e 2 pareggi su 7 partite
"era praticamente fuori con l'austria"= che vuol dire praticamente fuori? 0-0 ai 90 minuti, 2-1 ai supplementari (e stavamo 2-0)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ho sentito un intervento social di Viviano (ex portiere) che riguardo a Giuntoli ha dipinto perfettamente la situazione.

Ha preferito fare il "fenomeno" per cercare il nome esotico nella speranza che possa emergere e farsi elogiare ("Eh lo preso io quando nessuno lo conosceva") quando poteva/doveva fare l'operazione più semplice e scontata ed andare sull'usato sicuro (Skriniar).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Il problema è che Bremer si è rotto ad ottobre e c'era tutto il tempo per non arrivare con l'acqua alla gola a dover strapagare un giocatore normale. Per quella cifra tanto per rimanere nel nostro campionato andavi dalla Roma a prendere Ndicka.. Potevi anche comprare definitivo Veiga e prendere un riempitivo in prestito. C'erano 1000 altre soluzioni più intelligenti, vedere un centrale esperto e di livello come Skriniar a titolo gratuito al Fenerbache è imbarazzante quando noi abbiamo speso 22 circa per un giocatore medio, di cui non eravamo convinti (o sarebbe arrivato qui il 10 gennaio) vincolando anche i prossimi mercati. 

Molto spesso il mondo del calcio risulta MOLTO facile da descrivere su un forum o parlarne tra amici, MOLTO più complesso viverci e lavorarci di persona.

I Friedkin non cedono quelli buoni ma solo gli scarti e Ndicka non è mai stato sul mercato, mai.

Il Chelsea non voleva cedere Veiga salvo cifre del tutto fuori mercato ( e si è parlato/letto/ascoltato di 30-35ml di euro cash)

Skriniar percepisce un ingaggio lordo di circa 13ml di euro più bonus, bonus che a Parigi sono garantiti da obiettivi semplici, il tutto per sfuggire ai controlli Uefa.

Poi, se mi dici che in Polonia o in Svezia c'è un centrale dello stesso livello che costa 5-6-7ml sono daccordo con te però ti chiedo: ma siamo così sicuri che Giuntoli sia un talent scout? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Una cosa di una bestialità disarmante...

Operazione senza capo ne coda! 

il ragazzo avrà le sue doti che magari verranno fuori ma è una operazione senza alcun senso logico dettata dalla totale incapacità di portare a casa un difensore decente in un 4 mesi di tempo da quando bremer si è fatto male...

roba da non credere! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che scriverlo 100 volte lo renderà più vero eh...

L'anno scorso, senza coppe, avevi comunque tre centravanti, + Chiesa ed Yldiz e Bremer tutto l'anno.

Poi é vero che il centrocampo (molto povero) é stato cambiato ed implementato però é pur sempre venuto meno Rabiot che era il più forte che avevamo e Douglas Luis é stato disponibile praticamente mai, quelli che han giocato di più son stati Locatelli e McKennie che c'erano anche lo scorso annio (e quest'anno han fatto pure un po' meglio come rendimento complessivo).

Se qualcuno pensa davvero che passare da Miretti, Iling, Rabiot e Kostic a Koopmeiners, Thuram, Conceição, Veiga, Kolo Muani, Douglas Luiz, Nico e Kalulu non faccia alcuna differenza, allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto. Ma chiunque guardi il calcio con un minimo di obiettività non può non vedere che questa Juventus è più forte, più completa e più attrezzata rispetto alla versione dello scorso anno. .boh

• Mi Piace 3
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Zirkzee meno male che non è stato preso... Altro giocatore rammollito. Abbiamo bisogno di un paio di giocatori con le palle vere se vogliamo tornare ad essere competitivi. Con un paio di leader positivi sono ottimista che anche 3 4 giovani di alto potenziale tecnico (Yildiz, Thuram, lo stesso Conceicao) potrebbero fare uno step in avanti importante.

Il punto non è se sia stato bene o no non prenderlo. Il punto è che affermare che Motta è stato assecondato sul mercato è infondato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

tu da allenatore chi prenderesti, dovessimo cambiare allenatore?

non lo so perché io fatico ancora a entrare nell ottica di un esonero,non perché motta sta meditando la conferma ma perché vedo una situazione di esonero improbabile. Certo se si continua a perdere, forse lo cambiano proprio alla pausa nazionale non so. Ma qui significa che ti arriva il Tudor 

se devo sognare dico Emery altrimenti mi andrebbe bene chiunque sia un po' meno spigoloso.. che almeno sia capace di adattarsi e più incline a cambiare..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peter parker ha scritto:

ma anche quella con AA e Nedved

Loro hanno ingaggiato un antijuventino come Sarri e se lo sono tenuti fino a fine stagione, poi hanno messo uno che passava di lì per sbaglio e se lo sono tenuti di nuovo fino a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.