Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io di mancini ricordo quando quasi perse uno scudetto servitogli sul piatto da fgci e giustizia sportiva, salvato all'ultimo momento da ibra mezzo infortunato. 

ricordo miliardi di investimenti al city, e ciononostante una vittoria di fortuna all'ultimo momento grazie al talento di un giocatore che lui tra l'altro non vedeva. 

per carità, gran cosa la vittoria dell'europeo. 

Ricordo un Inter arrivata prima 8va (ma prese la squadra a novembre) e poi 4ta nella sua seconda esperienza interista. Non mi sembra la persona giusta per la Juve, a meno che la Juve voglia vivacchiare ancora un po’.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Secondo me al City ha fatto benino, i buchi nell'acqua clamorosi sono lo Zenit e soprattutto l'Inter post Mazzarri dove fece spendere tanto per fare risultati mediocri come il predecessore, che schierava Botta e Jonathan🤣. L'Europeo lo ha vinto a suon di pareggi, non scordiamoci che agli ottavi era praticamente fuori con l'Austria... Poi, certo, se la scelta è tra lui e Pioli...

Si ma non sminuiamo gli europei, che vanno vinti anche cosi. E soprattutto i mesi precedenti, con una serie lunghissima di vittorie. Anche nelle amichevoli sempre snobbate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

lungi da me difendere mancini 😄
ma perché sto revisionismo sull'europeo? è stato un ottimo torneo

" a suon di pareggi" = 5 vittorie e 2 pareggi su 7 partite
"era praticamente fuori con l'austria"= che vuol dire praticamente fuori? 0-0 ai 90 minuti, 2-1 ai supplementari (e stavamo 2-0)

Il problema principale è che non allena un club da 7 stagioni che calcisticamente sono un'enormità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Gli voglio dare il beneficio del dubbio,non posso credere che abbia buttato 20 mln per kelly senza bloccare tonali.

la sensazione è che ormai DL si consideri ceduto, se il ragionamento per cui ci sarà uno scambio con tonali è vero può essere tutto collegato. così come non esserlo e crede davvero in kelly... spero nella prima, con dolore perché in DL credevo tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se qualcuno pensa davvero che passare da Miretti, Iling, Rabiot e Kostic a Koopmeiners, Thuram, Conceição, Veiga, Kolo Muani, Douglas Luiz, Nico Williams e Kalulu non faccia alcuna differenza, allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto. Ma chiunque guardi il calcio con un minimo di obiettività non può non vedere che questa Juventus è più forte, più completa e più attrezzata rispetto alla versione dello scorso anno. .boh

Abbiamo in squadra Nico Williams??😳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Abbiamo in squadra Nico Williams??😳

Stavo guardando gli highlights della Roma mentre scrivevo .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

lungi da me difendere mancini 😄
ma perché sto revisionismo sull'europeo? è stato un ottimo torneo

" a suon di pareggi" = 5 vittorie e 2 pareggi su 7 partite
"era praticamente fuori con l'austria"= che vuol dire praticamente fuori? 0-0 ai 90 minuti, 2-1 ai supplementari (e stavamo 2-0)

Per la verità hai pareggiato con Austria, Spagna e Inghilterra, nei 90 minuti contro l'Austria avevi pareggiato. Poi certo che è stato un ottimo Europeo, tant'è che lo hai vinto, ma è stato sopravvalutato come succede in questi tornei di poche partite. Un altro esempio? La Croazia 2018 arrivata in finale ai mondiali a suon di pareggi e rigori e grazie a cui a Modric è stato assegnato un pallone d'oro assurdo, dato che poteva essere già fuori agli ottavi o ai quarti.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Gli voglio dare il beneficio del dubbio,non posso credere che abbia buttato 20 mln per kelly senza bloccare tonali.

Kelly è l'ultimo dei problemi anche perché appena torna Bremer con il rientro di Veiga si accomoda sicuramente in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non lo so perché io fatico ancora a entrare nell ottica di un esonero,non perché motta sta meditando la conferma ma perché vedo una situazione di esonero improbabile. Certo se si continua a perdere, forse lo cambiano proprio alla pausa nazionale non so. Ma qui significa che ti arriva il Tudor 

se devo sognare dico Emery altrimenti mi andrebbe bene chiunque sia un po' meno spigoloso.. che almeno sia capace di adattarsi e più incline a cambiare..

grazie

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ricordo un Inter arrivata prima 8va (ma prese la squadra a novembre) e poi 4ta nella sua seconda esperienza interista. Non mi sembra la persona giusta per la Juve, a meno che la Juve voglia vivacchiare ancora un po’.

neanche a me. sarebbe peraltro un clamoroso vaffan... all'ambiente, che allontanerebbe ulteriormente i tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Loro hanno ingaggiato un antijuventino come Sarri e se lo sono tenuti fino a fine stagione, poi hanno messo uno che passava di lì per sbaglio e se lo sono tenuti di nuovo fino a fine stagione.

il fatto che abbiano vinto nove scudetti ecc non conta nulla vero ?

vi meritate i percassi e i lotito 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io invece di utenti che hanno giustificato più o meno tutto ne ho visti e anche tanti. 

Poi non sto certo qui ad addossare loro colpe. Ma il fatto di dover fare guerre ideologiche è qualcosa di criticabile, perché a mio avviso peggiora il livello del dibattito nel forum. Parlare costantemente per partito preso mi sta sul cacchio.

Comunque, è palese che Giuntoli abbia sbagliato totalmente il mercato, la strategia e le modalità. Ora più o meno ne siamo tutti consapevoli 

Secondo me invece no, il mercato non é stato "tutto sbagliato".

E lo dico da uno che lo aveva un po' criticato ad agosto.

A mio avviso sarà un mercato che verrà rivalutato nel tempo, come successo per il primo di Marotta (lo scrissi anche all'epoca).

Quando cambi così tanti giocatori in un colpo solo é inevitabile prendere cantonate o che molti giocatori non si ambientino subito (sinche é un solo giocatore su 20 quasi non te ne accorgi...se sono una decina é ovvio che é dura).

L'anno scorso Weah sembrava a stento un giocatore di calcio, dopo un anno di ambientamento é uno dei migliori...e non parliamo di un fuoriclasse, solo uno che semplicemente ha cominciato a capire dove si trova, ad adatatrsi al contesto tattico italiano, relazionarsi coi compagni ecc. ecc.

Ai tempi di Paratici e Cherubini peraltro si invocava Giuntoli come il Messia (il mio ottimo amico @pablito77! se ne ricorderà perché ne abbiamo discusso visto che lui lo voleva a tutti i costi - già se ne parlava - mentre io avevo perplessità che Giuntoli riuscisse a ripetere quanto faceva a Napoli in un ambiente molto più stressato come é invece la Juve).

Adesso però mi sembra che, as usual, da genio quando era altrove o "mago" quest'estate, gli vengano addossate critiche eccessive, tra cui anche quella di aver sbagliato "tutto il mercato", che per me non é vero.

Non é qustione di difendere Giuntoli, cosa di cui non mi interessa particolarmente o Motta...però si sono presi una brutta gatta da pelare, viste le condizioni in cui la Juve è stata lasciata dagli ultimi schizofrenici anni di gestione di AA, comrpesa la gestione di un tecnico ormai inviso a tutto l'ambiente (in parte anche con ragione) con uno stipendio folle rispetto alla capacità e possibilità di incidere. Ed adesso sono troppo criticati.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Tipico lapsus freudiano😂

Era proprio sul replay del terzo goal mentre facevo la lista dei giocatori sefz ... mannaggia che giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peter parker ha scritto:

il fatto che abbiano vinto nove scudetti ecc non conta nulla vero ?

vi meritate i percassi e i lotito 👍

Percassi non mi pare un brutto presidente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che scriverlo 100 volte lo renderà più vero eh...

L'anno scorso, senza coppe, avevi comunque tre centravanti, + Chiesa ed Yldiz e Bremer tutto l'anno.

Poi é vero che il centrocampo (molto povero) é stato cambiato ed implementato però é pur sempre venuto meno Rabiot che era il più forte che avevamo e Douglas Luis é stato disponibile praticamente mai, quelli che han giocato di più son stati Locatelli e McKennie che c'erano anche lo scorso annio (e quest'anno han fatto pure un po' meglio come rendimento complessivo).

Allora era inadeguato anche Allegri.

Il problema semmai é concentrarsi sempre e solo sull'allenatore facendo le guerre di religione.

Nessuna guerra di religione, cerco sempre di essere lucido nelle mie analisi. Per me il centrocampo è il punto nevralgico di una squadra, se ti presenti con McKennie Locatelli Nicolussi e Miretti è logico avere problemi nel gioco espresso. E' innegabile che anche il nostro direttore la pensasse uguale dato che ha acquistato Thuram Koopmeiners e Luiz ( senza contare la presenza del rientrante Fagioli) proprio per rivoluzionare il reparto anche perchè non si credeva in Locatelli e McKennie come titolari. Di questi 3 solo Thuram si è confermato mentre gli altri due hanno faticato parecchio.  Anche in attacco rispetto allo scorso anno abbiamo molte più soluzioni e di livello più alto con una batteria di esterni che recita i nomi di Yildiz Weah ( già presenti) Nico Gonzalez Conceicao ( presi per rinforzare gli esterni) e l'aggiunta di Mbangula ( su di lui ottimo lavoro di Motta anche se non comprendo il perchè non sia titolare dato che le sue prestazioni sono superiori sia a quelle di Yildiz che Gonzalez) con le uscite di Chiesa Kostic e Iling ( di cui il primo è fisicamente marcio e gli ultimi due non avevano più nulla da darci).   Ripeto, non per giustificare il vecchio o per affossare il nuovo, per me la rosa è più forte dello scorso anno ed offre più alternative tattiche mai esplorate dall'allenatore.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Era proprio sul replay del terzo goal mentre facevo la lista dei giocatori sefz ... mannaggia che giocatore.

Altro grave errore di Motta non schierarlo😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me invece no, il mercato non é stato "tutto sbagliato".

E lo dico da uno che lo aveva un po' criticato ad agosto.

A mio avviso sarà un mercato che verrà rivalutato nel tempo, come successo per il primo di Marotta (lo scrissi anche all'epoca).

Quando cambi così tanti giocatori in un colpo solo é inevitabile prendere cantonate o che molti giocatori non si ambientino subito (sinche é un solo giocatore su 20 quasi non te ne accorgi...se sono una decina é ovvio che é dura).

L'anno scorso Weah sembrava a stento un giocatore di calcio, dopo un anno di ambientamento é uno dei migliori...e non parliamo di un fuoriclasse, solo uno che semplicemente ha cominciato a capire dove si trova, ad adatatrsi al contesto tattico italiano, relazionarsi coi compagni ecc. ecc.

Ai tempi di Paratici e Cherubini peraltro si invocava Giuntoli come il Messia (il mio ottimo amico @pablito77! se ne ricorderà perché ne abbiamo discusso visto che lui lo voleva a tutti i costi - già se ne parlava - mentre io avevo perplessità che Giuntoli riuscisse a ripetere quanto faceva a Napoli in un ambiente molto più stressato come é invece la Juve).

Adesso però mi sembra che, as usual, da genio quando era altrove o "mago" quest'estate, gli vengano addossate critiche eccessive, tra cui anche quella di aver sbagliato "tutto il mercato", che per me non é vero.

Non é qustione di difendere Giuntoli, cosa di cui non mi interessa particolarmente o Motta...però si sono presi una brutta gatta da pelare, viste le condizioni in cui la Juve è stata lasciata dagli ultimi schizofrenici anni di gestione di AA, comrpesa la gestione di un tecnico ormai inviso a tutto l'ambiente (in parte anche con ragione) con uno stipendio folle rispetto alla capacità e possibilità di incidere. Ed adesso sono troppo criticati.

Il tuo ottimo amico @pablito77! conferma. E ci tiene a sottolineare che non è tra quelli che prima lo definivano mago e che ora lo sommergono di critiche indecorose. 

Buona giornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se qualcuno pensa davvero che passare da Miretti, Iling, Rabiot e Kostic a Koopmeiners, Thuram, Conceição, Veiga, Kolo Muani, Douglas Luiz, Nico e Kalulu non faccia alcuna differenza, allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto. Ma chiunque guardi il calcio con un minimo di obiettività non può non vedere che questa Juventus è più forte, più completa e più attrezzata rispetto alla versione dello scorso anno. .boh

Sto leggendo cose assurde ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se qualcuno pensa davvero che passare da Miretti, Iling, Rabiot e Kostic a Koopmeiners, Thuram, Conceição, Veiga, Kolo Muani, Douglas Luiz, Nico e Kalulu non faccia alcuna differenza, allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto. Ma chiunque guardi il calcio con un minimo di obiettività non può non vedere che questa Juventus è più forte, più completa e più attrezzata rispetto alla versione dello scorso anno. .boh

se sei così certo del tuo parere mi chiedo come mai sia stato necessario comporre un elenco in maniera così tanto faziosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Percassi non mi pare un brutto presidente 

Imho Percassi è interessato più al guadagno che al resto, a noi serve gente che vuole vincere non affaristi ingordi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Dale_Cooper said:

Rabiot = Thuram, buoni giocatori e buona esperienza.

Se Koopmeiners e Douglas Luiz riescono ad essere peggio di Locatelli e Mckennie, e Nico di Mbangula, io non riesco a dare tutte le colpe al tecnico.

Veiga in pratica è il rimpiazzo del miglior giocatore della rosa.

Non è per difendere Motta, accusare Allegri etc... Se per 7 anni di fila c'è sempre la stessa tesi dell'allenatore brutto e cattivo che non valorizza i giocatori fortissimi, qualche dubbio che non sia così mi viene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Kelly è l'ultimo dei problemi anche perché appena torna Bremer con il rientro di Veiga si accomoda sicuramente in panchina.

Sarà anche l'ultimo dei problemi ma 20 milioni sono un problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

è anche per questo che ad inizio campionato si inneggiava allo scudetto. era stato rifatto il centrocampo con uno dei migliori italia, uno dei migliori in pl ed un prospetto come thuram che prometteva bene. E poi gli altri a ruota.

Si giudica troppo presto, come ad agosto così ora. Questa rosa non è scarsa, incompleta forse si, scarsa no.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Molto spesso il mondo del calcio risulta MOLTO facile da descrivere su un forum o parlarne tra amici, MOLTO più complesso viverci e lavorarci di persona.

I Friedkin non cedono quelli buoni ma solo gli scarti e Ndicka non è mai stato sul mercato, mai.

Il Chelsea non voleva cedere Veiga salvo cifre del tutto fuori mercato ( e si è parlato/letto/ascoltato di 30-35ml di euro cash)

Skriniar percepisce un ingaggio lordo di circa 13ml di euro più bonus, bonus che a Parigi sono garantiti da obiettivi semplici, il tutto per sfuggire ai controlli Uefa.

Poi, se mi dici che in Polonia o in Svezia c'è un centrale dello stesso livello che costa 5-6-7ml sono daccordo con te però ti chiedo: ma siamo così sicuri che Giuntoli sia un talent scout? uum

La Roma è una squadra che vende, ha sempre venduto alle cifre giuste. Noi avevamo preso Tomori a 25 milioni (anche qui allucinante), dubito che avrebbero chiuso la porta in faccia ad una cifra del genere per un giocatore comprato a 0 e considerando come erano ridotti in classifica (posto che l'accesso in Europa anche ora non è scontato). 

Su Veiga mi viene molto difficile credere a quelle cifre, considerando che il giocatore è stato prima vicinissimo al Dortmund e addirittura alla Lazio (ce la vedi la Lazio a spendere 5 milioni per un prestito o 30 milioni a titolo definitivo?). 

Su Skriniar considererei che i 13 milioni lordi sono su un'annualità, qui si trattava di giocare 5 mesi. Avresti speso 6 milioni lordi e stop, non ti saresti vincolato con quote di ammortamento elevate sui successivi esercizi come avverrà per Kelly. Non avrei comprato dalla Svezia o Rep.Ceca (dove c è un ragazzino valido nello Sparta Praga da quel che ho letto) a gennaio, perchè lì serviva un profilo più pronto possibile ed ambientato, identikit che corrisponde perfettamente a Skriniar a mio modo di vedere. Fatto sta che fare peggio di un giocatore medio a quelle cifre era dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.