Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bill Carson ha scritto:

se sei così certo del tuo parere mi chiedo come mai sia stato necessario comporre un elenco in maniera così tanto faziosa

Ho semplicemente messo a confronto i giocatori dello scorso anno con quelli di quest'anno, ed è oggettivo che la qualità media della rosa sia migliorata. Se poi elencare i nomi dei giocatori acquistati è considerato fazioso, allora qualsiasi discussione diventa impossibile. sefz

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, peter parker ha scritto:

il fatto che abbiano vinto nove scudetti ecc non conta nulla vero ?

vi meritate i percassi e i lotito 👍

Ma che c'entra?

A gennaio non l'avrebbero esonerato neanche loro Motta, perchè in passato non l'hanno fatto con casi analoghi o peggiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se qualcuno pensa davvero che passare da Miretti, Iling, Rabiot e Kostic a Koopmeiners, Thuram, Conceição, Veiga, Kolo Muani, Douglas Luiz, Nico e Kalulu non faccia alcuna differenza, allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto. Ma chiunque guardi il calcio con un minimo di obiettività non può non vedere che questa Juventus è più forte, più completa e più attrezzata rispetto alla versione dello scorso anno. .boh

Bhé siamo passati anche da 3 centravanti Vlahovic, Kean, Milik (arruolabile) a solo Vlahovic per 6 mesi.

Thuram é bravo (anche se un po' incostante) ma non é che Rabiot non fosse valido.

Chiesa in carriera (prima di divenatre un paffuto magazziniere al Lpool) ha sempre fatto meglio di Nico Gonzales.

Bremer é l'architrave della difesa e non c'é mai stato, così come cabal validissima riserva.

Veiga (peraltro subito infortunato nella partita più importante) e Kelly sono arrivat a fine gennaio (1 mese  emezzo fa...) per 4 mesi abbiamo avuto due difensori centrali arruolabili più quello che resta di Danilo.

Ora, per me era mediocre anche la Juve dello scorso anno, non era una Juve che poteva vincere uno scudetto ed anzi fatto il massimo se non di più.

Ma questa Juve é 'na Juve da quarto posto in Italia (quindi non granché a livello europeo).

Anche perché, sia pure magari più attrezzata in teoria ha dovuto affrontare MOLTE partite impegnative in più.

A me sembra che nella furia di voler criticare sempre "il presente" si ricordi un po' male il passato.

Poi se questa Juve é molto più attrezzata, allora non é vero che Giuntoli ha sbagliato il mercato, e la "colpa" di una stagione negativa sarebbe solo dell'allenatore. E per me non é vero: la ricostruzione era complessa, questa sarebbe comunque stata un'annata di transizione, Motta e Giuntoli si sono presi un compito difficile, sono stati fatti a quanto sembra sicuramente degli sbagli, non siamo stati molto fortunati con gli infortuni.

A fine anno si tireranno le somme, senza fare troppi drammi. Anche se non si va in CH.L., mi risulta che ci siano squadre che non vanno in Ch. ma non dichiarano bancarotta.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se qualcuno pensa davvero che passare da Miretti, Iling, Rabiot e Kostic a Koopmeiners, Thuram, Conceição, Veiga, Kolo Muani, Douglas Luiz, Nico e Kalulu non faccia alcuna differenza, allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto. Ma chiunque guardi il calcio con un minimo di obiettività non può non vedere che questa Juventus è più forte, più completa e più attrezzata rispetto alla versione dello scorso anno. .boh

parto dal presupposto che la rosa sulla carta è più forte di quella dell'anno scorso, e su quello siamo d'accordo.
però poi passo ai nomi che hai fatto, e vedo che 
- Rabiot come rendimento era superiore ai nostri centrocampisti, ad oggi
- Veiga non ha senso nominarlo, avrà giocato due partite
- Luiz ha saltato pure lui più partite rispetto a quelle giocate
- Koopmeiners sulla carta è forte ma abbiamo visto che probabilmente a Bergamo ci han mandato il fratello (e questo è anche responsabilità dell'allenatore se non rende eh)
- In più, l'anno scorso avevamo un Bremer in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dark Side ha scritto:

è anche per questo che ad inizio campionato si inneggiava allo scudetto. era stato rifatto il centrocampo con uno dei migliori italia, uno dei migliori in pl ed un prospetto come thuram che prometteva bene. E poi gli altri a ruota.

Si giudica troppo presto, come ad agosto così ora. Questa rosa non è scarsa, incompleta forse si, scarsa no.

Senza contare che con questa rosa hai molte più soluzioni da poter adottare. Un yildiz dietro due punte ad esempio oppure il più classico dei 4-4-2...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

La rosa più scarsa, incredibile haha

Io non ho detto "più scarsa" eh....

Ho risposto ad un messaggio, al solito provocatorio, che diceva che la rosa era 100 volte migliore o robe così.

E per me é vero, che sia così migliorata, su alcuni aspetti sì in alcuni ruoli persino peggiorata (anche dalle circostanze...cioé Bremer).

Poi l'anno scorso avevamo molte meno partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Lapsus comprensibile, in cuor tuo, come me e molti altri, stai soffrendo a vedere questa settimana scorrere lentamente senza alcuno squillo o scossa d'orgoglio, inermi verso un destino che pare già segnato.

L'unica cosa che mi dà speranza è che siamo talmente sfigati che se una sconfitta lo deve far saltare allora saremo capaci di vincerla in maniera convincente prima di sprofondare nuovamente con un Empoli di turno .ghgh 

ma infatti amico mio penso anche io che succederà questo 😄 
con il risultato che avremo gli stessi problemi ma con eventuale sosta in meno per poterli affrontare seriamente

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Senza contare che con questa rosa hai molte più soluzioni da poter adottare. Un yildiz dietro due punte ad esempio oppure il più classico dei 4-4-2...  

verissimo. o giocare con la mediana a 3 e il vertice basso che aiuta in fase di copertura e di contropiede subito. I terzini al momento sono due che possono e devono spingere, locatelli aiutare in difesa come terzo aggiunto un pò più avanzato.

Insomma la squadra attuale con un paio di innesti e un anno di esperienza in serie a per alcuni calciatori non è più scarsa delle ultime annate.

Si parla di Tonali a fare la mezz'ala assieme a thuram, ma magari ragazzi. Un adeyemi in più li davanti e un centravanti di riserva? ben venga. Bremer ripreso e kalulu con una preparazione completa...

insomma non mi sento di esser pessimista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

è anche per questo che ad inizio campionato si inneggiava allo scudetto. era stato rifatto il centrocampo con uno dei migliori italia, uno dei migliori in pl ed un prospetto come thuram che prometteva bene. E poi gli altri a ruota.

Si giudica troppo presto, come ad agosto così ora. Questa rosa non è scarsa, incompleta forse si, scarsa no.

Va bhé ma quelli erano evidenti abbagli.

Poi dopo l'infortunio di Bremer ancora di più.

Per una Juve top anche questa rosa, o almeno quella avuta per tantissimo tempo quest'anno, é mediocrina (quella dell'anno scorso pure legegrmente peggio eh...però non dovva giocare 3 volte la settimana)...poi se uno mi dice Douglas Luis é un grande centrocmpista sono anche d'accordo ma se non può mai scendere in campo é tutto sulla carta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta Juventus, quanto costerebbe l’esonero?

Spese enormi in caso di nuovo ribaltone sulla panchina: l’analisi sui conti bianconeri.

L’edizione odierna di Tuttosport ha proposto una interessante analisi sui conti della Juventus, svelando di fatto quanto dovrebbe spendere il club per cambiare eventualmente allenatore.

L’eventuale allontanamento di Thiago Motta costringerebbe il club bianconero ad accantonare oltre 15 milioni di euro a cui poi andrebbe aggiunto l’ingaggio del nuovo allenatore (Mancini l’indiziato numero uno).

Senza Champions il tutto avrebbe contorni più drammatici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche 2 anni fa il mercato era descritto come straordinario.

Pogba e Di Maria 2 fuoriclasse.

Paredes il grande regista della nazionale campione d'America

Kostic MVP dell'Europa League

Pochi mesi prima Vlahovic, il rivale di Haaland

Bremer miglior difensore del campionato (vero)

Alla fine conta la resa in campo, era così al tempo come oggi

@Dale_Cooper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

parto dal presupposto che la rosa sulla carta è più forte di quella dell'anno scorso, e su quello siamo d'accordo.
però poi passo ai nomi che hai fatto, e vedo che 
- Rabiot come rendimento era superiore ai nostri centrocampisti, ad oggi
- Veiga non ha senso nominarlo, avrà giocato due partite
- Luiz ha saltato pure lui più partite rispetto a quelle giocate
- Koopmeiners sulla carta è forte ma abbiamo visto che probabilmente a Bergamo ci han mandato il fratello (e questo è anche responsabilità dell'allenatore se non rende eh)
- In più, l'anno scorso avevamo un Bremer in più

Allora, possiamo discutere sul fatto che alcuni giocatori non abbiano ancora reso come ci si aspettava... e questo è vero. Il rendimento dipende da tanti fattori: ambientamento, allenatore, infortuni, sistema di gioco... ma dire che la rosa non sia migliorata è negare l’evidenza.

Quando hai preso Douglas Luiz, stavi prendendo uno dei migliori centrocampisti della Premier o no? Quando hai preso Koopmeiners, stavi prendendo il miglior centrocampista dell’Atalanta o no? Di Gregorio era stato premiato come miglior portiere della Serie A o no? Thuram veniva da stagioni ottime al Nizza o no?

Il fatto che alcuni elementi stiano ancora trovando la loro dimensione non cambia che, sulla carta, la Juventus oggi abbia una rosa più forte, più completa e con più alternative rispetto all'anno scorso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non ho detto "più scarsa" eh....

Ho risposto ad un messaggio, al solito provocatorio, che diceva che la rosa era 100 volte migliore o robe così.

E per me é vero, che sia così migliorata, su alcuni aspetti sì in alcuni ruoli persino peggiorata (anche dalle circostanze...cioé Bremer).

Poi l'anno scorso avevamo molte meno partite.

"La rosa di quest anno è nettamente più forte di quella dello scorso anno, il problema l'inadeguatezza dell'allenatore.  E' importante scegliere bene ora"

Questo è ciò a cui hai risposto, non mi sembra  provocatorio e nemmeno offensivo.

Il fatto che la mia firma reciti "Allegriano Fiero" non significa essere prevenuto a prescindere o che voglia far ricredere chi invece lo detesta, a me non interessa minimamente. io tifo Juventus e spero che tutti quelli che arrivano facciano meglio dei predecessori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé siamo passati anche da 3 centravanti Vlahovic, Kean, Milik (arruolabile) a solo Vlahovic per 6 mesi.

Thuram é bravo (anche se un po' incostante) ma non é che Rabiot non fosse valido.

Chiesa in carriera (prima di divenatre un paffuto magazziniere al Lpool) ha sempre fatto meglio di Nico Gonzales.

Bremer é l'architrave della difesa e non c'é mai stato, così come cabal validissima riserva.

Veiga (peraltro subito infortunato nella partita più importante) e Kelly sono arrivat a fine gennaio (1 mese  emezzo fa...) per 4 mesi abbiamo avuto due difensori centrali arruolabili più quello che resta di Danilo.

Ora, per me era mediocre anche la Juve dello scorso anno, non era una Juve che poteva vincere uno scudetto ed anzi fatto il massimo se non di più.

Ma questa Juve é 'na Juve da quarto posto in Italia (quindi non granché a livello europeo).

Anche perché, sia pure magari più attrezzata in teoria ha dovuto affrontare MOLTE partite impegnative in più.

A me sembra che nella furia di voler criticare sempre "il presente" si ricordi un po' male il passato.

Poi se questa Juve é molto più attrezzata, allora non é vero che Giuntoli ha sbagliato il mercato, e la "colpa" di una stagione negativa sarebbe solo dell'allenatore. E per me non é vero: la ricostruzione era complessa, questa sarebbe comunque stata un'annata di transizione, Motta e Giuntoli si sono presi un compito difficile, sono stati fatti a quanto sembra sicuramente degli sbagli, non siamo stati molto fortunati con gli infortuni.

A fine anno si tireranno le somme, senza fare troppi drammi. Anche se non si va in CH.L., mi risulta che ci siano squadre che non vanno in Ch. ma non dichiarano bancarotta.

Tutto corretto. Al di là dei confronti senza senso e delle solite amenità dei nostalgici, resta il fatto che si doveva fare molto meglio di così. Purtroppo alla Juventus devi essere all'altezza, subito. La Juventus non è una nave scuola ed i tre anni dati al precedente, sbagliando, sono e devono rimanere un'eccezione non la regola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Va bhé ma quelli erano evidenti abbagli.

Poi dopo l'infortunio di Bremer ancora di più.

Per una Juve top anche questa rosa, o almeno quella avuta per tantissimo tempo quest'anno, é mediocrina (quella dell'anno scorso pure legegrmente peggio eh...però non dovva giocare 3 volte la settimana)...poi se uno mi dice Douglas Luis é un grande centrocmpista sono anche d'accordo ma se non può mai scendere in campo é tutto sulla carta.

si infatti, io promuovo sempre la calma e la non esaltazione. però con tutti gli effettivi in forma e schierati nei ruoli di competenza per me non è così mediocre. Soprattutto con due o tre innesti strategici in estate. alla fine tra noi e la lotta scudetto ci passano 4 pareggi con le piccole che gridano vendetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Paredes il grande regista della nazionale Campione d'America

Anche allora c'era chi sosteneva che Pogba e DiMaria fossero acquisti inutili, soprattutto il primo che ormai era un ex calciatore mentre il secondo voleva prepararsi il mundial

Kostic un onesto mestierante, mentre su Vlahovic e Pareds vi erano più aspettative, invece Bremer ha sorpreso in positivo.

Per la rosa attuale credo che Giuntoli avrebbe fatto meno danni restando fermo e tenendosi il Nicolussi Caviglia di turno

Quello che fa sbaglia

Kelly è lo stemma del suo modus operandi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

La Roma è una squadra che vende, ha sempre venduto alle cifre giuste. Noi avevamo preso Tomori a 25 milioni (anche qui allucinante), dubito che avrebbero chiuso la porta in faccia ad una cifra del genere per un giocatore comprato a 0 e considerando come erano ridotti in classifica (posto che l'accesso in Europa anche ora non è scontato). 

Su Veiga mi viene molto difficile credere a quelle cifre, considerando che il giocatore è stato prima vicinissimo al Dortmund e addirittura alla Lazio (ce la vedi la Lazio a spendere 5 milioni per un prestito o 30 milioni a titolo definitivo?). 

Su Skriniar considererei che i 13 milioni lordi sono su un'annualità, qui si trattava di giocare 5 mesi. Avresti speso 6 milioni lordi e stop, non ti saresti vincolato con quote di ammortamento elevate sui successivi esercizi come avverrà per Kelly. Non avrei comprato dalla Svezia o Rep.Ceca (dove c è un ragazzino valido nello Sparta Praga da quel che ho letto) a gennaio, perchè lì serviva un profilo più pronto possibile ed ambientato, identikit che corrisponde perfettamente a Skriniar a mio modo di vedere. Fatto sta che fare peggio di un giocatore medio a quelle cifre era dura.

Come ti dicevo prima, facile scrivere di calcio, molto più difficile viverlo di persona .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Paredes il grande regista della nazionale campione d'America

@Dale_Cooper

Era descritto come straordinario ma ti mancava chiesa (come oggi manca Bremer) e mancava Pogba (peggio di come oggi manca Douglas Luiz). Alla fine, con un mondiale di mezzo e Di Maria che giocava quando aveva voglia, arrivammo secondi/terzi e in semifinale di EL, oltre che ad un passo dalla finale di coppa Italia. Giocando di * ma almeno si riuscì a vincerne 7/8/9 di fila. Sorvolando quello che ci hanno fatto fuori dal campo.

Non trovo possibile paragonare le due stagioni, specialmente per il mondiale in mezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jekks ha scritto:

Nessuna guerra di religione, cerco sempre di essere lucido nelle mie analisi. Per me il centrocampo è il punto nevralgico di una squadra, se ti presenti con McKennie Locatelli Nicolussi e Miretti è logico avere problemi nel gioco espresso. E' innegabile che anche il nostro direttore la pensasse uguale dato che ha acquistato Thuram Koopmeiners e Luiz ( senza contare la presenza del rientrante Fagioli) proprio per rivoluzionare il reparto anche perchè non si credeva in Locatelli e McKennie come titolari. Di questi 3 solo Thuram si è confermato mentre gli altri due hanno faticato parecchio.  Anche in attacco rispetto allo scorso anno abbiamo molte più soluzioni e di livello più alto con una batteria di esterni che recita i nomi di Yildiz Weah ( già presenti) Nico Gonzalez Conceicao ( presi per rinforzare gli esterni) e l'aggiunta di Mbangula ( su di lui ottimo lavoro di Motta anche se non comprendo il perchè non sia titolare dato che le sue prestazioni sono superiori sia a quelle di Yildiz che Gonzalez) con le uscite di Chiesa Kostic e Iling ( di cui il primo è fisicamente marcio e gli ultimi due non avevano più nulla da darci).   Ripeto, non per giustificare il vecchio o per affossare il nuovo, per me la rosa è più forte dello scorso anno ed offre più alternative tattiche mai esplorate dall'allenatore.  

Noto che, per lapsus, escludi sempre Rabiot eh...

Ma sono anche d'accordo (l'avevo scritto nel pagellone di inizio anno) che mi sembrava esser stato fatto un gran lavoro a centrocampo.

Però va anche tenuto conto che DL non é praticamente mai stato disponibile (e nei pochi intervalli si é limitato a procurare rigori o rischiare espulsioni...).

Per me é un ottimo giocatore e confido che il suo acquisto saprà rivalutarsi ma ad oggi é stato come non averlo..quindi se ad Allegri si devono dare attenuanti perché Pogba per dire non lo ha avuto mai, penso che anche Motta possa averne perché il giocatore preso per fare gioco a centrocampo non c'é mai stato, se no parlaimo sempre sulla carta.

Ed una rosa senza Bremer e con solo Vlahovic in avanti e 10 partite in più da fare...

E' vero c'era Conceicao(una promessa e niente di più) in più invece di Iling e l'ectoplasmatico Koopmaniers al posto di Miretti/Nicolussi.

Basta questo a dire che la rosa era nettamente migliorata? Per me, no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

In questo caso Giuntoli dovrebbe dimettersi però.

È gravissimo, è passato un mese

Pero ragazzi, che l'acquisto di kelly sia stato ridicolo lo si sapeva dall'inizio, e a parte i 2-3 utenti che hanno provato a giustificarlo perchè hanno le loro battaglie da portare avanti quasi tutti eravamo daccordo. 

Io credo che su queste scelte qualcuno (giuntoli) dovrebbe risponderne e dare delle giustificazioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti i soldi che hanno speso scrivere che la rosa è più scarsa dell anno scorso è un offesa al buon senso 

giocatori voluti tra l altro fortemente dall allenatore 

continuate a difendere l indifendibile e ad arrampicarvi sugli specchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

neanche a me. sarebbe peraltro un clamoroso vaffan... all'ambiente, che allontanerebbe ulteriormente i tifosi

Si, esatto, lo volevo aggiungere io. Voglio vedere chi si abbona se si presentano con Mancini.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Tutto corretto. Al di là dei confronti senza senso e delle solite amenità dei nostalgici, resta il fatto che si doveva fare molto meglio di così. Purtroppo alla Juventus devi essere all'altezza, subito. La Juventus non è una nave scuola ed i tre anni dati al precedente, sbagliando, sono e devono rimanere un'eccezione non la regola.

Quello é sacrosanto.

Però bisogna sempre capire se si deve sempre buttare via il bambino con l'acqua sporca, sul presupposto "siamo la Juve, non c'é tempo di sbagliare".

Anche eprché si bruciano continuamente risorse...se esoneri Motta comunque lo devi pagare, sono soldi che non puoi spendere per un giocatore.

E magari deve spendere soldoni per pagare Mancini, no dico...Mancini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Come ti dicevo prima, facile scrivere di calcio, molto più difficile viverlo di persona .ok

Su Skriniar il dato è oggettivo, per 5 mesi non paghi l'annualità completa. Su Veiga devo credere a 30 milioni quando il giocatore è stato soffiato alla Lazio? Dai... Se poi si vogliono giustificare i 22 milioni per Kelly allora devo pensare che ha ragione l'utente a cui ho risposto prima. Alle volte esiste anche lo star fermi per non fare danni, avrei preferito davvero un riempitivo in prestito che non buttare 22 milioni a fondo perduto, vincolando le mosse future.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.