Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

passo dalla finale di Coppa Italia è una parola grossa, il ritorno a Milano fu una roba da vergognarsi, andammo lì senza fare un'azione nella loro metà campo

perdemmo 17 partite in tutta la stagione, credo sia un numero mai toccato nella nostra storia

le vittorie consecutive pure a sto giro le abbiamo fatte

fu uno squallore coperto, appunto, dalle vicende extra, perchè se guardi il campo (e nei primi tre mesi non ci furono vicende extra campo) fu una roba scandalosa

Vero, ma facemmo cmq 74 punti. 

Le vicende extra campo non le considero, considero più impattante il mondiale. 

Ma ripeto, non sono paragonabili. Lì giocammo senza i migliori per un po’, oggi, tolto Bremer, “i migliori” hanno reso zero.

2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Questo è un dato abbastanza irrilevante. Quello che conta è il costo annuo dei giocatori che è stato abbassato. Detto questo Giuntoli non sta facendo bene a cominciare dalla scelta di Motta che è una sua responsabilità  

Era difficile non abbassare il costo annuo con alcuni in scadenza e altri liquidati con buona uscita..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Cioè in generale non vedo questo status quo che mi faccia pensare che quest'anno abbiamo una rosa di livello uguale a quello dell'anno scorso. 

Ma io posso anche essere d'accordo che, sulla carta, era migliore eh.

Non concordo fosse nettamente migliore ma migliore sì, l'ho scritto pure io.

Poi però ci sono i dati concreti e 3 giocatori che non ci sono praticamnete stati, Bremer, Milik e Cabal e uno che c'é stato il 20% delle partite cioè DL.

Con 8 partite europee in più da fare, contro avversari tutti forti e con trasferte, che l'anno scorso non c'erano.

Poi non dimentichiamo che sia a agosto che a gennaio gli acquisti sono arrivati quasi tutti nell'ultima settimana di mercato... ed i difensori che un minimo di apprendistato con i compagni si sa che devono averlo sono stati subito buttati in campo per necessità in partite decisive l'ultimo mese.

Io contesto il dire "la colpa é tutta e solo di Thiago Motta che é inadeguato, la rosa é forte, mica come le 4 seghe che aveva Allegri l'anno scorso" (e da uno che "difendeva" - cercava di trattare con obbiettività... - Allegri lo scorso anno non da uno che non lo sopportava).

La rosa sarà forte ma i ragionamenti vanno fatti, visto che giustamente tu invochi l'obbiettività, appunto sui dati concreti, non dicendo "eh ma Douglas Luis é più forte di Nicolussi"...lo sappiamo tutti, ma se DL non c'é mai, la colpa non é per me dell'inadeguatezza dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, fino allafine said:

Peccato che i soldi siano stati spesi male e siano stati ceduti diversi giocatori

Koop - Luiz - González -> 160 milioni

sono scarsi? No

giocano da schifo e sono spesso infortunati? Si

Li voleva l allenatore? Si

Di chi è la colpa: staff tecnico

Fine delle discussioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexjuve92sr ha scritto:

Motta non puo starsi due anni a prendersi lo stipendio juve in caso di esonero. Quindi non vedo problemi da questo punto di vista

Mah, non son così sicuro. Secondo me, aspetterà una pseudo big ai box. Non ce lo vedo ridimensionarsi e rimettersi in gioco alla Pirlo.

Un po’ come fece Sarri post Juve..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Era difficile non abbassare il costo annuo con alcuni in scadenza e altri liquidati con buona uscita..

Vabbè ma non era uno sfizio, era una necessità che rende la retorica dei 150 milioni molto poco significativa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh quindi ci voleva giuntoli per riuscire a fare una squadra più scarsa dell anno scorso dopo 3456899 movimenti di mercato e 150 milioni di acquisti 

Mai detto che sia più scarsa.

Sulla carta é più forte, con Bremer, Douglas Luis, Cabal e Milik sani (e Koopmainers normale).

Ma siccome quei 4 sani non lo sono stati, non é manco nettamente migliore, anzi a lungo è stata (per sfortuna sopratutto) persino più deficitaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Felipe Melo 88 said:

Comunque mai vista una tale confusione e una tale differenza di vedute anche tra i tifosi.

Forse è il segno che piuttosto che continuare a cambiare bisognerebbe un attimino respirare e stare sereni.

Abbiamo una società debole. Inizierei dalle basi rinforzando la dirigenza.

Thiago Motta è inconciliabile con il modo di intendere il calcio e il ruolo dell'allenatore, dentro e fuori dal campo, che c'è alla Juve; né ha in sé le capacità e le attitudini necessarie a costruire una squadra vincente a Torino. Quindi, adesso o a giugno, al di là delle questioni dirigenziali, deve essere esonerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me uno come mancini, se non fosse mancini, non dispiacerebbe sulla nostra panchina.

Gli va riconosciuto di avere sempre avuto un ottimo palato nella scelta dei giocatori ed un carisma che non lo farebbe sfigurare con dei campioni nello spogliatoio (di certo non avrebbe bisogno di cacciare tutti i giocatori di personalità come è successo quest'anno).

Ma mettersi un altro con scritto Inter in fronte, con il carico delle dichiarazioni di epoca calciopoli, ci farebbe esplodere alla prima sconfitta, cosa che già quest'anno è accaduta.

E non basterebbe nemmeno il rientro di Chiellini a proteggerlo secondo me

Mi sembra un disastro annunciato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Motta non puo starsi due anni a prendersi lo stipendio juve in caso di esonero. Quindi non vedo problemi da questo punto di vista

Vedrai che ci penseranno Milan e Roma ad ingaggiarlo, Motta non resterà fermo anche perchè con noi è andata male ma si vede che è un allenatore preparato. Il contesto Roma potrebbe essergli adatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Motta e giovane, non lo devi pagare se si trova un altra squadra

Se non la trova subito non puoi dare per scontato la trovi durante il mercato, intanto lo devi pagare e quei soldi non puoi usarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Questo è un dato abbastanza irrilevante. Quello che conta è il costo annuo dei giocatori che è stato abbassato. Detto questo Giuntoli non sta facendo bene a cominciare dalla scelta di Motta che è una sua responsabilità  

Sì che è rilevante invece

L'abbassamento dei costi è stato possibile solamente perché è cessato il contratto di riserve che prendevano cifre insostenibili in maniera immeritata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, baggio18 said:

Beh quindi ci voleva giuntoli per riuscire a fare una squadra più scarsa dell anno scorso dopo 3456899 movimenti di mercato e 150 milioni di acquisti 

Ma infatti il problema principale lo ha creato Giuntoli radendo al suolo il gruppo che c'era prima.

Motta che già di suo non spicca per "formazione" di amalgama si è trovato a lavorare con metà gente che ancora doveva capire dove erano i bagni alla Continassa.

Ste rivoluzioni di rose io non ne ricordo una che abbia dato risultati immediati. Ne posso citare decine che invece sono state controproducenti 

Il perché sia stato fatto per me ha più a che vedere con il contorno della movimentazione di giocatori che con la costruzione di una rosa di senso compiuto.

La sfiga ci ha messo del suo tartassando la difesa ma in ordine di responsabilità:

1) Giuntoli

2) Motta

3) sfiga

cerchiamo di vedere le cose come stanno, altro che balle sulla comunicazione poco juventina.

Oggi Giuntoli si sta muovendo, evidenziando le pecche di Motta, che ci sono, ingigantendole per salvarsi il cadreghino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Vabbè ma non era uno sfizio, era una necessità che rende la retorica dei 150 milioni molto poco significativa 

Per me, è significativa perchè, oggi, se vuoi cedere i tre acquisti costosi, ci perdi. Pesano poco a bilancio rispetto agli Arthur/Vlahovic di turno, ma Comunque son soldi “buttati”.. Io spero che il prossimo allenatore riesca a far rinsavire Koop e Nico. Douglas Luiz credo sia un caso perso.

2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Vedrai che ci penseranno Milan e Roma ad ingaggiarlo, Motta non resterà fermo anche perchè con noi è andata male ma si vede che è un allenatore preparato. Il contesto Roma potrebbe essergli adatto

Secondo me, può finire su una di quelle due panchine solo se l’allenatore che prenderanno fallisce. Idem con Napoli e Lazio.

L’alternativa è che LE molli il PSG a seguito dell’eventuale vittoria della Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Per me, è significativa perchè, oggi, se vuoi cedere i tre acquisti costosi, ci perdi. Pesano poco a bilancio rispetto agli Arthur/Vlahovic di turno, ma Comunque son soldi “buttati”.. Io spero che il prossimo allenatore riesca a far rinsavire Koop e Nico. Douglas Luiz credo sia un caso perso.

Questo è tutto vedere. Personalmente credo che sarebbe un errore cederli perché sono tutti calciatori di qualità che il prossimo anno potrebbero avere un rendimento completamente diverso ed una salute migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ma infatti il problema principale lo ha creato Giuntoli radendo al suolo il gruppo che c'era prima.

Motta che già di suo non spicca per "formazione" di amalgama si è trovato a lavorare con metà gente che ancora doveva capire dove erano i bagni alla Continassa.

Ste rivoluzioni di rose io non ne ricordo una che abbia dato risultati immediati. Ne posso citare decine che invece sono state controproducenti 

Il perché sia stato fatto per me ha più a che vedere con il contorno della movimentazione di giocatori che con la costruzione di una rosa di senso compiuto.

La sfiga ci ha messo del suo tartassando la difesa ma in ordine di responsabilità:

1) Giuntoli

2) Motta

3) sfiga

cerchiamo di vedere le cose come stanno, altro che balle sulla comunicazione poco juventina.

Oggi Giuntoli si sta muovendo, evidenziando le pecche di Motta, che ci sono, ingigantendole per salvarsi il cadreghino.

Rivoluzione rosa e cambio allenatore nella stessa stagione credo non abbia mai funzionato e non funzionerà mai.

Adesso, Pistro75 ha scritto:

Questo è tutto vedere. Personalmente credo che sarebbe un errore cederli perché sono tutti calciatori di qualità che il prossimo anno potrebbero avere un rendimento completamente diverso ed una salute migliore 

Lo penso anche io. Credo che qualcosa si sia rotto, visto che sia Koop che Nico avevano iniziato con un altro piglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sì che è rilevante invece

L'abbassamento dei costi è stato possibile solamente perché è cessato il contratto di riserve che prendevano cifre insostenibili in maniera immeritata.

Ed hai dovuto sostituirli abbassando sensibilmente il costo annuo del parco giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, non son così sicuro. Secondo me, aspetterà una pseudo big ai box. Non ce lo vedo ridimensionarsi e rimettersi in gioco alla Pirlo.

Un po’ come fece Sarri post Juve..

Secondo me ti sei risposto da solo. Sarri post juve, uno anziano con una carriera bella corposa alle spalle.

Motta ha fatto una figura pessima soprattutto nelle trasmissioni straniere lo sbeffeggiano alla  grande. I top club se li scorda. Prima deve ributtarsi in gioco e riconquistarsi la

fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lo penso anche io. Credo che qualcosa si sia rotto, visto che sia Koop che Nico avevano iniziato con un altro piglio.

Posso anche dirti cosa .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Ed hai dovuto sostituirli abbassando sensibilmente il costo annuo del parco giocatori 

Ma era impossibile fare altrimenti 

Chiunque sarebbe arrivato avrebbe avuto un costo minore

Tant'è che pur spendendo 150 milioni per koopmeiners, Gonzalez e Douglas Luiz sei comunque riuscito ad abbassarli 

Dove starebbe il merito?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ecco, sulla carta era migliore. Ci siamo, partiamo da lì. Perfetto.

Poi però ci sono i dati concreti e 3 giocatori che non ci sono praticamnete stati, Bremer, Milik e Cabal e uno che c'é stato il 20% delle partite cioè DL.

Con 8 partite europee in più da fare, contro avversari tutti forti e con trasferte, che l'anno scorso non c'erano.

Ok, gli infortuni sono un fattore importante. Cabal e Bremer hanno avuto sfortuna con gli infortuni e su questo concordo. Su Milik credo un disastro organizzativo. Quanto a Douglas Luiz, è un discorso a parte. Le sue dichiarazioni di un mesetto fa fanno sorgere dei dubbi sulla sua gestione... In generale la gestione degli infortuni muscolari e la preparazione atletica generale non mi sembrano state all'altezza quest'anno... E il fatto che ci fossero state tante partite quest'anno però lo si sapeva da maggio, eh... 

Poi non dimentichiamo che sia a agosto che a gennaio gli acquisti sono arrivati quasi tutti nell'ultima settimana di mercato... ed i difensori che un minimo di apprendistato con i compagni si sa che devono averlo sono stati subito buttati in campo per necessità in partite decisive l'ultimo mese.

Non concordo. Gli acquisti "last minute" (Koop, Nico e Kalul), non sono stati subito buttati in campo. Conceição è stato forse l'unico a essere inserito in fretta... Su gennaio gestione allucinante del mercato in un reparto in cui si sapeva da ottobre di cosa aveva bisogno.

Io contesto il dire "la colpa é tutta e solo di Thiago Motta che é inadeguato, la rosa é forte, mica come le 4 seghe che aveva Allegri l'anno scorso" (e da uno che "difendeva" - cercava di trattare con obbiettività... - Allegri lo scorso anno non da uno che non lo sopportava).

Su questo ho ben poco da dire. Mi interessa pochissimo questa storia che sinceramente ha rotto anche tre quarti di palle. Ancora chi parla di nostalgici, ancora chi tira fuori Allegri... Per carità, che due palle. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus si è comportata male con me? Forse. Sono andato in prestito alla Roma, sono tornato, e posso capire che volessero vendermi o qualsiasi cosa servisse alla società l'estate scorsa, ma sono arrivato il primo giorno dopo le vacanze estive, e mi hanno detto che dovevo andare, ma che non mi avrebbero costretto".

MI HANO FATTO ALLENARE DA SOLO - "E poi sì, mi hanno costretto, mi hanno fatto allenare da solo e cose del genere. È stato un po' brutto, anche perché ero lì da tre anni, dai tempi dell'U17, e volevo solo avere una chance con la prima squadra della Juve". 

fonte:calciomercato.com

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Secondo me ti sei risposto da solo. Sarri post juve, uno anziano con una carriera bella corposa alle spalle.

Motta ha fatto una figura pessima soprattutto nelle trasmissioni straniere lo sbeffeggiano alla  grande. I top club se li scorda. Prima deve ributtarsi in gioco e riconquistarsi la

fiducia

Si ma attenderà sul fiume una panchina che si libererà, magari qualche squadra tipo Roma, Napoli, Lazio, Milan.. Magari il Psg se Luis Enrique se ne va, non penso accetterà l’udinese di turno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

La rosa sarà forte ma i ragionamenti vanno fatti, visto che giustamente tu invochi l'obbiettività, appunto sui dati concreti, non dicendo "eh ma Douglas Luis é più forte di Nicolussi"...lo sappiamo tutti, ma se DL non c'é mai, la colpa non é per me dell'inadeguatezza dell'allenatore.

Non è colpa della dirigenza, non è colpa dell'allenatore, non è colpa dei giocatori.

La colpa è degli infortuni e della sfiga secondo te.

Apposto così... un pò come dire per esempio che i disastri di questo governo siano dovuti al caso e non all'incapacità di tali politici. 

Scusate l'ot politico. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole di Huijsen che mi fanno solo girare i *. 

Avevano già deciso a gennaio di venderlo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.