Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Giuntoli dovrebbe essere in discussione maggiormente rispetto a Motta. E se salta come credo Motta , prima di lui, che lo ha scelto, dovrebbe andare via Giuntoli. 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:06, J80 ha scritto:

La Juventus si è comportata male con me? Forse. Sono andato in prestito alla Roma, sono tornato, e posso capire che volessero vendermi o qualsiasi cosa servisse alla società l'estate scorsa, ma sono arrivato il primo giorno dopo le vacanze estive, e mi hanno detto che dovevo andare, ma che non mi avrebbero costretto".

MI HANO FATTO ALLENARE DA SOLO - "E poi sì, mi hanno costretto, mi hanno fatto allenare da solo e cose del genere. È stato un po' brutto, anche perché ero lì da tre anni, dai tempi dell'U17, e volevo solo avere una chance con la prima squadra della Juve". 

fonte:calciomercato.com

Diventerà un grande calciatore e non lo avrei MAI venduto.
Però sentire lezioni di morale e correttezza da chi un anno fa ha fatto una porcata allucinante sinceramente evito molto volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:11, Dale_Cooper ha scritto:

Diventerà un grande calciatore e non lo avrei MAI venduto.
Però sentire lezioni di morale e correttezza da chi un anno fa ha fatto una porcata allucinante sinceramente evito molto volentieri.

Per me, in determinati casi, ci puoi passar sopra.. Ma lo dissi subito che con l’accettazione del prestito alla Roma aveva chiuso i rapporti con noi.

Vabbè, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 11:44, Pistro75 ha scritto:

Questo è un dato abbastanza irrilevante. Quello che conta è il costo annuo dei giocatori che è stato abbassato. Detto questo Giuntoli non sta facendo bene a cominciare dalla scelta di Motta che è una sua responsabilità  

è stato abbassato, ma se era quello il fine unico andavo bene anche io a fare il direttore.

Tagliare i costi lo può fare chiunque, la differenza è come lo fai. 

si può tagliare i costi rimanendo competitivi? Credo che un direttore bravo lo possa fare.

Non è che tagliare i costi ti deve necessariamente comportare una rosa più scarsa soprattutto nelle nostre condizioni in cui strapagavamo gente non all altezza.

Questa è come la storia del giocare bene e vincere . Si può giocare bene e vincere come si potevano tagliare i costi e creare una rosa più completa,più  competitiva nell' immediato pur pensando in prospettiva. 

Tralaltro sulla questione costi le attenzioni maggiori andando magari riservate a vlahovic e vedere come si potesse fare per abbattere il suo costo . Era il giocatore più importante da cedere o da spalmare. Ma è ancora qui , svalutato scontento e che a bilancio pesa uguale..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:07, SuperT ha scritto:

Si ma attenderà sul fiume una panchina che si libererà, magari qualche squadra tipo Roma, Napoli, Lazio, Milan.. Magari il Psg se Luis Enrique se ne va, non penso accetterà l’udinese di turno..

Non credo una top ma neppure una mezza top… se guardiamo un caso simile ossia Potter: Brighton (hype!) - Chelsea (megaflop) - (…..fermo per un bel po’…..) - ora al West Ham (mezza classifica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:10, Marocchi ha scritto:

Giuntoli dovrebbe essere in discussione maggiormente rispetto a Motta. E se salta come credo Motta , prima di lui, che lo ga scelto, dovrebbe andare via Giuntoli. 

Perché dovrebbe essere messo in discussione?

Io ancora non lo capisco ma sarò io.

Ha fatto un gran mercato, perché diciamocelo a settembre dicevamo che non avevamo ricordi di un mercato così.

Ha preso l’allenatore più quotato sul mercato, poi io credo che anche lui avrebbe preferito Guardiola ma penso ci siano dei vincoli di costo.

Ha fatto un buon mercato di gennaio.

Ha riportato in positivo i conti e rosa ringiovanita.

È colpa sua se Motta si fa odiare da mezzo spogliatoio di prime donne (es., Vlahovic)?

È colpa sua se ha ereditato una situazione a dir poco disastrosa?

La colpa è di chi invece non gli ha affiancato un uomo di campo a dargli una mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 11:52, Jekks ha scritto:

Vedrai che ci penseranno Milan e Roma ad ingaggiarlo, Motta non resterà fermo anche perchè con noi è andata male ma si vede che è un allenatore preparato. Il contesto Roma potrebbe essergli adatto

Non so quanto tu conosca l'ambiente romano...io non credo proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:08, SuperT ha scritto:

Parole di Huijsen che mi fanno solo girare i *. 

Avevano già deciso a gennaio di venderlo.

Si sapeva. C'era già l'accordo con il Frosinone e lui ha forzato la mano per Maurino. A prescindere dal periodo, certe cose alla Juventus se le legano al dito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli dovrebbe essere in discussione maggiormente rispetto a Motta. E se salta come credo Motta , prima di lui, che lo ga scelto, dovrebbe andare via Giuntoli. 

Lo dico da mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che Mancini non lo vorrei, parliamo realisticamente, perché qui leggo sempre no questo, no quello, come se potessimo permetterci Guardiola.

Quindi, poniamo che perdiamo contro la Viola e serve un cambio immediato. Traghettatore fino a fine stagione? Peschi uno libero (Mancini, sigh)? Poi? Gasperini, Pioli? Perché questi sono i nomi che ad oggi si libererebbero. Conte bisogna vedere con il Napoli, al momento ha un contratto.  Magari si libera anche un De Zerbi. Ma Emery è in scadenza? Perché dovrebbe andar via dalla PL è da questo Aston Villa con Asensio Rashford e co?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:17, lucal88 ha scritto:

Perché dovrebbe essere messo in discussione?

Io ancora non lo capisco ma sarò io.

Ha fatto un gran mercato, perché diciamocelo a settembre dicevamo che non avevamo ricordi di un mercato così.

Ha preso l’allenatore più quotato sul mercato, poi io credo che anche lui avrebbe preferito Guardiola ma penso ci siano dei vincoli di costo.

Ha fatto un buon mercato di gennaio.

Ha riportato in positivo i conti e rosa ringiovanita.

È colpa sua se Motta si fa odiare da mezzo spogliatoio di prime donne (es., Vlahovic)?

È colpa sua se ha ereditato una situazione a dir poco disastrosa?

La colpa è di chi invece non gli ha affiancato un uomo di campo a dargli una mano.

Io sono d'accordo con te tranne su questo punto, le difficoltà maggiori erano legate al fatto che la rosa non fosse adeguata e che costasse molto di ingaggio ma ha anche trovato tanti calciatori molto giovani e promettenti che ha deciso di vendere per fare plusvalenza per finanziare il mercato: Hujsen, Soulè, Iling, Barrenechea, Fagioli.. Quest'anno non dovessimo entrare il CL la situazione sarebbe ancora più grave imho, inevitabile la cessione di un "big"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli sta come stava Marotta il primo anno. Anzi un po meglio perché ha fatto un mercato migliore. Quanto vale veramente te giuntoli si vedrà adesso. Marotta fu bravo ad accettare conte e poi scegliere allegri. Vediamo giuntoli che fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:13, baggio18 ha scritto:

è stato abbassato, ma se era quello il fine unico andavo bene anche io a fare il direttore.

si può tagliare i costi rimanendo competitivi? Credo che un direttore bravo lo possa fare.

Non è che tagliare i costi ti deve necessariamente comportare una rosa più scarsa soprattutto nelle nostre condizioni in cui strapagavamo gente non all altezza.

Questa è come la storia del giocare bene e vincere . Si può giocare bene e vincere come si potevano tagliare i costi e creare una rosa più completa,più  competitiva nell' immediato pur pensando in prospettiva. 

Tralaltro sulla questione costi le attenzioni maggiori andando magari riservate a vlahovic e vedere come si potesse fare per abbattere il suo costo . Era il giocatore più importante da cedere o da spalmare. Ma è ancora qui , svalutato scontento e che a bilancio pesa uguale..

mister. tagliare i costi e rimanere competitivi, ove per competitivi intendo con possibilità serie di vincere ogni anno nel lungo periodo, è un ossimoro clamoroso. L'exploit puoi sicuramente averlo occasionalmente, ma ci sono innumerevoli articoli che mostrano come nei massimi campionati europei e in champions le squadre che hanno vinto negli ultimi vent'anni sono state le prime come spesa di cartellini e monte ingaggi. 

se si vuol vincere o essere in grado di vincere con serie possibilità di riuscita nel tempo bisogna spendere, e tanto.

l'unica che riesce a coniugare competitività ad altissimi livelli e sostenibilità è il monaco di baviera, ma il contesto in cui operano i crucchi è irrepricabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:13, baggio18 ha scritto:

Guarda il problema di Vlahovic, come di Chiesa come di Milik è che vendere bene alcuni giocatori, per motivi diversi tra loro, è praticamente impossibile. Ora non. Possiamo pensare che sia colpa di Giuntoli aver dato un contratto folle a Dusan e non è stato Giuntoli ad avere la geniale idea di portarsi a casa Milik con più interventi alle ginocchia che gol. Queste situazioni non le gestisci perché il mondo non è pieno di sce.mi che danno 12 milioni a Dusan, 6 ad Arthur o vogliono uno senza ginocchia. 

Detto questo si poteva fare molto meglio a partire dalla scelta dell'allenatore che non è stato all'altezza. Tuttavia ha ereditato situazioni talmente demenziali che mi fanno dire che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare soprattutto quando l'imperativo è stringere la cinghia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:23, Markio ha scritto:

Posto che Mancini non lo vorrei, parliamo realisticamente, perché qui leggo sempre no questo, no quello, come se potessimo permetterci Guardiola.

Quindi, poniamo che perdiamo contro la Viola e serve un cambio immediato. Traghettatore fino a fine stagione? Peschi uno libero (Mancini, sigh)? Poi? Gasperini, Pioli? Perché questi sono i nomi che ad oggi si libererebbero. Conte bisogna vedere con il Napoli, al momento ha un contratto.  Magari si libera anche un De Zerbi. Ma Emery è in scadenza? Perché dovrebbe andar via dalla PL è da questo Aston Villa con Asensio Rashford e co?

Traghettatore fino a fine campionato. Mi va bene pure ballardini. Poi a giugno la scelta deve essere tra gli unici due degni del campionato, conte e gasperini, e altri nomi esteri. Basta allenatori da Bologna o similari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:24, colpodimano ha scritto:

Giuntoli sta come stava Marotta il primo anno. Anzi un po meglio perché ha fatto un mercato migliore. Quanto vale veramente te giuntoli si vedrà adesso. Marotta fu bravo ad accettare conte e poi scegliere allegri. Vediamo giuntoli che fa

Mercato migliore parliamone. Cmq Marotta al primo anno tra agosto e gennaio portò Bonucci Barzagli pepe e Quagliarella. Che in modo diverso furono una base grossa degli anni a venire. E poi spese moooolto di meno ma moooolto di giuntoli che ha avuto a disposizione cifre molto più cospicue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 11:47, Bomberone1 ha scritto:

Koop - Luiz - González -> 160 milioni

sono scarsi? No

giocano da schifo e sono spesso infortunati? Si

Li voleva l allenatore? Si

Di chi è la colpa: staff tecnico

Fine delle discussioni

Per te sti tre son meglio di Rabiot Chiesa e Soule per dire? Per me no.

Poi tra l'essere scarso e l'essere un giocatore da Juve ci passa il mondo, è quello che in molti non riuscite a capire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:25, straker ha scritto:

mister. tagliare i costi e rimanere competitivi, ove per competitivi intendo con possibilità serie di vincere ogni anno nel lungo periodo, è un ossimoro clamoroso. L'exploit puoi sicuramente averlo occasionalmente, ma ci sono innumerevoli articoli che mostrano come nei massimi campionati europei e in champions le squadre che hanno vinto negli ultimi vent'anni sono state le prime come spesa di cartellini e monte ingaggi. 

se si vuol vincere o essere in grado di vincere con serie possibilità di riuscita nel tempo bisogna spendere, e tanto.

l'unica che riesce a coniugare competitività ad altissimi livelli e sostenibilità è il monaco di baviera, ma il contesto in cui operano i crucchi è irrepricabile

Ma noi abbiamo speso lo stesso. siamo la squadra che ha speso di più, o forse tra le primissime. Abbiamo ridotto i costi più che altro perché la vecchia rosa era costosa in modo quasi irreale, ecco.

poi c'è anche il discorso contesto. La serie A non è questo campionato di alto livello o dove ti tocca avere tanti campioni per competere.

insomma, io capisco che non era facile. Il lavoro fatto mi sembra che abbia reso le cose ancora più difficili. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:27, MARTIN34 ha scritto:

Mercato migliore parliamone. Cmq Marotta al primo anno tra agosto e gennaio portò Bonucci Barzagli pepe e Quagliarella. Che in modo diverso furono una base grossa degli anni a venire. E poi spese moooolto di meno ma moooolto di giuntoli che ha avuto a disposizione cifre molto più cospicue

Bonucci era quello scarso della coppia con ranocchia, barzaghi era un ex calciatore e quagliarella era scappato da Napoli. Poi si sono rivelati ottimi acquisti, grazie a Conte.

Sulla carta i nomi di giuntoli sono di molto migliori, il problema è che non hanno trovato Conte ma un talebano miracolato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e Giuntoli è stato scelto da Elkann.... mettiamo in discussione pure Johnny?  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:24, Jekks ha scritto:

Io sono d'accordo con te tranne su questo punto, le difficoltà maggiori erano legate al fatto che la rosa non fosse adeguata e che costasse molto di ingaggio ma ha anche trovato tanti calciatori molto giovani e promettenti che ha deciso di vendere per fare plusvalenza per finanziare il mercato: Hujsen, Soulè, Iling, Barrenechea, Fagioli.. Quest'anno non dovessimo entrare il CL la situazione sarebbe ancora più grave imho, inevitabile la cessione di un "big"

Sicuramente la situazione è grave ma vorrei capire le sue colpe ecco.

Sui giovani, di quelli che citi direi che possiamo rimpiangere Hujsen e basta. Fagioli ce lo dirà il tempo.

E su Hujsen, che a me è sempre piaciuto tanto, credo sia un tema di procuratori. La vicenda Roma credo abbia spaccato qualcosa (credo).

Comunque vendere quei giocatori e finanziarti il mercato per prendere uno dei migliori centrocampisti della Premier (DL), uno dei 2-3 migliori del campionato (Koop) e uno dei migliori esterni del campionato (Nico) è tanta roba oh.

Poi che l’allenatore non riesca a farli rendere per niente è colpa tua fino a un certo punto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/03/2025 Alle 12:24, Jekks ha scritto:

ha anche trovato tanti calciatori molto giovani e promettenti che ha deciso di vendere per fare plusvalenza per finanziare il mercato: Hujsen, Soulè, Iling, Barrenechea, Fagioli

Ma a parte venderli che ci potevamo fare con questi? Gli unici che avrei tenuto sono Fagioli e Rovella, se dobbiamo rimpiangere pure Barrenechea... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.