Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Scusa, se pareggi con Lecce, Venezia, Parma, Empoli, Cagliari a quale categoria appartieni?

a quella delle squadre penalizzate dal dover giocare con un centravanti non all’altezza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Rux ha scritto:

ma assolutamente poco da dire sulle critiche a Motta, se le merita.
quello che dico però è che non è l'unico che se le merita.. ma in giro, sui media, sui giornali, sui social, si parla solo di lui
Siamo sempre alle solite, problemi molto più profondi che sono nascosti dall'allenatore di turno.  

Penso che questo non lo neghi nessuno.

Però effettivamente Giuntoli (che a me non piace chissà quanto) ha comprato comunque giocatori prima scelta, nel senso che Koop, Luiz, Kolo Muani, Nico Gonzales, non sono scarti.

Poi gente come Kalulu e Conceicao, in prestito, ha reso in maniera adeguata tutto sommato.

Poi ci sono anche i Kelly e i Costa, nessuno lo nega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il mondiale per club è una cahata pazzesca....un torneo di calcio estivo e pochissimo più. I giocatori andranno lì solo perchè obbligati. Dopo una stagione pesantissima e con la voglia di ferie.

pensare all'allenatore per il mondiale per club fa ridere. Che ci vada Giuntoli come allenatore, non ha il patentino?

Sulla base di cosa?

Perché è la prima edizione? 

Quando ci sono gli europei e i mondiali non hanno voglia di ferie? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Penso che questo non lo neghi nessuno.

Però effettivamente Giuntoli (che a me non piace chissà quanto) ha comprato comunque giocatori prima scelta, nel senso che Koop, Luiz, Kolo Muani, Nico Gonzales, non sono scarti.

Poi gente come Kalulu e Conceicao, in prestito, ha reso in maniera adeguata tutto sommato.

Poi ci sono anche i Kelly e i Costa, nessuno lo nega.

Si però su Kelly e Costa potremo anche attendere anche se sul primo la cifra è stata oggettivamente fuori mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

Sulla base di cosa?

Perché è la prima edizione? 

Quando ci sono gli europei e i mondiali non hanno voglia di ferie? 

perchè è una competizione che non ha storia, che non ha nessun senso perchè siamo pieni di competizioni. I sogni sono unici. Nessuno sogna 800 cose. E i calciatori, in un club vogliono vincere la champions e in nazionale il mondiale.

il mondiale per club è una manifestazione nata per fare soldi. Non ha nessunissimo fascino. Per i calciatori e per tifosi. 

A me interessa 0. mi interessa solo che ci sganciano un po' di grana. mica per altro. 

O vuoi dirmi che sogni di vincere il mondiale per club?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Motta 14% di sconfitte con la Juve

Inzaghi 16% di sconfitte con l'Inter 

Possibile che qualche pareggio di troppo faccia sembrare il primo un deficiente e il secondo un fenomeno?

Secondo me ci stiamo facendo un po' intortare da qualcuno 

E le percentuali di vittorie?? 

No perché da quando han messo i 3 punti i pareggio sono mezze sconfitte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero86 ha scritto:

Si però su Kelly e Costa potremo anche attendere anche se sul primo la cifra è stata oggettivamente fuori mercato. 

Attendiamo pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

perchè è una competizione che non ha storia, che non ha nessun senso perchè siamo pieni di competizioni. I sogni sono unici. Nessuno sogna 800 cose. E i calciatori, in un club vogliono vincere la champions e in nazionale il mondiale.

il mondiale per club è una manifestazione nata per fare soldi. Non ha nessunissimo fascino. Per i calciatori e per tifosi. 

A me interessa 0. mi interessa solo che ci sganciano un po' di grana. mica per altro. 

O vuoi dirmi che sogni di vincere il mondiale per club?

Questo è il ragionamento fatto da noi juventini quando istituirono la coppa campioni, che era solo un fastidio, mentre una certa squadra spagnola intanto pensava a vincerle. Non possiamo sapere cosa sarà il mondiale per club tra trent’anni, se un torneo estivo che non sarà nemmeno replicato o un trofeo prestigioso, intanto però già che si partecipa si cerca di fare il massimo. Almeno, si dovrebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Avoja anche qui la situazione sembra  essere che i più decisi a tagliargli la gola siano adepti della setta... 

Bello vedere un tale attaccamento a Motta, nemmeno fosse con noi da anni e/o ci avesse regalato emozioni indicibili.

Senza offesa eh...ma sembrate i tizi che fanno debunking di ogni articolo di giornale per dimostrare che chiunque scriva qualcosa di negativo su Putin in realtà ha un qualche interesse recondito (tipo il figlio del cugino dell'amico di terzo grado che è stato bocciato in lingua russa all'università), altrimenti ne parlerebbe solo bene.

"Adepti della setta", maremma che tristezza di frasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Pure mia sorella diceva che ero il più forte in campo nel tragitto campo panchina quando mi sostituivano .sisi

però penso mi stesse, velatamente, pigliando per il qulo

"Teun è innamorato della Juve, da fratello posso dirvi che non l'avevo mai visto così felice come nelle foto che mi mandò nel giorno della presentazione. Il suo obiettivo è rimanere alla Juve. Parliamo di uno dei più grandi club al mondo.

Lui ama l'Italia e non rimpiange la scelta neanche di uno per cento.

La gente non sa quello che sta accadendo alla Juve dietro le quinte. Neanche io so tutto ma posso dire che non è facile.

Ora l'importante è che Teun ritrovi la sua felicità e il resto poi verrà di conseguenza. Posso garantirvi che mio fratello vuole tornare a essere il giocatore che era all'Atalanta e aiutare la squadra con gol e assist".

Peer Koopmainers a Sky

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

Però è un dato di fatto.

Conte 10%

Lippi 18%

Allegri (1 e 2) 18%

Sarri 18%

Pirlo 21%

Del Neri 22%

Ferrara 38%

Questi sono numeri.

Poi ognuno lì vede come vuole 

L'unico numero che realmente interessa è quello dei ricavi della Champions ed è dalla stagione 2010/2011 che ogni anno, di raffa e di raffa, arriviamo a quell'obiettivo vitale.

Vediamo se riusciremo pure quest'anno a centrarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Esistono però anche i pareggi

Questo dato estratto così è chiaro che è parziale e non indicativo in assoluto.

Ma è un modo per ragionare in modo differente.

È innegabile che la stagione non abbia prodotto i risultati aspettati.

Ma qua rischiamo di buttare il bambino con l'acqua sporca.

Anche se i risultati sono stati sotto le aspettative, non si può negare che la stagione non sia stata completamente negativa, ma che qualcosa è stato fatto e potrebbe essere una buona base per ripartire la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Questo è il ragionamento fatto da noi juventini quando istituirono la coppa campioni, che era solo un fastidio, mentre una certa squadra spagnola intanto pensava a vincerle. Non possiamo sapere cosa sarà il mondiale per club tra trent’anni, se un torneo estivo che non sarà nemmeno replicato o un trofeo prestigioso, intanto però già che si partecipa si cerca di fare il massimo. Almeno, si dovrebbe.

la coppa campioni era qualcosa di unico e non c'era prima. Il mondiale per club è solo l'ultima di mille competizioni create per fare soldi. 

Dai su...è talmente evidente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Questo dato estratto così è chiaro che è parziale e non indicativo in assoluto.

Ma è un modo per ragionare in modo differente.

È innegabile che la stagione non abbia prodotto i risultati aspettati.

Ma qua rischiamo di buttare il bambino con l'acqua sporca.

Anche se i risultati sono stati sotto le aspettative, non si può negare che la stagione non sia stata completamente negativa, ma che qualcosa è stato fatto e potrebbe essere una buona base per ripartire la prossima stagione.

Peggio di così non è facile fare, ci resta il quarto posto che attualmente è a rischio, come fa a non essere completamente negativa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sono numeri che non significano nulla. Come il possesso di palla. Riporta il possesso di palla e fa credere che dominiamo. 

Poi vedi Juve Atalanta 65% di possesso di palla e ci hanno umiliati.

i numeri sono cose importanti. le analisi vanno fatte portando carotaggi prima di trarre conclusioni.

tu porti solo le statistiche che ti fanno piacere ma che è evidente anche ad un bambino che non dicono la realtà. 

Non ho capito se ci sei o ci fai. Lo dico onestamente. Non penso che ci vogliamo un grande QI per capire che fare 15 pareggi e 1 sconfitta e 10 vittorie sia peggio di fare 6 pareggi 3 sconfitte 17 vittorie. 

Sono numeri a caso ma tanto basta per sconfessare la tua teoria assurda.

È che tu ti fermi alle apparenze ma non guardi oltre.

Invece la verità può essere molto diversa da quello che sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

la coppa campioni era qualcosa di unico e non c'era prima. Il mondiale per club è solo l'ultima di mille competizioni create per fare soldi

Dai su...è talmente evidente...

Cosi come l’attuale Champions League, creata per fare soldi, che non c’entra una beata fava con la vecchia coppa dei campioni. Quindi che facciamo? Non conta nulla perché creata per fare soldi? 
Onestamente è una competizione che a me incuriosisce, e da la possibilità a squadre sconosciute a livello mondiale di giocarsela con i “mostri sacri”. Pazienza se è fatta per spillarmi altri soldi, vale anche per il campionato e lo “spezzatino” con partite tutte ad orario diverso. Il giorno in cui mi stancherò smetterò semplicemente di guardare il calcio, come ho fatto con le moto e con la formula 1, di cui ero grande appassionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tantra ha scritto:

Può essere.

Oppure no.

Ai posteri l'ardua sentenza. 

Galliani ti assumerebbe subito.

Anche un tale che c'era un secolo fa, più o meno.

Quindi dicci, tu che faresti visti i numeri ottimi di Motta? Fa niente che siano dati parziali e non contestualizzati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

non mi sono fermato all'apparenza mai nella mia vita. Nella calcio e nella vita valgono gli obiettivi e li abbiamo falliti miseramente 3 su 4. In più c'era l'obiettivo sul migliorare la qualità del gioco ed è fallita miseramente.

La stagione è stata un disastro finora ed è TOTALMENTE negativa, non in parte negativa. 

Le tue statistiche sono solo per cercare di avere ragione quando non chiunque ma chiunque sta evidenziando le mancanze di Motta. Nessuno, e dico nessuno, può dire che Motta sia un incapace ma semplicemente non è pronto per la juve. E lo ha ampiamente dimostrato. 

Per gli investimenti fatti la stagione è sull'orlo dell'essere fallimentare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tantra ha scritto:

Però quando uno è scarso, perde.

ma santapace! ma che ragionamento è!!!

devi contestualizzare!!! ma a te non conviene a quanto pare!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

È semplicemente la stessa cosa che succedeva l’anno scorso. Se uno non era con la bava alla bocca a prendersela con l’allenatore, era automaticamente uno che non vedeva la realtà. Io invece trovo che i numeri da te riportati siano interessanti, quanto meno per discuterne. Poi, che Thiago Motta abbia fatto male sin qui è oggettivo, però tutto ciò che va oltre l’assioma da “tutta colpa dell’allenatore” per me deve essere sempre bene accetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non ho capito se ci sei o ci fai. Lo dico onestamente.

Un tempo si trollava in questo modo.

"Nei secondi tempi siamo la squadra che, considerando gli ultimi 20 minuti, ha segnato più gol di tutte" o "Ha giocato più minuti nella metà campo avversaria".

Con i numeri interpretati nel modo che ti conviene, puoi fare apparire Tom Cruise un gigante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Cosi come l’attuale Champions League, creata per fare soldi, che non c’entra una beata fava con la vecchia coppa dei campioni. Quindi che facciamo? Non conta nulla perché creata per fare soldi? 
 Onestamente è una competizione che a me incuriosisce, e da la possibilità a squadre sconosciute a livello mondiale di giocarsela con i “mostri sacri”. Pazienza se è fatta per spillarmi altri soldi, vale anche per il campionato e lo “spezzatino” con partite tutte ad orario diverso. Il giorno in cui mi stancherò smetterò semplicemente di guardare il calcio, come ho fatto con le moto e con la formula 1, di cui ero grande appassionato.

è stato uno switch però, non un'aggiunta. Se tu avessi lasciato la coppa dei campioni e poi aggiunto la champions, quest'ultima non l'avrebbe * nessuno.

La conference è stata aggiunta e vedi la reputazione che ha.

il mondiale per club è spazzatura che arriva nel finale di stagione dove i calciatori sono spompati. Vedrai che la vincerà una squadra a caso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tantra said:

Motta 14% di sconfitte con la Juve

Inzaghi 16% di sconfitte con l'Inter 

Possibile che qualche pareggio di troppo faccia sembrare il primo un deficiente e il secondo un fenomeno?

Secondo me ci stiamo facendo un po' intortare da qualcuno 

Quando per arrivare a giustificare qualcosa si devono usare le statistiche più selettive e improbabili che esistano, significa che non c'è davvero più nulla cui aggrapparsi...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ro-Shi ha scritto:

Non è colpa della dirigenza, non è colpa dell'allenatore, non è colpa dei giocatori.

La colpa è degli infortuni e della sfiga secondo te.

Apposto così... un pò come dire per esempio che i disastri di questo governo siano dovuti al caso e non all'incapacità di tali politici. 

Scusate l'ot politico. 

E' "colpa" di tutti ma bisogna capire di cosa é colpa.

Per me questa squadra ha la potenzialità di arrivare massimo 3/4° ad una distanza di una decina punti dal primo posto.

Poi le coppe sono state un mezzo disastro.

Ma la squadra é in chiara fase di ricostruzione e si sapeva dall'inizio, specie dopo che si é rotto Bremer, che sarebbe stata una stagione di transizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tantra ha scritto:

Può essere.

Oppure no.

Ai posteri l'ardua sentenza.

scusa ma questa appare essere tesi fondata?

questo è qualunquismo allo stato puro!

vabò ... lasciamo perdere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.