Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Spectreman ha scritto:

Faccio una previsione, se volete mettetela in firma:

Da domani Motta  schiererà i suoi giovini virgulti con un modulo tattico più elastico e meno rigido, assumerà un atteggiamento molto più umano nei confronti della squadra riconquistandosi la fiducia del gruppo (o comunque della sua gran parte), ci porterà in champions e verrà riconfermato sulla nostra panca.

Speriamo..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non ha fatto la preparazione e nonostante tutto fece delle buone prove nelle prime uscite (Lipsia e Lille per esempio)..

Io non credo che il problema sia fisico, anzi tendo ad escluderlo.

Quello che a me pare è che le sue difficoltà siano "cognitive", non riesce a integrarsi in un movimento di squadra che ancora è ben lontano dall'essere armonico.

Questa almeno è la mia idea, perché le sue caratteristiche sono sempre state più che chiare e non mi aspetto che improvvisamente diventi ciò che non è mai stato e che non sarà mai.

Lui è uno che deve velocizzare il gioco (facendo correre la palla, perché lui è tendenzialmente lento), muoversi negli spazi che liberano i compagni e premiarne i movimenti con sapienti tocchi di prima, è uno a cui il movimento del compagno deve liberare lo spazio al tiro, questo è Koopmeiners e questo è tutto ciò che in campo lui oggi non riesce a essere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

O se stesso.

Ma lui cosa deve fare di più dopo tutti gli aumenti di capitale fatti negli ultimi anni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Quello che a me pare è che le sue difficoltà siano "cognitive", non riesce a integrarsi in un movimento di squadra che ancora è ben lontano dall'essere armonico.

Questa almeno è la mia idea, perché le sue caratteristiche sono sempre state più che chiare e non mi aspetto che improvvisamente diventi ciò che non è mai stato e che non sarà mai.

Lui è uno che deve velocizzare il gioco (facendo correre la palla, perché lui è tendenzialmente lento), muoversi negli spazi che liberano i compagni e premiarne i movimenti con sapienti tocchi di prima, è uno a cui il movimento del compagno deve liberare lo spazio al tiro, questo è Koopmeiners e questo è tutto ciò che in campo lui oggi non riesce a essere.

Nemmeno secondo me, oggi, è fisico, il problema. Oggi si è uniformato allo schifo che propone la squadra sul campo, mettendoci anche del suo, sia chiaro, ma è difficile rendere in una squadra dove tutti rendono al 50% (e son stato largo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Da domani Motta  schiererà i suoi giovini virgulti con un modulo tattico più elastico e meno rigido, assumerà un atteggiamento molto più umano nei confronti della squadra riconquistandosi la fiducia del gruppo (o comunque della sua gran parte), ci porterà in champions e verrà riconfermato sulla nostra panca.

è più probabile che arrivano i marziani in moto a correre al mugello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto si preannuncia un'altra stagione sfavillante per la Ferrari, un po' come per la Juve. 

Boh, io penso che se il rappresentante legale della Zamberletti S.a.s. di Agrate Brianza (leader nella produzione di rondelle) avesse collezionato una serie di errori di valutazione, di scelta e di strategia come quelli fatti da Elkann in tutti questi anni, da mo' che sarebbe stato messo alla porta, questo invece sta ancora qua a fare danni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Gli schemi tattici in fase attiva di Gasperini sono piuttosto simili a quelli che insegnava il Maestro Zeman, uomo con la palla, transizione offensiva con almeno tre uomini a lanciarsi in verticale tra gli spazi, movimenti che venivano premiati da piedi come quelli di Koopi che lanciava tra le linee non dovendo pensare neanche un istante a cosa fare.

Alla Juve riceve palla, vede compagni fermi e non smarcati, entra nel panico perché deve pensare, viene aggredito e perde il pallone.

Ridai Koop alla Dea e magicamente, magicamente, tornerà ad essere quel meraviglioso tulipano di cui abbiamo goduto al Gewiss, per chi c'è stato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Intanto si preannuncia un'altra stagione sfavillante per la Ferrari, un po' come per la Juve. 

Boh, io penso che se il rappresentante legale della Zamberletti S.a.s. di Agrate Brianza (leader nella produzione di rondelle) avesse collezionato una serie di errori di valutazione, di scelta e di strategia come quelli fatti da Elkann in tutti questi anni, da mo' che sarebbe stato messo alla porta, questo invece sta ancora qua a fare danni...

Purtroppo è il proprietario sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, romeo l'assassino ha scritto:

è più probabile che arrivano i marziani in moto a correre al mugello

Fratello, abbi fede .fonz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ormai ci sono state troppe uscite pubbliche da diverse persone coinvolte per poter portare ad una conferma..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Gli schemi tattici in fase attiva di Gasperini sono piuttosto simili a quelli che insegnava il Maestro Zeman, uomo con la palla, transizione offensiva con almeno tre uomini a lanciarsi in verticale tra gli spazi movimenti che venivano premiati da piedi come quelli di Koopi che lanciava tra le linee non dovendo pensare neanche un istante a cosa fare.

Alla Juve riceve palla, vede compagni fermi e non smarcati, entra nel panico perché deve pensare, viene aggredito e perde il pallone.

Ridai Koop alla Dea e magicamente, magicamente, tornerà ad essere quel meraviglioso tulipano di cui abbiamo goduto al Gewiss, per chi c'è stato.

Infatti, spesso e volentieri qui dentro si sottovaluta l'importanza della verticalità e dei giusti tempi di gioco, avere un trottolino che tiene palla per dribblare in continuazione l'avversario può esaltare la folla ma tendenzialmente permette agli avversari di rientrare sotto palla con tutta la squadra.

Faccio quest'esempio come ne potrei fare altri 10, la squadra si muove ancora male e non velocizza a sufficienza la trasmissione del pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Purtroppo i discendenti di sangue non li puoi scegliere.

Puoi cercare di dargli la migliore esperienza e istruzione, come fatto con i vari rampolli Elkann, ma da un asino non ne tiri fuori un cavallo di razza.

JE è una sciagura sotto ogni aspetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Elkann ha messo tutti sotto esame

romeo agresti

"Allora, a calcio non siete granché ... come ve la cavate con le auto? No perché non si sa mai..."

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Infatti, spesso e volentieri qui dentro si sottovaluta l'importanza della verticalità e dei giusti tempi di gioco, avere un trottolino che tiene palla per dribblare in continuazione l'avversario può esaltare la folla ma tendenzialmente permette agli avversari di rientrare sotto palla con tutta la squadra.

Faccio quest'esempio come ne potrei fare altri 10, la squadra si muove ancora male e non velocizza a sufficienza la trasmissione del pallone. 

.salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

anche Fagioli ha dimostrato di saper giocare altrove, così come tutti quei giocatori forti coi deboli. Sono abbagli che con estrema incompetenza vai pure a strapagare, dandoti così la zappa sui piedi in maniera automatica.

Fagioli è un ottimo giocatore, così come Miretti – e non lo dico da ieri, visto che lo si vede anche negli highlights. Non ho problemi ad ammettere che abbiamo fatto alcuni errori. Metterei anche Douglas, Huijsen e Soulé in quella lista, tra l'altro – ma parliamo del nulla. Servivano plusvalenze, volevamo inseguire un nuovo modus operandi... questo è.

Il prossimo errore sarebbe pensare di poter salvare la stagione scambiando Motta con Mancini o Kelly con Todibo.

Ricordiamoci un attimo Gasperini all'Inter... Ce la ridevamo qui dentro – e non parliamo di piccoli dettagli, parliamo di una squadra che faceva ridere in campo. Com'è normale che sia quando si affrontano cambiamenti radicali.

In questo momento storico abbiamo due possibilità: abbandonare l'idea di un progetto sportivo e tornare a sperare di vincere lo scudetto con gli scarti dei big (parlo dei Khedira e co.), oppure mettere in pratica ciò che tutti dicevano a inizio anno: avere pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Purtroppo i discendenti di sangue non li puoi scegliere.

Puoi cercare di dargli la migliore esperienza e istruzione, come fatto con i vari rampolli Elkann, ma da un asino non ne tiri fuori un cavallo di razza.

JE è una sciagura sotto ogni aspetto 

È solo un uomo d'affari, da questo punto di vista è adatto alla Exor. Ma al di fuori di quel gruppo, è una calamità di fallimenti in ogni altro settore, specie e soprattutto nel settore sportivo a cui a mio parere farebbe meglio a mollare prima di subito, visto che è proprio negato. Purtroppo se uno nasce con la camicia ma non è manco la metà dei suoi padri o nonni.... c'è poco da fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vimo ha scritto:

Fagioli è un ottimo giocatore, così come Miretti – e non lo dico da ieri, visto che lo si vede anche negli highlights. Non ho problemi ad ammettere che abbiamo fatto alcuni errori. Metterei anche Douglas, Huijsen e Soulé in quella lista, tra l'altro – ma parliamo del nulla. Servivano plusvalenze, volevamo inseguire un nuovo modus operandi... questo è.

Il prossimo errore sarebbe pensare di poter salvare la stagione scambiando Motta con Mancini o Kelly con Todibo.

Ricordiamoci un attimo Gasperini all'Inter... Ce la ridevamo qui dentro – e non parliamo di piccoli dettagli, parliamo di una squadra che faceva ridere in campo. Com'è normale che sia quando si affrontano cambiamenti radicali.

In questo momento storico abbiamo due possibilità: abbandonare l'idea di un progetto sportivo e tornare a sperare di vincere lo scudetto con gli scarti dei big (parlo dei Khedira e co.), oppure mettere in pratica ciò che tutti dicevano a inizio anno: avere pazienza.

Il problema grosso è che la pazienza non la si può avere quando si vede proprio che non c’è feeling tra società, allenatore e, forse, squadra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Il nostro eroe Elkann sarà ascoltato mercoledì 19 marzo alle 14:30 alla Camera sul futuro di Stellantis in Italia.probabilmente una volta uscito dalla gabbia dei leoni farà una battuta sulla Juve se un volenteroso giornalista si farà avanti.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Purtroppo è il proprietario sefz 

Sì, sì, certo, era solo per sottolineare che siamo di fronte a un fallimento manageriale di proporzioni bibliche, perdipiù su molteplici fronti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Sì, sì, certo, era solo per sottolineare che siamo di fronte a un fallimento manageriale di proporzioni bibliche, perdipiù su molteplici fronti. 

Come imprenditore fallimento totale come speculazione finanziaria top manager 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il problema grosso è che la pazienza non la si può avere quando si vede proprio che non c’è feeling tra società, allenatore e, forse, squadra..

Avere pazienza significa proprio questo, però.

Poi, oh... io non sono negli spogliatoi – se davvero non c'è feeling, allora bisogna separarsi. Ma dalle prestazioni in campo, io non prendo queste conclusioni. Vedo tante cose che non vanno, tanti problemi – anche mentali – e diversi limiti di qualità tecnica, ma questo non significa necessariamente che il progetto Motta sia fallito.

Secondo me, eh... rispetto ovviamente chi la pensa diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vimo ha scritto:

Non è necessariamente un aut aut tra buttare via il progetto e tornare agli scarti dei big, oppure avere pazienza a prescindere... Esiste sempre una via di mezzo: portare avanti un progetto sportivo, ma con interpreti diversi.

Un progetto non è solo una bella idea sulla carta, deve avere basi concrete....deve essere supportato dai risultati, dalla crescita e dalla capacità di adattarsi. Se gli obiettivi minimi vengono falliti, il gruppo squadra non è compatto e il gioco non convince, allora il problema non è il concetto di progetto in sé, ma chi lo sta portando avanti e come. Non significa che devi chiudere o stravolgere tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

Avere pazienza significa proprio questo, però.

Poi, oh... io non sono negli spogliatoi – se davvero non c'è feeling, allora bisogna separarsi. Ma dalle prestazioni in campo, io non prendo queste conclusioni. Vedo tante cose che non vanno, tanti problemi – anche mentali – e diversi limiti di qualità tecnica, ma questo non significa necessariamente che il progetto Motta sia fallito.

Secondo me, eh... rispetto ovviamente chi la pensa diversamente.

Ma io son sempre stato dell’ idea che se arriva quarto va confermato. Certo, le figuracce in coppa Italia, Cl e con la dea mi hanno fatto un po’ cambiare idea.. Però, mi sembra lui caratterialmente difficile e che la società abbia iniziato a scaricarlo, vedi anche come si sta comportando tuttosport..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.