Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Come imprenditore fallimento totale come speculazione finanziaria top manager 

Con la speculazione finanziaria non si alzano i trofei (semicit.)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non è necessariamente un aut aut tra buttare via il progetto e tornare agli scarti dei big, oppure avere pazienza a prescindere... Esiste sempre una via di mezzo: portare avanti un progetto sportivo, ma con interpreti diversi.

Un progetto non è solo una bella idea sulla carta, deve avere basi concrete....deve essere supportato dai risultati, dalla crescita e dalla capacità di adattarsi. Se gli obiettivi minimi vengono falliti, il gruppo squadra non è compatto e il gioco non convince, allora il problema non è il concetto di progetto in sé, ma chi lo sta portando avanti e come. Non significa che devi chiudere o stravolgere tutto.

Se non ce la facciamo a far lavorare 2-3 anni un'allenatore con 10 interpreti nuovi in squadra, allora fallirà ogni progetto che non è l'usato sicuro - allenatore alla Allegri/Conte, giocatori alla Khedira e poi le partite di coppa italia non li perdi piu.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

Se non ce la facciamo a far lavorare 2-3 anni un'allenatore con 10 interpreti nuovi in squadra, allora fallirà ogni progetto che non è l'usato sicuro - allenatore alla Allegri/Conte, giocatori alla Khedira e poi le partite di coppa italia non li perdi piu.

Che però è quello che serve per vincere, aldilà dell’allenatore..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Spectreman said:

Faccio una previsione, se volete mettetela in firma:

Da domani Motta  schiererà i suoi giovini virgulti con un modulo tattico più elastico e meno rigido, assumerà un atteggiamento molto più umano nei confronti della squadra riconquistandosi la fiducia del gruppo (o comunque della sua gran parte), ci porterà in champions e verrà riconfermato sulla nostra panca.

Secondo me pareggino scontato con Kean grande protagonista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cro88 ha scritto:

È solo un uomo d'affari, da questo punto di vista è adatto alla Exor. Ma al di fuori di quel gruppo, è una calamità di fallimenti in ogni altro settore, specie e soprattutto nel settore sportivo a cui a mio parere farebbe meglio a mollare prima di subito, visto che è proprio negato. Purtroppo se uno nasce con la camicia ma non è manco la metà dei suoi padri o nonni.... c'è poco da fare. 

Il problema è che parte di exor è anche la parte sportiva.

JE è un incompetente e sta distruggendo l'impero che gli è stato tramandato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vimo ha scritto:

Ma ripeto che non ci sono solo queste due strade. Il problema non è il tempo in sé, ma cosa si costruisce in quel tempo. Se al primo anno tutto sembra essere tutto sull’orlo del collasso, con una squadra senza identità, senza gioco e senza compattezza, su cosa basi l'idea che nei prossimi due anni le cose miglioreranno? Il tempo da solo non è una garanzia di crescita.

Per me non ci sono proprio segnali che giustifichino questa pazienza. Quest'anno non si è visto NULLA che faccia pensare a un futuro solido: ne un gioco, ne un'identità tattica chiara, ne un gruppo squadra che dia certezze. Quindi, più che parlare di quanto un allenatore debba restare, bisognerebbe chiedersi perché dovrebbe restare.

Per me esiste solo il percorso: se già al primo anno ci sono delle basi su cui lavorare, allora ha senso proseguire. Ma se al primo anno il castello di carte crolla, continuare sulla stessa strada diventa più un atto di fede che una scelta razionale, imho...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bundesliga ha scritto:

80 milioni di cartellino, 10 e mezzo di stipendio, zero professionalità dimostrata (leggersi storico dei suoi viaggi in Nigeria con party variopinti),

coppa d'africa simpaticissima che faciliterà sicuramente il suo utilizzo prima e dopo la manifestazione....

Cosa potrà mai andare male...

Boh.... Io davvero non ce la faccio a capire....

Sarebbe un' operazione che non mi piace ,che non è in linea con i nostri principi di riassetto del bilancio e che troverei ,lo dico chiaramente, molto sospetta. Se abbiamo 80 milioni da spendere e molti soldi da dare per lo stipendio abbiamo anche molta scelta a disposizione in Europa e fuori quindi se Giuntoli andasse su uno che già conosce e facesse affari con uno per cui ha già lavorato siccome non mi fido di nessun Ds se io fossi l'AD porrei il veto su questa operazione.

Queste sono le mie impressioni su questa operazione, che trovo fuori da ogni nostro attuale parametro, dettate dal fatto che alle verginelle nel mondo del calcio ho smesso di credere molto tempo fa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vimo ha scritto:

Ma deve essere tale prima di arrivare da noi e non diventarlo mentre allena la Juve. Motta lo paragono al bambino che vuole inserire pezzo di un puzzle al posto di un altro e quando il disegno non viene fuori la colpa è di chi ha disegnato il puzzle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Infatti, spesso e volentieri qui dentro si sottovaluta l'importanza della verticalità e dei giusti tempi di gioco, avere un trottolino che tiene palla per dribblare in continuazione l'avversario può esaltare la folla ma tendenzialmente permette agli avversari di rientrare sotto palla con tutta la squadra.

Faccio quest'esempio come ne potrei fare altri 10, la squadra si muove ancora male e non velocizza a sufficienza la trasmissione del pallone. 

Il dribbling nel calcio serve solo in un caso (utile tatticamente) quando cioè permette al giocatore di saltare la prima linea difensiva avversaria costringendo uno di quelli che compone quella più bassa ad uscire scompaginando la sua linea.

Le linee della Dea sono state messe a soqquadro da una singola discesa di Thuram, palla al piede, spalle potenti, gestione veloce della sfera, salti il primo, salti il secondo e sei al tiro. Peccato che avesse il busto troppo all'indietro e che la palla conseguentemente gli sia andata troppo alta. Al mondo di giocatori che riescono a compensare con la caviglia la mancata coordinazione del corpo si contano sulle dita di una mano e purtroppo il nostro faraone non è tra questi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

Il problema è che parte di exor è anche la parte sportiva.

JE è un incompetente e sta distruggendo l'impero che gli è stato tramandato 

senza Marchionne sarebbe stato spazzato via

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Le parole di Canovi sono la pietra tombale sul futuro di Motta.

da Canovi a canopi 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Faccio una previsione, se volete mettetela in firma:

Da domani Motta  schiererà i suoi giovini virgulti con un modulo tattico più elastico e meno rigido, assumerà un atteggiamento molto più umano nei confronti della squadra riconquistandosi la fiducia del gruppo (o comunque della sua gran parte), ci porterà in champions e verrà riconfermato sulla nostra panca.

Finalmente na botta di ottimismo.

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Sono unicamente una sorta di reazione, un pò come quelle di Galeone o altri l'anno scorso, non spostano nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Come imprenditore fallimento totale come speculazione finanziaria top manager 

Vedrai che adesso, con la politica del "più carriarmati per tutti", si risolleverà anche come imprenditore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per vincere subito, si. Il problema è che a lungo termine non è sostenibile per la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entourage di Motta sulla possibile conferma: “Non dipende da me, ma dalla società. Ha un contratto, ma saranno i dirigenti a decidere. Chiedete a Cristiano Giuntoli”. 

Sulla rosa della Juventus: "La squadra è da quarto, quinto posto."

Clima idilliaco. sefz

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per vincere subito, si. Il problema è che a lungo termine non è sostenibile per la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma ripeto che non ci sono solo queste due strade. Il problema non è il tempo in sé, ma cosa si costruisce in quel tempo. Se al primo anno tutto sembra essere tutto sull’orlo del collasso, con una squadra senza identità, senza gioco e senza compattezza, su cosa basi l'idea che nei prossimi due anni le cose miglioreranno? Il tempo da solo non è una garanzia di crescita.

Per me non ci sono proprio segnali che giustifichino questa pazienza. Quest'anno non si è visto NULLA che faccia pensare a un futuro solido: ne un gioco, ne un'identità tattica chiara, ne un gruppo squadra che dia certezze. Quindi, più che parlare di quanto un allenatore debba restare, bisognerebbe chiedersi perché dovrebbe restare.

Per me esiste solo il percorso: se già al primo anno ci sono delle basi su cui lavorare, allora ha senso proseguire. Ma se al primo anno il castello di carte crolla, continuare sulla stessa strada diventa più un atto di fede che una scelta razionale, imho...

Mandare via Motta ci sta, i risultati non gli danno ragione assolutamente, ma ha diverse attenuanti, che non bisogna nascondere o non considerare per avvalorare la propria tesi. 

1. Pronti via perde il difensore cardine per la sua squadra (penso cardine per molte delle squadre del mondo), e poco dopo perde un altro difensore, che comunque il suo lo stava facendo sino a quel momento. Deve ridisegnare l'assetto difensivo e "resistere" con quelli che ha fino a gennaio.

2. L'investimento maggiore a centrocampo si rompe e salta partite da inizio ottobre a gennaio, precludendo la stagione intera dato che non si è potuto allenare per 3 mesi.

3. Si ritrova con una sola unica punta, da dover far giocare obbligatoriamente, mettendo quando gli manca, Weah punta addirittura in alcuni big match. Va da sè che sia una grande penalizzazione questa cosa.

4. Continui infortuni. Ogni due settimane praticamente si rompe qualcuno e, nel periodo da ottobre/novembre, può mettere in campo quelli che bastano per giocare, senza riserve (potreste dirmi è colpa del suo staff. Ci può stare, ma abbiamo problemi con gli infortuni da anni. Prima si diceva colpa di Folletti, ma evidentemente forse il problema è un altro. Io non so quale sia, ma non è colpa dello staff degli allenatori evidentemente).

5. Altra rivoluzione a gennaio, con 3/4 nuovi acquisti. Praticamente Motta tra infortuni e nuovi acquisti non ha potuto mai avere un 11 fisso titolare

Adesso, fatte queste considerazioni, è giusto dire che tutto questo NON GIUSTIFICA l'uscire con le riserve dell'Empoli e col PSV che ne ha presi 9 dall'Arsenal. Quindi, tornando alla mia considerazione iniziale, ci sta mandarlo via. Ma per quanto mi riguarda, se devo presentarmi con Mancini o Pioli, do tempo a Motta di proseguire un'altra stagione, col ritorno di Bremer e Cabal, più esperienza e un mercato fatto bene stavolta (presentarsi con una sola punta a settembre è grave). 

Naturalmente, non dovesse raggiungere il 4° posto che vale la Champions non meriterebbe la riconferma. Col 4° posto, e tutto ciò che ho detto prima, considerando chi dovrebbe sostituirlo (chiaro che se ci fosse la possibilità di prendere un big sarei d'accordo all'esonero di Motta), io sono per la riconferma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vimo ha scritto:

Siamo una squadra che sta costruendo le basi. Koop sta deludendo, nessuno lo nega, ma ha già dimostrato di saper giocare a calcio in una squadra ben rodata. Non è un Boumsong che Gasperini ha trasformato in Pirlo. Smettiamola con questi assolutismi.

Lo stesso discorso vale per Thiago Motta, tra l’altro. A Bologna si elogiavano le sue configurazioni tattiche. In questa Juve, dove manca l’intesa, le cose non funzionano, ma non è che durante il viaggio da Bologna a Torino si sia dimenticato come fare l’allenatore.

Ma siamo sicuri che Motta non stia riuscendo a riproporre alla Juve le stesse idee del Bologna? Io no sinceramente. Ho visto qualche partita del Bologna l' anno scorso e l' ho visto giocare molto bene con squadre di alta classifica e poi fare una fatica micidiale a creare occasioni con squadre di bassa classifica ( tant'è vero che non è arrivato terzo per qualche 0-0 di troppo con squadre di bassa classifica). Però era i giocatori del Bologna e si parlava di miracoli con quei giocatori di medio livello. Adesso alla Juve vedo la stessa cosa e si parla di giocatori di medio livello ( che adesso sono completamente andati anche dal punto di vista mentale). 

Ma non è che semplicemente sono le idee di Motta ad essere di medio livello?

Ad esempio a me lascia perplesso le caratteristiche che vorrebbe dai centrocampisti. Mi rifaccio alle parole di Bucciantini di qualche giorno fa... Nel Bologna di Motta il trequartista era Ferguson che adesso fa il mediano. Nella Juventus come trequartista non ci puoi mettere un mediano, non è roba da squadra medio alta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, marianox ha scritto:

Sarebbe un' operazione che non mi piace ,che non è in linea con i nostri principi di riassetto del bilancio e che troverei ,lo dico chiaramente, molto sospetta. Se abbiamo 80 milioni da spendere e molti soldi da dare per lo stipendio abbiamo anche molta scelta a disposizione in Europa e fuori quindi se Giuntoli andasse su uno che già conosce e facesse affari con uno per cui ha già lavorato siccome non mi fido di nessun Ds se io fossi l'AD porrei il veto su questa operazione.

Queste sono le mie impressioni su questa operazione, che trovo fuori da ogni nostro attuale parametro, dettate dal fatto che alle verginelle nel mondo del calcio ho smesso di credere molto tempo fa.

Io fossi in Giuntoli andrei dritto dritto in direzione Lille per Jonathan David. C'e' sicuramnete da battere la concorrenza ma un Buon DS e' un buon DS se riesce a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Entourage di Motta sulla possibile conferma di Motta: “Non dipende da me, ma dalla società. Ha un contratto, ma saranno i dirigenti a decidere. Chiedete a Cristiano Giuntoli”.

Clima idilliaco. sefz

"...se fosse per me, mi risceglerei di nuovo .ok"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, vimo ha scritto:

Purtroppo in questo modo puoi ipotizzare un successo saltuario ma non potrai mai aprire un ciclo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

A me sembrano le solite *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.