Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Caimano ha scritto:

Io fossi in Giuntoli andrei dritto dritto in direzione Lille per Jonathan David. C'e' sicuramnete da battere la concorrenza ma un Buon DS e' un buon DS se riesce a farlo.

Se non erro è in scadenza anche ,mi pare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Caimano ha scritto:

Io fossi in Giuntoli andrei dritto dritto in direzione Lille per Jonathan David. C'e' sicuramnete da battere la concorrenza ma un Buon DS e' un buon DS se riesce a farlo.

Senza champions i giocatori importanti ti snobberanno, l'incertezza attuale non giocherà a nostro favore nelle trattative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, vimo ha scritto:

Se non ce la facciamo a far lavorare 2-3 anni un'allenatore con 10 interpreti nuovi in squadra, allora fallirà ogni progetto che non è l'usato sicuro - allenatore alla Allegri/Conte, giocatori alla Khedira e poi le partite di coppa italia non li perdi piu.

Quello che è sbagliato è cercare l'estremo.

In questa stagione, se invece di andare a svenarti per Nico, Koop e Luiz, avessi preso 3/4 giocatori di esperienza dal nostro campionato, come erano i vari Pepe, Di Livio e Giaccherini, magari sacrificando qualche giovane in meno, avresti avuto una squadra dal rendimento meno altalenante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Sono pochi sia in termini assoluti che in un'ottica di sostenibilità futura.

Erano tutti giocatori con una quota di ammortamento praticamente vicina allo zero, con le plusvalenze estive si è preferito l'uovo subito invece che aspettare la gallina.

A loro posto adesso invece adesso ci siamo caricati di quote di ammortamento di giocatori che tra l'altro hanno quasi tutti fatto malissimo.

Come si faccia poi a scrivere che sono parecchi i soldi presi da loro... tolto soule che con la presenza di dybala ha trovato poco spazio, tutti gli altri adesso hanno una valutazione più alta rispetto a quanto ci sono stati pagati... per kean e hujsen poi si è triplicata nel giro di qualche mese...

Tutti gli altri... Iling 15 milioni ne varrà 3 o 4  oggi... Non so neppure più dove giochi.. Barrenechea 10 non ho idea neppure dove giochi pure lui.. Soulè 26 milioni li vale ancora?!? Io credo di no

Kean lo hai ceduto a 15 milioni avendo il contratto in scadenza (6 mesi dopo valeva zero) dopo aver segnato zero goal in stagione... 

Come già avevo scritto, l'unico da tenere era Huijsen anche perché ti mancava un giocatore con quelle caratteristiche: volevi uno come Calafiori e lo avevi già in casa. Ripeto nel suo caso sono state fatte altre valutazioni, probabilmente risalenti al periodo in cui il padre gli fece rifiutare il Frosinone in prestito per andare dal suo amico Mourinho... 

Per il resto non è che la loro cessione abbia provocato chissà quali sconquassi: hai scelto di puntare su altri giovani come Yldiz, Mbangula, Savona, Rouhi, Adzic.. hai preso Thuram e Conceicao che hanno l'età di Barrenechea e Iling....che poi gli investimenti più onerosi su due dei migliori giocatori per rendimento della scorsa serie A come Koop e Nico e su uno dei migliori della PL come Luiz floppassero non lo potevi prevedere... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Se non erro è in scadenza anche ,mi pare.

esattamente!! per questo dico che ci si deve fiondare subito tra l'altro al momento guadagna poco piu' di 2 milioni  quindi si potrebbe tranquillamente giocare con un buon ingaggio al rialzo .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Caimano ha scritto:

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Entourage di Motta sulla possibile conferma: “Non dipende da me, ma dalla società. Ha un contratto, ma saranno i dirigenti a decidere. Chiedete a Cristiano Giuntoli”. 

Sulla rosa della Juventus: "La squadra è da quarto, quinto posto."

Clima idilliaco. sefz

Ma non era il suo assistito che a fine settembre aveva annunciato al popolo di essere soddisfatto che gli avessero messo a disposizione"Giocatori di grande livello, di gran livello " frase ripetuta spesso anche altre volte? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Se champions i giocatori importanti ti snobberanno, l'incertezza attuale non giocherà a nostro favore nelle trattative.

non oso nemmeno immaginare un futuro senza champions e cmq a mio avviso quando ci sn queste occasioni a parametro zero ti devi fiondare progettando con la certezza che la champions si fara'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Entourage di Motta sulla possibile conferma: “Non dipende da me, ma dalla società. Ha un contratto, ma saranno i dirigenti a decidere. Chiedete a Cristiano Giuntoli”. 

Clima idilliaco. sefz

A dire la verità è padre dell'agente che ha fatto quelle dichiarazioni riportando l'opinione di un altro DS

Dario Canovi, padre dell'agente di Thiago Motta...aggiunge una curiosità: "Andrea Berta (ex ds dell'Atletico Madrid e molto vicino all'Arsenal, ndr) mi diceva che la rosa della Juve è da quarto o quinto”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Tutti gli altri... Iling 15 milioni ne varrà 3 o 4  oggi... Non so neppure più dove giochi.. Barrenechea 10 non ho idea neppure dove giochi pure lui.. Soulè 26 milioni li vale ancora?!? Io credo di no

Kean lo hai ceduto a 15 milioni avendo il contratto in scadenza (6 mesi dopo valeva zero) dopo aver segnato zero goal in stagione... 

Come già avevo scritto, l'unico da tenere era Huijsen anche perché ti mancava un giocatore con quelle caratteristiche: volevi uno come Calafiori e lo avevi già in casa. Ripeto nel suo caso sono state fatte altre valutazioni, probabilmente risalenti al periodo in cui il padre gli fece rifiutare il Frosinone in prestito per andare dal suo amico Mourinho... 

Per il resto non è che la loro cessione abbia provocato chissà quali sconquassi: hai scelto di puntare su altri giovani come Yldiz, Mbangula, Savona, Rouhi, Adzic.. hai preso Thuram e Conceicao che hanno l'età di Barrenechea e Iling....che poi gli investimenti più onerosi su due dei migliori giocatori per rendimento della scorsa serie A come Koop e Nico e su uno dei migliori della PL come Luiz floppassero non lo potevi prevedere... 

Concordo.

Dati alla mano i giocatori che hai venduto te li sei fatti pagare bene e non sembra stiano facendo granchè. Unica pecca Hujsen, visto che avevi comunque il reparto piuttosto scoperto.

Non sono molto d'accordo invece sul fatto che non potevi prevedere lo scarso rendimento di Luiz, Koop e Nico. Il primo è un brasiliano che viene dalla Premier...e già li' devi fare attenzione; Koop viene dall'Atalanta (ed è il primo segnale d'allarme) e in passato giocava diversamente; Nico non ha fatto niente di che alla Fiorentina fallendo, tra l'altro, la partita piu' importante della stagione, segno di poco equilibrio caratteriale.

Insomma... i rischi c'erano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ma siamo sicuri che Motta non stia riuscendo a riproporre alla Juve le stesse idee del Bologna? Io no sinceramente. Ho visto qualche partita del Bologna l' anno scorso e l' ho visto giocare molto bene con squadre di alta classifica e poi fare una fatica micidiale a creare occasioni con squadre di bassa classifica ( tant'è vero che non è arrivato terzo per qualche 0-0 di troppo con squadre di bassa classifica). Però era i giocatori del Bologna e si parlava di miracoli con quei giocatori di medio livello. Adesso alla Juve vedo la stessa cosa e si parla di giocatori di medio livello ( che adesso sono completamente andati anche dal punto di vista mentale). 

Ma non è che semplicemente sono le idee di Motta ad essere di medio livello?

Ad esempio a me lascia perplesso le caratteristiche che vorrebbe dai centrocampisti. Mi rifaccio alle parole di Bucciantini di qualche giorno fa... Nel Bologna di Motta il trequartista era Ferguson che adesso fa il mediano. Nella Juventus come trequartista non ci puoi mettere un mediano, non è roba da squadra medio alta 

Ovviamente non ho la risposta. La tua analisi può essere giusta, ma io la vedo un po' diversamente. Ho avuto il piacere di parlare con gente del mestiere (licenza B, per essere precisi) che me ne ha parlato molto bene – proprio perché al Bologna è riuscito a dimostrare anche pragmatismo. Ci sono tantissime risorse (youtube, juventibus e co.) che neanche 10 mesi fa ne parlavano benissimo.

Ma hai ragione: tutti questi discorsi valgono quel che valgono. Io, personalmente, non ho ancora abbandonato l'idea di TM alla Juve. Poi, se le scelte della società saranno altre, me ne farò una ragione... ma se ora si presentano con il Pioli di turno solo per calmare la piazza, non sarò d'accordo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Quei cialtroni degli ultras vadano a far qualcosa di utile se arriva uno tra Mancini e Pioli anzichè contestare uno solo perchè ex interista e perchè ha usurpato il posto del loro idolo

perchè se accettano Mancini questi per me vanno cacciati a calci nel sedere per sempre, non devono avere manco il diritto di vedere la Juventus in tv se non osano andar a ostacolare quel pezzo di guano

Più che altro perchè sarebbero abbastanza ipocriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Caimano ha scritto:

Io vado controcorrente. Secondo me oggi sono piu' utili giocatori con altre caratteristiche.

Idea mia eh

13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Clima idilliaco. sefz

Ahia...

Frasi da allenatore che ha un piede fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marianox ha scritto:

Ma non era il suo assistito che a fine settembre aveva annunciato al popolo di essere soddisfatto che gli avessero messo a disposizione"Giocatori di grande livello, di gran livello " frase ripetuta spesso anche altre volte? .fuma

Io non starei a sindacare troppo sulle dichiarazioni, soprattutto ad inizio stagione.

Avrebbe dovuto dire che la squadra era mediocre e non era contento? E' ovvio che un allenatore parla bene dei giocatori. Anche Conte ha sempre detto che per lui i suoi giocatori sono i piu' forti....anche se poi alla società ne chiedeva altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Quello che è sbagliato è cercare l'estremo.

In questa stagione, se invece di andare a svenarti per Nico, Koop e Luiz, avessi preso 3/4 giocatori di esperienza dal nostro campionato, come erano i vari Pepe, Di Livio e Giaccherini, magari sacrificando qualche giovane in meno, avresti avuto una squadra dal rendimento meno altalenante.

Sono in gran linea d'accordo. Ma si puo argomentare che Nico rappresenterebbe il Pepe del 2025.

Ma hai ragione: A me il mercato non è piacuto e se leggo i nomi del futuro (osimhen) e co. mi preoccupo non poco. 

Koop per me puo ancora salvarsi. Luiz, Nico (sopratutto per il prezzo), Kelly e la questione attaccante sono stati gli errori principali, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io vado controcorrente. Secondo me oggi sono piu' utili giocatori con altre caratteristiche.

Idea mia eh

idea tua e la rispetto, ma a parametro 0 un attacante cosi nel panorama calcistico europeo al momento non c'e' , e' un occasione da sfruttare 

(vedi cosa fatto da Marotta con thuram)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appurato che Kolo e Veiga a fine anno tornano al PSG e al Chelsea per il termine dei prestiti, in avanti mi auguro che arrivino almeno due punte di buon livello. 

Dietro penso che valuteranno il recupero di Bremer (e dopo un infortunio al ginocchio il recupero resta abbastanza un'incognita) e a questo punto dovranno gioco forza puntare su quel mediocre di Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

Sono in gran linea d'accordo. Ma si puo argomentare che Nico rappresenterebbe il Pepe del 2025.

Ma hai ragione: A me il mercato non è piacuto e se leggo i nomi del futuro (osimhen) e co. mi preoccupo non poco. 

Koop per me puo ancora salvarsi. Luiz, Nico (sopratutto per il prezzo), Kelly e la questione attaccante sono stati gli errori principali, secondo me.

Io invece credo che chi ha piu' possibilità siano Luiz e Kelly.

Il primo perchè ha giocato cosi' poco che non è nemmeno giudicabile. Piuttosto bisognerebbe capire il perchè...visto che la questione dei continui infortuni comincia a perdere credibilità. Kelly invece non mi dispiace, secondo me in rosa ci sta.

Kopp ormai è andato di testa... Magari con un altro allenatore si puo' recuperare...ma di sicuro non da trequartista. Li' serve gente con altri ritmi di gioco...e questa è una cosa che io ho SEMPRE affermato...ecco perchè lui e Luiz, soprattutto insieme, mi convincevano poco. Oggi serve gente con gamba...che sia brillante, rapida, aggressiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Appurato che Kolo e Veiga a fine anno tornano al PSG e al Chelsea per il termine dei prestiti, in avanti mi auguro che arrivino almeno due punte di buon livello. 

Dietro penso che valuteranno il recupero di Bremer (e dopo un infortunio al ginocchio il recupero resta abbastanza un'incognita) e a questo punto dovranno gioco forza puntare su quel mediocre di Kelly.

Perché Veiga non può restare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caimano ha scritto:

idea tua e la rispetto, ma a parametro 0 un attacante cosi nel panorama calcistico europeo al momento non c'e' , e' un occasione da sfruttare 

(vedi cosa fatto da Marotta con thuram)

Eh ho capito...ma se hai un centravanti cosi' devi organizzare tutto il gioco della squadra in funzione del centravanti. Secondo me condiziona tanto...

Boh...dipende dall'allenatore...

1 minuto fa, IlPolpo1982 ha scritto:

E' in prestito secco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Eh ho capito...ma se hai un centravanti cosi' devi organizzare tutto il gioco della squadra in funzione del centravanti. Secondo me condiziona tanto...

Boh...dipende dall'allenatore...

E' in prestito secco

E quindi se vuole restare non possiamo comprarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Perché hai già comprato un centrale mancino (Kelly), peraltro pure con un investimento non da poco. Poi che i soldi potevano essere spesi meglio siamo tutti d'accordo, ma il centrale mancino l'hai preso e, tenuto conto che Veiga è mancino e pure in prestito secco, ecco perché da giugno se ne torna a Londra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Se vabbe

Primi non so ma molto meglio di adesso si . Stagione disastrosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.