Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Deve perdere male, manco di poco,se perde in modo normale nn succederà nulla 

Questa squadra è capace di tutto, domani può finire 4-0 come 0-4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra72 ha scritto:

Che tristezza sarebbe vedere quel ciuffo sulla nostra panchina dopo tutto il fango che ci ha buttato addosso nel nostro momento più buio...

La tristezza è leggere quanti nostalgici esistono e sperano nel naufragio non avendo ben contezza del tunnel nerissimo che ci aspetta. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Molto probabile che motta rimanga non per meriti sportivi ma per mancanza di alternative, parametri economici, e tempi pratici/materiali per cambiare allenatore con le stagioni attuale e prossima praticamente attaccate. 

Togli tutta la poesia ad un post fatto di sogni, speranze e visioni oniriche.... "Materialist, materialist, materialist :d"

15 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ma il modulo nello sviluppo dell'azione è sempre stato elastico, semplicemente la squadra la vedo solo in una sola maniera che è il 4231 ma se parliamo di elasticità spesso dietro ci mettiamo a tre in impostazione e  spesso Cambiaso va a giocare a centrocampo. Cioè ad oggi sembra che per lui il modulo vince sui giocatori. Non è quello il problema di Motta alla Juve, non è nell'elasticità, ma in primis nell'impatto mentale  che ha sulla squadra. Basta vedere l'ultima partita al ritorno in campo che prendiamo subito gol. Poi sicuramente la presunzione di non cambiare le proprie idee a prescindere dal campo.

E allora avrà un impatto mentale come fosse un meteorite di tugsteno! .@@

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

La tristezza è leggere quanti nostalgici esistono e sperano nel naufragio non avendo ben contezza del tunnel nerissimo che ci aspetta. 

E noi fratello urineremo sulle lapidi di codesti nostalgici .sciarpa1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, trueloveju ha scritto:

questo succede perchè si tifa le proprie idee, invece di pensare che si vinca domani, si pensa a Motta Out

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra72 ha scritto:

Perché c'era Rodri 

Con Rodri, forse, manco Pirlo avrebbe giocato.

Rodri è arrivato nel 2019, DL è stato di proprietà del City dal 2017

L'ultima frase è una eresia

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, tantra72 said:

Però può essere un parametro oggettivo.

Come può essere un parametro gli 81 gol e 25 assist in carriera di Nico rispetto ai 15 gol e 4 assist di Soule.

@tantra ti hanno clonato...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

In Europa non so, in Italia prende più del doppio rispetto al dirigente al secondo posto...che è scanavino...(O Marotta, ma oggi è difficile capirne l'emolumento, l'ultimo era a 1.5)

Se considerassimo invece i CDA, il Milan e l'atalanta spendono circa il doppio di Juve e Inter...

Si ma parlavamo di europa :)

1 ora fa, tantra72 ha scritto:

Perché c'era Rodri 

Con Rodri, forse, manco Pirlo avrebbe giocato.

Por favor

Parliamo di quello che è probabilmente il miglior centrocampista degli ultimi boh... almeno 30 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Quindi aspettiamo uno di loro? 

Escludendo cartonato mancini e Pioli

InCollage_20250315_134357756.jpg

Sarri secondo me non verrebbe :d

Guardiola guadagna un sacco ma è anche uno abbastanza folle da accettare una sfida del genere.

Il primo candidato mi sembra, giustamente, Gasperini. Allenatore ormai esperto ma anche tatticamente piu' giovane di tanti altri...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Juventino 22 said:

Ma il modulo nello sviluppo dell'azione è sempre stato elastico, semplicemente la squadra la vedo solo in una sola maniera che è il 4231 ma se parliamo di elasticità spesso dietro ci mettiamo a tre in impostazione e  spesso Cambiaso va a giocare a centrocampo. Cioè ad oggi sembra che per lui il modulo vince sui giocatori. Non è quello il problema di Motta alla Juve, non è nell'elasticità, ma in primis nell'impatto mentale  che ha sulla squadra. Basta vedere l'ultima partita al ritorno in campo che prendiamo subito gol. Poi sicuramente la presunzione di non cambiare le proprie idee a prescindere dal campo.

Concordo perfettamente. Motta ha dimostrato elasticità negli schieramenti che solo chi non vuole vederli non li vede.

Forse anche troppi cambiamenti, ma quello potrebbe essere dovuto anche agli infortuni.

Il problema però non è solo l' impatto mentale, ma anche e soprattutto il cambiamento a partita in corso, legato alle sue capacità di lettura. Ad una elasticità di schieramento iniziale fa da contraltare anche una incapacità di variare in partita che per me è un problema serio. Con questa impostazione nelle coppe non arrivi mai in fondo perché troverai sempre qualcuno che per una serie di motivi ti impedisce di sviluppare la partita come vuoi. E in partite da dentro-fuori è letale.

Non ha mai preso l' iniziativa di scompigliare le carte quando la squadra era in difficoltà. Su questo, oltre che sulla gestione dello spogliatoio deve migliorare o non può andare avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

non è elastico, è questione che pretende elasticità dai giocatori. Ma bisogna rispettare il suo 272. Quindi vedi Muani attaccante esterno piuttosto che provarlo in combo con vlahovic in posizioni più idonee. Tra essere elastici (adattarsi ai giocatori) e invece pretendere elasticità da loro, c'è una bella differenza 

anzi dirò di più, secondo me molti cali di rendimento di alcuni giocatori dipendono proprio dal fatto che li ha schierati in ruoli differenti e ha provato posizioni diverse.

Motta non è elastico. Vuole i giocatori multiruolo, ed è una cosa diversa. non tutti sono adatti a farlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

secondo me se domani si perde Mancini ha già il biglietto per Torino

Ma penso di no , Elkan aspetta fine stagione, se non si arriva in , Champions saltano Motta e chi l'ha fatto sedere in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non è elastico, è questione che pretende elasticità dai giocatori. Ma bisogna rispettare il suo 272. Quindi vedi Muani attaccante esterno piuttosto che provarlo in combo con vlahovic in posizioni più idonee. Tra essere elastici (adattarsi ai giocatori) e invece pretendere elasticità da loro, c'è una bella differenza 

anzi dirò di più, secondo me molti cali di rendimento di alcuni giocatori dipendono proprio dal fatto che li ha schierati in ruoli differenti e ha provato posizioni diverse.

Motta non è elastico. Vuole i giocatori multiruolo, ed è una cosa diversa. non tutti sono adatti a farlo. 

Quoto molto di quello che hai scritto...tranne Dusan con Kolo... Soluzione che non mi fa impazzire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Più che non elastico motta sembra più un muro di cemento armato. È non ho mai visto un grande allenatore che non sia così rigido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, euroventus ha scritto:

Concordo perfettamente. Motta ha dimostrato elasticità negli schieramenti che solo chi non vuole vederli non li vede.

Forse anche troppi cambiamenti, ma quello potrebbe essere dovuto anche agli infortuni.

Il problema però non è solo l' impatto mentale, ma anche e soprattutto il cambiamento a partita in corso, legato alle sue capacità di lettura. Ad una elasticità di schieramento iniziale fa da contraltare anche una incapacità di variare in partita che per me è un problema serio. Con questa impostazione nelle coppe non arrivi mai in fondo perché troverai sempre qualcuno che per una serie di motivi ti impedisce di sviluppare la partita come vuoi. E in partite da dentro-fuori è letale.

Non ha mai preso l' iniziativa di scompigliare le carte quando la squadra era in difficoltà. Su questo, oltre che sulla gestione dello spogliatoio deve migliorare o non può andare avanti.

Ma secondo me il problema di Motta e del suo staf è che studiano poco gli avversari.

A noi gli avversari ci studiano infatti Conceicao non tocca più una palla , lo stesso Kolo.

Noi facciamo fare tutto ai nostri avversari perché pensiamo troppo a noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ma secondo me il problema di Motta e del suo staf è che studiano poco gli avversari.

A noi gli avversari ci studiano infatti Conceicao non tocca più una palla , lo stesso Kolo.

Nemmeno in serie c

Francamente mi sembra inverosimile e non capisco su cosa basi questa idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Quoto molto di quello che hai scritto...tranne Dusan con Kolo... Soluzione che non mi fa impazzire.

Si nemmeno a me ma perché fosse per me vlahovic sarebbe già su Plutone. Non da oggi.

Però, lo dicevo per dire.

Riguarda tanti casi. Koopmeiners provato dappertutto, Yildiz stessa cosa, cambiaso idem.

Ci sono giocatori più adatti a giocare in più posizioni altri invece vanno lasciati dove sanno giocare. Per me motta pretende elasticità e giocatore multiruolo. Diverso da essere allenatore elastico che si adatta ai giocatori. Molto diverso il concetto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

@Spectreman che razza di fenomeno è Bonny 

che il fenomeno chivu lo mette in panca. Grandissimo giocatore completo, futuro enorme è da prenderlo subito, prima che si avventi la Premier

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Nemmeno in serie c

Francamente mi sembra inverosimile e non capisco su cosa basi questa idea

Dal nostro rendimento.

Siamo partiti bene perché eravamo la novità poi hanno capito come affrontarci e sono iniziati i nostri problemi.

Lo stesso per i giocatori nuovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

che il fenomeno chivu lo mette in panca. Grandissimo giocatore completo, futuro enorme è da prenderlo subito, prima che si avventi la Premier

Francamente ancora l'ho capito poco.

A volte mi sembra macchinoso..ma ha il pregio di difendere bene la palla, usare bene il corpo ed è molto bravo tecnicamente. Mi sembra un centravanti in grado di offrire una buona alternativa tattica al palleggio in uscita ma ho qualche perplessità sul numero di gol che puo' fare in una stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da Giuntoli ..la Juventus ha

l' obbligo di arrivare almeno 4a ... altrimenti è un bagno di sangue economico sportivo.

Quindi...non si attendera' oltre ..se domani dovesse andare male. Aspettare Fine stagione è troppo rischioso..in società lo sanno .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Dal nostro rendimento.

Siamo partiti bene perché eravamo la novità poi hanno capito come affrontarci e sono iniziati i nostri problemi.

Lo stesso per i giocatori nuovi.

Giochiamo male perchè Motta non studia gli avversari? Di tutte le motivazioni mi sembra la meno plausibile uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, bergamo83 said:

Si questo potrebbe essere una chiave di lettura. Del resto è difficile spiegarsi come mai va in conferenza e dice contro l'Atalanta abbiamo preso un contropiede dopo tre minuti ma poi ha atteso fino allo 0:2 per reagire a quella situazione, quando ormai i giochi erano fatti. Ed anche sulle contromosse si potrebbe discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma penso di no , Elkan aspetta fine stagione, se non si arriva in , Champions saltano Motta e chi l'ha fatto sedere in panchina.

no, Giuntoli un altro anno lo fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.