Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Ah sicuramente, era due anni che ci stava dietro, o lui o muerte. Però adesso la situazione mi pare cambiata, e tra i due non sembra ci sia sta serenità. Io dico che la situazione è delicata lì dentro in tutti i sensi, stasera è importantissimo non perdere, anzi bisogna vincere. Poi lui ieri ha parlato di "proprietà" (non di dirigenza), secondo me si riferiva alla fiducia di questa per la stagione in essere (non tanto la prossima), mentre qualcun altro magari già pensa/va all'esonero subito.

Ah può essere anche. La situazione a me nn sembra così idilliaca perlomeno a livello di spogliatoio.

Magari non c'è gente che va contro,ma degli scontenti si. diciamo che si è imposto male, non ha dato certezze tattiche ad una squadra che secondo me ha bisogno invece di guide precise.

Anche la questione della fascia, non è possibile che arrivi alla Juve e fai questa cosa, secondo me.

Poi i ruoli, tanta gente che cambia posizione di partita in partita. Giocatori sovra utilizzati poi accantonati 

io ci ho capito poco anche a livello di gioco ed atteggiamento perché la striscia migliore è quando non abbiamo giocato alla motta, quindi molto meno possesso e tanta verticalità.

Boh.

però c'è da dire che se l'obiettivo è il piazzarsi in Champions e nel frattempo avere uno che sta "tranquillo" sul mercato, Motta va bene. 

dipende anche da quali sono le priorità della proprietà, perché se pensano solo al lato economico allora Motta non esiste che venga cacciato. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

E’ stato rigettato dai risultati… su tutto il resto ci si puo’ passare sopra come sempre (o quasi, vedi anno passato).

certamente i risultati.

ma i risultati non hanno salvato neppure sarri che aveva vinto il campionato ed è stato rigettato dall'ambiente. 

insomma, ora manca tutto.

risultati, progressi in campo (dopo 8 mesi non si sa ancora quale sia l'11 di partenza e quali giocatori in quali ruoli chiave), sintonia con l'ambiente, empatia coi giocatori, comunicazione inadeguata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me TM non merita la conferma ma penso anche che potrebbe essere confermato per vari motivi e che esulano dalla sua questione propriamente lavorativa, ecco. Per me ha deluso su tutti i fronti ma non credo che sia così scontato il cambio in panchina anzi. 

Anche perchè i nomi che girano non sono meglio... Mancini lasciamo perdere, Gasperini va verso i 70 anni, Conte non lo hai preso a giugno scorso che era libero vai a piangere da lui e dal pappone napoletano?, Pioli prende 10 annui in Arabia, Tudor ha mai finito una stagione?, nomi esotici tipo Xavi sono un rischio... A me a livello mediatico stuzzicherebbe una combo Del Piero come frontman esterno in società e Zidane in panchina.. Ma non saprei se i due sopra citati abbiano voglia di rischiare la faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossimo anno se l’obiettivo è ancora e solo,arrivare in zona champions,con il ritorno di bremer penso che non serva nemmeno tanto scervellarsi di trovare un allenatore top,la nave va in porto da sola,vista la concorrenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, baggio18 said:

Sec me no se arriva quarto non è così scontata la cosa

Poi boh

non so Santri

Io ne sono certo e il fatto che Elkann abbia chiamato Motta per è stato venduto bene da Motta ma non è affatto un aspetto positivo, in genere la proprietà interviene solo quando non è soddisfatta o vede in pericolo il proprio investimento e sono sicuro che Elkann abbia ribadito la propria fiducia a Motta, ma sono altrettanto sicuro, almeno secondo il mio personale pensiero, che gli abbia chiarito che per la Juventus è una azienda e nelle aziende gli investimenti vanno tutelati e gli obiettivi raggiunti.

PS il quarto posto lo vedo molto lontano e difficile da raggiungere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ah può essere anche. La situazione a me nn sembra così idilliaca perlomeno a livello di spogliatoio.

Magari non c'è gente che va contro,ma degli scontenti si. diciamo che si è imposto male, non ha dato certezze tattiche ad una squadra che secondo me ha bisogno invece di guide precise.

Anche la questione della fascia, non è possibile che arrivi alla Juve e fai questa cosa, secondo me.

Poi i ruoli, tanta gente che cambia posizione di partita in partita. Giocatori sovra utilizzati poi accantonati 

io ci ho capito poco anche a livello di gioco ed atteggiamento perché la striscia migliore è quando non abbiamo giocato alla motta, quindi molto meno possesso e tanta verticalità.

Boh.

però c'è da dire che se l'obiettivo è il piazzarsi in Champions e nel frattempo avere uno che sta "tranquillo" sul mercato, Motta va bene. 

dipende anche da quali sono le priorità della proprietà, perché se pensano solo al lato economico allora Motta non esiste che venga cacciato. 

Beh... la mia non è una provocazione e non voglio essere nostalgico, sono convinto che il cambio andasse fatto e allora Motta era il miglior tecnico emergente in serie A... Ma avessero dato questa squadra lo scorso anno a chi siedeva allora in panchina.. Magari non avremmo visto il bel gioco ma avremo avuto qualche arrabbiatura in meno e forse qualche gioia in più.. Il campionato quest'anno lo vinceranno quelli che avranno perso meno punti con le piccole

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno se mette il 3-5-2 ?

non credo farà sempre un ibrido 4 dietro con 

Veiga-kelly-kalulu-weah

Koop loca thuram

mckennie.         Nico

Kolo muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davis ha scritto:

Il secondo allegri era un totale idiota, altro che fuoriclasse assoluto

Stiamo perdendo la concezione di ciò che è di alto livello o no nel calcio

io non sto qua a dire che fosse un totale idiota....però il lavoo dello scorso triennio è secondo me ampliamente insufficiente....cosiccome lo è il lavoro di Motta ad oggi...

non è che siamo su una bilancia per cui se Motta fa male allora viene rivisto il lavoro del precedente in positivo...e viceversa

speriamo prima o poi di trovare quello giusto....magari con un assetto ottimale in società

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Veiga-kelly-kalulu-weah

Koop loca thuram

mckennie.         Nico

Kolo muani

Tocca aspettare la partita per capire in possesso e senza palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

certamente i risultati.

ma i risultati non hanno salvato neppure sarri che aveva vinto il campionato ed è stato rigettato dall'ambiente. 

risultati, progressi in campo (dopo 8 mesi non si sa ancora quale sia l'11 di partenza e quali giocatori in quali ruoli chiave), sintonia con l'ambiente, empatia coi giocatori, comunicazione inadeguata.

Hai ragione, ma sono ere calcistiche e obiettivi in partenza assai diversi: se a Sarri chiedi di vincere lo scudo e lo vince, lo cacci perche’ incompatibile e ok; se ad Allegri chiedi di vincere lo scudo e arriva quarto facendoti sanguinare gli occhi, lo cacci perche’ ha fallito; se a Motta dai carta bianca ma non fa mai il cambio di passo quando occorre e non arriva neppure quarto, lo cacci perche’ e’ inesperto, inadatto, inadeguato o quel che ti pare ma se arriva quarto e non puoi permetterti un top magari lo terresti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io ne sono certo e il fatto che Elkann abbia chiamato Motta per è stato venduto bene da Motta ma non è affatto un aspetto positivo, in genere la proprietà interviene solo quando non è soddisfatta o vede in pericolo il proprio investimento e sono sicuro che Elkann abbia ribadito la propria fiducia a Motta, ma sono altrettanto sicuro, almeno secondo il mio personale pensiero, che gli abbia chiarito che per la Juventus è una azienda e nelle aziende gli investimenti vanno tutelati e gli obiettivi raggiunti.

PS il quarto posto lo vedo molto lontano e difficile da raggiungere 

sec me non l'ha detta a caso quella cosa..considera anche che proprietà e dirigenza nn hanno parlato. Motta è la bocca della Juventus FC, se ha detto quella cosa di Elkann ha parlato anche per lui e col suo "permesso", diciamo 

Dopotutto se pensi che la Juve si qualifica in Champions, Motta ha fatto quel che chiedevano 

Possiamo discutere sul come (secondo me con tantissime cose sbagliate che se fossero state fatte in modo diverso non voglio dire che lotteremmo per lo scudetto ma non saremmo in questa situazione). Togli le figure con il PSV(da anni però le facciamo in Champions) Empoli e Atalanta, la Juve procede come vogliono loro evidentemente, cioè lotta per il quarto posto mentre si risana il bilancio.

Se quello è l'obiettivo Motta va bene 

Se si valuta l'allenatore a 360° per me non va bene, ma decidono loro 

Certo se nn arrivasse quarto allora nemmeno sussiste il discorso perché avrebbe fallito tutti gli obiettivi minimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

certamente i risultati.

Se Motta avesse vinto con la Atalanta staremmo parlando di riconferma tranquillamente. 

Non è  una giustificazione,  perché un 4a0 in casa non può passare senza che pesi come un macigno.

Ma i risultati determinano tutto.

Nel.caso di Sarri evidentemente era la società stessa che non era con lui,  infatti nel suo caso non vi è  stata nessuna rivoluzione o epurazione .

Squadra inallenabile. (Cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

per me è gia fuori comunque vada.

mi sembra evidente sia stato abbandonato a se stesso dal dirigente che deve difendere il suo operato.

quando dichiari in conferenza che la rosa è da 4/5 posto....

e più che gli aspetti tecnico/tattici - su cui ha comunque evidenziato carenze importanti - per me è stato rigettato dall'ambiente, come successe con sarri.

non saprei. Certo vedendo quest'anno,mi sembra difficile trovare i presupposti (anche ambientali) per proseguire la prossima stagione. Cioè pensa come verrebbe vista la conferma di Motta da ambiente tifosi,Mass media ecc.

non so.

Però ci sono altri aspetti più "pratici". Economico e di obiettivi di proprietà 

Cioè questo puo essere benissimo che arriva quarto e rimane, piaccia o no. Ma magari alla proprietà interessa altro (continuare a piazzarsi in Champions mentre si diminuiscono i costi). Quindi se si tratta di questo, per quello che vogliono fare va bene pure motta.

Problemi con lo spogliatoio? Ma non siamo ai tempi di Sarri dove c'era una ossatura di persone di sostanza ecco. Qui la stragrande maggioranza è gente senza personalità e spina dorsale 

Li puoi facilmente cambiare , o addirittura importi se è quello che ti interessa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sono d'accordo ma questa è la nostra valutazione soggettiva per me Motta nn ha fatto nulla per essere confermato, perché a prescindere dalla posizione in campionato secondo me bisognava creare qualcosa ed ho visto veramente poco, perché non è possibile che il migliore acquisto dell estate e il numero 10 non abbiano ancora una collocazione in campo. 

Io non ho capito ancora come gioca, ma forse è un limite mio, boh, o forse motta vuole 10 giocatori polifunzionali e multiruolo, cosa che è proprio utopia.

Però magari alla società sta bene così, perché alla fine la parte di quello che si becca i riflettori delle critiche la fa, e intanto lavorano per il risanamento economico 

Quindi se serviva qualcuno per arrivare in Champions e nel frattempo diminuire i costi, Motta va bene. gli anni prossimi si migliorerà, magari lui capirà i ruoli dei giocatori e soprattutto sul mercato arriverà altra gente che potrà inserire in 11 titolare (semmai fosse chiara ma a me non sembra).

Diciamo che per me l'obiettivo era quasi opposto cioè avrei voluto vedere un allenatore che mi crea una squadra che gioca e in cui tu sai/vedi 4/5 giocatori cardine che in campo giocano. A me non sembra ci siano 

E soprattutto non si capiscono manco i ruoli . 

Il bilancio economico lo fai gestendo il mercato, comprando giocatori che rientrano tra quelli che l'allenatore ti chiede, ma all'interno di una logica di sana gestione. Per questo non penso sia corretto lamentarsi di Giuntoli, il quale ha fatto quello che poteva all'interno delle istruzioni volute. E' chiaro che Motta ha chiesto Koop, Gonzales, che sono all'interno del modo mottiano di giocare, mentre è nella logica delle cose che si sia trovato Douglas Luiz, acquisto sulla carta ottimo che è stato ottenuto liberando dalla rosa giocatori ritenuti non validi (cosa che poi si è verificata), e Thuram, altro elemento a basso costo necessario per avere in rosa un interditore. 

Poi sotto la gestione motta giocatori come Danilo, Fagioli, Vlahovic, Cambiaso, e in parte Yldiz, sono stati messi nelle condizioni di porsi per una cessione anche anticipata e comunque a non sentirsi in squadra, mentre gente come Koop, Gonzales, Luiz, hanno visto crollare le loro prestazioni nonostante la loro storia assolutamente ottimale (aldilà degli infortuni per Nico), negli anni precedenti. Sono arrivati qui e giocano al 10% di quello che hanno fatto vedere negli anni precedenti. Immagino che qualche ragione ci sia.

Non credo che una società sportiva, che cerca di costruire un ciclo sulla base di una ristrutturazione virtuosa dei conti (operazione necessaria), possa vedere di buon occhio una devalutazione della rosa, l'allontanamento dei tifosi ( ovviamente non parlo dei 100.000 inammovibili ma dei milioni di utenti che consumano calcio e che di vedere  questa Juve anche no), percorsi europei deficitari, sia che come sembra sia stato fatto per una cessione, che si rimanga sotto Exor.

La Juve non manda via allenatori durante la stagione. E ok. Ma non penso si rimarrà così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se Motta avesse vinto con la Atalanta staremmo parlando di riconferma tranquillamente. 

Non è  una giustificazione,  perché un 4a0 in casa non può passare senza che pesi come un macigno.

Ma i risultati determinano tutto.

Nel.caso di Sarri evidentemente era la società stessa che non era con lui,  infatti nel suo caso non vi è  stata nessuna rivoluzione o epurazione .

Squadra inallenabile. (Cit.)

1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

E’ stato rigettato dai risultati… su tutto il resto ci si puo’ passare sopra come sempre (o quasi, vedi anno passato).

Siete fuori strada, è esattamente all'opposto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Sto parlando di noi e dei nostri giocatori.

Dei nostri picchi quando siamo alle prime uscite e del nostro basso rendimento quando giochiamo allo stesso modo.

Il tutto perché gli altri ci studiano.

O pensi che sia dovuto al caso?

Penso che motta abbia perso lucidità e commetta degli errori.

Ripeto: non è che se giochi male è per forza perché non studi gli avversari.

Poi oh... Pensala come vuoi. Ricordati solo il rasoio di occam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Il bilancio economico lo fai gestendo il mercato, comprando giocatori che rientrano tra quelli che l'allenatore ti chiede, ma all'interno di una logica di sana gestione. Per questo non penso sia corretto lamentarsi di Giuntoli, il quale ha fatto quello che poteva all'interno delle istruzioni volute. E' chiaro che Motta ha chiesto Koop, Gonzales, che sono all'interno del modo mottiano di giocare, mentre è nella logica delle cose che si sia trovato Douglas Luiz, acquisto sulla carta ottimo che è stato ottenuto liberando dalla rosa giocatori ritenuti non validi (cosa che poi si è verificata), e Thuram, altro elemento a basso costo necessario per avere in rosa un interditore. 

Poi sotto la gestione motta giocatori come Danilo, Fagioli, Vlahovic, Cambiaso, e in parte Yldiz, sono stati messi nelle condizioni di porsi per una cessione anche anticipata e comunque a non sentirsi in squadra, mentre gente come Koop, Gonzales, Luiz, hanno visto crollare le loro prestazioni nonostante la loro storia assolutamente ottimale (aldilà degli infortuni per Nico), negli anni precedenti. Sono arrivati qui e giocano al 10% di quello che hanno fatto vedere negli anni precedenti. Immagino che qualche ragione ci sia.

Non credo che una società sportiva, che cerca di costruire un ciclo sulla base di una ristrutturazione virtuosa dei conti (operazione necessaria), possa vedere di buon occhio una devalutazione della rosa, l'allontanamento dei tifosi ( ovviamente non parlo dei 100.000 inammovibili ma dei milioni di utenti che consumano calcio e che di vedere  questa Juve anche no), percorsi europei deficitari, sia che come sembra sia stato fatto per una cessione, che si rimanga sotto Exor.

La Juve non manda via allenatori durante la stagione. E ok. Ma non penso si rimarrà così.

non so ovviamente spero che sia come dici tu ma in ottica economica tu non mandi via uno che ti arriva quarto (possiamo discutere sul come, ecco ed è quello che interessa noi). Insomma io sono d'accordo con tuo giudizio su Motta (anche se nn sono d'accordo con il tuo giudizio su Giuntoli), ma mi viene da pensare che se alla proprietà interessano due cose fondamentali (piazzamento Champions, abbattimento dei costi) , il primo anno di motta gli può andare bene. nonostante tutto quello che diciamo sull allenatore e sul suo "fallimento" diciamo tecnico e gestionale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Veiga-kelly-kalulu-weah

Koop loca thuram

mckennie.         Nico

Kolo muani

La Gazzetta parla di cambio modulo sul 3-5-2

Di Gregorio 

Kalulu Kelly Veiga

Weah Koopmainers Locatelli Thuram McKennie

Kolo Muani Nico 

Io resterei perplesso per le scelte di McKennie laterale sx con Cambiaso in panchina e Nico punta con Vlahovic e Yildiz di in panchina.

Speriamo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Veiga-kelly-kalulu-weah

Koop loca thuram

mckennie.         Nico

Kolo muani

Savona  el suo piccolo sarebbe adatto come centrale nel 352

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma….posso porre una questione?

Quando si parla dei rapporti tra Motta e lo spogliatoio, poi vai a vedere e sono stati mandati via o i giocatori con contratti pesanti in bilico o giocatori della NG da cui ricavare plusvalenze

E voi dite che casualmente Motta ha avuto problemi guarda caso con questi giocatori e non sapeva che farsene? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-5-2 ci può stare, ma perchè McKennie fluidificante, per Diana, quando puoi mettere Cambiaso?

perchè bisogna render tutto sempre una * complicata?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scienzo ha scritto:

Guarda trovo il tuo discorso su mancini completamente senza senso 

Non trovi nessun senso perché io ne faccio un discorso semplicemente tecnico perché a me non interesse niente di nessuno e valuto solo le capacità in ottica miglior rendimento della squadra che tifo. Mentre tu come altri ne fate un discorso non tecnico. Sono punti di vista.

In poche parole per te come per altri, se al posto di Mancini ci fosse Guardiola, non lo prenderesti lo stesso nonostante il curriculum ma sono punti di vista che non comprendo ma ognuno ha il suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilbetta ha scritto:

Il Genoa è molto soddisfatto delle prestazioni di Miretti. Il nuovo ruolo, scelto da Vieira, ha valorizzato il centrocampista. La Juventus non ha ancora deciso il suo futuro: rientrerà dal prestito, poi i bianconeri decideranno se tenerlo o cederlo. [Nicolò Schira]

Ma sì vendiamo anche lui, dopo Soule ed Hujsen.

poi mancherebbe solo Yildiz.

per il futuro, i prossimi da vendere saranno Barido ed Elimoghale @GIUNTOLI

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Siete fuori strada, è esattamente all'opposto.

Non avevo dubbi, grazie .ghgh anche a Melbourne era tutto apparecchiato e tutto conta tranne il risultato, chiamali se vuoi elkanismi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, alexpremium89 said:

Veiga-kelly-kalulu-weah

Koop loca thuram

mckennie.         Nico

Kolo muani

Prepara il terreno a Gasp o Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.