Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Enri78 ha scritto:

C'è qualcuno che conosce bene il modo di giocare, allenare e gestire il gruppo da parte di Mancini o Pioli?
Leggo moltissimi tifosi scontenti di un eventuale approdo dei 2 tecnici, ma credo sia una intolleranza più dettata dal passato dei tecnici (specie per il mancio).

Con che modulo giocano, che tipo di gioco fanno ecc...

Chiedo per estrema incompetenza.

è dettata da entrambe le cose

son due incapaci desueti (60 e passa anni) oltre che omuncoli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Thiago Motta Juventus, quanto costerebbe l’esonero?

Spese enormi in caso di nuovo ribaltone sulla panchina: l’analisi sui conti bianconeri.

L’edizione odierna di Tuttosport ha proposto una interessante analisi sui conti della Juventus, svelando di fatto quanto dovrebbe spendere il club per cambiare eventualmente allenatore.

L’eventuale allontanamento di Thiago Motta costringerebbe il club bianconero ad accantonare oltre 15 milioni di euro a cui poi andrebbe aggiunto l’ingaggio del nuovo allenatore (Mancini l’indiziato numero uno).

Senza Champions il tutto avrebbe contorni più drammatici.

moriremo tutti .smoke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Era descritto come straordinario ma ti mancava chiesa (come oggi manca Bremer) e mancava Pogba (peggio di come oggi manca Douglas Luiz). Alla fine, con un mondiale di mezzo e Di Maria che giocava quando aveva voglia, arrivammo secondi/terzi e in semifinale di EL, oltre che ad un passo dalla finale di coppa Italia. Giocando di * ma almeno si riuscì a vincerne 7/8/9 di fila. Sorvolando quello che ci hanno fatto fuori dal campo.

Non trovo possibile paragonare le due stagioni, specialmente per il mondiale in mezzo.

Per me rimangono 2 stagioni oscene entrambe. Il mondiale in mezzo lo hanno avute tutte le squadre, è stato un elemento di difficoltà, ma comune.

Non mi interessa fare il paragone con gli allenatore, ma era solo per dire che le liste degli acquisti prima per me contano poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quello é sacrosanto.

Però bisogna sempre capire se si deve sempre buttare via il bambino con l'acqua sporca, sul presupposto "siamo la Juve, non c'é tempo di sbagliare".

Anche eprché si bruciano continuamente risorse...se esoneri Motta comunque lo devi pagare, sono soldi che non puoi spendere per un giocatore.

E magari deve spendere soldoni per pagare Mancini, no dico...Mancini.

Bè dopo che spendi 120 per Kelly Koop e Nico si fanno problemi per l ingaggio di motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello é sacrosanto.

Però bisogna sempre capire se si deve sempre buttare via il bambino con l'acqua sporca, sul presupposto "siamo la Juve, non c'é tempo di sbagliare".

Anche eprché si bruciano continuamente risorse...se esoneri Motta comunque lo devi pagare, sono soldi che non puoi spendere per un giocatore.

Io penso e spero che si andrà fino in fondo con Motta e queste ultime 9 partite saranno giustamente usate per capire se si possa continuare anche oltre. E più che l'ingresso in Champions secondo me sarà proprio l'impressione generale a decidere.

Dovessimo arrivare 4 e lui dovesse dimostrare di saper imparare dagli errori e di avere la squadra dalla sua secondo me si continua.

Dovessimo continuare con le montagne russe e l'impressione di un Motta in balia degli eventi secondo me potrebbe anche essere sostituito col 4 posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, scienzo ha scritto:

Sarà anche l'ultimo dei problemi ma 20 milioni sono un problema

Ma chissene frega sefz

Guardate troppo ai soldi, conta il campo. Non vanno in campo i milioni ma i giocatori. Se, soprattutto in questo momento, hanno potuto spendere quella cifra è perché potevano spendere. E' piu un danno aver pagato 60 milioni un giocatore che non sta completamente rendendo che 20 milioni per un buon difensore perché se Kelly dovesse fallire di certo andare a riprendere quella cifra non sarà un problema. Andare a recuperare 60 milioni è un problema, come abbiamo visto pure  per Vlahovic.

Cioè io posso capire se la scelta tra Kelly e un difensore forte come fu per Xabi Alonso e Poulsen ma i difensori cercati a gennaio eccetto probabilmente Tomori è che parliamo di chissà che difensori. Le cifre comunque vada non sono alte visto che 20 milioni pure in Italia te li chiedono a momenti se vai a prendere l'Ismaili di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è dettata da entrambe le cose

son due incapaci desueti (60 e passa anni) oltre che omuncoli

Insomma, chiunque dei due arrivi per te andrà bene...

Almeno così mi pare di capire dai tuoi commenti .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello é sacrosanto.

Ma su questo siamo perfettamente d'accordo. Il problema è che per non buttare il bambino devo almeno vederlo un bel bambino insieme all'acqua sporca. Onestamente ho visto troppo poco, ho visto una guida tecnica immatura, rigida e non pronta ad allenare la Juventus. Come al primo anno del precedente si vedeva un allenatore completamente bollito che aveva pochissimo da dare. 

I progetti vanno perseguiti, questo lo sottoscrivo, ma almeno un fumus boni iuris credo che sia necessario per decidere di perseguirli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Era descritto come straordinario ma ti mancava chiesa (come oggi manca Bremer) e mancava Pogba (peggio di come oggi manca Douglas Luiz). Alla fine, con un mondiale di mezzo e Di Maria che giocava quando aveva voglia, arrivammo secondi/terzi e in semifinale di EL, oltre che ad un passo dalla finale di coppa Italia. Giocando di * ma almeno si riuscì a vincerne 7/8/9 di fila. Sorvolando quello che ci hanno fatto fuori dal campo.

Non trovo possibile paragonare le due stagioni, specialmente per il mondiale in mezzo.

passo dalla finale di Coppa Italia è una parola grossa, il ritorno a Milano fu una roba da vergognarsi, andammo lì senza fare un'azione nella loro metà campo

perdemmo 17 partite in tutta la stagione, credo sia un numero mai toccato nella nostra storia

le vittorie consecutive pure a sto giro le abbiamo fatte

fu uno squallore coperto, appunto, dalle vicende extra, perchè se guardi il campo (e nei primi tre mesi non ci furono vicende extra campo) fu una roba scandalosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Insomma, chiunque dei due arrivi per te andrà bene...

Almeno così mi pare di capire dai tuoi commenti .sisi

son due omuncoli, a 60 anni cosa hanno combinato nella loro vita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Per me rimangono 2 stagioni oscene entrambe. Il mondiale in mezzo lo hanno avute tutte le squadre, è stato un elemento di difficoltà, ma comune.

Non mi interessa fare il paragone con gli allenatore, ma era solo per dire che le liste degli acquisti prima per me contano poco

E difatti tutte le altre squadre hanno fatto stagioni di *, Inter e Milan campione d’Italia  in primis. Quella che fece meglio fu quella con 6 giocatori al mondiale, giocatori che erano quasi tutti delle riserve e che giocavano in nazionali minori.

Non è un paragone sugli allenatori, sticazzi. Ma non trovo paragonabili le situazioni..Quest’anno abbiamo speso un sacco di soldi per gente che doveva incidere e che oggi si è rivelata inadeguata. Però gioca sempre, DL escluso, non si trova ai box..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé siamo passati anche da 3 centravanti Vlahovic, Kean, Milik (arruolabile) a solo Vlahovic per 6 mesi.

Thuram é bravo (anche se un po' incostante) ma non é che Rabiot non fosse valido.

Chiesa in carriera (prima di divenatre un paffuto magazziniere al Lpool) ha sempre fatto meglio di Nico Gonzales.

Bremer é l'architrave della difesa e non c'é mai stato, così come cabal validissima riserva.

Veiga (peraltro subito infortunato nella partita più importante) e Kelly sono arrivat a fine gennaio (1 mese  emezzo fa...) per 4 mesi abbiamo avuto due difensori centrali arruolabili più quello che resta di Danilo.

Ora, per me era mediocre anche la Juve dello scorso anno, non era una Juve che poteva vincere uno scudetto ed anzi fatto il massimo se non di più.

Ma questa Juve é 'na Juve da quarto posto in Italia (quindi non granché a livello europeo).

Anche perché, sia pure magari più attrezzata in teoria ha dovuto affrontare MOLTE partite impegnative in più.

A me sembra che nella furia di voler criticare sempre "il presente" si ricordi un po' male il passato.

Poi se questa Juve é molto più attrezzata, allora non é vero che Giuntoli ha sbagliato il mercato, e la "colpa" di una stagione negativa sarebbe solo dell'allenatore. E per me non é vero: la ricostruzione era complessa, questa sarebbe comunque stata un'annata di transizione, Motta e Giuntoli si sono presi un compito difficile, sono stati fatti a quanto sembra sicuramente degli sbagli, non siamo stati molto fortunati con gli infortuni.

A fine anno si tireranno le somme, senza fare troppi drammi. Anche se non si va in CH.L., mi risulta che ci siano squadre che non vanno in Ch. ma non dichiarano bancarotta.

Sui centravanti concordo. Hai messo una pezza con Kolo a gennaio ma sei partito con una punta, decisione che comunque già ad agosto si criticava.
Su Thuram meno. O meglio, sul centrocampo farei un discorso molto più generale.

Quest'anno ti sei presentato al via con: Locatelli, Fagioli e McKennie confermati, in più Thuram, Luiz e Koopmeiners, che sono andati praticamente a sostituire Rabiot, Miretti e Nicolussi. Sinceramente, a livello di centrocampo lo trovo un upgrade incredibile. Che poi non abbiano reso come ci si aspettava è un altro paio di maniche.

Sulle ali ti sei presentato al via con Yldiz e Weah confermati, in più Conceicao e Nico, che sono andati a sostituire Chiesa e Iling-Junior. Io sinceramente non lo trovo un downgrade. Che Chiesa abbia fatto meglio di Nico ok, ma comunque Gonzales aveva numeri importanti.
In difesa confermi Gatti, Cambiaso, Bremer e Danilo (inizialmente). Aggiungi Kalulu e Cabal per sopperire numericamente a Sandro, De Sciglio e Rugani out. 
In porta comunque cambia poco perché vai a prendere il miglior portiere della Serie A per uno che inizialmente si era pure ritirato... Tecnicamente è un upgrade...

Cioè in generale non vedo questo status quo che mi faccia pensare che quest'anno abbiamo una rosa di livello uguale a quello dell'anno scorso. 

Sulle guerre di religione o il passato sinceramente faccio proprio a meno di entrarci perché mi interessa ben poco di tutto, guardo solo al presente e credo che questa e questa rosa potesse fare meglio di quella dell'anno scorso, o quantomeno sicuramente non peggio... Oggettivamente hai fatto un upgrade nei punti in cui dovevano essere fatti. Sono stati fatti degli errori? Certo. Qualcuno non sta rendendo come si pensava? Certo. La rosa al due settembre era oggettivamente meglio di quella dell'anno scorso? Si. Per me finisce lì... Se poi i preparatori non sono stati all'altezza o Motta dopo nove mesi abbia problemi nel piazzare i giocatori o abbia problemi di spogliatoio sono un altro paio di maniche... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Con tutti i soldi che hanno speso scrivere che la rosa è più scarsa dell anno scorso è un offesa al buon senso 

giocatori voluti tra l altro fortemente dall allenatore 

continuate a difendere l indifendibile e ad arrampicarvi sugli specchi

Peccato che i soldi siano stati spesi male e siano stati ceduti diversi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Appunto, per te vanno benissimo sefz

se arriva mancini mi auguro in un fallimento epocale specie per lui e per chi lo sostiene

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Dale_Cooper said:

Se qualcuno pensa davvero che passare da Miretti, Iling, Rabiot e Kostic a Koopmeiners, Thuram, Conceição, Veiga, Kolo Muani, Douglas Luiz, Nico e Kalulu non faccia alcuna differenza, allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto. Ma chiunque guardi il calcio con un minimo di obiettività non può non vedere che questa Juventus è più forte, più completa e più attrezzata rispetto alla versione dello scorso anno. .boh

La differenza sta solo nel valore del cartellino.

In campo non si vede la minima differenza.

Solo qualche guizzo di Thuram e Conceicao.

Per il resto sono fantasmi che non stanno facendo assolutamente nulla.

Un Miretti non farebbe certo rimpiangere Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Jekks ha scritto:

Nessuna guerra di religione, cerco sempre di essere lucido nelle mie analisi. Per me il centrocampo è il punto nevralgico di una squadra, se ti presenti con McKennie Locatelli Nicolussi e Miretti è logico avere problemi nel gioco espresso. E' innegabile che anche il nostro direttore la pensasse uguale dato che ha acquistato Thuram Koopmeiners e Luiz ( senza contare la presenza del rientrante Fagioli) proprio per rivoluzionare il reparto anche perchè non si credeva in Locatelli e McKennie come titolari. Di questi 3 solo Thuram si è confermato mentre gli altri due hanno faticato parecchio.  Anche in attacco rispetto allo scorso anno abbiamo molte più soluzioni e di livello più alto con una batteria di esterni che recita i nomi di Yildiz Weah ( già presenti) Nico Gonzalez Conceicao ( presi per rinforzare gli esterni) e l'aggiunta di Mbangula ( su di lui ottimo lavoro di Motta anche se non comprendo il perchè non sia titolare dato che le sue prestazioni sono superiori sia a quelle di Yildiz che Gonzalez) con le uscite di Chiesa Kostic e Iling ( di cui il primo è fisicamente marcio e gli ultimi due non avevano più nulla da darci).   Ripeto, non per giustificare il vecchio o per affossare il nuovo, per me la rosa è più forte dello scorso anno ed offre più alternative tattiche mai esplorate dall'allenatore.  

io non entro nel merito....dico solo che per 3 anni abbiamo avuto una rosa modesta e questa è una rosa da quarto posto, magari nei prossimi anni questi stessi giocatori saranno migliori.....ma oggi abbiamo 3 squadra davanti a noi che sono piu forti. Non arriveremo quarti (se) per cui Motta saluterà, ha dimostrato lacune gravi sul profilo caratteriale e motivazionale (almeno per me). Ma dire se eravamo meglio prima o adesso per me ha poca importanza....i due mister dovevano e devono essere lasciati a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il confronto tra la Juve di quest'anno e quella dell'anno scorso, è una guerra tra poveri..

Possiamo discuterne e difficilmente se ne viene a capo, l'anno scorso avevamo Bremer e Chiesa che io ho considerato sempre nettamente superiore a Gonzalez, oltre a Rabiot che incideva più dell'attuale Thuram ( solo per motivi di età non per valori assoluti ) 

Però è anche vero che Koopmeiners e lo stesso Gonzalez non sono stati minimamente valorizzati e che il loro valore NON  può essere assolutamente questo.

Di sicuro, grossi miglioramenti non ce ne sono stati, più o meno i valori sono quelli e infatti come l'anno scorso ci stiamo giocando il 4 posto, anche al netto di 2 allenatori che per motivi diversi non sono all'altezza del compito...

Allegri perchè era ormai bollito, Motta invece perchè non è allenatore da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sui centravanti concordo. Hai messo una pezza con Kolo a gennaio ma sei partito con una punta, decisione che comunque già ad agosto si criticava.
Su Thuram meno. O meglio, sul centrocampo farei un discorso molto più generale.

Quest'anno ti sei presentato al via con: Locatelli, Fagioli e McKennie confermati, in più Thuram, Luiz e Koopmeiners, che sono andati praticamente a sostituire Rabiot, Miretti e Nicolussi. Sinceramente, a livello di centrocampo lo trovo un upgrade incredibile. Che poi non abbiano reso come ci si aspettava è un altro paio di maniche.

Sulle ali ti sei presentato al via con Yldiz e Weah confermati, in più Conceicao e Nico, che sono andati a sostituire Chiesa e Iling-Junior. Io sinceramente non lo trovo un downgrade. Che Chiesa abbia fatto meglio di Nico ok, ma comunque Gonzales aveva numeri importanti.
In difesa confermi Gatti, Cambiaso, Bremer e Danilo (inizialmente). Aggiungi Kalulu e Cabal per sopperire numericamente a Sandro, De Sciglio e Rugani out. 
In porta comunque cambia poco perché vai a prendere il miglior portiere della Serie A per uno che inizialmente si era pure ritirato... Tecnicamente è un upgrade...

Cioè in generale non vedo questo status quo che mi faccia pensare che quest'anno abbiamo una rosa di livello uguale a quello dell'anno scorso. 

Sulle guerre di religione o il passato sinceramente faccio proprio a meno di entrarci perché mi interessa ben poco di tutto, guardo solo al presente e credo che questa e questa rosa potesse fare meglio di quella dell'anno scorso, o quantomeno sicuramente non peggio...

infatti il suo obiettivo è il quarto posto. lo scorso anno squadre come il Napoli hanno toppato, quest'anno ha sostituito il Milan. Puo 'essere migliorata..ma se non è zuppa è pan bagnato...quelli siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che scriverlo 100 volte lo renderà più vero eh...

L'anno scorso, senza coppe, avevi comunque tre centravanti, + Chiesa ed Yldiz e Bremer tutto l'anno.

Poi é vero che il centrocampo (molto povero) é stato cambiato ed implementato però é pur sempre venuto meno Rabiot che era il più forte che avevamo e Douglas Luis é stato disponibile praticamente mai, quelli che han giocato di più son stati Locatelli e McKennie che c'erano anche lo scorso annio (e quest'anno han fatto pure un po' meglio come rendimento complessivo).

Allora era inadeguato anche Allegri.

Il problema semmai é concentrarsi sempre e solo sull'allenatore facendo le guerre di religione.

Beh quindi ci voleva giuntoli per riuscire a fare una squadra più scarsa dell anno scorso dopo 3456899 movimenti di mercato e 150 milioni di acquisti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, garrison said:

Quello é sacrosanto.

Motta e giovane, non lo devi pagare se si trova un altra squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mai vista una tale confusione e una tale differenza di vedute anche tra i tifosi.

Forse è il segno che piuttosto che continuare a cambiare bisognerebbe un attimino respirare e stare sereni.

Abbiamo una società debole. Inizierei dalle basi rinforzando la dirigenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Beh quindi ci voleva giuntoli per riuscire a fare una squadra più scarsa dell anno scorso dopo 3456899 movimenti di mercato e 150 milioni di acquisti 

Questo è un dato abbastanza irrilevante. Quello che conta è il costo annuo dei giocatori che è stato abbassato. Detto questo Giuntoli non sta facendo bene a cominciare dalla scelta di Motta che è una sua responsabilità  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Thiago Motta Juventus, quanto costerebbe l’esonero?

Spese enormi in caso di nuovo ribaltone sulla panchina: l’analisi sui conti bianconeri.

L’edizione odierna di Tuttosport ha proposto una interessante analisi sui conti della Juventus, svelando di fatto quanto dovrebbe spendere il club per cambiare eventualmente allenatore.

L’eventuale allontanamento di Thiago Motta costringerebbe il club bianconero ad accantonare oltre 15 milioni di euro a cui poi andrebbe aggiunto l’ingaggio del nuovo allenatore (Mancini l’indiziato numero uno).

Senza Champions il tutto avrebbe contorni più drammatici.

Ho un dejavu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.