Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Oh ma la Juve gioca male, difende male, riparte malissimo. Fa pochi goal e tira poco in porta. Fa una buona fase di aggressione e riaggressione ma a parte un paio di casi, solo nei primi 50' di partita. Costruisce bene davanti ma poi non concretizza soprattutto perchè il suo giocatore migliore è defilato e in area non c'è spesso occupazione degli spazi.
Uno dei nostri migliori attaccanti fa il terzino e il piede più educato fa l'altro terzino, tra l'altro.. e uno dei nostri migliori costruttori fa il centrale di difesa e viene dalla C (e in questo caso tanto di cappello a Gatti, la mia non è una critica ma un elogio a lui, l'esempio è a indicare la mancanza). 
Parte della rosa è stata umiliata dalla gestione, lo spogliatoio depotenziato dal continuo cambiare il capitano a seconda di chi fa meno rogne, il nostro attaccante più prolifico, piaccia o meno e al netto dei suoi difetti, non gioca più di 4 minuti a partita. 
Ma di cosa stiamo parlando? Motta è sicuramente un allenatore preparato ma alla Juve ha completamente fallito. Gli auguro di rifarsi altrove e di arrivare ad allenare i suoi figli come è il suo desiderio,  per favore lontano dalla Juve.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se arriva mancini vanno presi tutti quanti e spediti su marte con un razzo sgangherato di mask

ingurgitiamo sterco dal ritorno del mago di livorno, mandar giu pure l''allenatore cartonato 2006 anche no

zio emery ci aspetta, se proprio guardiola o ilmagoklopp sono inarrivabili

basta fetecchie bollite, bastaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Mi Piace 6
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, thade74 ha scritto:

Ero molto fiducioso in Motta, ma ritengo che non abbia ancora la personalità per allenare una grande. Col senno di poi, avrebbe dovuto essere meno intransigente con le sue idee. Avere la capacità di integrarsi col gruppo e poi pian piano imporre le sue idee. Il tutto e subito non ha pagato. Indubbiamente ha avuto una notevole sfiga con gli infortuni, ma avrebbe potuto fare di meglio. Poi secondo me ha scambiato la solidità difensiva alla ricerca di qualcosa di diverso in avanti e da quel punto la squadra ha perso equilibrio e non ci ha capito più niente. Vediamo cosa succede da qui alla fine della stagione, altro non si può fare secondo me.

è già esonerato per fine stagione, quando i giornali iniziano a fare nomi sul prossimo allenatore significa che l'allenatore attuale è già fatto fuori, vedi Fonseca al Milan

è solo questione di vedere se accadrà ora a fine Marzo oppure a Giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Se mi chiedessero vuoi vincere tra Mondiale Champions CoppaItalia e Scudetto direi Mondiale ad occhi chiusi.

Probabilmente perché è l’unica cosa in cui siamo ancora in corsa 😅.

Come competizione intriga tantissimo, molto più semplice, ci farebbe ricchissimi e appunto per le problematiche fattibile.

Mammmagari 

da quanto ho capito è una competizione molto meno ricca di quanto si credeva...non copre l'assenza di sponsor di quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SGUB ha scritto:

allora se arriva mancini vanno presi tutti quanti e spediti su marte con un razzo sgangherato di mask

ingurgitiamo sterco dal ritorno del mago di livorno, mandar giu pure l''allenatore cartonato 2006 anche no

Ecco questo si che mi intrigherebbe parecchio! 

7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma se domani a firenze non si gioca per maltempo TM lo mandiamo via lo stesso, vero ?

E' domenica alle 18 la partita...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, adrian85 said:

che vuoi che sia "qualche pareggio in più"...d'altronde la vittoria vale 2 punti e il pareggio 1. Ah no aspè...non siamo negli anni 80... 🤣

Può fare giusto la carriera di castagner del Perugia imbattuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, adrian85 ha scritto:

c'era l'obiettivo sul migliorare la qualità del gioco ed è fallita miseramente.

Su questo punto non sono d'accordo.

Come proposta di gioco quest'anno siamo arrivati ad un livello molto alto per la Serie A.

Il problema è che non siamo stati, ancora, in grado di dare continuità a questo gioco tra una partita e l'altra ed all'interno della stessa partita.

Ma questa cosa non la dico io, che non sono nessuno, lo dicono i colleghi di Motta.

Al riguardo ti allego uno stralcio di intervista di Nicola, allenatore del Cagliari, dopo Cagliari-Juventus.

Ti sarei grato se avessi la pazienza di guardarla almeno fino a 4.40, soprattutto la parte in cui paragona il gioco della Juve con quello dell'Atalanta con cui aveva giocato la settimana prima.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Bello vedere un tale attaccamento a Motta, nemmeno fosse con noi da anni e/o ci avesse regalato emozioni indicibili.

Senza offesa eh...ma sembrate i tizi che fanno debunking di ogni articolo di giornale per dimostrare che chiunque scriva qualcosa di negativo su Putin in realtà ha un qualche interesse recondito (tipo il figlio del cugino dell'amico di terzo grado che è stato bocciato in lingua russa all'università), altrimenti ne parlerebbe solo bene.

"Adepti della setta", maremma che tristezza di frasi.

Eh chevuoi farci le parole ci sono si usano. Più che altro non é attaccamento quanto a mio avviso analisi della situazione e del momemto anche perché la sua parte di responsabilità a Motta non gliela tolgo, però il problema forse é il momento della stagione e questa voglia di distruzione è fallimento questo dipingere tutto di marrone, quando sarebbe fondamentale non mollerei in vista qualificazione champions... ma vabbé é ovvio che ognuno é libero di scrivere e di condursi come vuole e per i motivi che vuole... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SGUB ha scritto:

Sgub zio Emery guadagna 8ml fino al 2029 a Birmingham 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Sgub zio Emery guadagna 8ml fino al 2029 a Birmingham 

se non riusciamo a jeffare emery all'aston villa significa che siamo un club di seconda fascia snobbato dai piu

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Il problema è che non siamo stati, ancora, in grado di dare continuità a questo gioco tra una partita e l'altra ed all'interno della stessa partita.

Ha mezzo spogliatoio contro e la dirigenza lo ha già silurato: non sapremo mai se, dandogli un altro anno e sostituendo mezza rosa, il baldo giovine sarebbe riuscito a combinare qualcosa. Sinceramente a me preoccupa di più il fatto che, mantenendo la attuale struttura dirigenziale, questa situazione si riproporrà tale e quale l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo punto non sono d'accordo.

Come proposta di gioco quest'anno siamo arrivati ad un livello molto alto per la Serie A.

Ma questa cosa non la dico io, che non sono nessuno, lo dicono i colleghi di Motta.

Al riguardo ti allego uno stralcio di intervista di Nicola, allenatore del Cagliari, dopo Cagliari-Juventus.

Ti sarei grato se avessi la pazienza di guardarla almeno fino a 4.40, soprattutto la parte in cui paragona il gioco della Juve con quello dell'Atalanta con cui aveva giocato la settimana prima.

ma per favore...non tiriamo in porta mai...lascia perdere e guarda le partite che squadre che appena appena fanno transizioni fatte per bene ci tagliano a fette. Nicola può dire quello che vuole e non ha detto che la juve è forte ma solo che a centrocampo è meno prevedibile della dea. Grazie al piffero, giochiamo con 7 uomini a centrocampo in pratica tra le ali che sono esterni, i terzini che diventano mezz'ali e i 3 di ruolo. 

Il problema è che poi non tiriamo in porta. Quella non è tattica è puro torello. 

Il calcio deve essere efficace e il calcio di Motta non lo è. O meglio al momento non lo è.

Questo tralasciando la comunicazione che è talmente pessima da non crederci (incredibile un allenatore della juve dire che la vittoria non è un ossessione o "per fortuna non parlerete più di scudetto ora". è come andare al gay pride al microfono e dire "so che la patata non vi piace, ma dovrebbe e non siete normali") e la gestione della lettura della partita. Contro l'atalanta abbiamo toccato il picco con Nico a sinistra, YIldiz a destra e triplo cambio con 2 difensori sullo 0-2. Una roba che ancora nessuno si sta spiegando.

Motta può diventare un ottimo allenatore, anche un top coach ma deve uscire dal personaggio, diventare umile e mettersi in discussione. Il soggetto che abbiamo conosciuto a Torino dubito che lo farà mai.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, ElMachico said:

Comunque vediamo come si comporta Veiga da qui alla fine, anche se con solo il campionato ormai credo ci saranno poche occasioni per testarlo.

A me non aveva dato brutte sensazioni.

Concordo. Veiga pare un bel prospetto.

Al momento, se sono tutti disponibili, io farei giocare Kalulu TD, Gatti/Veiga Centrali e Cambiaso TS.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

Ha mezzo spogliatoio contro e la dirigenza lo ha già silurato: non sapremo mai se, dandogli un altro anno e sostituendo mezza rosa, il baldo giovine sarebbe riuscito a combinare qualcosa. Sinceramente a me preoccupa di più il fatto che, mantenendo la attuale struttura dirigenziale, questa situazione si riproporrà tale e quale l'anno prossimo.

abbiamo sostituito l'80% della rosa e dobbiamo cambiarne ancora mezza per sperare che vada bene a Motta? siamo seri?

sul resto non è una preoccupazione ma una certezza...basta vedere i nomi. Con questa struttura dirigenziale ci apprestiamo ad un altro anno buttato. Il problema non è Motta. Il problema è chi ha preso Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, matJuventino ha scritto:

non capisco perché ve la prendete con i tifosi che non sarebbero contrari ad un eventuale arrivo di Mancini...

con tanto di offese, ironie, lezioni morali, e patenti di tifo.

Guardate che la Societa in primis ha detto che ormai Calciopoli e "Acqua Passata" considerando che gli utenti che attualmente stanno dando patenti di tifo, sono gli stessi che credono ciecamente nel progetto che ha iniziato questa società (addirittura la "Juve e troppo scarsa per questo progetto" si e detto qui dentro), deve prendersela contro chi ha fatto questa dichiarazione in Società (mi pare fosse Calvo se non sbaglio che ha detto sta roba qui) prima di andare in giro a dare patenti di tifo ai tifosi che la pensano diversamente.....

Poi se arriva Mancini e perché l'abbia deciso la società, la stessa società che ha messo in piedi questo progetto che difendete a spada tratta, le vostre frustrazioni devono essere mirati verso quelli che stanno prendendo le decisioni invece che prendersela con il tifoso che non si suicida se arriva mancini...

Io il mancio, per ovvi motivi, non lo voglio sulla nostra panchina, pero se viene che * posso fare non e che posso smettere di essere Juventino, se non altro sarebbe la conferma che in società ci sono dirigenti che non sono coerenti nella loro visione per il futuro e che sono in confusione totale, ma mica me la prendo con il tifoso che ha le cornice di Giuntoli e Motta appesi in stanza...

non è che se la si prende con chi accetta di buon grado mancini....nel caso buon per voi che ci riuscireste, ognuno ha la propria sensibilità e il proprio limite al senso di repulsione.

certo Giuntoli o chi per lui sarebbe un kamikaze a fare una scelta simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma per favore...non tiriamo in porta mai...lascia perdere e guarda le partite che squadre che appena appena fanno transizioni fatte per bene ci tagliano a fette. Nicola può dire quello che vuole e non ha detto che la juve è forte ma solo che a centrocampo è meno prevedibile della dea. Grazie al piffero, giochiamo con 7 uomini a centrocampo in pratica tra le ali che sono esterni, i terzini che diventano mezz'ali e i 3 di ruolo. 

Il problema è che poi non tiriamo in porta. Quella non è tattica è puro torello. 

Il calcio deve essere efficace e il calcio di Motta non lo è. O meglio al momento non lo è.

Questo tralasciando la comunicazione che è talmente pessima da non crederci (incredibile un allenatore della juve dire che la vittoria non è un ossessione o "per fortuna non parlerete più di scudetto ora". è come andare al gay pride al microfono e dire "so che la patata non vi piace, ma dovrebbe e non siete normali") e la gestione della lettura della partita. Contro l'atalanta abbiamo toccato il picco con Nico a sinistra, YIldiz a destra e triplo cambio con 2 difensori sullo 0-2. Una roba che ancora nessuno si sta spiegando.

Motta può diventare un ottimo allenatore, anche un top coach ma deve uscire dal personaggio, diventare umile e mettersi in discussione. Il soggetto che abbiamo conosciuto a Torino dubito che lo farà mai.

Dimenticavo che tu di tattica non ci capisci niente.

Scusa del tempo che ti ho fatto perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Oh ma la Juve gioca male, difende male, riparte malissimo. Fa pochi goal e tira poco in porta. Fa una buona fase di aggressione e riaggressione ma a parte un paio di casi, solo nei primi 50' di partita. Costruisce bene davanti ma poi non concretizza soprattutto perchè il suo giocatore migliore è defilato e in area non c'è spesso occupazione degli spazi.
Uno dei nostri migliori attaccanti fa il terzino e il piede più educato fa l'altro terzino, tra l'altro.. e uno dei nostri migliori costruttori fa il centrale di difesa e viene dalla C (e in questo caso tanto di cappello a Gatti, la mia non è una critica ma un elogio a lui, l'esempio è a indicare la mancanza). 
Parte della rosa è stata umiliata dalla gestione, lo spogliatoio depotenziato dal continuo cambiare il capitano a seconda di chi fa meno rogne, il nostro attaccante più prolifico, piaccia o meno e al netto dei suoi difetti, non gioca più di 4 minuti a partita. 
Ma di cosa stiamo parlando? Motta è sicuramente un allenatore preparato ma alla Juve ha completamente fallito. Gli auguro di rifarsi altrove e di arrivare ad allenare i suoi figli come è il suo desiderio,  per favore lontano dalla Juve.

Se fosse vero tutto quello che hai scritto saremmo in zona retrocessione, un po' di equilibrio nei giudizi non guasterebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo che tu di tattica non ci capisci niente.

Scusa del tempo che ti ho fatto perdere.

dimenticavo che tu invece insegni.

Spiegami il triplo cambio di domenica e del perchè ha invertito Nico e Yildiz. Visto che tu di tattica ne capisci.

ps. di calcio non ne so nulla e lo ammetto. molto meglio di chi pensa di saperne e spara a caso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SGUB said:

se non riusciamo a jeffare emery all'aston villa significa che siamo un club di seconda fascia snobbato dai piu

Emery è scarso ad alti livelli...dobbiamo trovarne uno bravo davvero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Magrin10 ha scritto:

Eh in effetti serve un articolo di giornale per valutare un tizio che sta portando la juve oltre il limite del ridicolo. Ah questa lobby degli Allegriani è il vero problema....

però un articolo di questo genere da sto soggetto negli anni scorsi non lo trovi, questo stava dicendo l'utente a cui hai risposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Facciamo così vieni alla Juve e zittisci Capello

ma non credo fosse una critica a lui stesso, anche per me Pep è il migliore al mondo ma il guardiolismo ha fatto tanti danni perchè quelli nuovi si sentono tutti fenomeni e grandi innovatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Emery è scarso ad alti livelli...dobbiamo trovarne uno bravo davvero...

secondo me è anche sottovalutato per quello che ha fatto e sta facendo

riportato l'aston villa in cemps dopo 40 anni, coppe uepha a raffica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.