Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Quello che è sbagliato è cercare l'estremo.

In questa stagione, se invece di andare a svenarti per Nico, Koop e Luiz, avessi preso 3/4 giocatori di esperienza dal nostro campionato, come erano i vari Pepe, Di Livio e Giaccherini, magari sacrificando qualche giovane in meno, avresti avuto una squadra dal rendimento meno altalenante.

Come scritto prima... A posteriori siamo tutti bravi a fare le valutazioni

Koop, Nico e Luiz con i numeri di giugno 2024 erano giocatori di alto livello sia in termini di rendimento che di reti segnate. 

Edit (rispondo qui al tuo precedente messaggio) 

Koop era il giocatore più importante dell'Atalanta vincitrice della EL. Centrocampista e in doppia cifra di reti

Nico da ala 12 goal in campionato, comunque in finale ci é arrivato

Luiz secondo miglior centrocampista della PL e. 10 reti da mediano

Sembra stiamo parlando di altri giocatori rispetto a quelli visti ora.. 

Ció non ti ha impedito di prendere i Conceicao, Thuram, Kalulu, Di Gregorio che hanno avuto un ottimo rendimento con costi o soluzioni di tesseramento più contenuti...lo stesso Adzic in NG si sta rivelando un piccolo campione. 

Sono le scelte importanti che finora non hanno funzionato non quelle di investimento futuro.

Poi sono assolutamente convinto come te che le squadre vincenti si costruiscono con i Di Livio, Torricelli, Carrera, Giaccherini, Pepe ecc... ma quando questi hanno pure i Pirlo, Del Piero, Trezeguet, Zidane, Tevez ecc.. se non li hai pure i Pepe, i Tacchinardi e i Di Livio restano come i McKennie, i Galia e i Locatelli 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Koop, Nico e Luiz con i numeri di giugno 2024 erano giocatori di alto livello sia in termini di rendimento che di reti segnate. 

Ció non ti ha impedito di prendere i Conceicao, Thuram, Kalulu, Di Gregorio che hanno avuto un ottimo rendimento con costi o soluzioni di tesseramento più contenuti...lo stesso Adzic in NG si sta rivelando un piccolo campione. 

Sono le scelte importanti che finora non hanno funzionato non quelle di investimento futuro. Poi sono convinto come te che le squadre vincenti si costruiscono con i Di Livio, Torricelli, Carrera, Giaccherini, Pepe ecc... ma quando questi hanno pure i Pirlo, Del Piero, Trezeguet, Zidane, Tevez ecc.. se non li hai pure i Pepe, i Tacchinardi e i Di Livio restano come i McKennie, i Galia e i Locatelli 

Io veramente ero scettico già l'anno scorso :d

Soprattutto sull'acquisto contemporaneo di Koop e Luiz, soprattutto considerando Koop un trequartista...ma ho sempre detto che se lo volevano Giuntoli e Motta allora mi fidavo di loro.

Assolutamente d'accordo con il grassetto ed è sacrosanto anche il concetto successivo.

Come al solito abbiamo fatto meglio con gli acquisti meno costosi che con i grandi investimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

menomale che Motta aveva creato un clima da "famiglia della mulino bianco" :statbuon:

gia il semplice fatto che li chiama tutti per nome non so perche' ma mi sta sul ca*zo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fjgt ha scritto:

Utilizzato da mediano è una tragedia.

Meglio trequartista che almeno non combina disastri dietro.

Le uniche partite che ha giocato in modo decente sono state quelle spostate un po' più dietro. Per me la Juve dovrebbe giocare con Thuram, Luiz e Koop in un centrocampo a tre, quello che si pensava quest'estate, poi tra gli infortuni del brasiliano, le prestazioni scadenti e le scelte di modulo di Motta questo centrocampo non si è visto mai. Ma le colpe non sono certo solo dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, HaranBanjo said:

Tutti gli altri... Iling 15 milioni ne varrà 3 o 4  oggi... Non so neppure più dove giochi.. Barrenechea 10 non ho idea neppure dove giochi pure lui.. Soulè 26 milioni li vale ancora?!? Io credo di no

Kean lo hai ceduto a 15 milioni avendo il contratto in scadenza (6 mesi dopo valeva zero) dopo aver segnato zero goal in stagione... 

Come già avevo scritto, l'unico da tenere era Huijsen anche perché ti mancava un giocatore con quelle caratteristiche: volevi uno come Calafiori e lo avevi già in casa. Ripeto nel suo caso sono state fatte altre valutazioni, probabilmente risalenti al periodo in cui il padre gli fece rifiutare il Frosinone in prestito per andare dal suo amico Mourinho... 

Per il resto non è che la loro cessione abbia provocato chissà quali sconquassi: hai scelto di puntare su altri giovani come Yldiz, Mbangula, Savona, Rouhi, Adzic.. hai preso Thuram e Conceicao che hanno l'età di Barrenechea e Iling....che poi gli investimenti più onerosi su due dei migliori giocatori per rendimento della scorsa serie A come Koop e Nico e su uno dei migliori della PL come Luiz floppassero non lo potevi prevedere... 

Ma scusa allora cosa scrivi a fare sulla loro valutazione se neanche sai dove giocano, parla di quello che conosci.

Barrenechea titolare al Valencia, iling in prestito al Bologna.

Kean andava rinnovato, forse ti sei perso i migliaia di precedenti nella storia del calcio dove i calciatori a scadenza rinnovano.

Soule di certo adesso vale più di Nico Gonzales e prende la metà di stipendio.

Giuntoli è il Ds più pagato d'Europa, tu non lo potevi prevedere lui invece avrebbe dovuto, altrimenti mettiamo un qualsiasi tifoso per 2000 Mila euro al mese se basta andare a comprare i giocatori della fiorentina e dell'Atalanta che fanno bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Ah beh ci fosse stato Locatelli invece avremmo vinto... .ghgh

Dovresti confrontarti con metà del forum che vorrebbe Spalletti al posto di Thiago motta.

Non capisco che senso abbia scrivere solo per provocare, né che divertimento possa dare, ma il Mondo è bello (si fa per dire) perché è vario. La questione verteva sul fatto che Spalletti non è certo l'oracolo in fatto di convocazioni, vista la figura barbina della scorsa estate (in cui peraltro portò 3 ali sinistre e nessuna ala destra, mai vista una roba del genere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Caimano ha scritto:

gia il semplice fatto che li chiama tutti per nome non so perche' ma mi sta sul ca*zo

Secondo me se li avesse chiamati per cognome (o in qualsiasi altro modo) ti sarebbe stato sul razzo lo stesso .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io veramente ero scettico già l'anno scorso :d

Soprattutto sull'acquisto contemporaneo di Koop e Luiz, soprattutto considerando Koop un trequartista...ma ho sempre detto che se lo volevano Giuntoli e Motta allora mi fidavo di loro.

Assolutamente d'accordo con il grassetto ed è sacrosanto anche il concetto successivo.

Come al solito abbiamo fatto meglio con gli acquisti meno costosi che con i grandi investimenti.

Esattamente. Io ero felice degli acquisti fatti, meno del costo magari.. Ma tre flop su tre sono stati pesanti. Poi vedremo come riusciremo a recuperarli o a cederli perchè sono già a bilancio per i prossimi anni. Per la stessa ragione che hai giustamente citato tremo tutte le volte che leggo il nome di Osihmen... Il prossimo anno dovresti fare operazioni più mirate senza buttarci decine di milioni, con due o tre elementi in grado di alzare il livello... Prenderei un De Bruyne a zero da mettere sulla trequarti, mi terrei Muani e Veiga con formule varie, scambierei Luiz con Tonali e in attacco aggiungerei un Lucca o un Bonny o un Kristovic cedendo Vlahovic e rescindendo Milik. Ti riprendi Miretti.. e inserisci meglio pure Adzic. Riscatti Kalulu e Conceicao

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Le uniche partite che ha giocato in modo decente sono state quelle spostate un po' più dietro. Per me la Juve dovrebbe giocare con Thuram, Luiz e Koop in un centrocampo a tre, quello che si pensava quest'estate, poi tra gli infortuni del brasiliano, le prestazioni scadenti e le scelte di modulo di Motta questo centrocampo non si è visto mai. Ma le colpe non sono certo solo dei giocatori.

Ma chi? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Edit (rispondo qui al tuo precedente messaggio) 

Koop era il giocatore più importante dell'Atalanta vincitrice della EL. Centrocampista e in doppia cifra di reti

Nico da ala 12 goal in campionato, comunque in finale ci é arrivato

Luiz secondo miglior centrocampista della PL e. 10 reti da mediano

Sembra stiamo parlando di altri giocatori rispetto a quelli visti ora.. 

Sono le scelte importanti che finora non hanno funzionato non quelle di investimento futuro.

Poi sono assolutamente convinto come te che le squadre vincenti si costruiscono con i Di Livio, Torricelli, Carrera, Giaccherini, Pepe ecc... ma quando questi hanno pure i Pirlo, Del Piero, Trezeguet, Zidane, Tevez ecc.. se non li hai pure i Pepe, i Tacchinardi e i Di Livio restano come i McKennie, i Galia e i Locatelli 

Sono d'accordo, quest'estate tutti concordavano che fosse stato fatto un grande mercato, perché sulla carta era così. Mancava magari un ricambio in attacco, ma sui giocatori scelti c'erano le prestazioni a parlare per loro. Se non è stato così le colpe vanno divise, ma uscirsene fuori adesso a posteriori parlando di acquisti sbagliati è troppo semplice e anche abbastanza ridicolo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma scusa allora cosa scrivi a fare sulla loro valutazione se neanche sai dove giocano, parla di quello che conosci.

Kean andava rinnovato, forse ti sei perso i migliaia di precedenti nella storia del calcio dove i calciatori a scadenza rinnovano.

Giuntoli è il Ds più pagato d'Europa, tu non lo potevi prevedere lui invece avrebbe dovuto, altrimenti mettiamo un qualsiasi tifoso per 2000 Mila euro al mese se basta andare a comprare i giocatori della fiorentina e dell'Atalanta che fanno bene.

Ma sui grassetti sei sicuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io non starei a sindacare troppo sulle dichiarazioni, soprattutto ad inizio stagione.

Avrebbe dovuto dire che la squadra era mediocre e non era contento? E' ovvio che un allenatore parla bene dei giocatori. Anche Conte ha sempre detto che per lui i suoi giocatori sono i piu' forti....anche se poi alla società ne chiedeva altri.

Non lo so.

So solo che ho visto le conferenze di Motta e lo ha detto più volte anche rispondendo a domande che non richiedevano che lo rimarcasse, Conte è un comunicatore nato, Motta no. Non è questione di sindacare anche perché nessuno gli ha chiesto lo scudetto,dire di avere una rosa inferiore a quelle di Milan ,Inter, Napoli ed Atalanta sarebbe stato piuttosto normale ed accettato da tutti, per cui per me ha detto quello che lui pensava in quel momento.

Adesso è solo iniziato il gioco delle parti , uno sta zitto( Giuntoli) e l' altro fa sapere per vie traverse che deve parlare (Motta) , il valore della rosa secondo me è solo un di più che ha buttato lì in mezzo chi lo rappresenta.

Lo sappiamo tutti che quest' anno avremmo lottato per quei due posti lì , ha scoperto l' acqua calda Canovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

E come dovrebbe chiamarli? 

"Uè zio.." 😂

😂 infatti ho detto non so perche' , pero' il senso e che lui lo fa proprio di presunzione, io a gli altri allenatori ad esempio li sento nominareprincipalmente  per cognome, ad ogni conferenza fa la lista degli infortunati per nome e certe volte mi smembro per capire chi sono gli indisponibili . Naturalmente so anche io i nomi ma ci arrivi meno di impatto a capire . huauhhua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Comunque tra poco c’è la conferenza di Motta

”si…no…prossima domanda” 😂

io sono il miglior allenatore che augurerei a una squadra di calcio :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Vabbè che devo dirti... hai ragione tu... Domani chiamo Giuntoli per farmi dare i numeri vincenti della lotteria perché con lo stipendio che prende non potrebbe non saperli.... Detto questo i colpi di prospettiva li ha indovinati tutti...ripeto, sono gli acquisti che dovevano avere un rendimento simile a quello delle scorse stagioni che non hanno funzionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Perché Veiga non può restare?

E quindi se vuole restare non possiamo comprarlo?

Magari restasse. 

Il problema è che vuole fare il Ciolsi e quanti denari e soprattutto la formula che accetta per cederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

😂 ormai la prendo a ridere più di questo non posso fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Stefanov96 said:

Non capisco che senso abbia scrivere solo per provocare, né che divertimento possa dare, ma il Mondo è bello (si fa per dire) perché è vario. La questione verteva sul fatto che Spalletti non è certo l'oracolo in fatto di convocazioni, vista la figura barbina della scorsa estate (in cui peraltro portò 3 ali sinistre e nessuna ala destra, mai vista una roba del genere)

Non è che chi non è d'accordo con te allora provoca.

A me non frega niente di prendere qualche like in più per andare dietro alla corrente, molti che adesso criticano motta sono gli stessi che avevano il tuo atteggiamento verso i pochi che come me mesi prima avevano capito la piega che avrebbe preso la stagione.

Una Juve competitiva non può avere Locatelli titolare e benché meno capitano, ha rilasciato una serie di interviste paretiche che denotano la sua personalità.

Con il prossimo allenatore finirà in panchina, tu non vuoi crederci ma il tempo come sempre emetterà le sue sentenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marianox ha scritto:

Non lo so.

So solo che ho visto le conferenze di Motta e lo ha detto più volte anche rispondendo a domande che non richiedevano che lo rimarcasse, Conte è un comunicatore nato, Motta no. Non è questione di sindacare anche perché nessuno gli ha chiesto lo scudetto,dire di avere una rosa inferiore a quelle di Milan ,Inter, Napoli ed Atalanta sarebbe stato piuttosto normale ed accettato da tutti, per cui per me ha detto quello che lui pensava in quel momento.

Adesso è solo iniziato il gioco delle parti , uno sta zitto( Giuntoli) e l' altro fa sapere per vie traverse che deve parlare (Motta) , il valore della rosa secondo me è solo un di più che ha buttato lì in mezzo chi lo rappresenta, secondo me.

Lo sappiamo tutti che quest' anno avremmo lottato per quei due posti lì , ha scoperto l' acqua calda Canovi.

Mi sembra il segnale che l'allenatore sia piu' di la' che di qua...

8 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sono d'accordo, quest'estate tutti concordavano che fosse stato fatto un grande mercato, perché sulla carta era così. Mancava magari un ricambio in attacco, ma sui giocatori scelti c'erano le prestazioni a parlare per loro. Se non è stato così le colpe vanno divise, ma uscirsene fuori adesso a posteriori parlando di acquisti sbagliati è troppo semplice e anche abbastanza ridicolo.

Parla per te sefz

Io ho sempre detto che non capivo il mercato ma mi fidavo di Motta e Giuntoli. Non sono cose che tiro fuori adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Veramente non ha detto cosi'.

Piuttosto uno che dice certe cose è perchè vuole sottolineare le sue qualità...e non è un buon segno in questo momento

2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non è che chi non è d'accordo con te allora provoca.

A me non frega niente di prendere qualche like in più per andare dietro alla corrente, molti che adesso criticano motta sono gli stessi che avevano il tuo atteggiamento verso i pochi che come me mesi prima avevano capito la piega che avrebbe preso la stagione.

Una Juve competitiva non può avere Locatelli titolare e benché meno capitano, ha rilasciato una serie di interviste paretiche che denotano la sua personalità.

Con il prossimo allenatore finirà in panchina, tu non vuoi crederci ma il tempo come sempre emetterà le sue sentenze.

Secondo me una Juve in questo momento competitiva puo' anche avere Locatelli titolare... Se pensiamo che il problema sia quello siamo messi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, HaranBanjo said:

Vabbè che devo dirti... hai ragione tu... Domani chiamo Giuntoli per farmi dare i numeri vincenti della lotteria perché con lo stipendio che prende non potrebbe non saperli.... Detto questo i colpi di prospettiva li ha indovinati tutti...ripeto, sono gli acquisti che dovevano avere un rendimento simile a quello delle scorse stagioni che non hanno funzionato

Quali sarebbero i colpi in prospettiva che avrebbe indovinato?

Ha solo buttato 130 milioni tra koop,Gonzales e Luiz... Sciocchezze vero? Diamogli un aumento.

13 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

Ma sui grassetti sei sicuro?

Si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.